Vai al contenuto

armi monaci

Messaggio consigliato

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

A me piace molto il pugnale da mischia (o katar) ma + x la potenza mi piace e basta anke se preferisco pugni e calci

Il Katar non è un'arma speciale dei monaci e quindi non posso fare la raffica con queste armi. Anch'io sarei per i colpi senz'armi ma devi contare che sono di liv 15 ed ho solo 2 livelli da monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che armi da monaco a te servo armi da ninja. Dovresti dare un'occhiata all'Oriental Adventure, li cis ono un sacco di armi orientali e motle sono adatte ai ninja, sia per la mischia sia per la distanza. Inoltre dato che hai solo due livelli da monaco la tua raffica di colpi è quasi inutile (dato che se non erro la raffica di colpi usa il BAB sen'azmi del monaco e quindi è molto più basso rispetto a quello di un PG di 15°l livello) direi che potresti sacroificarla e usare della armi molto più adatte alla urtività di un ninja ladro...ad esempio se non ricordo male esiste un tipo di wakizashi o katana il cui fodero può essere usato come seconda arma e con le dovute modifiche lo stesso fdero può essere usato come cerbottana...insomma non amle come arma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se giocate alla 3.0 ti consiglio quello che trovi gia' sul manuale del giocatore ed in particolare il Kukri (critico 18-20, anche se e' solo un X2 e fa un d4). In 3.5 mi sembra che il kukri non sia piu' un'arma specifica per i monaci (o non solo) e quindi va bene quello che ti hanno consigliato prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la 3.5, ti segnalerei i Sai. fanno un po' le veci del pugnale per i ladri: piccoli e leggeri, con possibilità di essere lanciati (anche in una raffica!).

Infatti al momento uso un sai nella mano secondaria e una kama nella primaria così all'ultimo attacco posso lanciare anche il sai ritornante per poi fare deviare frecce. Credo allora che non ci sia niente di meglio delle mie vecchie armi. Grazie comunque per avermi risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...