Pubblicato 13 Ottobre 200915 anni comment_377521 Potreste dirmi quanti manuali esistono di Eberron (in ita e in ing) e quali sono? Grazie:bye:
15 Ottobre 200915 anni comment_378305 Io conosco -Ambientazione Eberron (tradotto in ITA): spiega la storia del mondo, le nuove razze e classi, le modifiche apportate, talenti e abilità...e alla fine anche una mini avventura. indispensabile. -Races of Eberron (mi pare solo in inglese): introduce più nel dettaglio le razze presenti su Eberron, focalizzandosi maggiormente su Forgiati, Morfici, Cangianti e Kalashtar, con l'aggiunta di nuovi talenti e CdP. Utilissimo se vuoi caratterizzare al meglio il tuo pg conoscendone ogni dettaglio della sua cultura. -Sharn, Città delle Torri (dovrebbero averlo tradotto in ITA): manuale interamente dedicato alla città di Sharn, una delle più grandi e incasinete di Eberron. Dalle origini, alla politica, attraverso gilde e misteri, ti viene spiegato tutto (ci dovrebbero essere anche delle bellissime mappe) da come ambientarci una singola avventura da 4-5 sessioni, a un'intera campagna. oltre a questi conosco solo i vari moduli di avventure pre-fatte
15 Ottobre 200915 anni Author comment_378328 Io conosco -Ambientazione Eberron (tradotto in ITA): spiega la storia del mondo, le nuove razze e classi, le modifiche apportate, talenti e abilità...e alla fine anche una mini avventura. indispensabile. -Races of Eberron (mi pare solo in inglese): introduce più nel dettaglio le razze presenti su Eberron, focalizzandosi maggiormente su Forgiati, Morfici, Cangianti e Kalashtar, con l'aggiunta di nuovi talenti e CdP. Utilissimo se vuoi caratterizzare al meglio il tuo pg conoscendone ogni dettaglio della sua cultura. -Sharn, Città delle Torri (dovrebbero averlo tradotto in ITA): manuale interamente dedicato alla città di Sharn, una delle più grandi e incasinete di Eberron. Dalle origini, alla politica, attraverso gilde e misteri, ti viene spiegato tutto (ci dovrebbero essere anche delle bellissime mappe) da come ambientarci una singola avventura da 4-5 sessioni, a un'intera campagna. oltre a questi conosco solo i vari moduli di avventure pre-fatte Ti ringrazio sono più o meno gli stessi manuali che sapevo esistessero già evidentemente sono solo 3 quelli pubblicati per Eberron...
15 Ottobre 200915 anni comment_378367 Uhm...no, non proprio. Ce ne sono parecchi altri: - Faiths of Eberron (sulle religioni); - Five Nations (sulle Cinque Nazioni del Khorvaire); - Explorer's Handbook (modalità di viaggio e luoghi più impervi: Demon Wastes, Q'Barra, ecc.); - Magic of Eberron (nuovi incantesimi, infusioni, magia, ecc.); - Player's Guide to Eberron (qualche nuovo talento, perlopiù informazioni "da giocatore" su Eberron). - Secrets of Xen'drik (sull'omonimo continente); - Secrets of Sarlona (idem). Potrebbero essere tutti: per sicurezza, controlla sul sito della Wizards, oppure qui (http://search.barnesandnoble.com/booksearch/results.asp?WRD=eberron+series&box=eberron%20series&pos=-1) distinguendo i libri dai manuali. Non so quali di essi siano stati tradotti in italiano: puoi provare sul sito della 25edition (http://25edition.mm25.it/prodotti.aspx?game=15&menu=1&sort=2&set=177)
15 Ottobre 200915 anni comment_378469 Ci sono anche: Dragonmarked; Dragons of Eberron; Explorer's Handbook; Forge of War. Oltre che varie avventure (6 se non vado errato).
2 Giugno 201014 anni comment_482238 Sono tutti 3.5 : per la traduzione in italiano, se ne occupa la 25th edition, quindi se non ci sono sul loro sito, non sono stati tradotti (ed è facile che non lo siano mai, perché ormai è uscita la 4.0). Peccato, perché alcuni sono davvero notevoli: Dragonmarked e Five Nations, in particolare.
17 Luglio 201014 anni comment_495451 Approfitto di questo topic per evitare di aprirne altri... qualcuno di voi ha giocato le avventure di Eberron? Sono: Ombre dell'ultima guerra Sussurri della lama del Vampiro La stretta dell'artiglio di smeraldo Ve lo chiedo perchè potrei prenderle a buon prezzo.
17 Luglio 201014 anni comment_495472 Hanno il pregio che coinvolgono i personaggi in situazioni colorite e ricche di spunti come l'individuare un pericoloso fuggitivo durante un ballo in maschera, o addentrarsi nella landa gemente scoprendo che i kannith forse sono i diretti responsabili del disatro nucleare. Purtroppo come al solito avventure simili ammettono non pochi incontri casuali, ma se parti preparato sin dalla prima sessione, lascia perdere questa parte, è noiosa e non serve ad un emerita sega. A mio parere la più debole delle tre mi è risultata l'ultima, troppo eumate, ma con opportune modifiche può diventare molto divertente visto il ritorno di quasi tutti gli antagonisti + mostrone finale con tanto di punto debole. Diciamo che sono perfette come introduzione a Eberron. Semmai, se hai dei giocatori smaliziati che conoscono bene l'ambientazione con tutti i suoi pro e contro, ti consiglio vivamente Chimes at Midnight, Quoth the Raven e Hell's Heart. Incredibilmente belle e incredibilmente capaci di tenere incollati i giocatori alla sedia visto che li pone come protagonisti principali delle vicende Le puoi trovare su Dungeon 133, 150 e 151. Sono brevi, ma insieme possono occupare dalle 6 alle 8 sessioni
15 Giugno 20168 anni comment_1214062 Qualcuno conosce un link dove posso trovare queste avventure o le devo per forza comprare?
17 Giugno 20168 anni comment_1214973 Il 15/6/2016 alle 10:04, Paglia ha scritto: Qualcuno conosce un link dove posso trovare queste avventure o le devo per forza comprare? I link esistono ma rientrano nel campo della pirateria, illegali quindi. È anche vietato dal regolamento del forum chiedere o sponsorizzare contenuti piratati. Se invece volevi sapere se la Wizard of the coast le ha anche rilasciate gratuitamente, anche qui la risposta è negativa. Forse negli archivi del sito trovi qualcosa su Ombre dell'Ultima Guerra, ma non vorrei sparare una ca****a
8 Luglio 20168 anni comment_1223694 Ok e se a me andasse anche bene comprarlo dove posso trovarlo a un prezzo sensato? Cioè se il prezzo di copertina è 10$ ed è usato non posso pagarlo 45 euro, in fondo è un avventura di livello 2..
8 Luglio 20168 anni Supermoderatore comment_1223697 Non sono sicuro se queste avventure rientrino nell'iniziativa ma negli ultimi anni la Wizards ha messo a disposizione per gli interessati l'acquisto in formato digitale di molti manuali delle edizioni passate, potresti provare a vedere se quello che cerchi sia quindi disponibili all'acquisto in tale modo. Guarda qui ad esempio
8 Luglio 20168 anni comment_1223701 Alcune avventure venivano pubblicate sui Dungeon Magazine, al tempo editi dalla Paizo. Puoi recuperare i numeri della rivista in PDF sul loro sito, a prezzo modico. Potresti controllare anche sugli Archive della Wotc, dove ogni tanto venivano rilasciate gratuitamente alcune avventure (cose che la stessa Wotc si è "dimenticata" aver rilasciato gratuitamente, visto che le stesse avventure si trovano spesso a pagamento sulla DM guild, vedi l'adattamento 3.5 della Tomba degli Orrori)