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[Dalamar78] - Quella sporca cinquina


dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Ce la siamo cavata bene ragazzi............ma non abbiamo trovato il mago, quindi ci manca di esplorare o le miniere o l'edificio conico...............ah se qualcuno è stato ferito si faccia avanti

ed attendo fuori dalla forgia


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Inviato

Finalmente! Pensavo non finissero più! Alle parole di Erza Solo qualche graffio.... mi dispiace per Hogart sembrava proprio un brav'uomo! Rivolto ai prigionieri Ci sono altre persone prigioniere? Vado a recuperare la balestra e la ricarico

Inviato

Mi guardo intorno con fare sospettoso....direi che è stato troppo facile , non credete? Non per mancare di rispetto ai morti , ma se fossimo già stati scoperti , perchè farci fare tutto questo?.....come abbiamo visto l'altra sera gli orchi sono molto più numerosi e di giorno sono nelle miniere a sorvegliare i lavoro , e allora perche non sono usciti in massa ? dopotutto il nostro numero è troppo esiguo per affrontae una battaglia più su larga scala....mentre parlo cammino nervosamente lungo la forgia guardando con sdegno quel profanatore di tombe di Hellan al lavoro....

Inviato

Gli uomini incantenati alle forgie vi supplicano di liberarli; alla domanda di Mathias, uno di loro prende la parola.

Dato che avete liberato i prigionieri nei recinti, direi che ci sono ancora una ventina di schiavi nelle miniere. Li tengono sicuramente nella miniera a lavorare.

Mentre state parlando con questi uomini, sentite delle voci gutturali fuoriuscire dalla miniera; probabilmente qualcuno sta uscendo.

Inviato

Quanti orchetti ci sono nella miniera? Mentre provo a liberarlo Delle voci di orchetto

Presto tutti pronti! Ormai non possiamo fuggire! Raccattate le armi! Mi posiziono vicino agli uomini incatenati tenendo pronta la balestra Qualcuno controlli se arriva gente dal campo! Speriamo siano in pochi....

Inviato

Sono riuscito a tagliuzzarlo per bene quel bifolco!

Raccolgo la balestra e il flauto, poi lo guardo un attimo e penso Ma che mi è saltato in mente? Suonarlo mentre tutti combattevano.

Così mi avvicino ad Erza

Sono davvero desolato Divina... non so cosa mi sia preso...poco fa

Nel frattempo in mente canticchio quel motivetto concitato che non vuole andar via.

Inviato

Mentre siete ancora nella forgia, vedete che dalla miniera escono due orchetti; entrambi indossano quegli strani occhiali che li proteggono dalla luce diretta del sole.

Sembrano molto intenti a discutere di qualcosa e non si voltano nella vostra direzione, ma si dirigono verso la capanna di forma conica.

Prima che qualcuno di voi possa fermarlo, Hellan, dopo una rapida occhiata alla miinera, scatta via in direzione degli orchetti.

Presto! Non dobbiamo permettre che raggiungano la capanna! Anche se tutto fa supporre che oramai ci abbiano scoperti, non diamolo per scontato!

Inviato

carico la balestra affannosamente e sparo il dardo verso il primo orchetto

DM

Spoiler:  
non so se consideri il round completo, se non ce la faccio con i tempi carico e basta
Inviato

Pazzo esaltato , predone e guerrafondaio....

Senza indugio seguo Hellan per intercettare gli Orchetti....

@ DM

Spoiler:  
Se riesco arrivo in carica su uno degli orchetti , se no mi avvicino e aspetto il prossimo round.

Attacco con lo stocco in carica , Att +6 , danno 1d6+1 , critico 18-20 x2

Inviato

Hellan e Morgan, con uno scatto poderoso, riescono a raggiungere i due orchetti, anche se non prima che questi riescano a raggiugere quasi la capanna conica.

Adas, affannosamente, recupera la balestra e tira contro uno degli orchetti. Il dardo schizza rapido e preciso, andando a colpire la creatura in mezzo alla schiena, ferendola gravemente.

Uuurrgghh!!

@ Dadi

Spoiler:  
Adas vs O2

TxC = 1d20+2 = 18 -- Tiro difensivo (colto alla sprovvista) = 1d20+x = 16 (colpito)

Danni 1d8 = 7 - 1 di RD = 6 danni

@ Iniziativa

Spoiler:  
Concedo un round per agire anche a Mathias ed Erza. Gli altri aspettino che abbiano postato questi due giocatori ed io prima di riprendere a postare con l'ordine d'iniziativa

@ Mappa

Spoiler:  
la parte in marrone è il profilo della montagna con segnato anche l'ingresso della miniera

l'edificio conico si intravede nalla parte bassa (le due stanghette trasversali rappresentano la porta d'ingresso)

34ngknk.jpg

Inviato

Adas hai fatto quello che ritenevi giusto.....non essere così drammatico hai dato sostegno ai tuoi compagni

una volta visto gli orchetti uscire dalla miniera dico

Presto Hellan ha ragione uccidiamoli prima che diano l'allarme!

estraggo la balestra e mi avvicino se c'è verso

Inviato

Erza mette mano alla balestra e cerca di avvicinarsi il più possibile ai due orchetti, mentre Mathias, inginocchiandosi per prendere meglio la mira, tira contro l'orchetto ferito in precendenza. La mira del giovane si rivela essere molto precisa e il dardo vola a colpire la creatura alla base del collo, scaraventandola per terra e uccidendola.

@ Dadi

Spoiler:  
Mathis vs O2

TxC = 1d20+5 = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 14 (colpito)

Danni 1d8 = 3 - 1 di RD = 2 danni (MORTO)

L'orchetto superstite lancia un acuto grido, prima che chiunque di voi possa fermarlo.

Greeeiooo!!!

@ Iniziativa

Spoiler:  
Adas = 25

Morgan = 24

Mathias = 24

Hellan = 17

Orchetto = 13

Erza = 6

Turno di Adas e poi di Morgan e Mathias che agiscono in simultanea

@ Mappa

Spoiler:  
1xn2p.jpg
Inviato

incoraggiato dai tanti colpi andati sinora a segno carico affannosamente la balestra e molto convinto delle mie capacità lascio andare il quadrello verso l'ormai unico bersaglio rimasto in piedi.

Inviato

Maledetto...ora ti ricaccio quell'urlo in gola.....

Senza esitare attacco l'orchetto con lo stocco....

@ DM

Spoiler:  
Attacco con lo stocco , Att +4 , danno 1d6+1 , critico 18-20 x2
Inviato

Adas ricarica velocemente la sua balestra, si inginocchia per prendere meglio la mira e tira contro l'orchetto rimasto in piedi che ha appena gridato. Anche i questo caso, la sua mira si rvela essere molto buona e il dardo va a conficcarsi nella spalla sinistra della creatura.

@ Dadi

Spoiler:  
Adas vs O1

TxC = 1d20+2 = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 13 (colpito)

Danni 1d8 = 6 - 1 di RD = 5 danni

Morgan scatta in avanti verso l'orchetto appena ferito, con l'intenzione di porre immediatamente fine alla sua vita, ma la creatura riesce, seppur con molta difficoltà, ad evitare l'affondo dell'ex pirata.

@ Dadi

Spoiler:  
Morgan vs O1

TxC = 1d20+4 = 9 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 9 (salvo)

Anche Mathis tenta di nuovo la fortuna con la balestra, la ricarica, prende la mira e tira; il dardo scatta rapidissimo, sfiora il fianco di Morgan e colpisce l'orchetto in pieno stomaco, scaraventandolo in terra, morto.

@ Dadi

Spoiler:  
Mathis vs O1

TxC = 1d20+5-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x-4 (3° attaccante) = 12 (colpito)

Danni 1d8 = 4 - 1 di RD = 3 danni (MORTO)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

Evidentemente richiamato dall'urlo dell'orchetto appena ucciso da Mathias, dalla capanna di forma conica si faccia un orchetto dall'aspetto bizzarro: indossa un giaco di maglia con inciso un simbolo che, a causa della distanza, non riuscite a distinguere. Al collo porta una collana che sembra essere fatta di ossa. Come vi vede spalanca gli occhi incredulo e si rifugia rapidamente al'interno della capanna stassa.

Fo***to orchetto! Ci ha visti! sbraita Hellan Non possiamo lasciarlo in vita!

Detto queso, il ninja scatta verso la capanna di forma conica, raggiungendola in breve tempo.

@ Mappa

Spoiler:  
2o7ww.jpg
Inviato

Con un cenno della mano prima di procede, Erza richiama Adas e Mathias. In breve vi radunate tutti nei pressi della capanna conica. Il ninja rosso vestito sembra molto impaziente di entrare in azione e non fa niente per nascondere questa sua frenesia.

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