Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca cinquina


dalamar78

Messaggio consigliato

Questo è parlare da persona saggia, vi ringrazio.

Io chiedo soltanto di poter portare con me i miei oggetti, soltanto una richiesta potrei farvi. Avete mica un flauto migliore del mio? Quello è molto alla buona e ve ne sarei estremamente grato.

Però al mio mi sono affezionato, di sicuro me lo tengo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta

Mia signora , se pur a malinquore perche colpisce anche me sono daccordo sulla maledizione , visto che non riusciamo a fidarci l'uno dellaltro , dovremo esserne obbligati , sono altresi felice che ella mi abbia scelto , sono anni che non sento su di me l'odore del mare e solcare le onde anche se per poco dara una sferzata di calore al mio cuore...dico queste parole chinado la testa in direzione della signora in modo da non guardarla negli occhi in senso di rispetto.

Poi guardando gli altri.... miei compagni , se l'isola è un covo di pirati potrei conoscerne qualcuno , questo renderebbe di sicuro la nostra missione più tranquilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che mi tocca fare... oeridiani...

con fare serio e forzatamente non dispregiativo dico

Bene Signora... visto che tieni la mia vita sul palmo della mano cercherò di insultare il meno possibile questi oeridiani... quanto all'equipaggiamento... se possedessi degli attrezzi da scasso potrei esercitare al meglio le mie capacità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo che Laro mi fa un gesto e mi parla mi avvicino a lui senza ovviamente dare la spalle alla signora...

Farò del mio meglio per assicurare alle nostre vite di arrivare alla fine dei quindici giorni....vedrete che un pò d'aria di mare fara bene a tutti voi , giova molto all'umore......

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco soddisfatto dalle parole di Morgan

Ci sarà molto da divertirsi in questo viaggio, chissà se per qualcuno non sarà il primo e l'ultimo....

Mi Signora chiedo soltanto un abbigliamento migliore di questo...

Indicando i luridi cenci addosso

e possibilmente un bel giaco per protezione, di tutto il resto bastano le mie armi precedenti...

Siamo un gruppo ben assortito, basterà conoscerci e fidarsi di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna annuisce ad ogni vostra richiesta; poi, dopo aver ascoltato le parole di Mathias, dice:

Molto bene. Seguitemi allora.

La donna riapre la porta dalla quale siete entrati tutti e vi precede nel corridoio assicurandosi con varie occhiatre che la seguiate.

Dopo un paio di svolte apre una porta più massiccia delle altre; vi ritrovate in una specie di emporio: ci sono ogni genere di equipaggiamento, dai vestiti alle armi.

Potete predere quello che volete. Quando riterrete di esservi equipaggiati in maniera adeguata, ognuno di voi riceverà una pozione curativa.

Dopo aver pronunciato queste parole si sposta per addossarsi ad una parete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo prontamente la Signora per il corridoio e ascolto quello che deve dire

Sembra piuttosto incoraggiante il poter equipaggiarsi...questo "campo" sembra ben fornito...

Molto bene Signora, prenderemo quello che ci serve

Molto sollecitamente scelgo quello che mi potrebbe servire.

Viaggeremo per massimo 15 giorni, quindi direi un equipaggiamento molto leggero...

X DM

Spoiler:  
Vorrei prendere: Giaco di maglia, mazza leggera, balestra leggera e quadrelli, pugnale, zaino, razioni per circa la durata del viaggio, borraccia, acciarino, coperte, corda e vestiti naturalmente, magari qualcosa di piratesco per un eventuale camuffamento, se poi mi scordo qualcosa di generico non dovrebbe essere un problema dirtelo dopo
Link al commento
Condividi su altri siti

Entro nella stanza e in silenzio comincio a guardarm un po' attorno e poi ritorno dalla Signora e mi apresto a parlare alzando il capo e guardandola negli occhi.

Non c'è niente che possa servirmi, pensavo di trovare qualcosa di interessante, peccato...

Quella dice che hanno speso molto per noi, ma ad un buon equipaggiamento non ci hanno pensato, che idioti...

Io penso di essere a posto cosi, piu che altro mi interessa la pozione...

Riguardo alla mia precedente domanda, avremo dei cavalli per il viaggio o dovremo cavarcela a piedi?

Dico con un mezzo sorriso, guardando la donna e resto in attesa di una risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna, all'avvicinarsi di Laron, non si scompone e rimane appoggiata tranquillamente alla parete.

Come vi ho detto, verrete affiancati solo nel tragitto fino alla costa. Ciò significa che viaggerete dentro un carro chiuso; immagino ne capiate i motivi. Il conducente del carro e colui che lo accompagna vi lasceranno su una spiaggetta e vi forniranno ulteriori informazioni sull'isola. Alla spiaggia vi attende una piccola imbarcazione che dovrete manovrare da soli, ma non credo sia un problema vista la presenza di due "lupi di mare". risponde la Signora.

@ Mathias

Spoiler:  
segna pure tutto quello che hai elencato nello spoiler.
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che la sappiano manovrare veramente questa barca, io non muoverò un dito se non ce ne sarà bisogno, sennò questi idioti a cosa servono...

Bene allora, io sono pronto.

Mi metto in disparte chinando il capo e appoggiandomi al muro con la schiena e rimango in silenzio ascoltando gli altri.

Molto bene, questa cosa si preannuncia buona, intanto vedrò di studiare meglio questa maledizione, ora posso anche lavorare per loro ma non crederanno certo che resterò a luno al loro guinzaglio, non sono uno stupido come questi babbei qui, a due di loro sembra affirittura piacere la prospettiva di essere il cagnolino di questa grande Signora, alcuni non li capisco proprio..

Ma d'altronde affinchè persone intelligenti come me vivano bene devono pur esserci persone stupide come loro che facciano tutto cio che gli diciamo senza rispondere, anzi essendone felici..

L'Arte della Persuasione, un grande potere per chi sa sfruttarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo alla signora dicendo

Come ho detto se mi fornirete degli attrezzi da scasso sarò pronto a partire...

anche se usare questo Laron come ariete non sarebbe una brutta idea...

... magari anche il cibo necessario per sopravvivere... se muoio di stenti non posso certo recuperare il bracere... e poi...

con disappunto vedo che non ci sono schiavi a servirmi...

Hunf... sudicia balkunese... dovresti essere una delle mie schiave...

quindi mi cerco da me ciò che mi serve...

@Dm

Spoiler:  
aggiungo all'inventario gli attrezzi da scasso perfetti, il cibo per 15gg, due dosi di antitossina e due borse dell'impedimento
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... vediamo se c'è un bel flautino carino carino

Giro per la stanza con la speranza di trovare un flauto o uno strumentoa fiato perfetto, o almeno uno che sia più bello del mio

@dm

Spoiler:  
Se lo trovo, potresti descrivermi in 1-2 righe come appare? Se ha disegni, il materiale, o cose varie
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene bene , finalemte qualcosa di interessante....

Comincio ad aggirarmi nella stanza alla ricerca di qualcosa...

@ DM

Spoiler:  
Se c'è mi prendo un armatura di cuoio normale , uno stocco , delle razioni di cibo per il viaggio per due settimane , poi cerco se c'è una bussola ed un sestante e del filo da pesca.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellas & Morgan

Spoiler:  
Segnatevi pure quello che avete richiesto nel vostro equipaggiamento.

@ Adas

Spoiler:  
Ti metti in cerca nell'emporio per vedere se riesci a trovare un flauto. Dopo una decina di minuti i tuoi sforzi vengono premiati: trovi un flauto intagliato a mano in legno di cedro e decorato con intersi di scene di battaglia su un lato e tipiche scene da taverna sull'altro.

Vedendo che vi siete equipaggianti tutti quanti, la Signora schicocca le dita e, da una porta nascosta alla vista, entra un uomo. Indossa una semplice tunica informe di colore grigio chiaro e in mano regge un cofanetto.

Passa di fornte alla donna inchinandosi, poi si porta più vicino a voi, si inginocchia e apre il cofanetto: all'interno ci sono 6 ampolle conteneti un liquido blu chiaro. Senza proferire parola, ve ne porge una ciascuno, tranne ad Hellas, che ne riceve due.

Sono pozioni curative. Ne avrete bisogno. dice la Signora.

@ Tutti

Spoiler:  
Segnatevi una pozione di Cura Ferite Leggere a testa, tranne Hellas che ne segna due.

Dopo aver espletato il suo compito, l'uomo di alza, fa un altro inchino alla donna, e poi esce dalla porta dalla quale è entrato.

Bene signori. E' il momento di partire adesso. dice la Signora.

Batte le mani e nella stanza entrano due individui completamente vestiti di nero.

Adesso i miei uomini vi benderanno per poi condurvi al carro. Sul carro troverete anche tutti i vostri effetti personali che avevate al momento dell'arrivo al Campo. Il viaggio da qui alla costa durerà circa 3 giorni. Poi vi aspetta un giorno di viaggio in barca per un totale di 4 giorni di viaggio ad andare a 4 a tornare. Vi restano 7 giorni per portare a termine il compito che vi ho affidato, un arco di tempo più che sufficiente. dice la donna.

Buona fortuna. conclude la Signora.

Poi, con un cenno della mano, ordina ai suoi di bendarvi.

@ Hellas

Spoiler:  
Sei l'ultimo che viene bendato; non appena il tuo ultimo compagno viene bendato la Signora si muove nella tua direzione e, mentre vieni a tua volta bendato, si avvicina al tuo orecchio e ti sussurra:

Questo non è il mio vero aspetto Figlio di Shar. Anche io sono un abitante del Perfettissimo Regno di Shar e questo è il tuo banco di prova Hellas IX. Non ci deludere.

@ Mathias

Spoiler:  
Dopo che sei stato bendato senti che la signora sta mormorando qualcosa ma non riesci a capire cosa dice.

Dopo che vi hanno bendato gli uomini vi fanno mettere in fila indiana e vi fanno apppoggiare una mano sulla spalla del compagno che vi precede per poi iniziare a guidarvi in un dedalo di corridoio. In breve perdete il senso dell'orientamento, ma dopo meno di 5 minuti capite distintamente che siete usciti dalle baracche perchè sentite l'afa dell'aria esterna e i suoni tipici del Campo. Continuate a camminare guidati dagli uomini in nero per un altro paio di minuti, poi venite caricati uno ad uno sul carro.

Adesso potete togliervi le bende dagli occhi sentite dire un attimo prima che le porte del carro si chiudano che, senza indugi si mette in movimento.

@ Tutti

Spoiler:  
ditemi se volete ruolare un pò o se preferite andare avanti fino alla costa
Link al commento
Condividi su altri siti

x DM

Spoiler:  
Tendo l'orecchio per sentire il mormorio: vorrei fare prova di ascoltare bonus +2

Prendo la pozione, raccolgo le mie cose e mi faccio bendare

Speriamo di potersi fidare, ma a questo punto...

Dopo essermi levato la benda mi avvio al mio posto a sedere sul carro.

Finalmente siamo in ballo, come intendiamo agire? Qualcuno a idee?

Vediamo se qualcuno a le idee chiare o se possiamo trovare un leader

Magari potremmo decidere una sorta di capo, giusto per facilitare le eventuali decisioni

x DM

Spoiler:  
Vediamo un pò come si evolve, magari possiamo ruolare giusto per un pò
Link al commento
Condividi su altri siti

... questa storia mi ha dato molto su cui pensare...

Mi tolgo la benda, quindi osservo gli altri con il solito fare di superiorità...

Voi oeridiani potete decidere il vostro leader... ma io sono capo di me stesso in questa missione...

quindi silenziosamente mi siedo in un angolo del carro, gambe e braccia incrociate, e rimango assorto nei miei pensieri...

@Dm

Spoiler:  
nonostante stia pensando ai fatti miei sono allerta, e se qualcuno prova a toccarmi o fregarmi qualcosa reagisco con la solita mossa dello shuriken. se nessuno si rivolge a me me ne sto zitto (alias avanti veloce)

PS

mi chiamo Hellan non Hellas

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente rivedrò il mare...ne è passato di tempo...

Ma ora basta malinconia...devo trovare il modo di non farci ammazzare tutti...

Rimango un attimo con i miei pensieri e poi mi rivolgo ai miei compagni con voce calma ma decisa....

Se posso permettermi credo che sia un pò presto per decidere chi di noi sarà diciamo il capo missione , non ci conosciamo affatto , abbiamo scambiato solo poche parole e non sono certo state delle migliori , chi vuole essere il capo se lo deve guadagnare il rispetto degli altri , con le azioni e con le parole , io direi di valutare bene e in caso di sciegliere prima di sbarcare sull'isola....

Poi senza aspettare una replica aggiungo....

Dobbiamo entrare in un tempio e rubare quell'oggetto , perciò se qualcuno di noi ha gia avuto a che fare con situazioni simili direi che la sua conoscenza andrebbe condivisa con gli altri....

@ DM

Spoiler:  
Ho mai sentito parlare dell'isola verso cui ci dirigiamo?

Senza farmi vedere dagli altri , usando la bussola provo a vedere in che direzione ci stiamo dirigendo , cosi da farmi un idea approssimativa di dove dovrebbe essere il campo .

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Mathias

Spoiler:  
Tiro Ascoltare già fatto; è per quello che hai sentito il mormorio, ma non sei riuscito a capire le parole.

@ Morgan

Spoiler:  
Ti porti in un angolo del carro ed estrai la tua bussola: siete partiti da poco e vedi che state viaggiando in direzione sud-est circa. Sembra che nessuno ti abbia notato.

Hai sentito parlare dell'isola verso la quale vi state dirigendo, ma solo marginalmente; sai solo che è un'isola molto piccola situata oltre le Spindrift Isle, nell'Oljatt Sea

@ Hellan

Spoiler:  
Ti piazzi in disparte rimanendo come sempre guardingo. Noti che Morgan, che ti volta le spalle, ha estratto un piccolo oggetto grande come una mano circa, lo ha consultato e poi riposto, cercando di non farsi notare da voi altri.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...