Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

ti posso dire che è un esercito molto elitario con tanti veicoli di corazza non tanto pesante ma veloci

le truppe sono di vario tipo

ci sono truppe adatte al cac, allo sfondare veicoli, a massacrare le truppe di vario tipo

i qg sono forti, soprattutto gli avatar e i principi fenici

Inviato

i qg sono forti, soprattutto gli avatar e i principi fenici

io giocherei l'avatar perchè costa meno punti di un principe fenice e sotto molti aspetti è più forte...si comunque è vero...i veicoli hanno una corazza non molto pesante, ma sono veloci e contestano bene...a meno che non te li sfondino... :lol: :lol:

Inviato

Perchè siano forti, bisogna capire come giocarli... altrimenti si asfaltano senza troppi problemi.

Non è un esercito per principianti, ammette pochissimi errori.

i qg sono forti, soprattutto gli avatar e i principi fenici

I principi sono abbastanza inutili, molto meglio i veggenti e il super-sottoprezzato eldrad (binare al colpire? binare al ferire? binare le salvezze? binare tutto il resto? per così pochi punti? yes, please).

Inviato

perchè siano forti, bisogna capire come giocarli... Altrimenti si asfaltano senza troppi problemi.

Non è un esercito per principianti, ammette pochissimi errori.

Parole sagge maldazar!!

I principi sono abbastanza inutili, molto meglio i veggenti e il super-sottoprezzato eldrad (binare al colpire? Binare al ferire? Binare le salvezze? Binare tutto il resto? Per così pochi punti? Yes, please).

esatto...principe fenice sono 205 punti per un robino che ti brasano a sputi...( beh non proprio a sputi... :-D :-d )...gioca le banshee con gli stregoni imbarcati su un wave serpent...quelle sì che ti brasano tutto...binano al salvare...o sennò giochi eldrad che come ha detto maldzar è forte...

Inviato

gioca le banshee con gli stregoni imbarcati su un wave serpent

Anche le banshee sono abbastanza tristi (datemi per le mani il furbone che non ha dato loro la carica furiosa -.-'), non per la loro abilità in cac, ma per la loro armatura scarsissima (oltre che la bassa resistenza).

Le loro armature si superano troppo facilmente con un VP basilare, causando TI che le banshee non hanno. Se anche dovessero fare molti danni durante il primo turno d'assalto (ipotizzando che assaltino loro), verrebbero obliterate dalle sberle in risposta, o dalla risoluzione (con conseguente dipartita di tutta l'unità causa fuggi fuggi, seguito da nemici che rincorrono).

Inviato

in poche parole le banshee urlanti sono come orki che però costano il triplo???

beh...non so quanti punti, però le banshee in quanto a fo sono come gli orki ragazzi ( non in carica -.-" ), però hanno contro carica e quando caricano hanno iniziativa 10. inoltre sono equipaggiate con arma potenziata, e se ci aggreghi lo stregone e gli dai il pot. psionico fortuna, binano il ts ( ma non hanno l'invulnerabilità...) e hanno R 3...:bye:

Inviato

:banghead: guarda che se metti le banshe su un wave serpent con le pitre dello spirito e le tieni lontano ad aspettare il 2-3 (appena un altra tua squadra tipo guardiani, siano prossimi al cac).

poi mandi il wave a tavoletta verso il nemico, che sicuramente non puo fare fuoco su di loro dato che gli avversari sono impegnati in cac, e assalti é sicuro che uccidi tutti, anche se sono 10 tarminator!(ok ho esgerato...pero 5-7 gli uccidi)

questo é un buon modo x usare le banshe...altrimenti gioca gli scorpioni in infiltrazione e li fai caricare di primo turno.

Inviato

:guarda che se metti le banshe su un wave serpent poi mandi il wave a tavoletta verso il nemicoin infiltrazione.

più o meno è come ho detto io, ma io non ho spiegato le tattiche...in corpo a corpo sono molto temibili ( arma pot. I 10, negano le granate a framm. ), però sono anche molto fragili e con bassa forza :bye:

Inviato

Io gioco con i tau, ma prima di fare gli eldar, cerca di acquisire esperienza con altri eserciti. Gli elfi spaziali sono un esercito che punta sugli specialisti e sugli attacchi rapidi, sicuramente tattiche molto più impegnative rispetto alle avanzate da carne da macello stile imperiale...

Inviato

no appunto dato che appena scendono sono vulnerabili tu che fai, le fai sbarcare dietro il wave ( mettendole vicine) usandolo come copertura, poi dopo esserti assicurato che stiano al sicuro, sposti il wave, le muovi verso il besaglio, spari col wave e con loro e carichi...

cmq se metti gli scorpioni in infiltrazione con karandras con loro al primo turno caricano e ti arano una squadra nemica e forse anche un altra (dipende che avversario) poi prima che accoppano karandras ci vuole un po...il tempo necessario a i tuoi fucili shuriken per arrivare in tiro...e li...puoi urlare::mad: PREPARATE LA VASELLA!!!:mad: al tuo avversario :lol:

Inviato

no appunto dato che appena scendono sono vulnerabili tu che fai, le fai sbarcare dietro il wave ( mettendole vicine) usandolo come copertura, poi dopo esserti assicurato che stiano al sicuro, sposti il wave, le muovi verso il besaglio, spari col wave e con loro e carichi...

cmq se metti gli scorpioni in infiltrazione con karandras con loro al primo turno caricano e ti arano una squadra nemica e forse anche un altra (dipende che avversario) poi prima che accoppano karandras ci vuole un po...il tempo necessario a i tuoi fucili shuriken per arrivare in tiro...e li...puoi urlare: PREPARATE LA VASELLA!!! al tuo avversario

Eh? O.o

1-Muovi un wave-coso di 24'' e poi speri pure che l'avversario non gli veda il popò e conseguentemente anche le banshee? (oltretutto sono quasi sicuro che se turbi non fai smontare le banshee)

2-Gli scorpioni in infiltrazione non arriveranno mai a 12'' dal nemico (i campi da torneo che ci sono ora sono troppo aperti e scoperti per una cosa del genere), ergo non saranno mai a distanza di carica immediatamente, dato che servirebbe un 6 alla corsa e se ci sparassi su prima allora non basterebbe neanche quello.

3-fucili shuriken a portata di tiro? hai presente che hanno solo 12'' di gittata, si?

Pensiamoci a modo, prima di parlare.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...