Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca cinquina


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta

Erza ricorre ancora una volta al potere della sua bacchetta; un attimo dopo, un dardo color porpora saetta verso l'orchetto contro cui sta combattendo Mathias, colpendolo in pieno volto e uccidendolo all'istante.

@ Dadi

Spoiler:  
Dardo Incantato --> 1d4+1 = 3 danni (MORTO!)

Mathias, non avendo più un avversario in corpo a corpo, avanza a dar man forte ad Hellan e Morgan. Approfittando della sua distrazione, il giovane sferra un colpo alla nuca dell'orchetto, ferendolo.

@ Dadi

Spoiler:  
Mathias vs O2

TxC = 1d20+5 = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 14 (colpito)

Danni 1d6+1 = 4 - 1 di RD = 3 danni

@ Mathias

Spoiler:  
Un attimo prima di entrare in corpo a corpo con l'orchetto, getti un'occhiata nella piccola stanza sul retro, giusto in tempo per notare una figura uscire all'esterno da un passaggio segreto nella parete a sud-est; a giudicare dall'aspetto, sembra essere il sacerdote che era uscito dalla capanna in precedenza.

L'orchetto al centro attacca Hellan, ma lo fa in maniera goffa e il ninja evita facilmente il colpo.

@ Dadi

Spoiler:  
O2 vs Hellan

TxC = 1d20+x = 1 (naturale) -- Non necessita di tiro difensivo

L'orchetto più in basso rinnova il suo attacco ai danni di Morgan, riuscendo a colpirlo ad una gamba, ma l'armatura dell'ex pirata riesce ad assorbire gran parte del colpo.

@ Dadi

Spoiler:  
O3 vs Morgan

TxC = 1d20+x = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 9 (colpito)

Danni 1d6+x = 3 - 2 di RD = 1 danno

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Hellan, poi di Morgan e poi di Adas

@ Mappa

Spoiler:  
2m7ccc5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Hellan incalza l'orchetto di fronte a se; con una rapida rotazione della sua kama, elude le difese della creatura, andando poi a piantare la punta dell'arma nella gola dell'orchetto, il cui sangue inzia a zampillare a fiotti fino a che la creatura non si accascia a terra morta.

@ Dadi

Spoiler:  
Hellan vs O2

TxC = 1d20+1 = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 16 (colpito)

Danni 1d6 = 3 - 1 di RD = 2 danni

Morgan tenta un altro affondo ai danni dell'orchetto di fronte a se, ma la creatura riesce a deviare il suo attacco con la lama della sua arma.

@ Dadi

Spoiler:  
Morgan vs O3

TxC = 1d20+4 = 6 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 8 (salvo)

Erza, dopo aver sentito le parole di Mathias, si fionda verso il retro dell'edificio, seguita a ruota da Adas.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Hellan = 21

Mathias = 11

Orchetto = 9

Morgan = 8

Turno di Hellan e poi di Mathias

@ Mappa

Spoiler:  
1zea2ye.jpg

@ Erza & Adas

Spoiler:  
Non appena voltate l'angolo della capanna diretti sul retro, vi imbattete nell'orchetto secerdote; come vi vede lancia un grido di sorpresa

@ Iniziativa

Spoiler:  
Erza = 11

Adas = 8

Orchetto = 2

Turno di Erza

@ Mappa

Spoiler:  
2eambk5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Hellan avanza di un passo, roteando la sua kama con fare minaccioso prima di attaccare l'unico orchetto rimasto il quale, distratto dal numero di avversari, non riesce ad evitare che la lama del ninja gli apra una profonda ferita sul petto.

@ Dadi

Spoiler:  
Hellan vs O3

TxC = 1d20+1 = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 13 (colpito)

Danni 1d6 = 6 - 1 di RD = 5 danni

Anche Mathias non perd tempo e attacca l'orchetto, mirando alla sua testa; la creatura ha i riflessi troppo lenti e la mazza del giovane si abbatte sulla sua testa. Un sonoro "craak" indica che le ossa del cranio dell'orchetto hanno ceduto sotto la il colpo di Mathias e la creatura si accascia a terra come una bambola di pezza, morta.

@ Dadi

Spoiler:  
Mathias vs O3

TxC = 1d20+5 = 22 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 15 (colpito)

Danni 1d6+1 = 4 - 1 di RD = 3 danni (MORTO)

Nel frattempo, sentite provenire dall'esterno dell'edificio la voce di Erza che dice "Fermo la misero Orchetto! Adas presto vagli incontro!"; un attimo dopo brevi rumori di lotta e poi sentite una voce gutturale pronunciare brevi parole in una lingua a voi sconosciuta.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Morgan

@ Mappa

Spoiler:  
30rtmw9.jpg

@ Erza & Adas

Spoiler:  
Erza, intimando di fermarsi all'orchetto, lascia partire uno dei dardo di forza dalla sua bacchetta che vola a colpire lo sciamano in pieno petto.

@ Dadi

Spoiler:  
Dardo Incantato --> 1d4+1 = 3 danni

Adas, incitato da Erza, si getta contro l'orchetto con l'evidente intenzione di bloccarlo sul posto; riesce ad afferrarlo ad un braccio, ma lo sciamano, con un violento strattone, si libera della presa di Adas.

@ Dadi

Spoiler:  
TxC di contatto = 1d20+0 = 9 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 6 (colpito)

Adas --> prova di lottare --> 1d20+0 = 8 (fallita)

Sciamano --> prova di lottare --> 1d20+x = 17

Facendo un passo indietro, lo sciamano mormora una rapida preghiera a Gruumsh, puntando poi un dito contro Adas; come vinto da una forza più forte di lui, il giovane si getta faccia a terra.

@ Dadi

Spoiler:  
Adas --> TS sulla Volontà CD 13 --> 1d20+3 = 11 (fallito)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Erza = 17

Sciamano = 12

Adas = 6

Turno di Erza

@ Mappa

Spoiler:  
169n9u1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Erza & Adas

Spoiler:  
Erza ricorre ancora una volta alla sua bacchetta: l'oramai familiare dardo color porpora schizza verso lo sciamano, colpendolo alla testa. Subito dopo la donna corre dietro l'angolo della capanna in cerca dei suoi compagni.

@ Dadi

Spoiler:  
Dardo Incantato --> 1d4+1 = 2 danni

@ Erza

Spoiler:  
Fai i pochi metri che ti separano dalla porta di accesso alla capanna e vedi i tuoi compagni che hanno appena eliinato anche l'ultimo orchetto; stai per dire qualcosa, quando noti lo sciamano orchetto correre a tutta velocità verso la miniera.

@ Morgan, Mathias & Hellan

Spoiler:  
Poco dopo che avete abbattutto anche l'ultimo orchetto, vedete Erza affacciarsi alla porta della capanna.
Link al commento
Condividi su altri siti

Con aria visibilmente contrariata rispondo

No! è scappato verso la miniera...........certo che lasciate fare un lavoro del genere a una maga senza magie ed a un bardo..................è gia tanto che non sia morta!.........fatto stà che oramai il fattore sorpresa è saltato, e io in questo stato non posso darvi più una mano.Quindi direi di esplorare velocemente questo edificio e di riposarci in modo che possa recuperare

ma cosa diavolo facevano qui a traccheggiare.............e come ci si può scordare di un particolare così importante! stiamo giocando con le nostre vite!

Scura in volto aspetto le risposte dei miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...