Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca cinquina


dalamar78

Messaggio consigliato

Mathias si mette a cercare un pò intorno, trovando quello che fa al caso suo: un robusto palo di legno.

Senza pensarci due volte, si volta e si scaglia contro la porta con tutte le sue forze, ma la porta resiste all'attacco, anche se d subito segni di cedemento.

Il ragazzo prende di nuovo la rincorsa e colpisce ancora la porta, che questa volta cede.

L'ambiente in cui vi ritrovate è molto ampio, praticamente un'unica stanza, suddivisa con dei parapetti alti circa un metro in tre ambienti distinti.

I due fiumi, convergono al centro di questa grande stanza, per poi diventare un unico fiume che esce dalla parte sud. Ci sono dei ponti per passare da una parte di un fiume all'altra.

L'ambiente nel quale vi trovate adesso è spoglio, fatta eccezione per otto giacigli di stracci e foglie disposti vicini. Uno sgradevole odore di escrementi e foglie marce appesta la stanza; in un angolo c'è un mucchietto di foglie marce che copre, grossolanamente, qualcosa.

@ Mappa

Spoiler:  
sblw0m.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta

Con le buone maniere si ottiene tutto! E butto via il palo, sfoderando la mazza, poi mi giro verso i compagni Tanto ormai ci avevano sicuramente visto e sentito Poi verso la stanza Che odore nauseabondo, non so chi o cosa ci vive ma è messo male male.... entriamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro.

Dico seccamente al mio compagno abbozzando rapidamente una specie di sorriso.

Entro subito dopo Mathias nella stanza con la balestra fra le mani, quindi mi guardo attorno e cerco di scrutare tra la polvere e i giacigli qualcosa di nascosto e mi avvicino per vedere cos'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mathias e Laron entrano nell'edificio; lo stregone si sposta verso il mucchietto di foglie marce per controllare cosa c'è sotto mentre il giovane Mathias si dirige verso il ponte presente nel primo ambiente.

@ Laron

Spoiler:  
Frugando tra le foglie marce, trovi due sacchetti di monete; nel primo di ci sono 21 mo e nel secondo 7 ma

@ Mappa

Spoiler:  
1zgz3he.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Laron

Spoiler:  
Prendi i due sacchetti di monete senza che Mathias, l'unico presente nella stanza insieme a te, si accorga di niente.

Mathias si avvia verso il ponte tra i primi due ambienti, mentre Morgan entra nella stanza, iniziando a guardarsi bene intorno.

@ Morgan

Spoiler:  
Osservando bene il fiume, noti una cosa strana: dal pelo dell'acqua, vicino al ponte sul quale sta per salire Mathias, spunta fuori quello che ha tutta l'aria di essere la punta di una lancia

Morgan, allarmato, sta per lanciare un grido di avvertimento, quando dall'acqua fuoriescono due creature: armate di lancia e dalle dimensioni umane, ricordano più un troll che un uomo, ma la loro pelle è squamosa e verde.

Quasi nello stesso momento, dalla stanza nell'ambiente successivo fuoriescono quattro orchetti; tre di essi si dispongono a semicerchio, mentre il primo, gridando nel suo linguaggio gutturale, si lancia contro Mathias, provando a farlo cadere in acqua, ma il giovane è più rapido di lui e lo colpisce ferendolo prima che l'orchetto possa anche solo iniziare a tentare di buttarlo in acqua.

@ Dadi

Spoiler:  
O1 vs Mathias

Prova di sbilanciare

1°: ado di Mathias in seguito al tentativo di sbilanciare dell'orchetto

TxC = 1d20+5 = 21 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 8 (colpito)

Danni 1d6+1 = 3 danni (prova di sbilanciare fallita)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Mathias = 21

Laron = 20

Morgan = 18

Creature acquatiche = 19

Orchetti = 16

Adas = 11

Hellan = 7

Turno di Mathias, poi di Laron e poi di Morgan

@ Mappa

Spoiler:  
2jb8ysp.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E che cavolo!, un imboscata Sono un bel pò Facciamoci valere

DM

Spoiler:  
Mi sposto leggermente indietro, ora non so se ci sono dei parapetti che mi possono proteggere dai troll e non so da che lato escono dall'acqua, comunque attacco l'orchetto di fronte TPC+5 danni 1D6+1
Link al commento
Condividi su altri siti

Viste le orride creature sbucate dall'acqua , mi ci avvento contro.....

@ DM

Spoiler:  
Se riesco mi avvento contro M2 con lo stocco , se invece è troppo distante , mentre mi avvicino gli lancio contro uno dei miei pugnali

Stocco Attacco +4 , danno 1d6+1 , critico 18-20 x2

Pugnale danno 1d4 , critico 19-20 x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Mathias, non lasciandosi impressionare, si avventa con la sua mazza contro l'orchetto di fronte a lui colpendolo ad una spalla e gettandolo in acqua; la creatura affonda un attimo, poi riemerge a faccia in giù, morto.

@ Dadi

Spoiler:  
Mathias vs O1

TxC = 1d20+5 = 21 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 15 (colpito)

Danni 1d6+1 = 3 danni (MORTO!!)

Laron, mettendo mano alla sua balestra, la punta contro la creatura acquatica a lui più vicina, colpendola ad un fianco e ferendola.

@ Dadi

Spoiler:  
Laron vs M2

TxC = 1d20+2 = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 6 (colpito)

Danni 1d8 = 4 danni

@ Laron

Spoiler:  
OFF GAME // ti sono rimasti 6 incantesimi di livello 0° e 1 incantesimo di livello 1°

Anche Morgan non si perde d'animo e, avvicinandosi rapidamente ad una delle creature acquatiche, sferra un colpo con il suo stocco, ma la creatura è più svelta di lui e, abbassandosi nell'acqua, riesce ad evitare di essere colpita.

@ Dadi

Spoiler:  
Morgan vs M1

TxC = 1d20+4 = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 23 (salvo)

Le due creature acquatiche si avvicinano al ponte di legno e rimangono in attesa, come se aspettassero qualcosa.

Vedendo il compagno cadere sotto i colpi del giovane Mathias, un altro orchetto si avventa contro il ragazzo, provando ad eseguire la stessa manovra tentata dal compagno morto in precedenza, ma, anche questa volta, Mathias si rivela più abile e riesce a colpire la creatura per primo.

@ Dadi

Spoiler:  
O3 vs Mathias

Prova di sbilanciare

1°: ado di Mathias in seguito al tentativo di sbilanciare dell'orchetto

TxC = 1d20+5 = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 4 (colpito)

Danni 1d6+1 = 3 danni (prova di sbilanciare fallita)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Adas e poi di Hellan

@ Mappa

Spoiler:  
oge1x2.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan (gestito temporaneamente dal DM)

Anche il ninja, allertato dai rumori provenienti dall'interno della costruzione, decide di entrarvi.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Laron = 21

Adas = 14

Hellan = 13

Mathias = 10

Morgan = 3

Creature acquatiche = 2

Orchetti = 1

Turno di Laron, poi Adas e poi Hellan

@ Mappa

Spoiler:  
30rr67m.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Laron ricrica la balestra per poi tirare alla creatura acquatica più vicina, ma il dardo colpisce l'acqua, perdendo potenza e colpendo la creatura in maniera innocua.

@ Dadi

Spoiler:  
Laron vs M2

TxC = 1d20+2 = 11 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 13 (salvo)

Adas, ancora sorpreso, non interviene nel combattimento.

Hellan, invece, kama in pugno, avanza e, sistemandosi tra Morgan e Mathias, attacca la creatura acquatica alla sinistra del giovane. Il colpo del ninja raggiunge la creatura ad una spalla, ferendola.

@ Dadi

Spoiler:  
Hellan vs M1

TxC = 1d20+1 = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 5 (colpito)

Danni 1d6 = 6 - 1 di RD = 5 danni

@ Iniziativa

Spoiler:  
Mathias = 16

Morgan = 16

Hellan = 15

Creature acquatiche = 11

Adas = 10

Orchetti = 9

Laron = 8

Turno di Mathias, poi Morgan e poi Hellan

@ Mappa

Spoiler:  
imtmck.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...