Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca cinquina


dalamar78

Messaggio consigliato

Dopo aver eliminato le guardie, entrate subito nell'edificio tutti quanti per evitare di restare allo scoperto troppo a lungo.

Entrando, notate subito due massicci orchetti, molto simili a quelli che avete appena eliminato, ed un orco posti a difesa di una rampa di scale che conduce al piano superiore.

Non sembrano avere intenzione di muoversi e vi guardano in cagnesco. I due grossi orchetti sono armati di morning star e scudo ed indossano una corazza di cuoio rinforzato; mentre l'orco è armato di una catena chiodata ed indossa un giaco di maglia.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Hellan = 21

Mathias = 20

Orchetti & Orco = 11

Adas = 9

Morgan = 7

Erza = 6

Turno di Hellan e poi di Mathias

@ Mappa

Spoiler:  
8xke89.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta

Hellan si getta in carica sull'orchetto di fronte a lui, ma la creatura, vedendolo caricare, si pianta saldamente con i piedi per terra e para il suo attacco con lo scudo.

@ Dadi

Spoiler:  
Hellan vs G2

TxC = 1d20+3 (grazie alla carica) = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 25 (salvo)

Mathias prende la mira e tira contro l'altro orchetto, colpendolo in pieno petto e ferendolo.

@ Dadi

Spoiler:  
Mathias vs G18

TxC = 1d20+5 = 24 con minaccia di critico a 24 possibile colpo mortale a 8 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 12 (colpito) controllo della minaccia 8 (colpo critico) controllo del colpo mortale a 22 (colpo critico normale)

Danni 1d8x2 = 8 - 1 di RD = 7 danni

L'orchetto appena attaccato da Hellan non si fa pregare e risponde con un colpo della sua morning star, ma il ninja schiva il colpo.

Anche l'altro orchetto avanza contro Hellan e, roteando la sua arma, riesce a colpire il ninja ad una spalla, anche se solo di striscio.

@ Dadi

Spoiler:  
G2 vs Hellan

TxC = 1d20+x = 22 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 24 (salvo)

G1 vs Hellan

TxC = 1d20+x = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+4-2 (2° attacco) = 5 (colpito)

Danni 1d8 = 1 danno

L'orco, iniziando a roteare la sua catena chiodata sopra la testa, sferra poi una sferzata contro Hellan, ma il ninja evita la traiettoria della catena con balzo.

@ Dadi

Spoiler:  
Orco vs Hellan

TxC = 1d20+x = 6 -- Tiro difensivo = 1d20+4-4 (3° attacco ) = 10 (salvo)

Adas, nel frattempo, fa qualche passo in avanti, ma perde l'equilibrio e cade pesantemente a terra, sbattendo forte la testa e perdendo conoscenza.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Morgan e poi Erza

@ Mappa

Spoiler:  
nqz9tt.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan, con una rapida mossa, estrae il suo stocco e carica l'orchetto di fronte a se, riuscendo a colpirlo solo di striscio.

@ Dadi

Spoiler:  
Morgan vs G1

TxC = 1d20+6 (grazie alla carica) = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 13 (colpito)

Danni 1d6+1 = 2 - 1 di RD = 1 danno

Erza pronuncia una semplice parola in una lingua sconosciuta, indicando poi l'orco. Quest'ultimo, vinto da una forza più grande di lui, lascia cadere la sua catena chiodata.

@ Dadi

Spoiler:  
Erza vs Orco

Orco --> Ts sulla Volontà CD 15 = 8 (fallito)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Mathias = 16

Morgan = 13

Erza = 10

Orchetti = 8

Orco = 7

Hellan = 6

Turno di Mathias e poi di Morgan

@ Mappa

Spoiler:  
155qhsp.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mathias ricarica rapidamente la sua balestra e tira contro l'orchetto vicino a Morgan, ma la sua mira non è delle migliori e il dardo si va a conficcare nella parete di fronte a lui.

@ Dadi

Spoiler:  
Mathias vs G1

TxC = 1d20+5-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 11 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 13 (salvo)

@ Nota

Spoiler:  
Le balestre leggere si caricano con un'azione di movimento, quindi ti ho fatto tirare contro uno degli orchetti

Morgan incanlza l'orchetto che aveva ferito in precedenza, ma quest'ultimo, sollevandolo scudo, intercetta e blocca il suo attacco.

@ Dadi

Spoiler:  
Morgan vs G1

TxC = 1d20+4 = 15 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attacco) = 19 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Erza

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra
Link al commento
Condividi su altri siti

Erza pronuncia una parola di comando e dalla punta della sua bacchetta protesa, saetta un dardo di pura energia di color porpora che va a colpire il massiccio orchetto che sta combattendo con Hellan, ferendolo.

@ Dadi

Spoiler:  
Dardo Incantato = 1d4+1 = 3 danni

I due orchetti non si fanno pregare e rispondono attaccando. Il primo attacca Morgan, ma l'ex pirata è più svelto di lui ed evita il colpo. Il secondo attacca Hellan, riuscendo e cogliere impreparato il ninja e ferendolo.

@ Dadi

Spoiler:  
G1 vs Morgan

TxC = 1d20+x = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+6-2 (a seguito della carica) = 15 (salvo)

G2 vs Hellan

TxC = 1d20+x = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+4-2 (a seguito della carica) = 10 (colpito)

Danni 1d8 = 5 danni

L'orco si china a raccogliere la sua catena, scoccando un'occhiata di fuoco all'indirizzo di Erza e poi, facendola roteare rapidamente, attacca Hellan, ma il ninja questa volta è abile ad evitare il colpo.

@ Dadi

Spoiler:  
Orco vs Hellan (bersaglio determinato casualmente)

TxC = 1d20+x = 7 -- Tiro difensivo = 1d20+4-2 (2° attacco) = 11 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Hellan

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra
Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetto!

Stringo i denti dopo aver subito il colpo dell'orchetto, quindi concentro il mio ki per usare le mie abilità...

@Dm

Spoiler:  
divento invisibile (azione gratuita), mi muovo di un quadretto a sinistra e attacco l'orchetto. è colto alla sprovvista ed è colpo improvviso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Hellan ricorre ai suoi incredibili poteri: sparisce per un attimo per poi comparire di nuovo vicino all'orchetto, attaccandolo, ma la creatura è lesta a sollevare lo scudo e ad intercettare il colpo.

@ Dadi

Spoiler:  
Hellan vs G2

TxC = 1d20+1 = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+x (colto alla sprovvista) = 16 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Morgan = 17

Orchetti = 15

Orco = 14

Mathias = 9

Erza = 7

Hellan = 4

Turno di Morgan

@ Mappa

Spoiler:  
2zjci91.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan esegue un affondocon il suo stocco, che l'orchetto non riesce ad evitare; un fiotto di sangue esce dalla ferita che l'ex pirata gli infligge.

@ Dadi

Spoiler:  
Morgan vs G1

TxC = 1d20+4 = 23 con minaccia di critico a 11 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 19 (colpito) controllo della minaccia a 12 (colpo normale)

Danni 1d6+1 = 4 - 1 di RD = 3 danni

Sia l'orchetto attaccao da Hellan che quello attaccato da Morgan, attaccano a loro volta. Il primo, quello contro Morgan, esegue un attacco alto che coglie impreparato l'ex pirata e lo ferisce gravemente alla testa.

Il secondo orchetto attacca Hellan, ma il ninja riesce a parare il suo colpo.

@ Dadi

Spoiler:  
G1 vs Morgan

TxC = 1d20+x = 21 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 18 (colpito)

Danni 1d8+x = 8 - 2 di RD = 6 danni

G2 vs Hellan

TxC = 1d20+x = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 13 (salvo)

L'orco sogghigna malefico e, facendo roteare la sua catena chiodata, attacca ancora Hellan. Il ninja, distratto dall'attacco dell'orchetto, non si accorge della catena chiodata dell'orco, che lo ferisce profondamente ad un fianco. Il ninja sembra in seria difficoltà: respira affannosamente e perde molto sangue.

@ Dadi

Spoiler:  
Orco vs Hellan

TxC = 1d20+x = 8 -- Tiro difensivo = 1d20+4-2 (2° attacco) = 7 (colpito)

Danni 2d4+x = 4 danni

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Mathias, poi Erza e poi Hellan

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra
Link al commento
Condividi su altri siti

Viste le ferite faccio un mezzo salto mortale all'indietro, quindi estraggo una boccetta e ne bevo il ontenuto...

@Dm

Spoiler:  
Vado verso l'alto di 1.5m. Essendo un'azione gratuita non provoca ado, ma se non fosse così faccio una prova di acrobazia per evitarlo. poi bevo una pozione cura ferite leggere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mathias getta a terra la balestra ed estrae la sua mazza, per poi avvicinarsi alla mischia, pur rimanendone fuori.

Erza pronuncia la medesima parola di comando e un altro dardo di energia di color porpora saetta contro l'orco, ferendolo

@ Dadi

Spoiler:  
Dardo Incantato = 1d4+1 = 5 danni

Hellan esegue uno spettacolare salto all'indietro, atterrando in piedi; estrae, poi, una boccetta dalla sua sacca e la beve; un attimo dopo, una parte delle sue ferite si rimargina.

@ Hellan

Spoiler:  
La già nota sensazione di benessere si diffonde rapida dentro di te mentre bevi la pozione curativa.

@ Dadi

Spoiler:  
Cura Ferite Leggere = 1d8+1 = 3 PF recuparati

@ Iniziativa

Spoiler:  
Hellan = 17

Mathias = 17

Orchetti = 16

Orco = 15

Erza = 13

Morgan = 10

Turno di Hellan e Mathias che agiscono in contemporanea

@ Mappa

Spoiler:  
xepx1x.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...