dalamar78 Inviato 11 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2010 Constatando che il tunnel che avete imboccato non porta da nessuna parte, girate il carrello e tornate sui vostri passi, imboccando poi il corridoio centrale. L'oscurità regna sovrana ovunque, ma grazie alla luce emanata dal carrello, avanzate circospetti. Dopo meno di centometri, giungete in una zona più ampia con un tunnel che si apre nella parete est e che prosegue poi nell'oscurità. @ Mappa Spoiler:
Tebrin Inviato 11 Giugno 2010 Segnala Inviato 11 Giugno 2010 Proseguiamo dunque? @ dm Spoiler: Faccio un tiro Osservare per vedere se vedo qualcosa più avanti +3
Dardan Inviato 11 Giugno 2010 Segnala Inviato 11 Giugno 2010 Si avanziamo , passo sicuro ma non troppo lento , tanto sanno che stiamo arrivando , cerchiamo solo di non farci ammazzare prima dello scontro finale.... @ DM Spoiler: Ascoltare e Osservare +2
drkangl Inviato 11 Giugno 2010 Segnala Inviato 11 Giugno 2010 Beh... lo credo bene che se ne siano accorti... questo carrello cigola non poco e risplende come un sole... comincio a fischiettare in modo quasi impercettibile un motivetto il carrello cigolava e nessuno si vedeva, come un sole risplendeva sul cunicolo strideva, quel rumore che riecheggia è una freccia è una scheggia...
bragi Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 Ormai sanno di noi quindi tanto vale avanzare Almeno avremo un pò di copertura del carrello...
dalamar78 Inviato 13 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2010 @ Erza Spoiler: Per quanto ti sforzi, non ti sembra di vedere niente oltre il cono di luce fornito dal carrello. @ Morgan Spoiler: Per quanto ti sforzi, non ti sembra di vedere niente oltre il cono di luce fornito dal carrello. Il carrello sferragli un pò avanzando e ti impedisce di sentire eventuali altri rumori. Avanzate ancora, con il carrello che sferraglia, ma, d'altronde, non dovete cogliere di sorpresa nessuno. Dopo una tortuosa serie di svolte, il corridoio si allarga, trasformandosi in un'ampia zona di scavo. State per avanzare ancora quando Hellan vi fa cenno di fermarvi. @ Hellan Spoiler: Stai avanzando insieme a tutti gli altri quando qualcosa, sul terreno, attira la tua attenzione. Osservando meglio, vedi che quello che inizialmente sembrava solo una semplice pozza d'acqua si rivela, in realtà, una mostruosità viscida che si muove e scorre come una sorta di protozoo gigantesco. @ Dadi Spoiler: Adas Prova di Osservare CD 15 --> 1d20+0-5 (data la posizione) = 13 (fallita) Erza Prova di Osservare CD 15 --> 1d20+3-3 (data la posizione) = 7 (fallita) Hellan Prova di Osservare CD 15 --> 1d20+3 = 16 (superata) Mathias Prova di Osservare CD 15 --> 1d20+2 = 3 (fallita) Morgan Prova di Osservare CD 15 --> 1d20+2 = 5 (fallita) @ Mappa Spoiler:
Tebrin Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 Perchè ci siamo fermati? Hellan qualcosa? sto pronta in posizione estraendo la balestra
Lollinus Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 Tenendo stretta la kama dico Davanti a noi c'è una specie di protozoo gigantesco... sembra una pozza d'acqua, ma è viva e si muove... indeciso sul dafarsi rimango in alerta pronto ad attaccare la melma se necessario
dalamar78 Inviato 13 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2010 Oramai perso il fattore la strana melma inizia a crescere, aumentando di spessore e crescendo fino a raggiungere le dimensioni di una creatura media. Con un rivoltante gorgoglio, avanza verso di voi. @ Iniziativa Spoiler: Adas = 23 Melma = 20 Mathias = 16 Erza = 15 Morgan = 14 Hellan = 5 Turno di Adas @ Mappa Spoiler:
Tebrin Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 Ma che diavolo è!? sono tante le stranezze del mondo! Attaccatela prma che ci inghiotta! @ tutti Spoiler: Editato perchè non potevo cancellare il messaggio e non avevo letto dell'iniziativa
dalamar78 Inviato 13 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2010 @ Erza Spoiler: Riconosci la creatura che avete davanti: si tratta di una Melma Grigia, il cui attacco corrosivo è in grado di sciogliere sia la materia organica che il metallo con la estrema efficacia. @ Dadi Spoiler: Prova di Conoscenza (dungeon) CD 13 --> 1d20+3 = 19 (superata)
Tebrin Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 Ma certo ho visto un'illustrazione di questa strana creatura in accademia! L'espressione sul volto si fà preoccupata Questa cosa corrode facilmente anche il metallo sarebbe opportuno combatterla con armi a distanza! Poi prendo fiato e esclamo Ragazzi il tocco di questa creatura è altamente corrosivo distrugge facilmente anche il metallo...quindi dovremo indietreggiare e attaccare con armi da distanza come la balestra
drkangl Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Inviato 14 Giugno 2010 Ok... quindi l'idea di lanciargli addosso il carrello mi sembra inutile... scappiamo? Lascio andare il mio quadrello Ci provo...
dalamar78 Inviato 14 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2010 Adas spara con la sua balestra contro la melma, ma la sua mira non è delle migliori, e il dardo va a conficcarsi ad una decina di centimetri dalla creatura. La melma avanza minacciosa puntando contro Morgan; sferra un potente colpo con quello che si potrebbe definire "braccio", ma l'ex pirata è rapido ad evitare il suo attacco. Improvvisamente, come apparsi dal nulla, nel centro della zona di scavo, compaiono cinque figure: tre sono i tipici hobgoglin che avete incontrato spesso nel corso della vostra incursione nell'accampamanto degli orchetti; poi c'è un massiccio orco con un occhio solo, pesantemente corazzato e armato di un grosso mazzafrusto, che ringhia tutta la sua rabbia; infine c'è un umano, Therak il mago, il vostro bersaglio. I tre hobgoblin sono armati di arco corto e, senza indugiare, tirano contro la vostra prima fila. Morgan, però, riesce ad evitare il colpo con un felino balzo laterale. Hellan, invece, non è così rapido e viene colpito in pieno ad una spalla dalla freccia. Il terzo, invece, manca clamorosamente il bersaglio. @ Hellan Spoiler: Con i danni subiti adesso sei a 2 PF @ Dadi Spoiler: Adas vs Melma TxC = 1d20+2 = 7 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 15 (salva) Melma vs Morgan TxC = 1d20+x = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 21 (salvo) Capocaccia1 vs Morgan TxC = 1d20+x = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+6-2 (2° attaccante) = 24 (salvo) Capocaccia2 vs Hellan TxC = 1d20+x = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 1 (naturale) (colpito) Danni 1d6 = 5 danni Capocaccia3 vs Mathias TxC = 1d20+x = 1 (naturale) -- Non necessita di Tiro difensivo @ Iniziativa Spoiler: Turno di Mathias e poi di Erza @ Mappa Spoiler:
Lollinus Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Inviato 14 Giugno 2010 Stringendo i denti per la ferita appena subita alzo gli occhi versop il mio obbiettivo, cioè Therak... quindi urlo Uccidete ilo mago!!! Morto lui potremo andarcene di qui!!!
bragi Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Inviato 14 Giugno 2010 Proviamo..... DM Spoiler: Impugno la balestra con una mano , nell'altra c'è la mazza, e tiro contro il mago, sarebbe tpc+5 danni 1D8 ma dovrei avere una penalità giusto
Tebrin Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Inviato 14 Giugno 2010 Speriamo che la prima linea tenga Evita questo!dalla mia bacchetta parte il solito dardo di colore viola verso il mago
Dardan Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Inviato 14 Giugno 2010 Se rimango qui faccio la fine del topo..... Senza esitare mi preparo all'azione.... @ DM Spoiler: Utilizzando Acrobazia +5 provo ad oltrepassare la cosa gelatinosa che mi si para davanti con un balzo cosi da liberarmene , se riesco mi preparo a lanciare i miei pugnali contro il mago. @ Spoiler: Speriamo bene
Lollinus Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Inviato 15 Giugno 2010 Nonostante abbia una freccia in corpo entro in azione, spostandomi rapidamente ed estraendo l'arco nel mentre... @Dm Spoiler: vado 3 quadretti in diagonale in basso a destra in modo da arrivare adiacente al muro, quindi faccio altri due passi verso destra e poi scaglio una freccia contro il mago
dalamar78 Inviato 15 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2010 Mathias, rapidamente, mette mano alla sua balestra e tira contro il Therak; la mira è ottima, ma poco prima di colpire il bersaglio, il dardo viene come deviato da una forza invisibile. Erza ricorre ancora una volta al potere della sua bacchetta magica e l'oramai familiare dardo color porpora saetta contro il mago ma, anzichè colpirlo, si infrage contro uno scudo invisibile, finendo in disintegrandosi. Ahahaha!! Stupida maga da quattro soldi! Credevi che sarebbero bastati dei semplici dardi incantati per sconfiggermi? Ahahah!! ride divertito Therak. Morgan prova a superare con un balzo la melma che ha di fronte, ma non riesce a saltare abbastanza lontano e la creatura prova a colpirlo, mancando clamorosamente il bersaglio. Hellan, nel frattempo, scatta lungo la parete sud dell'area di scavo, il tutto mentre mette mano al suo arco e tira contro Therak, ma anche la sua freccia viene deviata dalle protezioni invisibili che il mago ha eretto attorno a se. @ Dadi Spoiler: Mathias vs Therak TxC = 1d20+5-2 (utilizzo della balestra con una mano sola) = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 14 (salvo) Morgan Acrobazia CD 25 --> 1d20+5 = 7 (fallita) AdO della Melma TxC = 1d20+x = 1 (naturale) -- Non necessita di Tiro difensivo Hellan vs Therak TxC = 1d20+4 = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 19 (salvo) @ Inziativa Spoiler: Morgan = 12 Therak = 11 Erza = 10 Hellan = 9 Capocaccia = 7 Ghorak = 6 Adas = 4 Turno di Morgan @ Mappa Spoiler:
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