Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca cinquina

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Alzo il capo e mi rivolgo agli altri.

Non mi importa chi ci dovrà guidare, basta muoversi da qui, avete avuto il tempo di dormire durante il viaggio, percio facciamo alla svelta, prima ce ne andiamo da qui e meglio sarà per tutti noi.

Questi idioti parlarono troppo, cominciano ad innervosirmi anche fin troppo, speriamo siano cosi abili come lo sono cone le parole, anche se ne dubito fortemente...

Mi avvicino verso Hellan e attendo che arrivino anche gli altri cosi da partire..

Allora, Hellan c'è qualcosa o qualcuno qui nei dintorni, o non hai sentito proprio niente, immagino che qui vicino qualcosa o qualcuno ci sarà per forza, percio dovremo stare attenti, il piu piccolo sbaglio ci ucciderebbe e non possiamoo permettercelo, percio state attenti, io lo farò.

Parlo quasi sussurrando sempre guardingo e molto silenzioso, cupo e anche un po' sinistro.

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

rimanendo a braccia conserte in attesa che gli altri sistemino la barca dico a Laron

Sturati le orecchie... come ho già detto non c'è nessuno... ma se continui a parlare attirerai qui tutta l'isola...

Inviato

Sentendo i soliti battibecchi faccio un lungo sospiro....

Sarà dura...molto dura....

Allora ragazzi chi mi da una mano a trascinare la barca in secca fino alla vegetazione?...poi continuo senza aspettare una risposta....perchè è ovvio che non possiamo lasciarla qui , ed è ovvio che non è certo che riusciremo a trasportarla fino a li , è molto pesante , ma forse tutti insieme abbiamo una possibilità.......poi mentre aspetto le risposte guardo meglio la mappa ...

@ DM

Spoiler:  
La mappa che mi hanno dato descrive anche un pò l'isola , fiumi , insediamenti , cose del genere insomma e sopratutto c'è segnato il tempio?
Inviato

@ Morgan

Spoiler:  
La mappa, oltre ai due punti di attracco dell'isola, non presenta nessun altro simbolo o disegno. C'è solo una dicitura a margine della stessa che dice che il tempio è sicuramente sull'isola, ma non ne indica di preciso l'ubicazione.

Morgan e Mathias traggono la barca in secca, ma da soli non riescono a spostarla fino alla boscaglia.

Inviato

Osservo i due muovere la barca ridendo da sotto il mio cappuccio ma non mi noto, poi alzo il capo e mi rivolgo ai due.

Ed ecco che cominciano a darmi ragione sulle loro debolezze...

Pensavo fossero più forti...

Parlo sempre a bassa voce, tra me e me sussurrando, guardingo e sinistro..

Inviato

hunf... nemmeno come forza lavoro sarebbero utili...

non mi muovo di un millimetro dalla mia posizione... poi con fare sarcastico dico rivolto a Laron

Hei grande stregone, cos'è hai paura di sporcarti le mani? Perchè non ci mostri la tua magia e non sposti questa barca?

Inviato

@ Mathias

Spoiler:  
Come detto in precedenza, in due soltanto non riuscite a spostare la barca fino alla boscaglia. Tuttavia questa zona dell'isola non sembra per niente frequentata a giudicare dallo stato della vegetazione. Inoltre, volendo, potete prendere dei rami per mimetizzare un pò la barca
Inviato

Scoppio a ridere sentendo le parole di Hellan senza scompormi piu di tanto però rimango in silenzio ignorandolo osservando gli altri all'opera.

Rimango in piedi, braccia conserte e testa china verso il basso, coperta dal mio cappuccio scuro.

Questo ladruncolo da quattro soldi non sa contro si sta mettendo, prima o poi gli riserverò una bella sorpresina...

Un ultimo ghigno attraversa il mio volto per scomparire nell'oscurità del mio cappuccio...

Mi rivolgo a Mathias da sotto il cappuccio.

Avete intenzione di lasciarla qui e camuffarla o portarla piu avanti..?

Inviato

Con una grande intuizione geniale.... capisco che la zona è poco frequentata

No prenderemo dei rami e la mimetizzeremo qui!

Mi metto al lavoro piuttosto velocemente e cerco di fare il meglio possibile nel minor tempo possibile

Qui la situazione si sta scaldando, devo sbrigarmi

Inviato

Mathias, dopo aver costatato che lui e Morgan da soli non riusciranno mai a portare la barca nella boscaglia, inizia prendere dei rami di albero e a coprirla coem meglio può. Quando Morgan capisce cosa vuole fare, inizia ad aiutarlo a sua volta, non senza sbuffare un pò però.

Nel giro di circa venti minuti la barca è sufficentemente mimetizzata.

Inviato

Alzo il capo per vedere l'opera finita dei due e mi rivolgo a tutti indicando l'interno del bosco.

Parlo con tono calmo, abastanza silenzioso, un po' cupo e sempre un po' sinistro.

Andiamo. Fai strada Hellan. Voi altri, veloci, partiamo subito.

E facendo segno agli altri attendo che tutti si avviino per pormi al centro del gruppo cosi da non essere nè l'ultimo e nè il primo, per avere cosi meno probabilità di intoppi poco piacevoli.

Ora c'è da divertirsi, finalmente si vedrà cosa sanno fare questi bambocci..

Inviato

osservo Laron con disprezzo

... sudicio oeridiano...

Forza andiamo...

quindi mi dirigo verso la boscaglia

@Dm

Spoiler:  
procedo con passo sostenuto, stando però attento a tutto ciò che mi circonda (prove di ascoltare e osservare)
Inviato

Finito il lavoro mi asciugo la fronte e guardo i tre che non facevano nulla con sguardo rassegnato....i signori qui son solo buoni a parlare...ma quanto gli piace sentire il suono della propria voce....

Spero che voi siate di qualche utilità per questa missione , perchè fino ad ora siete stati solo bravi a parlare....

Poi mi rivolgo a Mathias...Grazie per l'aiuto e speriamo che il nostro lavoro non sia vano...

Detto questo raccolgo le mie coose mi appresto a seguirli senza fare caso ad eventuali risposte dei tre scansafatiche...

Inviato

Guidati da purpureo Hellan vi mettete in marcia seguendo la pista trovata da quest'ultimo nella sua precedente esplorazione del luogo.

Il sentiero è interamente ricoperto di vegetazione, segno evidente che nessun lo utilizza da molto tempo; dovete ricorrere spesso all'uso di qualche arma tagliente per farvi largo.

Adesso che ci siete sopra, vi rendete conto che, molto probabilmente, state camminando sul greto su un torrente oramai in secca da tampo.

La vegatazione del sotto bosco è molto rigogliosa, con piante di varie specie, alcune della quali siete quasi certi di non avere mai visto. Anche gli alberi del bosco sono abbastanza fitti e crescono dritti e rigogliosi, segno evidente che piove in abbondanza su questa isola.

Procedente con molta lentezza, un pò a causa delle piante presenti sul sentiero e un pò per l'andatura guardinga che state tenendo.

Spesso vi fermate allarmati quando sentite dei rumori più vicini e forti del normale, ma si rivelano sempre falsi allarmi.

Solo in una occasione, una famigliola di cinghiali ha attraversato il sentiero, ma senza scomporsi più di tanto.

Proseguite a seguire il sentiero per una buona mezz'oretta di cammino, poi gli laberi si diradano un pò e vi permettono di vedere, adagiata sulla sommità di una collinetta molto più avanti rispetto alla vostra posizione attuale, una costruzione seminascosta dalla vegetazione.

Rincuorati dalla visione della vostra probabile meta, proseguite nel cammino sul sentiero.

Dopo altri venti minuti di viaggio, giungete in non molto ampia radura, quasi interamente occupata da un piccolo laghetto le cui acque sono molto scure.

Inviato

Sto ancora impugnando la kama che ho usato per farmi strada nella vegetazione... fisso un attimo l'acqua quindi dico a laron

Renditi utile stregone... usa la tua magia per illuminare una pietra e gettala nel lago... sempre che tu sappia davvero usare la magia...

quindi fisso il lago restando allerta

@Dm

Spoiler:  
prove di osservare e ascoltare sui dintorni... se laron getta un oggetto che produce luce nel lago prova di osservare nel lago...
Inviato

Non c'è di che Morgan, qui siamo tutti sulla stessa barca, anche chi non lo pensa...

Detto questo seguo Hellan impugnando la mia arma....

Hellan mi sembra una buona guida, sa il fatto suo

Finalmente la meta, però che schifo questo lago scuro

Hellan non vorrai davvero far luce dentro al lago? Forse sarebbe meglio andarcene subito, l'aria mi sembra malsana, non vorrei ci fosse qualche creatura qui intorno, la luce potrebbe attirarla

Mi tiro indietro al riparo degli alberi e attendo un pò l'evolversi della situazione

X DM

Spoiler:  
Vorrei fare una prova di ascoltare per sapere che rumori ci sono intorno al lago
Inviato

Mi tolgo il cappuccio e mi volto verso Hellan.

Mathias ha ragione la luce attirerebbe visitatori indesiderati...

Pensavo che ci avessi pensato...

Guardo Hellan con disprezzo, sorridendo con un mezzo ghigno per tornare poi sugli altri soddisfatto a spiegare loro la situazione.

Però posso vedere se in questo lago c'è qualcosa di strano o semplicemente che non ci siano solo pesci e vegetazione varia.

Mi servira qualche minuto percio prestate attenzione e guardatevi intorno...

Percio comincio a concentrarmi, e dalla mia bocca fuoriescono strane parole che somigliano a lunghe litanie a cui unisco una serie di gesti delle mie mani dirette esattamente verso il lago. Sono esattamente a un metro dall'acqua quando comincio a lanciare il mio incantesimo.

@DM

Spoiler:  
Lancio Individuazione del Magico (3 Rounds) sul Lago di fronte a me.

Mi sono letto il manuale e dice che studiando l'area per tre Round posso determinare:

La presenza/asseza di Aure magiche (1° round)

Numero di differenti Aure magiche e Forza dell'Aura piu potente (2° Round)

La forza e la posizione di ogni Aura (3° Round)

Inviato

Tks... principianti... se c'è qualcosa di pericoloso qua attorno ci ha certamente visti... per questo dobbiamo avvantaggiarci... se non avete intenzione di illuminare i dintorni non lamentatevi se un alligatore vi inghiottirà vivi...

quindi aspetto la risposta dagli altri, restando però allerta

@Dm

Spoiler:  
prove di osservare e ascoltare sui dintorni e sul lago

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...