Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca cinquina

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta

Metto il fermaglio in un posto sicuro, quindi

Innanzitutto mi chiamo Hellan IX... e comunque... Lo prendo come un complimento oeridano... se tu piangessi la mia morte sarebbe un insulto a me a alla mia gente...

nel mentre porto la mano alla kama

... e comunque dovresti essermi riconoscente... se non fosse steto per me il bracere sarebbe ancora nel tempio, e quegli ibridi mezzo lucertole vi avrebbero presi alle spalle e sareste morti...

quindi estraggo la kama e la faccio roteare un pò dicendo

Stai tranquillo, per par condicio se dovesse accadere non piangerò la tua morte...

quindi mi dirigo alla destinazione, visto che nessuno sembra volesri muovere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stranamente rimango in silenzio mentre sul mio volto appare un'espressione seria, di chi la sa lunga e mi godo in silenzio la situazione.

Molto bene, si sta annientando con le proprie mani, non devo fare altro che dargli il colpo finale, d'altronde qui nessuno ne sentirebbe la mancanza...

Meglio andare adesso, non abbiamo tempo da perdere, arriverà anche il momento per parlare, ma non è questo quel momento...

Seguo Hellan restando in silenzio mentre tengo d'occhio gli altri per vedere le loro possibili reazioni alla mia risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate verso il villaggio di Raven Bluff. Il sole splende alto nel cielo e la temperatura è molto elevata, ma, per fortuna, la presenza di qualche gruppetto di alberi lungo il tragitto, non rende l'avvicinarsi al villaggio una sauna.

Avvicinandovi, capite che Raven Bluff non è questo piccolo villaggio che poteva apparire di prim acchito. Vedete numerose abitazioni e negozi, tutti costruiti rigorasamente in legno, e notate un continuo via via di persone per le strade del villaggio. Raven Bluff è circondato da una semplice palizzata anch'essa di legno, l'unica difesa visibile del villaggio stesso.

In breve riuscite a raggiungere la porta d'accesso e un giovane, di circa 18 anni, vi viene incontro, sorridendo:

Salve stranieri e benvenuti a Raven Bluff. Io sono Murphy una delle guardie cittadine. Posso esservi utile?

@ Hellan

Spoiler:  
il ragazzo è oeridiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Fisso il ragazzo mantenendomi del tutto impassibile, percio mi rivolgo a lui guardandolo negli occhi con tono serio e deciso.

Cerco Orvin Vecchia Quercia, il capo della Gilda degli Intagliatori, dove posso trovarlo?

Percio rivolgo al ragazzo qualcosa di simile ad un sorriso mantenendomi abbastanza serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene, grazie.

Faccio segno agli altri di andare e mi attardo un secondo per avvicinarmi alla guardia per sussurrargli alcune parole, poi torno subito e mi incammino nella direzione indicatami finche non arrivo all'obbiettivo.

@DM

Spoiler:  
Grazie, tieni queste due monete d'oro per l'informazione, e spero che sarai sempre qui nel caso avremo bisogno di te...

Senza attendere una risposta gli porgo le due monete in mano e mi avvio verso gli altri salutandolo rapidamente senza dargli il tempo di rispondere.

Molto bene, questo bamboccio me lo sono comprato, cosi avrò chi usare in caso di necessita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Attraversate Raven Bluf in poco tempo, la gente vi guarda con molto curiosità, specie Hellan, che, con il suo passamontagna e i vestiti rossi, non passa certo inosservato; comunque nessuno vi ferma o vi lancia più di qualche occhiata incuriosita, per poi tornare alla proprie mansioni.

Raggiungete la fine del paese e, come vi aveva detto la giovane guardia all'ingresso, trovate la grande bottega di Vecchia Quercia. Un forte odore di legno vi penetra nelle narici e notate che il terreno che circonda la bottega è ricoperto di segatura..

Un ampio portno delimita l'ingresso della bottega; al suo interno vedete alcuni uomini intenti a lavorare dei pezzi di legno.

@ Morgan

Spoiler:  
Non noti nessuno che vi guarda con "troppa" curiosità e si, Hellan ha ancora il cappuccio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ci muoviamo all'interno del paesino guardo Hellan scuotendo rapidamente il capo, in un movimento quasi impercettibile ma visibile ad un attento osservatore.

Certo che sa proprio come non farsi vedere, che idiota...

Appena arriviamo sul posto mi avvicino alla bottega alzando una mano per farmi vedere e dico qualche parola ad alta voce per farmi sentire da coloro che attualmente stanno lavorando là dentro, percio mi avvicino a loro per farmi notare.

Batto un pugno sul portone per attirare la loro attenzione e a questo gesto unisco alcune brevi parole.

Salve. Cerchiamo Orvin Vecchia Quercia.

Sono curioso di vedere questo falegname...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole ed al baccano di Laron, si avvicina un ragazzo giovane, di circa 20 anni, non molto alto e tarchiato.

Salve stranieri. Io sono Marcus, uno degli apprendisti di Orvin. Aspettate qui che vado a chiamarlo.

Detto questo si allontana un attimo, sparendo dietro una parete di legno; dopo circa dieci minuti, torna accompagnato da un uomo molto grasso e non molto alto, capelli corti sale e pepe e penetranti occhi neri. Indossa degli abiti semplici con sopra un grembiule di cuoio che ha delle tasche dalle quali intravedete degli utensili da lavoro.

L'uomo si avvicina e vi osserva un attimo incuriosito; poi si presenta:

Salve. Il sono Orvin Vecchia Quercia. Marcus mi ha detto che cercavate me. Di cosa avete bisogno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo l'uomo mi avvicino a lui guardandomi attorno e poi parlo mantenendo un tono abbastanza basso ma ben udibile dall'uomo.

Siamo qui in cerca di Therak Greedseeker, un mago che vive fuori Raven Bluff...

Ci hanno detto che voi avreste saputo aiutarci e dirci cosa fare.

Spero che questo vecchio sia chi stiamo cercado, non abbiamo tempo da perdere...

Percio rimango in attesa per ascoltare l'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Laron, l'uomo si illumina:

Ottimo! Voi siete quelli che mi è stato promesso che avrebbero risolto i nostri problemi. dice visibilmente allegro.

Non conosco questo Therak di cui parlate, ma, come ho spiegato all'uomo che è venuto qui prima di voi, che mi ha promeso che avrebbe mandato un gruppo di mercenari di sua fiducia, io sono il capo della Gilda degli Intagliatori e Costruttori di Mobili di Raven Bluff. Noi ricevevamo ogni quindici giorni una carovana di carri carichi di tavole e tronchi provenienti da un vicino villaggio, chiamato Torec. Dopo due spedizioni mancate, circa 6 giorni fa, ho inviato due miei aiutanti con una scorta di 4 mercenari, ma purtroppo non ho avuto più notizie neanche di loro. Come detto, vi darò 100 monete a testa se risolverete questo problema. conclude incrociando le braccia intorno al suo largo ventre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un momento...

Mi volto verso gli altri compagni sussurrando rapidamente loro qualche parola.

Penso di aver capito, le due cose sono legate dal fatto che probabilmente sono quegli stessi goblin a cui si è unito il nostro mago ad aver fermato le carovane di Orvin, percio dico che stiamo seguendo la strada giusta.

Mi volto verso l'uomo nuovamente cercando di mostrare un sorriso anche se la cosa non mi piace affatto e annusci alle sue precedenti parole.

Molto bene, credo che è cio che cercavamo percio se nessuno dei miei compagni ha nulla da dire, accettiamo.

Però in quel caso ti chiedo se hai altre informazioni oppure qualcuno che possa aiutarci per prepararci al meglio per questo compito e anche altre informazioni su questo villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...