Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca cinquina

dalamar78

Messaggio consigliato

@ Hellan

Spoiler:  
Intaschi le monete, poi ti dedichi alla fiala: la stappi e ne annusi il contenuto, ritranedoti subito. Un odore molto forte e pungente ti fa quasi lacrimare gli occhi. Osservando la fiala e agitandola, riconosci che si tratta di un veleno, una fiala di veleno di Aspide Nera, uno dei veleni più comuni.

@ Nota

Spoiler:  
il veleno di Aspide Nera è un veleno da ferimento (CD 11); danni primari 1d6 Cos, danni secondari 1d6 Cos
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta

Oh misericordia! Mi metto una manica sul naso per non respirare e esco subito dalla stanza visibilmente sconvolto.... Riprendo un pò fiato Non entrerò più là dentro...lo spettacolo è agghiacciante....

Vado fuori dall'edifico a incontrare Morgan

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan

Spoiler:  
Ti dirigi verso la stanza nella quale è entrato Mathias e lo incroci che esce precipitosamente da essa, con una mano sulla bocca.

Affacciandoti dentro, noti un unico giaciglio costruito su un tavolo, oltre ad un'enorme puzza di marcio e di escrementi che quasi ti fa vomitare da quanto è forte. Osservando più attentamente, capisci che l'origine di tutto quel puzzo si trova in un angolo della stanza: il cadavere di una donna mangiucchiato e un mucchio di feci di orchetto.

@ Mathias

Spoiler:  
In breve raggiungi Morgan all'esterno dell'edificio, trovandolo che passeggia nervosamente li vicino ad esso

@ Adas

Spoiler:  
Sei rimasto da solo con Laron nella stanza in cui avete subito l'attacco; Morgan e Mathias hai visto che sono usciti, mentre Hellan è entrato nella stanza oltre il ponte in alto a destra.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Sopporto l'odore pestilenziale grazie alla mia resistenza e al passamontagna che filtra leggermente l'aria...

Humm... idea...

ispeziono il cadavere della donna, stando estremamente attento a non sporcarmi, mentre rimugino sui miei pensieri...

Spoiler:  
prova di cercare sulla donna
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan

Spoiler:  
Sentendo le tue parole, Laron, pur sbuffando, ti raggiunge nella stanza in cui sei adesso.

@ Adas

Spoiler:  
Senti che Hellan ha chiamato Laron per fargli vedere qualcosa e vedi che lo stregone, seppur controvoglia, lo raggiunge nella stanza al di la del ponte.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Dopo che laron è entrato comincio a dire

Guarda li nell'angolo, c'è una strana boccetta che...

nel mentre chiudo la porta... poi con uno scatto felino tappo la bocca allo stregone usando la mano sinistra, mentre con la destra gli taglio la gola con la kama, sussurrandogli

La fratellanza non perdona...

Spoiler:  
se mi concedi di ammazzerlo senza tiri ne niente dico la frase, sennò sto in silenzio...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
un ghigno malefico che solo io posso percepire si staglia sul mio volto

Bene... ora fase due...

sempre in perfetto silenzio ispezoino il cadavere di Laron. Quando ho preso ciò che mi serve estraggo il fuoco dell'alchimista

E ora fase tre!

poi deposito il cadavere poco distante da me e lancio la boccetta fra la faccia e il collo in modo da nascondere il taglio con l'esplosione...

Spoiler:  
dammi l'elenco di ciò che trovo, poi ti dico io cosa tengo. se qualcuno si avvicina smetto di esaminare il corpo e uso subito il fuoco dell'alchimista. resto vicino al cadavere in modo da subire 1 danno da fuoco... gli altri dovrebbero sentire l'esplosione ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM , Mathias

Spoiler:  
No nessuna traccia , il mostro deve essere fuggito , in acqua non possiamo certo sperare di trovarlo , comunque qui intorno per ora è tutto tranquillo , spero che gli altri facciano in fretta ad uscire , prima che qualcuno ci venga a cercare.....
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Adas

Spoiler:  
Laron, soffermandosi un attimo per le tue parole, mostra un ghigno malefico mentre dice sottovoce:

Non preoccuparti, ha i minuti contati terminata la frase entra nella stanza da cui è uscito Mathias.

Passa meno di due minuti che senti un rumore molto forte, tipo una piccola esplosione, provenire da dentro quella stanza.

@ Mathias & Morgan

Spoiler:  
Dopo circa cinque minuti che siete fuori, sentite un forte rumore, tipo una piccola esplosione, provenire dall'interno dell'edificio.

@ Hellan

Spoiler:  
Perquisendo in fretta il corpo di Laron trovi i seguenti oggetti:

Balestra Leggera

Quadrelli (27)

Lancia

Zaino

Acciarino e Pietra Focaia

Ceralacca

Inchiostro (Fiala 30gr)

Custodia Mappe e Pergamene

Otre

Torcia (x2)

Pergamena (3 Fogli)

Razioni da Viaggio (x3)

Borsa per Componenti Magici

Ago da Cucito

92 mo

1 ma

9 mr

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Perfetto, ora la recita...

Mi accascio in un angolo facendo finta di soffrire per le ferite subite, e aspetto...

Spoiler:  
prendo:

Ceralacca

Inchiostro (Fiala 30gr)

Custodia Mappe e Pergamene

Torcia (x2)

Pergamena (3 Fogli)

Razioni da Viaggio (x3)

Ago da Cucito

92 mo

1 ma

9 mr

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Adas

Spoiler:  
Ti avvicini, lentamente, alla stanza nella quale è entrato Laron. Entrando, vieni subito assalito da un forte puzzo di carne bruciata, misto però ad un altro odore molto forte di putrefazione ed escrementi.

In un angolo, gemente dal dolore e un pò bruciacchiato, vedi Hellan; mentre in un altro angolo noti il cadavere in decomposizione di una donna, un pò mangiucchiato, e il corpo di Laron privo di vita e con il volto e parte del petto bruciati!

@ Helln

Spoiler:  
Ti sistemi come meglio credi in un angolo della stanza per iniziare la tua recita. Senti dei passi che si avvicinano lentamante e, poco dopo, vedi entrare Adas.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm Adas

Spoiler:  
Quasi come se non avessi notato Adas mi copro le ferite rimanendo a testa bassa, mentre insulto Laron dicendo

RAZZA DI IDIOTA, SUDICIO OERIDANO, PROGENIE DI UNO SCHIAVO!!! CHE DIAVOLO HAI FATTO!?! VOLEVI UCCIDERMI INFAME!?! COSA C'E' DI COSI' DIFFICILE NELL'ANALIZZARE UNA BOCCETTA!?!

poi alzo il capo, e fisso il corpo dello stregone... pur realizzando che è morto rimango in silenzio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...