Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca cinquina

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta

Mathias prova a colpire l'orchetto di fronte a lui, ma la creatura riesce ad intercettare il colpo con la sua arma e a deviarlo senza subire danni.

@ Dadi

Spoiler:  
Mathias vs O3

TxC = 1d20+5 = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 16 (salvo)

Morgan, invece, attacca la stessa creatura che ha colpito un attimo prima Hellan con la sua arma, ma anche l'ex pirata non ha molta fortuna e l'essere squamoso riesce a deviare il suo attacco con l'asta della sua lancia.

@ Dadi

Spoiler:  
Morgan vs M1

TxC = 1d20+4 = 9 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 12 (salvo)

Hellan cerca subito di approfittarne, riuscendo a colpire al collo la creatura, affondando la kama nella gola di quest'ultima. Immediatamente, un fiotto di sangue bluastro inizia a schizzare fuori dalla ferita; la creatura si porta le mani alla gola, gorgogliando parole incomprensibili, accasciandosi lentamente e finendo morta sul pelo dell'acqua.

@ Dadi

Spoiler:  
Hellan vs M1

TxC = 1d20+1 = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 1 (naturale)

Danni 1d6+3 (di circostanza per la pessima difesa) = 5 -1 di RD = 4 danni (MORTO!!)

L'altra creatura acquatica, alla vi sta del compagno morto, si infuria e prova a colpire Mathias con la sua lancia, ma il giovane riesce ad evitare di essere trafitto dall'arma della creatura con un balzo all'indietro.

@ Dadi

Spoiler:  
M2 vs Mathias

TxC = 1d20+x = 5 -- Tiro difensivo = 1d20+5 = 18 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Adas

@ Mappa

Spoiler:  
2v97wa8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Adas estrae la sua balestra e la carica, preparandosi a colpire uno dei votri avversari.

Gli orchetti al di la del ponte continuano ad incoraggiare il loro compagno di fronte a Mathias, ma con meno fervore di prima.

L'orchetto di fronte al giovane Mathias prova a colpire il giovane con il suo mazzafrusto, riuscendo ad eludere la guardia del giovane e ferendolo ad una gamba.

@ Dadi

Spoiler:  
O3 vs Mathias

TxC = 1d20+x = 22 con minaccia di critico a 18 -- Tiro difensivo = 1d20+5 = 8 (colpito) controllo della minaccia 24 (colpo normale)

Danni 1d6 = 5 - 2 di RD = 3 danni

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Laron

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino rapidamente al mio bersaglio, uno dei due orchetti aldilà del ponte e comincio a pronunciare alcune parole arcane e in breve un globo di fuoco si forma nella mia mano, percio lo lancio contro il mio nemico.

Alaarra Sefiraa Kaukas!!

@DM

Spoiler:  
Per sapere, quanti usi mi rimangono della cerchia 0 e della 1.
Link al commento
Condividi su altri siti

Laron, pronunciando arcane parole, richiama nel suo pugno un globo di fuoco che poi scaglia contro l'orchetto al di la del ponte sulla destra. La creatura viene investita in pieno viso dal globo e la sua testa prende immediatamente fuoco; l'orchetto grida di dolore, ma in breve tempo muore con la testa carbonizzata.

@ Dadi

Spoiler:  
Laron vs O4

TxC = 1d20+2 = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 4 (colpito)

Danni 1d8 = 7 danni (MORTO!!)

@ Laron

Spoiler:  
OFF GAME // ti rimangono solo le magie di livello 0

@ Iniziativa

Spoiler:  
Mathias = 22

Laron = 17

Adas = 13

Hellan = 9

Morgan = 6

Creatura acquatica = 3

Orchetti = 2

Turno di Mathias, poi Laron e poi Adas

@ Mappa

Spoiler:  
2dqovte.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mathias sferra un nuovo colpo con la sua mazza che l'orchetto di fronte a lui non riesce a parae; l'arma va ad impattare sulla spalla della creatura spezzandola per poi proseguire la sua corsa contro la faccia dell'orchetto e deformandola con un sonoro Craakk! uccidendo l'orchetto all'istante.

@ Dadi

Spoiler:  
Mathias vs O3

TxC = 1d20+5 = 24 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 10 (colpito)

Danni 1d6+1 = 5 danni (MORTO!!)

Laron, indeciso sul da farsi, temporeggia.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Adas, poi Hellan e poi Morgan

@ Mappa

Spoiler:  
ezhpjk.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbuffando sonoramente, quasi fossi annoiato, osservo la zona per decidere come proseguire il combattimento...

@Dm

Spoiler:  

quanto è profonda l'acqua? Se è abbastanza bassa da poter toccare il fondo senza essere impedito nel combattere salto addosso al mostro in acqua, sennò attacco il goblin. in ogni caso attacco con kama

Link al commento
Condividi su altri siti

Adas prende la mira con la sua balestra, riuscendo a colpire in pieno la creatura acquatica, ma la spessa pelle squamosa dell'essere, devia il dardo, senza causargli nessun danno.

@ Dadi

Spoiler:  
Ads vs M2

TxC = 1d20+2 = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 13 (colpito)

Danni 1d8 = 1 - 1 di RD = 0 danni

Hellan si getta nell'acqua per cercare di colpire l'essere appena attaccato da Adas; l'acqua, non molto alta, non impedisce al ninja di sferrare un potente colpo di taglio con la sua kama che coglie la creatura sotto il braccio sinistro, ferendola.

@ Dadi

Spoiler:  
Hellan vs M2

TxC = 1d20+1 = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attacco) = 9 (colpito)

Danni 1d6 = 5-1 di RD = 4 danni

Morgan, invece, prova a balzare al di la del fiume, riuscendo nell'impresa, ed atterrando vicino all'orchetto e affondando lo stocco nel corpo della creatura, uccidendola.

@ Dadi

Spoiler:  
Morgan vs O2

TxC = 1d20+4 = 11 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 8 (colpito)

Danni 1d6+1 = 5 danni (MORTO!!)

La creatura acquatica, vedendosi in netta inferiorità numerica, batte in ritirata; vedete che è molto veloce ed agile nell'acqua e, in pochissimo tempo, vi distanzia facilmente.

@ Hellan & Derek

Spoiler:  
La creatura non ha generato AdO in quanto ha fatto un'azione di ritirata (per info vedi MdG pag 143)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; agite pure liberamente
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto...

Come al solito passo in rassegna i cadaveri alla ricerca di oggetti utili...

@Dm

Spoiler:  
quanti pf ho? cmq prove di cercare, fammi il solito elenco con tutto ciò che trovo. se qualcuno mi insulta perchè faccio il razziatore me ne frego, se invece mi attacca divento invisibile ed esco dall'edificio
Link al commento
Condividi su altri siti

Mostri maledetti....

Una di quelle creature acquatiche è riuscita fuggire , potrebbe andare a chiamare rinforzi , non possiamo rimanere qui a lungo , quelli di voi che voglio depredare i cadaveri lo facciano in fretta......io esco e tengo sotto controllo la zona mentre voi finite di perlustrare il luogo , non vorrei ci prendessero di sorpresa alle spalle......e detto questo mi avvio per dove siamo entrati ed esco dall'edificio.....

@ DM

Spoiler:  
Rimango fuori a fare da palo , ossservando bene i dintorni e sopratutto il fiume da dove la creatura è scappata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Hellan, uscendo dall'acqua, si mette subito a perquisire tutti i cadaveri, mentre Morgan esce dall'edificio.

@ Hellan

Spoiler:  
trovi i seguenti oggetti:

3 mornig star

3 corazze di pelle

24 monete d'oro

1 fiala di liquido verde scuro

1 lancia

OFF GAME // sei al massimo dei Pf, quindi a 11

@ Morgan

Spoiler:  
Esci dall'edificio tenendo d'occhio il fiume da cui è fuggita la creatura acquatica, ma non noti niente di sospetto, mentre aspetti che gli altri escono dall'edificio.

@ Mathias

Spoiler:  
Oltrepassi il ponte e raggiungi la porta della stanza chiusa; con una spinta la apri e guardi all'interno. Noti un unico giaciglio costruito su un tavolo, oltre ad un'enorme puzza di marcio e di escrementi che quasi ti fa vomitare da quanto è forta. Osservando più attentamente, capisci che l'origine di tutto quel puzzo si trova in un angolo della stanza: il cadavere di una donna mangiucchiato e un mucchio di ***** di orchetto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...