Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca cinquina


dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Maledetto! Ti faccio vedere io cosa so fare...

Concentro il mio ki per utilizzare la mia nuova abilità, per poi prendere di sorpresa il capocaccia

@Dm

Spoiler:  

divento invisibile con un uso di ki, poi mi sposto di 1,5m a nord-ovest e poi 1,5 a sud-ovest (non subisco ado perchè invisibile). poi attacco capocaccia con kama (è colpo improvviso, ho +2 al TxC e lui è colto alla sprovvista)


  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Hellan, all'improvviso, sparisce! Le due creature che stanno combattendo contro di lui, strabuzzano gli occhi per la sorpresa, guardandosi intorno confuse.

Improvvisamente, compare di nuovo alle spalle dell'orchetto più massiccio e lo colpisce con forza con la sua kama, ferendolo in profondità.

@ Dadi

Spoiler:  
Hellan vs Capocaccia

TxC = 1d20+3 = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 7 (colpito)

Danni 1d6+1d6 = 8 - 1 di RD = 7 danni

@ Iniziativa

Spoiler:  
Mathias = 24

Adas = 19

Capocaccia = 17

Orchetti = 16

Hellan = 7 (precede per maggiore punteggio di Destrezza)

Laron = 7

Morgan = 3

Turno di Mathias e poi di Adas

@ Mappa

Spoiler:  
1zpnrwp.jpg
Inviato

Uhuhuh, ora ci divertiamo

Guardando negli occhi il nemico ipnotizzato che ho di fronte indico il bosco dietro di me, in mezzo a me e Mathias e nel frattempo tengo nascosto il pugnale nella mano, poi dico all'orchetto

Corri in quella direzione

Qualora non capisse gesticolo anche con la mano libera in modo da farmi comprendere

Spoiler:  
In questo modo io e Mathias avremmo un AdO
Inviato

Mathias si sposta verso l'alto per attaccare uno degli orchetti che stanno combattendo con Hellan, cercando di colpirlo con la sua mazza, ma l'orchetto riesce ad intercettare il colpo con la sua ascia.

@ Dadi

Spoiler:  
Mathias vs O9

TxC = 1d20+5 = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 21 (salvo)

Adas, approfittando del suo incantesimo, incita 'orchetto di fronte a lui a correre verso il bosco. Non appena la creatura fa per allontanarsi, il musico ne approfitta per cercare di colpirlo alle spalle, ferendolo.

@ Dadi

Spoiler:  
Ado di Adas vs O6

TxC = 1d20+0 = 19 con minaccia di critico a 8 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 17 (colpito) controllo della minaccia = 19 (colpo normale)

Danni 1d4-1 = 2 danni

Il Capocaccia, senza esitare, si volta e prova a colpire Hellan. Il colpo del grosso orchetto affonda nel braccia sinistro del ninja, ferendolo. Hellan ansima per lo sforzo e per l'abbondante quantità di sangue persa.

@ Dadi

Spoiler:  
Capocaccia vs Hellan

TxC = 1d20+x = 22 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 14 (colpito)

Danni 1d8+x = 3 danni

L' orchetto più vicino al ninja si sposta verso di lui per tentare di dar man forte al suo condottiero, ma così facendo espone la schiena a Mathias, che ne approfitta menando un affondo che trapassa l'orchetto, uccidendolo.

@ Dadi

Spoiler:  
Ado di Mathias vs O4

TxC = 1d20+5 = 15 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 14 (colpito)

Danni 1d6+1 = 5 danni (MORTO!!)

L'orchetto di fronte a Mathias, seppur un pò titubante, cerca di vendicare la morte del compagno. Con un fendente prova a colpire Mathias al petto, ma il ragazzo riesce a deviare il colpo con la sua mazza all'ultimo istante.

@ Dadi

Spoiler:  
O9 vs Mathias

TxC = 1d20+x = 7 -- Tiro difensivo = 1d20+5 = 7 (salvo)

L'orchetto succube di Adas, dopo essere rimasto ferito dal musico, si riprende, ma, dopo aver osservato per un attimo il campo di battaglia, getta la sua ascia e il suo scudo e fugge via.

L'orchetto di fronte a Laron, invece, non molla e prova di nuovo a colpire lo stregone già precedentemente ferito, ma Laron, ancora una volta, riesce a non farsi colpire.

@ Dadi

Spoiler:  
O7 vs Laron

TxC = 1d20+x = 19 -- Tiro difensivo = 1d20+1 = 20 (salvo)

Anche i due orchetti contro Morgan decidono di rimanere a combattere. Il primo riesce a colpire l'ex pirata ad una gamba, ma il colpo è debole e lo ferisce solo di striscio. Mentre il secondo riesce a colpirlo al petto, ma anche il suo colpo non ha molta forza. Morgan però comincia a perdere una notevole quantità di sangue.

@ Dadi

Spoiler:  
O8 vs Morgan

TxC = 1d20+x = 21 -- Tiro difensivo = 1d20+2 = 16 (colpito)

Danni 1d6 = 1 danno

TxC = 1d20+x = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+2-2 = 8 (colpito)

Danni 1d6 = 2 danni

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Hellan, poi di Laron e poi di Morgan

@ Mappa

Spoiler:  
a1uaex.jpg
Inviato

Schifoso troglodita! La pagherai...

cerco di spostarmi indietro con un balzo acrobatico, per poi bere una pozione curativa...

@Dm

Spoiler:  
1,5m a ovest, prova di acrobazia per evitare l'ado. poi bevo una Pozione Cura Ferite Leggere
Inviato

Adas, prendilo alle spalle, io provo a colpirlo in fronte!

Percio ghignando in direzione dell'orchetto mi preparo a eseguire nuovamente l'incantesimo lanciato in precedenza, quindi eseguo le solite formule magiche e lancio il Globo di Fuoco in direzione dell'orchetto.

@DM

Spoiler:  
1d8 Danni da Fuoco e stavolta ci vuole un bel colpaccio per ucciderlo, speriamo bene!
Inviato

Hellan si tuffa all'indietro atterrando sulle mani per poi darsi la spinta con le braccia e riatterrare in piedi; subito dopo estrare la boccetta con la pozione che gli ha consegnato la Signora e la beve.

@ Dadi

Spoiler:  
Acrobazia per evitare Ado CD 15 = 1d20+6 = 26 (successo)

@ Hellan

Spoiler:  
Una sensazione di intenso benessere si diffonde nel tuo corpo, lenendo i dolori e guarendo le ferite.

@ Dadi

Spoiler:  
Cura Ferite Leggere = 1d8+3 = 11 PF recuperati (sei al massimo)

Laron ricorre di nuovo ai suoi poteri arcani. La magia utilizzata dallo stregone forma un globo di fuoco nella sua mano che Laron scaglia subito contro l'orchetto, colpendolo in pieno petto. Il calore sprigionato dal suo globo carbonizza in poco tempo la sventurata creatura; nell'aria si diffonde un intenso odore di carne bruciata.

@ Dadi

Spoiler:  
Laron vs O7

TxC di contatto a distanza = 1d20+2 = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 17 (colpito)

Danni 1d8 = 5 danni da fuoco (MORTO!!)

Morgan, nonostante le ferite, continua ad attacca stoicamente. L'ex pirata esegue un affondo verso l'alto che l'orchetto non riesce a parare ed evitare in tempo. La punta dello stocco di Morgan si conficca nell'occhio della creatura, penetrando fino al cervello e uccidendo l'orchetto all'istante.

@ Dadi

Spoiler:  
Morgan vs O1

TxC = 1d20+4 = 22 con minaccia di critico a 15 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 12 (colpito) controllo della minaccia 7 (colpo critico)

Danni 2d6+2 = 11 danni (MORTO!!)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Morgan = 17

Adas = 14

Laron = 13

Hellan = 11

Mathias = 9

Capocaccia = 3

Orchetti = 2

Turno di Morgan e poi di Adas

@ Mappa

Spoiler:  
24g3sis.jpg
Inviato

E due.....sotto al terzo....non accetto di morire in un bosco....in mare si....in un bosco no....

Rinvigorito dalla morte dell'orchetto mi avvento sul mio ultimo avversario con ulteriore ferocia....

@ DM

Spoiler:  
Attacco O8 , Stocco , Attacco +4 , danno 1d6+1 , critico 18-20 x2
Inviato

Uff...

Sbuffando, ricarico la balestra con lentezza e tranquillità e tiro contro l'orchetto

@dm

Spoiler:  
Sorry ma non ho la scheda a portata di mano, comunque attacco con la balestra
Inviato

Morgan, rinfrancato dalla morte di un altro orchetto esegue un altro rapido affondo sul suo ultimo avversario. La creatura non ha i riflessi molto rapidi e il colpo dell'ex pirata affonda nel suo corpo. L'orchetto strabuzza gli occhi dal dolore, trema un attimo e poi si accascia a terra morto.

@ Dadi

Spoiler:  
Morgan vs O8

TxC = 1d20+4 = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 9 (colpito)

Danni 1d6+1 = 7 danni (MORTO!!)

Adas, nel frattempo, ha estratto un altro dardo della sua balestra e, caricato la sua arma, tira contro l'ultimo orchetto rimasto oltre il Capocaccia; la creatura però riesce ad eviatre il colpo accuciandosi e il dardo sibila sopra di essa senza nemmeno sfiorarla.

@ Dadi

Spoiler:  
Ads vs O9

TxC = 1d20+2-4 (per il tiro in mischia senza l'adeguato talento) = 6 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 16 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Laron, poi Hellan e poi Mathias

@ Mappa

Spoiler:  
ifbf5s.jpg
Inviato

Molto bene...

Estraggo la balestra e mi muovo in direzione di Mathias, percio carico la balestra e attendo il momento giusto per tirare, appena la visuale si libera...

Corro e mi riparo dietro il masso alla destra di Mathias e da li attendo il momento giusto.

Meglio non sprecare altre energie per ora, questi ultimi due possono essere eliminati facilmente...

@DM

Spoiler:  
Estraggo e Carico la Balestra, quindi al prossimo turno tirerò se saranno rimasti in piedi nemici da abbattere...

Inoltre mi muovo di un quadretto a destra e poi tre in avanti andando all'ultimo quadretto a destra prima del sasso sulla destra della mappa, quello a 2 quadretti a destra di Mathias.

Inviato

Faccio un veloce passo indietro, per poi scattare in avanti contro il capocaccia...

Sei finito!!!

@Dm

Spoiler:  

azione gratuita: 1,5m indietro

Azione di round completo: carico capocaccia con kama (colpo improvviso;-))

per interpretazione descrivi la carica come una cosa più acrobatica che una brutale prova di forza ;-)

Inviato

Laron estrae la sua balestra e la carica, pronto ad usarla in caso di necessità.

@ Laron

Spoiler:  
Non puoi muoverti se estrai e carichi la balestra; quindi ti ho lasciato fero dove sei adesso

Hellan esegue un salto all'indietro in perfetto stile, ma no appena i suoi piedi toccano terra, scatta verso il Capocaccia per poi balzare e avvitarsi su se stesso mentre sferra un potente colpo con la sua kama. Il massiccio orchetto, disorientato dall'insolito metodo di attacco del ninja, non riesce ad evitare il suo colpo: l'arma di Hellan penetra in profondità nel petto del Capocaccia che osserva stupito il ninja prima di accasciarsi a terra morto.

@ Dadi

Spoiler:  
Hellan vs Capocaccia

TxC = 1d20+4 = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 8 (colpito)

Danni 1d6+1d6 = 8 - 1 di RD = 7 danni (MORTO!!)

Mathias rotea la sua mazza e l'abbatte sulla testa dell'ultimo orchetto, uccidendolo all'istante.

@ Dadi

Spoiler:  
Mathias vs O9

TxC = 1d20+5 = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 11 (colpito)

Danni 1d6+1 = 6 danni (MORTO!!)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; agite pure liberamente
Inviato

Sputo sul cadavere del Capocaccia mentre estraggo e ripulisco la kama...

Giustizia è fatta...

quindi frugo il grosso orchetto morto alla ricerca di oggetti utili, per poi passare agli altri cadaveri...

@Dm

Spoiler:  
prove di cercare. come al solito fammi un elenco di tutto (anche armi e armature);-)
Inviato

Subito dopo aver ucciso il Capocaccia, Hellan inizia a darsi da fare perquisendo i cadaveri di tutti gli orchetti uccisi.

@ Hellan

Spoiler:  
Trovi:

1 armatura di cuoio borchaito

9 armature di pelle

1 scudo di legno leggero

10 asce (ad una mano)

1 anello d'oro

56 mo

21 ma

7 mr

Inviato

Prendo parte degli oggetti rinvenuti, per poi esplorare i dintorni del campo di battaglia...

@Dm

Spoiler:  
tengo 1 anello d'oro e tutti i soldi. poi prove di osservare e ascoltare sui dintorni del campo di battaglia
Inviato

Osservando ogni gesto di Hellan, mi avvicino a lui palesemente irritato

Lo sai che così non va affatto bene?

Ti ho lasciato fare fuori dal tempio, ma stavolta credo proprio che tu sia obbligato a consegnare buona parte di ciò che hai trovato ai tuoi compagni di viaggio. Non è una minaccia, io vivo in armonia con tutto ciò che mi circonda al contrario di te; è solo un consiglio.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...