Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca cinquina

dalamar78

Messaggio consigliato

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta

Voltandovi di tanto in tanto per vedere che gli orchetti che avete appena superato non vi stiano seguendo, riprendete il cammino.

Ben presto vi rendete conto che nessun vi sta seguendo e quindi vi rilassate un attimo. Le impronte che vi hanno condotto fino a li proseguono lungo una serie di sentieri e gole per altre due ore di marcia; la giornata sta volgedo al termne oramai e il sole sta lentamente esaurendo la sua corsa per oggi. Vi resta ancora un'ora di luce circa. Stanchi e sporchi state accarezzando l'idea di fermarvi a riposare, quando Hellan, in testa alla fila fa cenno di fare silenzio e fermarvi.

@ Hellan

Spoiler:  
I tuoi acuti sensi ti hanno permesso di sentire dei deboli rumori provenire da oltre una piccola collinetta di fronte a voi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente saranno altri orchetti o forse peggio , ma oggi abbiamo già perso un compagno , gli dei hanno avuto il loro tributo per questa giornata direi che potremmo arrischiarci ad avanzare.......con circospezione ovviamente....dico questo con voce pacata ed un espressione seria sul viso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Hellan sempre in testa al gruppo riprendete ad avanzare, ma più circospetti, abbassandovi il più possibile un attimo prima di superare la cima della collinetta. Adesso vedete la fonte del rumore percepito da Hellaa: di fronte a voi, a circa 200 metri di distanza, situato in una gola rocciosa con ripide scarpate ai lati e terra nuda nelle restanti parti, sorge un accampamento di orchetti di modeste dimensioni.

Le abitazioni, una quindicina in tutto, sono poco più che capanne grezze di tendame, probabilmente rubato qua e la, legname, foglie, fango e pietre.

Oltre a questi rozzi edifici ci sono anche una capanna edificata con grossi pali di legno e pietre, una specie di tettoia sotto la quale scorgete una forgia, due rozze tende ai lati di quello che sembra essere l'ingresso ad una miniera e una specie di edificio conico in pietra.

Inoltre c'è anche un grosso recinto di pali e pietre in cui sono custoditi quelli che hanno tutta l'aria di essere prigionieri umani. Vedete che la maggior parte sono donne, vecchi e bambini, ma ci sono anche alcuni, esausti uomini. Il recinto è costantemente sorvegliato da 4 orchetti armati, muniti anche di corni.

C'è poco movimento nel campo, girano solo guardie con cappucci calati sugli occhi e degli strani vetri scuri sugli occhi.

@ Mappa

Spoiler:  
1 = tettoia con la forgia

2 = edificio in pietra e pali di legno

3= edificio conico

4 = recinto dei prigionieri

Fate conto che la vostra posizione è frontale rispetto alla mappa, quindi avete la forgia a sinistra, l'ingresso della miniera di fronte e l'edificio conico a destra

2nk12cy.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmm.....non mi pare una buona idea , di notte per vederci dovremmo usare delle torce o qualche altra cosa che faccia luce , saremmo troppo visibili , a meno che qualcuno di voi non veda al buio......la situazione è difficile , io dico di lasciare per quanto a malincuore i prigionieri per ultimi , prima pensiamo al mago , che potrebbe trovarsi in uno degli edifici più solidi o non essere neppure qui , magari ha il suo rifugio in una altra zona , dovremmo restare nascosti ed osservare i movimenti almeno per un pò , per capire esattamente com'è la situazione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so muovermi molto bene nell'ombra...

poi mi volto verso il villaggio dicendo

Comunque il nostro obbiettivo è il mago, non salverò un singolo prigioniero che non valga la pena di salvare...

quindi osservo con attenzione i prigionieri

@Dm

Spoiler:  
ci sono suloisi fra loro?
Link al commento
Condividi su altri siti

Si osserviamo meglio da lontano i movimenti del campo e rendiamoci conto della situazione...............tenete presente che io sono una maga e non uno stregone ho a disposizione diversi incantamenti..............che potrebbero risultarci utili

la magia si impara sui libri.................

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan

Spoiler:  
Dal vostro punto di osservazione, non ti sembra di scorgerne, ma non ne puoi essere certo data la distanza, ma anche lo stato igenico dei prigionieri.

Decisi ad osservare per un pò i movimenti del campo degli orchetti, rimanete nascosti, aspettando l'evolversi degli eventi.

Dopo circa mezzora il sole termina il suo percorso e tramonta oltre le colline all'orizzonte; nel giro di altri venti minuti comincia a calare l'oscurità.

Vedete che le attività e la presenza degli orchetti si intensificano con il passare del tempo; adesso ci sono diversi orchetti che girano per il campo, anche se non tutti sembrano armati.

Passano altri dieci minuti e vedete uscire dalla miniera una colonna di uomini cenciosi e sfiniti, controllati da tre orchetti. Li conducono nel recinto insieme agli altri, ne prelevano altri ancora e tornano nella miniera.

Mentre la processione di uomini destinati ai lavori forzati sta entrando all'imbocco della miniera, dall'edificio conico esce un altro orchetto adorno di simboli strani e scortatto da due massicci bugbear. Il nuovo venuto compie un giro del recinto degli schiavi, osservandoli; poi, come infastidito da qualcosa agita nervosamente le braccia, si volta e si dirige verso il grosso edificio in pietra per poi entrarci dentro seguito precipitosamente dalle sue guardie del corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'oscurità quelle creature diventano più attive , le tenebre non sono nostre alleate , non credo che un approccio diretto sia il modo migliore di agire....io di montagne mi intendo poco , ma credo che se prima entrassimo nella miniera da un altra entrata potremmo godere di una migliore posizione di partenza ....cosa ne dite? Qui urge un piano ben congeniato , senno la vedo dura.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...