Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca cinquina


dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Mentre cammino per il bosco prendo in mano la balestra contemplandola, poi incocco un dardo come se mi stessi preparando a giocare

Ma avete visto questa balestra? Guardate che è stata lavorata davvero magnificamente! Queste bordature di ferro sono di una raffinatezza incredibile, mi verrebbe da scrivere una canzone intitolata "La bordatura". E poi questo manico, e la corda, guarda che bella corda!! Ma poi questo pulsante è fatto veramente bene, chissà a cosa serve...

Girando la balestra di lato, premo il pulsante che fa partire il dardo

Ops... Mi è partito per sbaglio... Proprio verso quell'orchetto...

Dico in tono trasognato e quasi inespressivo, come se nulla fosse

@dm

Spoiler:  
In poche parole attacco l'orchetto con la balestra. Txc 1d20+2 (1d8, 19/20 x2)

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi nascondo aspettando che gli orchetti siano abbastanza vicini per attaccarli...

@Dm

Spoiler:  
prova di nascondersi, poi quando un nemico è in mischia con me attacco con kama (colpo improvviso). ricordo che ho 4 Attacchi Opportunita x round
Inviato

Bene, ci divertiamo...

Mi nascondo dietro un albero e poi mi volto in direzione dei rumori, se vedo degli orchetti comincio a pronunciare alcune parole magiche e lancio un globo di fuoco in direzione dell'orchetto piu vicino.

@DM

Spoiler:  
1d8 da Fuoco. Speriamo bene, fin ora anche nell'arte della guerra sto globo ha portato una gran sfortuna...
Inviato

Cerco con lo sguardo l'orchetto capofila e gli lancio contro uno dei miei pugnali , poi mi sposto dietro un albero per avere copertura e aspetto di averne un altro a portata.....

@ DM

Spoiler:  
Attacco il primo orchetto.

Pugnale da Lancio , Attacco +4 ,danno 1d4 , critico 19-20 x2

Inviato

Hellan, furtivamente, si sposta dietro un albero cerando di nascondersi.

Adas, fingendo di esaminare la balestra, lascia partire un dardo contro l'orchetto che ha indicato, ma la creature è più agile di quanto sembri ed evita il colpo che va a conficcarsi in un albero vicino.

@ Dadi

Spoiler:  
Ads vs O2

Controllo coperura parziale del 20% = 45 % (superata)

TxC = 1d20+2 = 8 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 11 (salvo)

Mathias, a sua volta prova a nascondersi dietro un albero, mentre Laron esegue l'oramai familiare incanetesimo del globo di fuoco, pronunciando le necessarie parole arcane e compiendo i dovuti gesti. In attimo, nella sua mano aperta, prende vita un globo di fiamme che lo stregone scaglia contro l'orchetto a lui più vicino, ma anche questo orchetto si rivela essere pronto con di riflessi ed evita il globo che va a schiantarsi contro un albero alle spalle della creatura.

@ Dadi

Spoiler:  
Laron vs O1

Controllo coperura parziale del 20% = 82 % (superata)

TxC di contatto a distanza = 1d20+2 = 7 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 19 (salvo)

Morgan afferra uno dei suoi pugnali da lancio, prende rapidamente la mira e lo scaglia contro il primo orchetto.

@ Dadi

Spoiler:  
Morgan vs O1

Controllo coperura parziale del 20% = 40 % (superata)

TxC = 1d20+4-2 (incremento di gittata) = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 14 (salvo)

Gli orchetti individuati, abbandonano ogni prudenza e si lanciano all'attacco.

Il primo di lancia su Morgan, cercando di trafiggerlo con la sua spada corta, ma l'ex pirata, abilmente, riesce a vanificare l'attacco della creatura sfruttando la copertura offerta dall'albero.

@ Dadi

Spoiler:  
O1 vs Morgan

Controllo coperura parziale del 20% = 7 % (non superata)

Il secondo, ritenendolo la minaccia maggiore, si muove verso il nascondiglio di Laron e lo attacca, ma lo stregone, con un agile balzo laterale, evita il suo affondo.

@ Dadi

Spoiler:  
O2 vs Laron

Controllo coperura parziale del 20% = 57 % (superata)

Spada corta = 1d20+x = 6 -- Tiro difensivo = 1d20+1 = 16 (salvo)

Il terzo, invece, avanza verso Mathias pronto a colpirlo, ma il ragazzo, come Morgan, riesce a frapporre l'albero tra lui e il suo aggressore e l'attacco va a vuoto.

@ Dadi

Spoiler:  
O3 vs Mathias

Controllo coperura parziale del 20% = 20 % (non superata)

L'ultimo orchetto si muove a sua volta, ma, vedendo Hellan nascosto dietro un albero, si blocca perplesso, come se aspettasse qualcosa.

Che non si fa attendere molto: dalla boscaglia alla vostra destra giungono grida e rumori di rami spezzati: un altro gruppo di orchetti si scaglia contro di voi!

Il primo si scaglia contro Morgan, ma l'agilità dell'ex pirata si rivela sorprendente nell'evitare anche questo attacco.

@ Dadi

Spoiler:  
O8 vs Morgan

Spada corta = 1d20+x = 8 -- Tiro difensivo = 1d20+2 = 18 (salvo)

Il secondo muove contro Laron e riesce a ferirlo ad un braccio.

@ Dadi

Spoiler:  
O7 vs Laron

Spada corta = 1d20+x = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+1 = 10 (colpito)

Danni = 1d6 = 3 danni

Il terzo avanza contro Adas, ma il musico, quasi non curandosene, evita agilmente il fendente spostandosi di lato.

@ Dadi

Spoiler:  
O6 vs Adas

Spada corta = 1d20+x = 6 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 9 (salvo)

Il quarto e il quinto si scagliano contro Mathias. Le creature raggiungono il ragazzo insieme: la prima affonda la lama verso il suo stomaco, ma Mathias devia il colpo con la sua mazza; mentre la seconda attacca alla testa, ma il ragazzo solleva rapidamente la mazza mettendola in verticale ed intercettando il colpo.

@ Dadi

Spoiler:  
O5 vs Mathias

Spada corta = 1d20+x = 8 -- Tiro difensivo = 1d20+5 = 14 (salvo)

O9 vs Mathias

Spada corta = 1d20+x = 6 -- Tiro difensivo = 1d20+5-2 = 13 (salvo)

L'ultimo orchetto proveniete dalla vostra destra prova ad aggirare il nascondiglio di Mathias, non accorgendosi della presenza di Hellan. L'arma del ninja cala così velocemente che è difficile dire quanti colpi si abbattano sulla sventurata creatura, che crolla a terra morta in un pozza di sangue e con ben tre dita meno!

@ Dadi

Spoiler:  
Ado di Hellan vs O10

1° attacco: TxC = 1d20+5 = 11 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 20 (salvo)

2° attacco: TxC = 1d20+5 = 7 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 = 4 (colpito)

3° attacco: TxC = 1d20+5 = 8 -- Tiro difensivo = 1d20+x-4 = 11 (salvo)

4° attacco: TxC = 1d20+5 = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+x-6 = 2 (colpito)

Danni = 2d6+2d6 = 8+7 = 15 - 1 di RD = 14 danni (MORTO!!)

Inoltre, dalla boscaglia di fronte a voi, fuoriesce un orchetto molto più massiccio degli altri, bardato con un giaco di maglia e armato di una ascia da battaglia e di uno scudo di legno.

Si avventa contro Hellan, caricando tutto il suo peso sul braccio che regge l'arma. Questo però rallenta la velocità del colpo ed Hellan riesce ad evitarlo con grazia; l'ascia di abbatte sul tronco dell'albero nel punto in cui, fino ad un attimo prima, stava la testa del ninja, facendo volare schegge di legno da tutte la parti.

@ Dadi

Spoiler:  
Capocaccia vs Hellan

Ascia da battaglia = 1d20+x = 21 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 24 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Mathias = 23

Hellan = 19 (precede per punteggio di destrezza più elevato)

Morgan = 19

Adas = 11

Capocaccia = 6

Orchetti = 4

Laron = 2

@ Mappa

Spoiler:  
9usw9h.jpg
Inviato

Devo uccidere i capo.. senza saranno allo sbando...

Faccio roteare con maestria la kama, con l'intento di colpire il capocaccia...

Spoiler:  
attacco con kama, poi se ha l'occasione di Ado su qualcuno la uso
Inviato

Mathias la roteare la mazza eludendo così la guardia dell'orchetto e colpendolo in pieno stomaco. Un rumore di ossa spezzate accompagna verso terra la creatura, che si accascia su un fianco vomitando sangue e morendo poco dopo.

@ Dadi

Spoiler:  
Mathias vs O5

TxC = 1d20+5 = 25 con minaccia di critico a 19 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 22 (colpito) controllo della minaccia = 22 (colpo normale)

Danni = 1d6+1 = 6 - 1 di RD = 5 danni (MORTO!!)

Hellan, destreggiandosi con la sua kama, esegue un colpo dall'alto verso il basso contro il Capocaccia, ma il massiccio orchetto solleva lo scudo e l'arma del ninja va ad impattare contro di esso.

@ Dadi

Spoiler:  
Hellan vs Capocaccia

TxC = 1d20+1 = 5 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 20 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Morgan e poi ad Adas

@ Mappa

Spoiler:  
23ky8mv.jpg
Inviato

Estraggo fulmineamente lo stocco e cerco di infilzare l'orchetto che mi sta davanti.

@DM

Spoiler:  
Sono a lavoro e non ho i dati della scheda con me , fai tu ok , grazie.
Inviato

Ops... Troppi nemici intorno... Questo è un problema...

Cerco di attirare l'attenzione dell'orchetto che mi ha appena attaccato gesticolando

Ehi, lo sai che ho appena trovato una cura per far passare le irritazioni cutanee dovute agli sbalzi di pressione? Oppure potrei farti vedere una pietra lunare che permette agli orchi di vivere due anni in più... la vuoi??

Così facendo, cerco di prendere tempo sperando che non mi attacchino

@dm

Spoiler:  
Raggirare +7 se necessario
Inviato

Morgan, fulmineo, estrae il suo stocco per poi eseguire un affondo contro l'orchetto che gli sta di fronte. La creatura non riesce ad evitare di essere colpita e l'arma trapassa la debole armatura facilmente e penetra nelle carni, uccidendolo.

@ Dadi

Spoiler:  
Morgan vs O2

TxC = 1d20+4 = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+x =6 (colpito)

Danni = 1d6+1 = 7 - 1 di RD = 6 danni (MORTO!!)

Adas riesce, grazie alla sua sciolta parlantina, a non farsi attaccare da uno dei suoi avversari.

@ Dadi

Spoiler:  
Adas vs O3 + O6

Raggirare = 1d20+7 = 23

O3 Percepire Intenzioni = 1d20+x+10 = 16 (fallita)

O6 Percepire Intenzioni = 1d20+x+10 = 25 (successo)

Il Capocaccia si sposta per fronteggiare Hellan e prova a colpirlo con la sua ascia. L'arma descrive un semicerchio letale, ma il ninja, intuendo le sue intenzioni, fa un passo indietro ed evita di essere colpito.

Anche l'orchetto vicino Hellan decide di attaccarlo con la sua spada, ma il ninja riesce a parare il colpo con la sua kama.

@ Dadi

Spoiler:  
Capocaccia vs Hellan

TxC = 1d20+x = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 17 (salvo)

O4 vs Hellan

TxC = 1d20+x = 5 -- Tiro difensivo = 1d20+4-2 = 18 (salvo)

I due orchetti che stanno ingaggiando battaglia con Mathias, si posizionano in modo da sfruttare al massimo la loro superiorità numerica e poi attaccano il giovane. Il primo orchetto mira alle gambe di Mathias, ma, saltando sul posto, il giovane evita il colpo. Il secondo orchetto invece punta diretto alla gola, ma Mathias, seppur in affanno, riesce a parare il colpo con la sua mazza.

@ Dadi

Spoiler:  
O9 vs Mathias

TxC = 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 8 -- Tiro difensivo = 1d20+5 = 25 (salvo)

O5 vs Mathias

TxC = 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+5-2 = 12 (salvo)

L'orchetto alla sinistra di Adas aggrotta la fronte dopo le parole del musico, perdendo l'occasione di agire. Quello sul lato opposto, invece, mena un affondo allo stomaco di Adas. Il giovane non riesce ad evitare il colpo che lo ferisce in maniera lieve.

@ Dadi

Spoiler:  
O6 vs Adas

TxC = 1d20+x = 15 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 11 (colpito)

Danni = 1d6 = 3 danni

L'orchetto contro Laron, pregustando una preda facile, mira, con la sua spada corta, al petto dello stegone che non riesce ad evitare il colpo. La ferita inflitta dall'orchetto è molto profonda, Laron impallidisce visibilmente e barcolla, malfermo sulle gambe, ma rimane, miracolosamente, in piedi.

@ Dadi

Spoiler:  
O7 vs Laron

TxC = 1d20+x = 21 con minaccia di critico a 9 -- Tiro difensivo = 1d20+1 = 3 (colpito) controllo della minaccia 5 (colpo critico)

Danni 2d6 = 5 danni

Controllo dello svenimento CD 12 = 1d20 non modificato = 11 (salvo)

I due orchetti contro Morgan attacco in simultanea ed entrambi riesco a colpire l'ex pirata, ferendolo in modo normale.

@ Dadi

Spoiler:  
O1 vs Morgan

TxC = 1d20+x = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+2 = 13 (colpito)

Danni = 1d6 = 1 danno

O8 vs Morgan

TxC = 1d20+x = 19 -- Tiro difensivo = 1d20+2-2 = 14 (colpito)

Danni 1d6 = 2

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Laron

@ Mappa

Spoiler:  
OFF GAME // Svista mia. Non considerate O5; è morto e va eliminato dalla mappa

2lsfwhs.jpg

Inviato

@ Laron

Spoiler:  
OFF GAME // Sei a 0 PF per tanto sei Inabile, cioè puoi compiere solo o azioni di movimento o azioni standard, ma non entrambe. Le azioni di movimento non ti comportano pericoli, mentre le azioni standard ti fanno perdere 1 PF quindi non so quanto ti convengano.

Per le azioni che volevi fare:

1) non ti puoi spostare indietro semplicemenet perchè dietro il tuo Pg c'è un albero; quindi devi prima spostarti in diagonale (di fronte a Morgan) e poi spostari indietro, ma questo provocherebbe Ado (attacco di opportunità) da parte di O8;

2) non si può bere una pozione e lanciare un'incantesimo nello stesso round;

Considero che ti metti in difesa totale (+4 al tiro difensivo); se vuoi fare altro dimmelo che edito il mio post.

Laron, premendosi la profonda ferita nel vano tentativo di arginare la massiccia perdita di sangue, osserva guardingo l'orchetto di fronte, concentrandosi sulla difesa.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Mathias = 27

Morgan = 20

Laron = 19

Adas = 12 (precede per maggiore punteggio di destrezza)

Capocacia = 12

Orchetti = 11

Hellan = 9

Turno di Mathias e poi Morgan

@ Mappa

Spoiler:  
10xu1rm.jpg
Inviato

Fuori uno e dentro due ....odio i boschi....

Schiena all'albero per evitare altre brutte sorprese , affondo la mia arma contro uno dei due orchetti....

@ DM

Spoiler:  
Attacco O1 , Stocco , Attacco +4 , danno 1d6+1 , critico 18-20 x2
Inviato

Mentre fisso l'orchetto davanti a me prendo una delle pozioni che ho e la bevo rapidamete cercando di riprendermi, se pur per il momento dal dolore che provo.

Diamine, questa non ci voleva...

@DM

Spoiler:  
Bevo adesso la pozione.
Inviato

Mathias, facendo perno sul piede sinistro, si volta fulmineo, facendo descrivere alla sua mazza un cerchio completo. L'arma va ad impattare sulla tempia dello sfortunato orchetto che si trova sulla sua traiettoria ed il colpo lo manda lungo disteso a terra senza che dia più segni di vita.

@ Dadi

Spoiler:  
Mathias vs O3

TxC = 1d20+5 = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 12 (colpito)

Danni = 1d6+1 = 5 danni (MORTO!!)

Morgan tenta un affondo con il suo stocco contro l'orchetto di fronte a lui, ma la creatura si sposta di lato ed evita il colpo.

@ Dadi

Spoiler:  
Morgan vs O1

TxC = 1d20+4 = 11 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 13 (salvo)

Laron prende il suo zaino ed estrae la pozione di cura che gli ha dato la Signora, bevendola; ma così facendo abbassa la guardia e l'orchetto di fronte a lui ne approfitta subito, ma lo stregone si sottrae al suo attacco spostandosi di lato.

@ Dadi

Spoiler:  
Ado di O7 vs Laron

TxC = 1d20+x = 6 -- Tiro difensivo = 1d20+1 = 11 (salvo)

@ Laron

Spoiler:  
Il liquido benefico ti scende nella gola e senti un'intensa sensazione di benessere espandersi per tutto il tuo corpo.

@ Dadi

Spoiler:  
Cura Ferite Leggere = 1d8+3 = 7 PF recuperati

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Adas e poi dei mostri

@ Mappa

Spoiler:  
2llk9d3.jpg
Inviato

Per fortuna, qualcuno in meno... Ora proviamo a fare un giochetto...

Fisso negli occhi l'orchetto di fronte a me e inizio a muovere le braccia fluidamente, creando molti cerchi immaginari di fronte ai suoi occhi, poi inizio a bisbigliare senza staccare il mio sguardo dal suo

@dm

Spoiler:  
Incantesimo ipnosi.

TS sulla volontà nega (CD 14), ma essendo il bersaglio uno solo, ha una penalità di -2

Se l'incantesimo riesce, il bersaglio diventa di due livelli più amichevole (sul manuale mi rimanda a pag 74). Posso fare una richiesta, una sola, che sia breve e ragionevole.

Inviato

Adas, mormorando la stessa formula monotamente e muovendo le mani in cerchio, tenta di affascinare l'orchetto che sta di fronte a lui. La creatura segue con interesse sempre maggiore la mani e le parole del musico, fino a guardarlo con occhi amichevoli, abbassando le armi.

@ Dadi

Spoiler:  
Adas vs O6

O6 - TS sulla Volontà CD 14 = 1d20+x+2 (*) = 6 (fallito)

OFF GAME (*) = il bersaglio ha -2 al TS se è un bersaglio singolo e se non è in combattimento; in questo caso l'orchetto beneficia di un bonus di +2 al TS perchè sta combattendo contro di te.

Il Capocaccia tenta di nuovo di colpire Hellan con la sua ascia. Il colpo del massiccio orchetto riesce a penetrare nella guardia del ninja ed apre un profondo squacio nel suo abito rosso che si macchia adesso anche del sangue del suo possessore.

@ Dadi

Spoiler:  
Capocaccia vs Hellan

TxC = 1d20+x = 15 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 12 (colpito)

Danni 1d8+x = 6 danni

Anche l'orchetto vicino ad Hellan lo attacca, ma il ninja, nonostante la ferita appena subita, riesce ad evitare il colpo.

@ Dadi

Spoiler:  
O4 vs Hellan

TxC = 1d20+x = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+4-2 = 20 (salvo)

Anche l'altro orchetto vicino ad Hellan, lo attacca, non avendo più un bersaglio. La sua ascia scende letale dall'alto, ma il ninja riesce ad intercettare il colpo all'ultimo, deviandolo in modo che non gli possa nuocere.

@ Dadi

Spoiler:  
O9 vs Hellan

TxC = 1d20+x = 4 -- Tiro difensivo = 1d20+4-4 = 5 (salvo)

L'orchetto vicino ad Adas guarda il ragazzo affascinato e gli sorride.

Quello vicino a Leron, invece, prova a mettere fine alla vita dello stregone, ma Laron, nonostante sia ferito, evita di nuovo il colpo dell'orchetto.

@ Dadi

Spoiler:  
O7 vs Laron

TxC = 1d20+x = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+1 = 14 (salvo)

Infine, i due orchetti contro Morgan, provano ad attaccare su due fronti diversi, ma l'ex pirata, con un abili movimento del suo stocco, riesce a far scontrare le armi dei suoi nemici tra di loro, vanificando i due attacchi.

@ Dadi

Spoiler:  
O8 vs Morgan

TxC = 1d20+x = 9 -- Tiro difensivo = 1d20+2 = 20 (salvo)

O1 vs Morgan

TxC = 1d20+x = 11 -- Tiro difensivo = 1d20+2-2 = 13 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Hellan

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...