Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca cinquina

dalamar78

Messaggio consigliato

@Dm

Spoiler:  
Bè... se possibile vorrei avere qualche informazione in più su Therak Greedseeker... che credo sia un nemico della Fratellanza...

quindi rimango un attimo in silenzio per poi proseguire

... e magari... vorrei vedere il vero volto di colei che comanda questo luogo, non le sue mentite spoglie... sempre se possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta

Grazie Signora, il suo dono ci aiuterà nella prossima impresa Hellan con la Signora, brutto affare... poi mi dirigo verso la stanza e mi riposo per riprendermi dalle ferite

DM

Spoiler:  
Durante la settimana passo dall'emporio a comprare un paio di cose, ti comunico quanto prima cosa e non faccio più niente
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan

Spoiler:  
La donna sorride alle tue parole, poi compie un gesto della mano e, sotto i tuoi occhi, muta radicalmente aspetto.

I tratti medio orientali che fino ad un attimo prima contraddistinguevano il suo aspetto, si distendono e la sua pelle assume una tonalità simile alla tua; anche i suoi capelli cambiano, da neri a biondi e cresce di statura, superandoti di qualche centimetro: adesso è decisamente una Suelite.

Soddisfatto fratello? ti chiede con un mezzo sorriso.

Poi, scrollando le spalle, riprede a parlare:

Per quanto riguarda Therak, è un povero balordo. Un mago per la precisione, e neanche molto dotato, che ha rubato alcune pergamene arcane e poi è fuggito. A suo tempo provai ad inseguirlo, ma riuscì a far perdere le sue tracce non so come. Poco tempo fa ho avuto sue notizie da una mia fonte sicura che mi ha riferito di averlo visto con questi umanoidi vicino a Raver Bluff.

C'è altro che vuoi sapere?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
sorrido lievemente sotto il passamontagna dicendo

Più che soddisfatto signora... anche se... se si potesse togliere questa fantomatica maledizione da me... in fondo sapete che un Suloise come me non mente, e vi posso giurare che se è per aiutare la Fratellanza farò ogni missione e tornerò al campo come designato senza tentare fughe che mi allontanerebbero solo da casa...

sempre che questa maledizione esista...

quindi resto un attimo in silenzio, poi

... e magari se riuscisse a contattare la capitale per chiedere informazioni su mio nonno le sarei grato... si chiama Hellan VIII Redgen...

quindi compiendo il classico saluto della fratellanza e faccio per allontanarmi, poi mi fermo dicendo

... mi scuso già ora se le mancherò di rispetto quando sarò con gli oeridani, ma la copertura è essenziale giusto?

quindi mi allontano diretto a svolgere i miei affari

Spoiler:  
compro un libro (ovviamente rosso), un pennino, una boccetta d'inchiostro, un Fuoco dell’Alchimista, due Palline Abbaglianti (pag118perfetto avventuriero)

contando i soldi che mi da la signora mi restano 90mo 29ma 34mr, dimmi tu quanto mi fai pagare il libro...

quanto al resto della settimana di giorno mi alleno su dei manichini di legno cercando di sfoggiare il meglio delle mie abilità, mentre di sera disegno sul mio libro, dove d'ora in poi disegnerò tutto ciò che incontro di interessante o strano (per ora troll d'acqua e lucertoloide)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan

Spoiler:  
La Signora ti blocca prima che tu te ne vada.

Per quanto riguarda il mancarmi di rispetto di fronte agli oeriani sono d'accordo; la copertura va mantenuta.

E conosco tuo nonno, giovane Redgen. So del vostro incidente marino, ma tuo nonno è vivo. Non che mi aspettassi qualcosa di meno da un uomo delle sue capacità.

Per la maledizione, hai per caso visto qualche mago lanciarvela contro? dice sorridendo.

Ovvio che non c'è nessuna maledizione, ma vi sorvegliamo lo stesso. Non te, fratello, ma gli altri oerdiani. Sappiamo che, adesso che sai la verità, non tenterai mai la fuga. Ora vai fratello.

e si congeda da te.

OFF GAME //per il libro scala un paio di mo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Se c'è un tempio in questo accampamento ci vado , se è un tempio di una divinità malvagia mi allontano subito , anche se vorrei cercare qualcuno che possachiarire i miei dubbi sulle mie azioni e sul rapporto con gli altri della squadra diciamo, se come suppongo non ci sarà nessuno di questo tipo rimango a meditare nella mia stanza fino alla partenza per la nuova missione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver ricevuto le nuove istruzioni sulla vostra prossima missione, ed aver fatto un pò di acquisti all'emporio, vi ritirate nelle vostre stanze.

Trascorrete il resto della settimana in riposo quando potete e allenandovi nel resto del tempo.

La settimana scorre via tranquilla; nel Campo non avete certo niente da temere. Un'ora prima dell'alba del settimo giorno, un Istruttore irrompe, a turno, nelle vostre camere e vi sveglia bruscamente, invitandovi a presentarvi rapidamente nel piazzale centrale.

Raccogliete le vostre cose e ubbidite senza proferire parola.

Ad attendervi nel piazzale, c'è la Signora, ed accanto a lei una figura incappucciata che non riuscite a vedere bene in volto a causa dell'oscurità, ma anche a causa del pesante cappuccio della tunica che gli copre il volto.

Vedo che questa volta siete stati più rapidi a rispondere alla chiamata. Bene. esordisce la Signora.

Avendo appurato che siete un gruppo degno di discreta fiducia, questa volta ho deciso di permettervi si utilizzare un "mezzo di trasporto" molto più rapido e veloce. dice enfatizzando le parole mezzo di trasporto e volgendo lo sguardo un attimo verso la figura incappucciata.

Questo al mio fianco è Edwin, un mio fedele collaboratore. Lui vi porterà nei pressi di Raven Bluff in un batter d'occhio. Una volta sul posto vi consegnerà un oggetto con il quale potrete comunicare con lui. Una volta portata a termine la missione, lo contatterete e lui tornerà a prendervi per ricondurvi qui al Campo.

Visto che siete stati molto abili e veloci nel terminare il vostro primo incarico, confido che porterete a termine anche questo in poco tempo per cui vi concedo una settimana a partire da oggi prima che la maledizione abbia effetto.

Avete domande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Impassibile guardo la donna negli occhi e rispondo a voce chiara e diretta

No.

In attesa che gli altri parlino e che partiamo, mi metto da parte a riflettare su alcune cose...

Bene, presumo di aver capito il primo indizio su questa maledizione..

Probabilmente è legata a lei, sembra proprio lei a gestirla in base alle sue volontà, dovro capirne di piu, prima o poi...

Ma il problema è come, visto che tutti questi babbei al suo servizio non vogliono proprio sputare fuori alcuna parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le parole della signora rispondo, senza un interlocutore preciso.

L'universo è armonia, l'armonia è il principio di base che regola la materia all'interno dell'universo. Se l'ordine armonico e razionale vuole che le cose si svolgano in una determinata maniera le accettiamo per ciò che sono.

Poi guardo verso il cielo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, meglio così. dice la Signora.

Poi fa un gesto in direzione di uno dei suoi sottoposti che si avvicina a voi e vi porge, a ciascuno, due boccette contenenti un liquido del tutto simile a quello che vi era stato dato per la vostra prima missione.

Queste sono due Pozioni Cuartive dice la Signora Fatene buon uso.

@ Tutti

Spoiler:  
segnate pure due Pozioni di Cura Ferite Leggere

E' giunto il momento di partire; ricordate: una settimana a partire da adesso. conclude la Signora.

Poi fa un cenno alla figura incappucciata al suo fianco, essa avanza e, con voce piatta, ma dal timbro squillante, dice:

Avvicinatevi l'un l'altro e mettete una mano sulla spalla di chi sta alla vostra destra e mi raccomando non toglietela.

Mentre fate come l'uomo vi ha ordinato, anche lui si avvicina a mette una mano sulla spalla di Hellan così che adesso siete tutti in contatto l'un con l'altro.

L'uomo chiude gli occhi ed inizia a recitare una lunga formula nell'arcano linguaggio della magia.

Dopo poco avvertite una strana sensazione: non avvertite più il contatto con il terreno e sembra che non abbiate più peso, ma neanche più un corpo solido!

Il panico si impadronisce di voi, ma non fate in tempo neanche a pensare a cosa sta succedento che la sensazione termina e sentite sotto di voi il rassicurante contatto con la terra.

Notate solo adesso che il paesaggio intorno a voi è cambiato radicalmente; il Campo è scomparso così come la Signora e tutto il resto e, al loro posto, ci sono molte collinette e, il lontananza, vedete un paese.

Quello è Raven Bluff dice Edwin Andate li e cercate di un certo Orvin Vecchia Quercia, è il capo della gilda degli intagliatori; lui vi dirà di preciso dove andare e cosa fare.

Poi, avvicinandosi a Morgan, gli porge, dopo averlo estratto da una delle sue tasche interne, un fermaglio.

Questo vi servirà per comunicare con me. Basta che pronunciate il mio nome e che tocchiate l'oggetto ed io potrò sentirvi. Usatelo solo quando avete portato a termine la missione, perchè io non ho nessuna intenzione di aiutarvi.

Dopo aver detto queste parole, pronuncia una singola parola arcana e sparisce.

@ Tutti

Spoiler:  
Piccola dimenticanza: oggi, in game, è il 20 di Reaping, Starday (in pratica lunedì 20 luglio)
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo e soppeso un attimo il fermaglio...Direi che non è il caso che lo tenga io , starebbe più al sicuro con qualcuno che sta nelle retrovie e che si prende il minimo dei rischi , cosi non rischiamo che vada perso......direi che Adas sia il candidato ideale....poi cambio discorso senza aspettare uan replica.....Poi bisogna decidere chi sarà a parlare col capo degli intagliatori , meglio che sia qualcuno di equilibrato e pacato e qui scarterei Hellan e punterei più su Laron , che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo il fermaglio e lo ripongo con cura nella mia cintura, poi intervengo

Se si suole definire un individuo come Laron "pacato ed equilibrato", accidenti allora io sono biondo, grasso e non so suonare.

Ammetto in tono sarcastico.

Io terrei fuori da ogni ambito diplomatico i cosiddetti "litigiosi", se poi si impegnassero a comportarsi civilmente e dessero ciascuno la propria parola, sarebbe un giorno di festa per tutta la squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho piu nessuna intenzione di litigare o altro, per ora non ne ho motivi, spero che valga lo stesso per Hellan, come avrete capito, ora tutto dipende da noi. Durante questa settimana mi sono dato molto da fare, e pare proprio che questa Signora sia qualcuno di importante, visto che tutti al Campo la temono, e credetemi, non poco.

Mi fermo un momento e poi riprendo a parlare.

Per quanto riguardo cio che ha detto Morgan, se non avete problemi, so come ottenere le informazioni che ci servono percio ci penso io...

Li guardo uno a uno negli occhi in attesa di una risposta mentre mi preparo a partire.

Sono proprio curioso di sapere cosa si siano detti quella donna e Hellan...

I miei sospetti su di lui aumentano sempre di piu, devo informarmi al piu presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un rapido movimento della mano rubo il fermaglio ad Adas, e mentre lo osservo dico

Questo lo tengo io... nessuno ruba i miei averi senza rimetterci una mano, quindi sarete tutti più al sicuro... quanto al parlare... se volete escludermi fatelo pure...

quindi rimango in silenzio aspettando la partenza... quando gli altri si avviano li seguo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...