Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca cinquina

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Continuo a seguire il gruppo fischiettando, come se mi trovassi in una gita di piacere.

Ogni tanto intervengo con un: guardate quante stelle stasera, oppure con: carina questa pianta mi piacerebbe portarmela in cella.

Cammino comunque al fondo del gruppo, guardandomi spesso intorno per godermi il panorama dell'isola.

@dm

Spoiler:  
Prove di osservare (+0), per vedere se c'è qualcos'altro di particolare da esaltare nell'isola.

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mentre gli altri discutono mi allontano dal laghetto e fino a toccare un albero con la schiena...un laghetto cosi dovrebbe essere meta di molti animali sia erbivori che carnivori , non mi pare prorpio una buona idea fermarsi sulle sue sponde.... ...mentre penso questo estraggo uno dei miei pugnali e comincio a rigirarmelo fra le mani...

@DM

Spoiler:  
Tengo sott'occhio i miei compagni , se vedo qualcosa che gli si avvicina sono pronto al colpire lanciando il pugnale ( perciò tiro osservare e ascoltare e rimango in attesa , ma non ho la scheda sotto mano perche sono a lavoro , scusa)
Inviato

@ Hellan

Spoiler:  
Non percepisci, ne noti niente di strano nei dintorni

@ Adas

Spoiler:  
Per il momento le uniche cose degne di nota sono alcune piante, di rara bellezza, che non avevi mai visto prima d'ora.

@ Mathias

Spoiler:  
Percepisci i tipi suoni che si sentono in un bosco la notte: il frinire degli insetti, il movimento di qualche piccolo animale, i versi di altri animali, ecc..

Mentre siete al laghetto, una nuvola che prima copriva la luna, che è quasi piena, si sposta e permette all'astro di illuminare la scena in maniera migliore, ma rimane comunque abbastanza buio.

Laron si avvicina al laghetto ed inizia a mormorare strane e incomprensibili parole gesticolando nell'aria.

Questa sua azione lo distrae per un attimo e dall'acqua schizza fuori una piccola creatura: di altezza non superiore al metro, con lunghe braccia sproporzionate rispetto al corpo; ha mani e piedi palmati che terminano con affilati artigli, entrambi a tre dita. La pelle, di colore verde, sembra gommosa e i capelli, nonostante siano bagnati, sembrano estremamente unti.

Sfruttando la spinta generata dal salto, ne approfitta e prova a colpire Laron con uno dei suoi artigli, ma lo stregone si riprende in tempo e riesce ad evitare il colpo.

@ Dadi

Spoiler:  
Troll d'acqua vs Laron

Artiglio = 1d20+x = 2 -- Tiro difensivo = 1d20+1 = 5 (salvo)

@ Mappa

Spoiler:  
laghetto.jpg

@ Iniziativa

Spoiler:  
Mathias = 23

Morgan = 18

Hellan = 17

Adas = 6

Laron = 3

Troll d'acqua = 2

Inviato

Agito la mia mazza e mi precipito verso il troll

Vediamo se riesco a fare qualcosa

x DM

Spoiler:  
azione di movimento e attacco con mazza leggera tpc +4, danni 1d6+1
Inviato

Lo sapevo...lo sapevo....lo sapevo....

Mi sposto verso il troll e gli lancio contro il pugnale , dopodiche impugno lo stocco e mi preparo al combattimento

@ DM

Spoiler:  
Mi muovo e attacco col pugnale da lancio , Att+3 , danni 1d4+1 , critico 19-20 x2
Inviato

Maledetto figlio di un cane!

Mi rialzo in piedi e comincio a pronunciare nuovamente alcune strane litanie ma stavolta sono diverse e durano decisamente meno, percio punto la mano verso il troll e provo a lanciare un incantesimo su di lui.

@DM

Spoiler:  
Se il Troll è ancora vivo dopo gli attacchi degli altri gli lancio Globo di Fuoco Inferiore addosso.
Inviato

Bene... Assetto da combattimento...

senza produrre un suono di sorpresa striscio silenzioso alle spalle di Laron, per poi sbucare fuori all'improvviso e colpire i troll con la kama...

@Dm

Spoiler:  
prova di muoversi silenziosamente e nascondersi per non essere visto mentre mi avvicino al troll (laron gli copre la visuale). quindi quando sono in mischia attacco con Kama +0 (1d6+1d6per colpo improvviso, critico x2)
Inviato

Uhm... questo qui non mi piace molto, facciamo un po' di tiro a segno

Prendo la balestra con calma e la carico, poi scocco un dardo contro il troll d'acqua.

Spoiler:  
Balestra leggera: d20+1 (1d8/ 19-20 x2)
Inviato

Mathias si lancia sulla creatura senza indugi, ma nella fretta non si coordina bene e manca clamorosamente il bersaglio, rischiando di colpire Laron!

@ Dadi

Spoiler:  
Mathias vs Troll d'acqua

TxC = 1d20+4 = 5 (fallimento)

Morgan, invece, fa un paio di passi in avanti, prende la mira e lancia il suo coltello. L'arma vola nell'aria rapida e sicura, andando a colpire il troll alla gola e piantandosi in profondità; dalla ferita inizia a zampillare un denso icore nerastro.

La creatura sembra voler gridare, ma riesce solo a gorgogliare qualcosa di incomprensibile mentre si accascia sulle ginocchia e muore.

@ Dadi

Spoiler:  
Morgan vs Troll d'acqua

TxC = 1d20+3 = 23 - minaccia di critico 1d20+3 = 22 - tiro per conferma 1d20+3 = 18 -- Tiro difensivo 1d20+x = 12 (colpo mortale: MORTO!!)

@ Tutti

Spoiler:  
Siete fuori iniziativa adesso. Agite pure normalmente.

OFF GAME // non dovreste saperlo, ma ve lo dico lo stesso: il vostro compagno Morgan ha realizzato un colpo mortale! :clap:

Inviato

mi avvicino alla creatura e la analizzo con circospezione... nel mentre dico

Vel'avevo detto... ci aveva già visti...

@Dm

Spoiler:  
Hellan IX, come tutti quelli della sua gente, è interessato allo studio delle "razze inferiori"... il troll d'acqua ha qualche interessante parte del corpo? (intendo corna, artigli, lingua lunga e biforcuta, pungiglioni... hai capito insomma;-))
Inviato

Riesco a evitare Mathias ma appena si ferma mi volo verso di lui guardandolo con rabbia per poi avvicinarmi al Troll e chinarmi su di lui.

Controllo attentamente il cadavere del Troll come in cerca di qualcosa in particolare mentre resto in silenzio...

Lurido bastardo...

Intanto estraggo la lancia dal mio zaino, e faccio perno su di essa per alzarmi, ancora intento a osservare il cadavere

@DM

Spoiler:  
Tiro Osservare
Inviato

@ Hellan

Spoiler:  
Le parti più "interessanti del Troll d'acqua sono: le mani e piedi palmati con tre dita dotate di artigli e la lingua molto lunga.

@ Laron

Spoiler:  
Il Troll d'acqua non ha su di se niente di interessante.
Inviato

Mi ricompongo un attimo senza abbassare la guardia....mi avvicino alla creatura ed estraggo il pugnale dal suo collo....

Fortuna o abilità poco importa , l'importante è che sia andata bene....

Si Hellan , potevi fare a meno di dirlo , lo avevamo già capito da soli....lo dico mentre pulisco la lama del punale con un pò d'erba.....poi rivolgendomi agli altri..Qualcuno sa che diamine di creatura sia questa?

Inviato

con un rapido movimento taglio la mano palmata del troll, faccio in modo che il sangue smetta di fluire e la ripongo con cura nello zaino... quindi dico

Forza muoviamoci... e satate attenti, potrebbero essercene altri...

quindi inizio a costeggiare lentamente il lago per proseguire stando allerta...

Inviato

Ignoro le parole di Hellan e Morgan facendogli segno di attendere.

Niente di interessante...

Notando che non trovo niente di interessante sul Troll distolgo lo sguardo da lui e tenendomi ora a circa tre metri dall'acqua comincio nuovamente a pronunciare alcuni suoni gutturali simili a litanie a cui unisco alcuni strani gesti con le mani e col busto. Comincio a fissare e centrare lo sguardo sul lago e libero la mente da tutto, cercando di concentrarmi e incanalare il potere che è in me in direzione del lago, e quindi tendo un mano e un dito verso il lago.

@DM

Spoiler:  
Lancio Individuazione del Magico (3Rounds) in direzione del Lago e dei dintorni. Tiro Conoscenze della Natura +2.
Inviato

@ Laron

Spoiler:  
Ti concentri per il tempo necessario, ma non percepisci nessuna aurea magica presente o residua sul lago. Guardandoti intorno percepisci sui tuoi compagni delle deboi auree di Evocazione sottoscuola di Guarigione.

Ripensi poi alle nozioni ricevute apprese duranet i tuoi studi per determinare che tipo di creatura sia quella che avete appena ucciso, ma nonostante i tuoi sforzi di memoria, non ricordi se hai mai letto qualcosa inerente a quella specifica creatura.

@ Dadi

Spoiler:  
Tiro Conoscenza (natura) CD 15 = 1d20+2 = 8 (fallito)

Inviato

Verso Morgan:

Un bel colpo non c'è che dire!Invece io...beh lasciamo perdere!

Direi comunque di non perdere tempo, andiamocene da qui, non vorrei che quella creatura non sia da sola

Che creatura schifosa, ma dove siamo capitati

Mi allontano dal lago seguendo Hellan

X DM

Spoiler:  
Eventualmente prova di ascoltare bonus +2 per sentire altri rumori estranei all'ambiente
Inviato

Seguo gli altri.

Noto il gesto di Hellan ma non mi impressiona per niente...

Ecco come apparirebbero le sue mani se non fosse per questa situazione...

Poi alzo il capo verso Mathias.

La prossima volta che decidi di fare una cosa simile e sbagli ne subirai le conseguenze, ricorda.

Lo fulmino con lo sguardo, ma non è un tono minaccioso, ma serio e deciso.

Stupido idiota, menomale che ho dei buoni riflessi o a quest'ora non saprei cosa m sarebbe successo..

Poi osservo gli altri da sotto il cappuccio con un mezzo ghigno dipinto sul viso...

Ci sarà da divertirsi durante questo viaggio..

Inviato

Scusami tanto Laron non succederà più, mi sono fatto prendere un pò troppo dalla foga

Con aria molto sconsolata

Però visto che bel colpo... Zac! Preciso alla gola

Intanto ancora faccio lo sprovveduto poi vedremo..

Inviato

Avente intenzione di ciondolare ancora per molto? Muovetevi...

quindi inizio a costeggiare lentamente il lago per proseguire stando allerta...

@Dm

Spoiler:  
prove di osservare e ascoltare sui dintorni... prove di muoversi silenziosamente mentre procedo, se qualcosa esce dall'acqua prova di nascondersi...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...