Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca cinquina

dalamar78

Messaggio consigliato

Sistemati sulla sommità della collina insieme al resto dei prigionieri che siete riusciti a liberare dal recinto degli schiavi, avete la completa visuale del campo degli orchetti. State discutendo sul da farsi, quando Hellan grida.

Attenzione! Dalla miniera sta uscendo qualcuno!

Immediatamente spostate la vostra attenzione sul luogo indicato dal ninja.

Vedete che dalla miniera stanno uscendo tre orchetti, due davanti e uno dietro come a formare un triangolo con il vertice in basso e, tra di loro, un uomo con le mani legate dietro la schiena. Dietro questa strana processione, avanza una figura incappucciata, della quale non riuscite a distinguere niente. I tre orchetti si guardano intorno con attenzione, indicando qua e la; poi uno di loro punta il dito nella vostra direzione, pronunciando delle parole che non riuscite a comprendere a causa della distanza. A questo punto l'orchetto rimasto dietro, il più grosso dei tre, afferra con forza i capelli dell'uomo tirando indietro la sua testa e affondando un coltello nella sua gola, con estrema ferocia, per poi scaraventare il corpo dell'uomo, ancora scosso dalle convulsioni, a terra, sputandoci sopra.

La scena ha lasciato inorriditi i prigionieri che avete liberato, per lo più donne, bambini e vecchi; qualcuno di loro vomita, altri sembrano caduti in uno stato catatonico, altri ancora iniziano a gridare come degli ossessi.

La figura incappucciata a questo punto si fa avanti e la sua voce risuona chiara e limpida alle vostre orecchie nonostante il caos che vi regna intorno.

Maledetti avventurieri! Credete di poter venire qui a sterminare il mio clan? Se avete coraggio, vi sfido ad entrare nella miniera, ma vi avverto: se non lo farete entro mezz'ora, ogni dieci minuti farò uccidere uno di questi patetici schiavi!

Non riuscite bene a vedere l'uomo che ha pronunciato queste parole, ma non avete dubbi su chi sia: è Therak Greedseeker, il vostro bersaglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta

Bene direi che siamo stati invitati...dico ridacchiando...non avevo nulla contro quel mago , ma ora è come se fosse già morto...detto questo con uno dei miei pugnali mi taglio il palmo di una mano stringendo poi il pugno finchè il sangue comincia a gocciolare.....Lo giuro sul mio sangue non darò tregua a quel mostro....poi dopo qualche istante di silenzio aggiungo...Allora siete pronti a dispensare morte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Suona come una bella trappola! Mi permetto di prendere la parola anche per Hellan ficcarsi a capofitto li dentro equivale al suicidio.....e poi non me frega un ***** dei prigionieri che moriranno, la mia vita viene prima di tutto, quindi sarei per riposarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Non possiamo permettere questo ricatto! Orchi che massacrano..... Non rivivrò lo stesso incubo.... Intanto avviciniamoci, armi da tiro pronte e vediamo di non farci colpire subito, dubito che abbiano troppe armi da tiro ma non si sa mai... Preparo la balestra e cerco un posto per avvicinarsi un pò in copertura

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio volete andare a salvare gli ostaggi vi potrò accompagnare...ma non sarò di alcuna utilità e ovviamente alla prima difficoltà me la darò a gambe

@ tutti

Spoiler:  
Se proprio volete andare,proseguiamo....ma Erza ha finito tutti gli incantesimi decenti....
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto con Divina, la mia spada... ehm il mio pugnale e la mia affidabile balestra è con voi se serve, ma preferirei prendere un po' di tempo per me...

Beh... ora che mi ricordo del campo e di come ho conosciuto sti 3 folli mi rimane da capire come ho conosciuto Divina e come siamo finiti qui...

Spoiler:  
Non ho la più pallida idea di cosa stiamo facendo, perchè e la difficoltà della prova. Inoltre Adas si è illuso di essere un guerriero per il momento... quindi siamo messi davvero male.
Link al commento
Condividi su altri siti

Potremmo anche aspettare la mezz'ora che escano e bersagliare con le frecce gli orchetti.

Sarà una buona idea? Comunque avviciniamoci, prendiamo posizione e controlliamo l'ingresso...Erza se non hai armi nell'edificio ci sono le balestre degli orchetti ... meglio di nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi prego! Non lasciate che quelle orrede creature uccidano i nostri mariti! vi implorano le donne che avete liberato, mentre i loro figli piccoli piangono a dirotto.

Cercado di rassicurarle come meglio potete, avanzate, come suggerito da Mathias, sfruttando le varie capanne come copertura contro eventuali tiratori appostati nella miniera. Una volta giunti all'ultima capanna utilizzabile come riparo, vi sporgete leggermente per controllare l'ingresso della miniera, ma non notate nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mathias e Morgan, con estrema cautela, si avvicinano all'ingresso della miniera per poi guardarci dentro con circospezione.

@ Mathias & Morgan

Spoiler:  
Sporgendovi leggermente all'ingresso della miniera, vedete che la parte iniziale consiste in un lungo e stretto corridoio che termina in un area più ampia, dalla quale sembra che si dipartano ben tre tunnel diversi. Una serie di torce, disposte ad intervalli regolari, illumina l'interno della miniera.

@ Mappa

Spoiler:  
2q3w32a.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan e DM

Spoiler:  
Entriamo e andiamo verso l'incrocio, noi prima e gli altri in copertura E speriamo bene...

Faccio un cenno agli altri e cerco di fargli capire di coprire la nostra avanzata, poi mi muovo all'interno fino all'incrocio

DM

Spoiler:  
Eventualmente osservare +2 e ascoltare+2 fino all'incrocio per individuare trappole o nemici
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Mathias & Morgan

Spoiler:  
Avanzate guardinghi fino allo slargo dal quale si dipartono tre diverse direzioni.

Il tunnel che prosegue verso nord, vedete che, dopo circa una dozzina di metri, svolta ad est.

Il tunnel centrale sembra più tortuoso, infatti vedete che fa una brusca svolta a nord dopo pochi metri.

Il tunnel a sud, invece, vedete che prosegue dritto per circa quindici metri, per poi biforcarsi a sua volta in altre due direzioni.

Per quanto cerchiate, non notate la presenza di nessun nemico; l'unico segno che indica una qualche attività all'interno della miniera è che, a partire da questa zona, le torce appese alle pareti sono tutte spente.

@ Adas, Hellan & Erza

Spoiler:  
Vedete i vostri compagni avanzare circospetti nella miniera e, come stabilito, avanzate di qualche metro per dare loro copertura.

Una volta che vi affacciate nella miniera, vedete che la parte iniziale consiste in un lungo e stretto corridoio che termina in un area più ampia, dalla quale sembra che si dipartano ben tre tunnel diversi. Una serie di torce, disposte ad intervalli regolari, illumina l'interno della miniera.

@ Mappa (per tutti)

Spoiler:  
2v16sub.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Humf... Ostaggi... Come se mi interessasse qualcosa di loro... Sarebbe più razionale lasciarli qui e ritirarci, ma poi dovremmo riconquistare questa posizione e spendere altre energie... meglio proseguire...

senza proferire parola osservo Mathias e Morgan che si muovono davanti a me, quindi con un filo di voce dico

Fermatevi ed aspettateci... Se proseguite da soli sarete facili bersagli, e a noi servite vivi...

... per ora...

quindi li raggiungo furtivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...