Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca cinquina

dalamar78

Messaggio consigliato

Riprendete il cammino costeggiando il laghetto mentre gli lanciate occhiate ostili e cariche di apprensione, aspettantovi da un momento all'altro di veder saltare fuori dall'acqua un'altra di quelle strane creature.

Una volta superato il lago però vi calmate e ricominciate a procedere seguendo il sentiero, sempre aiutandovi con le armi per farvi strada.

Hellan è in testa al gruppo e voi lo seguite a ruota. La luna nel cielo intanto prosegue la sua corsa verso l'orizzonte e i rumori del bosco non vi lasciano soli un momento.

La costruzione che avete intravisto in precedenza, adesso si staglia di fronte a voi. Il vostro cammino su questa parte di sentiero si rivela più arduo del precedente; perdete più tempo a districare le vostre gambe dalle piante rampicanti che lo invadono e a scacciare nugoli di insetti che, a folate, vi assalgono, piuttosto che avanzare su di esso.

Dopo un'ora passata in questo, percepite che la pendenza del sentiero è variata; adesso state sicuramente salendo.

La luna, nel frattempo, viene coperta da una spessa coltre di nubi che non sembra aver nessuna intenzione di allontanarsi da essa e questo rende la vostra visuale molto più limitata.

Passano altri venti minuti e, finalmente, stanchi e un pò ansimanti, ragguingete la cima della collinetta e la costruzione che vedevate dal bosco.

Cinque colonne sorreggono il frontone della costruzione, adorno di sculture oramai rovinate e sgretolate dal tempo; una scalinata si alza per circa 1 metro. La porta è sfondata e solamente una delle ante penzola da un unico cardine che miracolosamente è rimasto in piedi.

@ Mappa

Spoiler:  
tempioz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta

humm... la porta è aperta... ma è sempre meglio non rivelarsi...

osservo l'edificio attentamente, cercando di notare qualche appiglio o finestra...

@Dm

Spoiler:  
prova di osservare. cerco un appiglio dove potrei lanciare il rampino per arrampicarmi, e un ingresso alternativo (finestra, buco nel muro, ecc)
Link al commento
Condividi su altri siti

Che fatica ragazzi, meno male che ci hanno addestrato....

Sorridendo un pò

Chi va a dare un occhiata? Converrebbe dividerci tipo qualcuno dalla porta e qualcuno da sopra Do un occhiata a Hellan che si avvia sulla scala

Comunque mi avvicino alla porta e provo a guardarci dentro

DM

Spoiler:  
Osservare e ascoltare bounis +2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete Hellan che, in silenzio, estrae ed aggancia il suo rampino alla sua corda, per poi prendere la mira e lanciarla sulla sommità della costruzione, per poi salire sul tetto di quest'ultima.

@ Hellan

Spoiler:  
Raggiungi la sommità della costruzione senza grossi problemi e capisci che essa è effettivamente ad un unico piano. Intorno a te non ci sono aperture disponibili ed è troppo buio per vedere poco più in la della tua posizione.

@ Mappa

Spoiler:  

Il cerchio giallo rappresenta l'area fino a dove riesci a vedere

hellan.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti Tranne Hellan

Spoiler:  
Stanco dalla camminata resto in fondo al gruppo per riprendermi dalla fatica accumulata fino a quel momento, poi alzo il capo e mi rivolgo agli altri.

Io entrerò dalla porta, meglio che qualcuno mi preceda però vi aiuterò dalel retrovie...

A testa china un altro mezzoghigno attraversa il mio volto..

Chissa che questa non è un'occasione per fare la sorpresina che Hellan tanto cerca, vediamo intanto se troviamo qualcosa là dentro.

E indico agli altri di scegliere e di avviarsi facendo segno che resterò ultimo.

Nel caso tutti entrino dentro, entro per ultimo alle loro spalle

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
@ Mathias

Spoiler:  
Ti avvicini all'unca porta ancora in piedi della costruzione e noti che si regge con un solo cardine e per di più molto arruginito.

Affacciandoti all'interno non riesci a vedere poi molto al di la dell'ingresso, in quanto è molto buio all'interno della costruzione.

@ Mappa

Spoiler:  
Il cerchio giallo rappresenta fino a dove riesce a vedere Mathias.

altri.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non vedo una benemerita mazza, visto che la zona appare poco trafficata converrà un pò riposarsi ed entrare domani mattina col sole

Mi ritiro indietro e torno dagli altri, aspettando....

Speriamo, un pò di riposo

DM

Spoiler:  
Com'è la zona intorno, ci sono tracce, polvere sul pavimento, pietre, piante ecc..
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
appena giunto in cima prendo la corda e la ritiro su senza sganciare il rampino

tanto non mi seguiranno, e non voglio avere sorprese...

una volta fatto ciò accendo una delle mie torce... così torcia nella sinistra e kama nella destra inizio ad esplorare il tetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti tranne hellan

Spoiler:  
Quanta fretta , dopo questa scarpinata proprio non credo sia il caso di entrare ora....

Concordo con Mathias , direi di riposarci per stanotte e cominciare le ricerche da domani mattina.....poi guardo verso l'alto...ma giustamente Hellan è come al solito andato per i fatti suoi , io questa volta non ho intenzione di assecondarlo.....

Laron è meglio che ti trovi un posto comodo e ti ci siedi.....

Detto questo comincio a cercarmi un posto comodo dove sedermi...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan

Spoiler:  
Accendi una delel tue torce e questo ti permette di vedere molto meglio. Nell'area illuminata dalla torcia però non noti niente di particolare. Inizi a muoverti sul tetto alla ricerca di un'eventuale ingresso. La struttura cigola ed emette rumori ben poco rassicuranti e, ben presto, capisci che potrebbe crollare sotto il tuo peso da un momento all'altro.

@ Mappa

Spoiler:  
hellan.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi non abbiamo scoperto niente e te? Non siamo ancora entrati, pensiamo di riposarci con turni di guardia e entrare nel tempio domattina all'alba, la giornata è stata stancante, quindi avremo dalla nostra parte il sole e il riposo, che ne pensi

Piuttosto accondiscendente...

Detto questo trovo un buon posto a ridosso di un albero per sistemarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

@Chi è fuori dal tempio

Spoiler:  
Continuo a fischiettare, poi mi rivolgo a coloro che mi sono più vicini

Non capisco perchè dobbiamo avere tutta questa fretta, io credo di essere disposto ad entrare in quel tempio soltanto domani con la luce del sole, onde evitare imprevisti o situazioni ingarbugliate di ogni genere.

Oppure, perchè non fare uno scherzetto alla gente antipatica?

Ragazzi, nascondiamoci. Qualunque cosa sentiate, non reagite.

Corro verso dei cespugli, aspettando che gli altri mi seguano, poi metto in atto il mio piano.

@diemmo

Spoiler:  
Mi nascondo insieme agli altri, poi lancio suono fantasma il più vicino possibile a Hellan (la distanza massima da me è 7,5m e dura solo un round).

Cerco di riprodurre il suono di quattro soldati in armatura che corrono e uno di essi dice: "prendiamolo".

Due obbiettivi:

_ Far spaventare Hellan

_ Vedere se c'è qualcuno nei pressi che può essere attirato nella zona da cui provengono i suoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene , allora riposiamoci un pò....io faccio il primo turno di guardia , fra qualche ora verro a svegliare uno di voi per avere un cambio , chi vuol essere svegliato lo dica subito cosi non perdiamo tempo....dico rivolto ai presenti

Detto questo vado alla ricerca di un buon posto da dove sorvegliare tutta la zona cercando di nascondermi al meglio....

@ DM

Spoiler:  
Mi nascondo , non ricordo se ho l'abilita e poi tengo occhi e orecchi ben aperti
.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...