Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca cinquina

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi avvicino ai miei compagni.

Penso sia arrivato il momento di una bella canzone.

Cinque uomini e un villaggio

Non vediamo un abitante

Ve lo dice un uomo saggio

Tutto ciò non è invitante

Quattro uomini e compagni

Uno solo è separato

Se lo mangeranno i ragni

E lui se lo sarà aspettato

Cento case ed una luce

Quella del sole splendente

Vi guarda con aria truce

Ora vi arriva un accidente

Un solo bardo tra costoro

Canta le sue melodie

Nè per gloria, nè per oro

Solo per le orecchie mie

Cinque uomini ed un morto

Già trovato sulla croce

Ma qualcuno se n'è accorto?

Qui c'è un criminale atroce

Un criminale e quanti ancora

Troveremo per la via?

Ne ucciderete alla buon'ora

Solo uno e così sia

Poi continuo a borbottare qualcosa di poco comprensibile

Inviato

Secondo me potremmo passare da una delle finestre , che magari potrebbero essere aperte o molto facili da abbattere , mentre queste porte mi paiono belle robuste.....chi mi da una mano ad arrivare ad una delle finestre?...e Adas per caso non sai qualche poesia o canzone che parli di mare , marinai o pirati?

Inviato

Sorrido sentendo la canzone di Adas e il dialogo con Morgan... Dei buoni compagni A questo punto proviamo anche l'altra di porte, prima di arrampicarci Vado verso l'altra entrata

Inviato

Se , Adas , sono molto affezzionato al mare e non poterlo solcare a mio piacimento mi fa molto soffrire , io sono un marinaio ed è da molto che non sento una bella ballata marinare , se ne conosci qualcuna mi faresti la cortesia di farmene sentire una.....e per il fatto del pirata , bhe si lo sono stato..cioè sono ancora un pirata...anche se ora sono senza nave e sulla terraferma...e finisco la frase con una risata....

Ok Mathias proviamo anche l'altra porta e speriamo nella fortuna , e le finestre di certo da li non si sposteranno , possiamo di certo controllarle dopo....

Inviato

Molto bene su andate ad aprire quella porta..

Quando riuscirò a liberarmi da questa maledizione credo che continuerò ad usare questi babbei per i miei scopi, insieme portano a buoni risultati, almeno fin ora, avrò tempo per rifletterci sopra...

Parlo con tono cupo dietro al quale si nasconde un sottile velo di mistero mentre da sotto il cappuccio osservo i due uomini in attesa della loro prossima mossa.

Inviato

Che dite facciamo un pò di rumore cercando di sfondarla oppure corda e rampino verso la finestra? Io dovrei avere la corda Speriamo non si accorgano di noi

Inviato

Bhe mattias nessuno dice che ci sia qualcuni qui dentro , o che se c'è non ci abbia gia sentito , secondo mè e più facile che qualche abitante del villaggio sopravvissuto sia riuscito a barricarsi dentro questo edificio , e anche se la grata sul fiume è stata rotta da qualcosa non vuol dire che sia antecedente alla chiusura di questo luogo , magari non si sono mai accorti che era rotta....comunque senza divagare , direi che uno o due di noi bussano al portone principale con insistenza , attirando l'attenzione di chiunque ci sia dentro , mentre gli altri si introducono dentro passando da una delle finestre , e per quanto mi secchi ammetterlo credo che hellan sia il piu indicato a forzare una delle finestre....che ne dite?

Inviato

Io busso al portone!

Dico con entusiasmo

Volete pensare al perchè un buon musico non possa compiere un azione del genere accompagnato da un suo caro amico

Poi faccio un sorriso a trentadue denti

Inviato

Non penso si possa fare affidamento su Hellan Gli lancio un occhiata.... Direi che se ci fossero sopravvissuti starebbero incollati alle finestre a vedere chi arriva, quindi a meno che non ci abbiano scambiati per i "cattivi" direi di seguire Adas al portone Seguo Adas stando in guardia

Inviato

Di comune accordo, raggiunegte il portone principale della costruzione e Adas comincia a bussare con forza per richiamare l'attenzione degli eventuali occuanti, ma, dopo cinque minuti di colpi e grida, nessuno risponde.

Inviato

Niente. O là dentro non c'è nessuno o non hanno intenzione di aprirci. Inutile continuare ad insistere.

Meglio continuare la nostra ricerca, non abbiamo tempo da perdere qui...

Attendo in piedi che gli altri mi rispondano, mentre fisso per terra in silenzio godendomi quel momento di tranquillità.

Inviato

Su, dai, aprite!! In fondo siamo solo degli avventurieri!!

Mi giro sconsolato verso gli altri

Ho come l'impressione che non solo nell'abitazione, ma anche nel villaggio, non troveremo persona viva.

Inviato

Nonostante i vostri colpi al portone e le vostre grida, nessuno vi risponde dall'interno dell'edificio. Non appena smettete di gridare, però, sentite un rumore provenire dall'interno dell'edificio stesso, come di un calpestio.

Inviato

Qui mi sono rotto le scatole, ora proviamo ad aprire questa porta! State in guardia Girello nelle vicinanze

DM

Spoiler:  
Cerco un oggetto, palo, o comunque un qualcosa che possa fungere da ariete per sfondare la porta di legno
Inviato

Ok mathias , io vedo un attimo se ci sono delle finestre aperte o danneggiate , cosi vediamo se riusciamo ad entrare da li...e detto questo mi appresto a fare un giro della struttura per controllare le finestre.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...