Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca cinquina

dalamar78

Messaggio consigliato

Humm... hanno avuto il tempo di rassettare... o forse non cen'era bisogno...

inizio ad aggirarmi fra gli edifici in maniera furtiva per trovare ebentuali indizi... o nemici...

@Dm

Spoiler:  
per tutto il tempo prove di muoversi silenziosamente, cercare, ascoltare e osservare. se vedo un pericolo prova di nascondersi
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta

Bene Laron , facciamo come dici tu...

Poi mi rivolgo a Mathias...Io vado a destra e tu a sinistra , facciamo il giro della costruzione da opposti lati , controllando finestre o altro se è tutto ok ci vediamo davanti alla porta , se troviamo resistenza non facciamo gli eroi , ripieghiamo e uniamoci agli altri per essere più forti......poi mi rivolgo a Laron e Adas ...voi seguiteci a debita distanza...e speriamo che vada tutto bene...

@ DM

Spoiler:  
Osservare e Ascoltare a +2 per percepire eventuali pericoli.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che bel paesaggio, quasi quasi si merita una canzone

Poi, giustamente, urlo a squarciagola per schiarirmi la voce

Lalalalalaaaaaaa!!

Uhm, queste case mi ricordano quasi un paesaggio dipinto dal celebre Luigin Pennellin, insegnante di disegno paesaggistico e cultura dello spirito floreale nella scuola in cui ho studiato...

Senza muovermi, continuo a contemplare ciò che mi sta intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan

Spoiler:  
Ti metti in moto furtivo e silenzioso come un gatto, spostandoti di angolo in angolo per sfruttare al massimo la copertura offerta dagli edifici del piccolo villaggio. Impieghi circa una decina di minuti a girarlo tutto, ma non noti niente di particolare o strano e, come già detto, nonostante ci sia molto sangue, non riescia trovare nessun cadavere.

Le uniche cos degne di nota nel villaggio le vedi negli unici due edifici più grandi: nel più piccolo, da una finestra, vedi che, crocifisso a testa in giù sopra un altare c'è il cadavere di un uomo; mentre su quello di medie dimensioni, noti che dentro tutto è devastato e sottosopra.

Non ti sei ancora avvicinato all'edificio più grande dove convergono i due fiumi.

@ Tutti tranne Hellan

Spoiler:  
Mathias e Morgan, girando uno per lato, aggirano il piccolo edificio di fronte a voi per poi ritrovarsi alla porta come stabilito senza aver notato niente di strano. Adesso che siete di fronte all'edificio stesso, vedete che la porta è stata buttata giù e giace a terra poco dentro l'edificio.

Entrando, guardinghi, vedete che quest'ultimo è realizzatao in legno e pietra ed è composto da due sole stanze; dal poco arredamento rimasto integro, capite che questa doveva essere una chiesa, sono infatti presenti alcune stoffe con inciso sopra una foglia dalle fattezze di una faccia umana.

Entrando nella seconda stanza, sempre con molta circospezione, rimate letteralmente a bocca aperta di fronte a quello che vedete: crocifisso a testa in giù sopra un altare, c'è il cadavere di un uomo visibilmente torturato e poi appeso nella posizione in cui si trova adesso.

La visione di questo uomo brutalmente ucciso e crocifisso vi disturba notevolmente: Laron e Mathias impallidiscono, ma riescono a resistere, mentre per Morgan e Adas tutta questa violenza è troppa e non riescono a trattenersi dal vomitare.

@ Dadi

Spoiler:  
Adas - TS sulla Tempra CD 10 = 1d20+0 = 8 (fallito)

Laron - TS sulla Tempra CD 10 = 1d20+1 = 19 (successo)

Mathis - TS sulla Tempra CD 10 = 1d20+3 = 22 (successo)

Morgan - TS sulla Tempra CD 10 = 1d20+4 = 7 (fallito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bestie ...mostri...come si può fare questo ad un uomo....

Dopo aver finito di vomitare mi rialzo , colto da uno sdegno e una rabbia che non hanno precedenti....Ragazzi , non possiamo lasciarlo appeso li...Mathias vieni a darmi una mano a tirarlo giu...dobbiamo dargli una giusta sepoltura....detto questo mi avvicno al corpo per tirarlo giu....

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve aver fatto davvero infuriare parecchio quello che l'ha sistemato cosi...

Osservo l'uomo quasi tranquillamente dopo aver represso le prime sensazioni e mi guardo attorno cercando di vedere se trovo qualcosa di interessante mentre tengo d'occhio gli altri che si danno da fare per levare il crocifisso.

Tempo sprecato, ormai è inutile, tanto valeva lasciarlo li...

Fate presto, meno restiamo qui e meglio è per tutti noi...

@DM

Spoiler:  
Come sempre mi guardo attorno nella speranza di trovare qualcosina di interessante.. Sai, a forza di guardare chissa che qualcosa non trovo per quello insisto sempre... :)
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Laron

Spoiler:  
Cerchi con lo sguardo tra i resti sparsi dei vari oggetti della chiesa, ma non noti niente che potrebbe servirti o essere utile in qualche modo

@ Hellan

Spoiler:  
Entri nella chiesa con il morto crocifisso e vedi i tuoi compagni Morgan e Mathias intenti a tirare giù il cadavere dell'uomo, mentre Adas e Laron li osservano.

@ Tutti

Spoiler:  
Togliete pure gli spoiler; adesso siete tutti insieme
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan

Spoiler:  
Esamini la stanza in cerca di oggetti utili, ma non trovi niente che faccia al caso tuo, solo cianfrusaglie o oggetti senza valore.

Morgan e Mathias tirano giù il corpo martoriato dell'uomo, mentre Hellan, indifferente, esamina l'abitazione.

Poi lo portano fuori e, scavando rapidamente una fossa, ce lo sistemano e la ricoprono, impiegando meno di dieci minuti per tutta l'operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango insieme ai miei compagni, completamente indifferente.

Dovrei trarre spunto da questo evento per una storia, il titolo potrebbe essere "Cavalieri in un corteo di desolazione oscura e invalicabile"

Poi mi rigiro il flauto tra le mani, senza usarlo

@dm

Spoiler:  
Avevo scritto sul topic di servizio ma non mi hai risposto, io non ero con gli altri, ero rimasto fuori. Perciò presumo che Adas non abbia nè vomitato, nè visto il cadavere almeno fin quando non è stato portato fuori.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Adas

Spoiler:  
OFF GAME // hai ragione, avevo visto il tuo post sul topic di servizio, ma li per li non capivo a cosa ti riferivi. Rileggendo i post precedenti, mi sono accorto che il tuo Pg effettivamente non si era mosso, quindi fai conto che non ha vomitato.

Scusa per l'incomprensione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango un pò sulla tomba improvvisata e dico qualche parola di circostanza che noi pirati usiamo in circostanze di lutto....e poi aggiungo sussurrando....

Non ti conosco e non so se tu fossi una persona buona o cattiva , ma chi ti ha fatto questo è sicuramente un mostro....farò il possibile per punirlo....non ero sicuro che ciò che dovevamo fare qui fosse giusto o meno , ma ora questa missione ha un nuovo scopo per me....riposa in pace.....

Finito di parlare mi alzo e raggiungo gli altri....Allora quale altro edificio dobbiamo controllare secondo voi?

@ DM

Spoiler:  
Il cadavere aveva qualche segno identificativo , tipo una voglia , un neo , una cicatrice , in modo che se troviamo qualche sopravissuto magari si possa identificare.

Se c'è strappo un piccolo lembo di tessuto dai suoi vestiti e me lo lego ad un braccio , come promemoria per la promessa che ho appena fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan

Spoiler:  
Non avendo trovato niente nella chiesa, ti allontani, dirigendoti all'edificio più grande vicino ad essa.

E' un edificio a due piani lievemente più decorato e meglio rifinito degli altri; avvicinandoti, noti subito che la porta d'ingresso è stata sfondata.

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Morgan prende, prima di seppellirlo, un lembo del vestito che indossava l'uomo morto crocifisso e se lo annoda al braccio, mentre Mathias torna dentro la chiesa, ma ne esce poco dopo scuotendo la testa, indicando di non aver trovato niente di utile.

Mentre siete fuori dalla piccola chiesetta, notate che Hellan so sta avvicinando all'edificio grande a nord del villaggio.

@ Morgan

Spoiler:  
L'uomo morto non ha nessun segno distintivo, quindi ti ho fatto prendere un lembo di vestito, come mi avevi indicato

@ Mathias

Spoiler:  
Esamini attentamente la piccola chiesa, ma non rilevi niente di utile o utilizzabile
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...