Vai al contenuto

[D&D 4ed] - La lunga Notte


oneshow

Messaggio consigliato

Spoiler:  
*BORBOTTO A BASSA VOCE TRA ME E ME" che gente scontrosa in questa città, ma non giudichiamo un libro dalla copertina.... a proposito di libri potrei andare a dare un occhiata alla bibblioteca sicuramente in una città tanto grande ci sarà un grande archivio di libri....scommetto che quella guardia mi ha risposto male perchè lei non sa dove si trova! hahahah quell'ignorante non avrà mai aperto un libro in vita sua... in un certo senso lo compatisco.... lasciamo perdere! cerchiamo questa biblioteca di sicuro li qualche cosa troverò a riguardo della peste! molto di più di quello che possono fornrimi delle semplici voci tra viandanti....

master vedo qualcuno? qualche erudito o popolano della città? qualcuno che conosca bene il luogo e possa indicarmi la sede della biblioteca cittadina.

Popolani prova di Bassifondi: 9

Per gli Eruditi o Guardie prova di Diplomazia: 6

vorrei celare alle persone la mia reale intenzione di visitare la biblioteca per sapere della piaga piuttosto vorrei dire di andare alla ricerca di materiale inerente alla storia della città. se necessario Raggirare 11

@DM-> OT:

Spoiler:  
ma in che reame siamo? ambientazione inventata? perchè mi piace ma nn trovo nulla sulla mappa di FR coi nomi datici =)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima risposta

X Eris

Spoiler:  

Un bel bagno caldo non è poi così male effettivamente, è quasi ora di pranzo. Ti prepari per uscire dalla locanda, quando raggiungi la sala, l’oste gentilmente ti chiede se vuoi fermarti a pranzo.

Una passeggiata per la capitale, giri tranquilla tra la folla, il porto è un posto un po’ troppo affollato per chi cerca un po’ di tranquillità. Ti dirigi verso la famosa torre. Raggiungi una piazza ottagonale posta dietro la torre e resti stupita dai particolari che la ornano. La torre è imponente e brillante, una piccola porta è aperta e diverse persone entrano ed escono constantemente. Noti un tielfling, vestico con una leggera armatura di cuoio, che con passo deciso entra in un portone vicino alla torre. I vostri occhi si incrociano per un breve momento e noti un espressione profonda dei suoi occhi. Resti leggermente stupita quando capisci che l’edificio in cui è entrato è un enorme biblioteca.

Proseguendo il tuo giro, senti un vociare di bambini che giocando in un piccolo praticello, questa casa è una delle poche nel centro cittadino con lo spazio per un giardino. Prosegui nella tua passeggiata e girando l’angolo ti ritrovi all’ingresso della casa che stavi guardando... “La casa dei Boccioli” questo è il nome... una piccola cassetta per le offerte con un cartello recita questa frase: “Che la gioia ed i sorrisi di questi bambini possa rasserenare le vostre giornate e pacare le vostre anime”. Un Orfanotriofio? Qui in città!! Solitamente vengono costruiti in piccoli paesi dove le case e lo spazio vale molto meno... Un fugace sorriso ti attraversa il volto.

Forse questa visita in città potrerà a qualcosa di buono.

X Azrael

Spoiler:  

Seguendo il flusso principale ti persone ti avvicini alla zona del porto sovrastata dalla torre dell’imperatrice.

Nella folla vedi molti popolani, un piccolo gruppo di studiosi stà discutendo all’angolo della strada.

Ti avvicini al gruppo e provi ad iniziare una discussione. (diplomazia 20+6)

“Benvenuto ad Agonas, davvero lei non è mai stato in questa città?”

“Se siete interessato alla biblioteca resterete decisamente stupito dalla quantità di testi racchiusi nella nostra biblioteca. Elinel è una grande mecenate, molti studiosi vivono qui in città, viviamo tutti negli alloggi vicino alla biblioteca”

“Si si scusaci, la biblioteca è vicino alla torre ovviamente, Sali per questa via non puoi sbagliare”

Ti rechi subito verso la biblioteca, l’ingresso e ben visibile e le porte sono aperte. Un uomo piccoleto è all’ingresso dietro un enorme scrivania. Ti da il benvenuto e ti invita ad imboccare una rampa di scale che scende. “ Se hai bisogno di informazioni mi trovi qui” queste parole ti raggiungono mentre inizi a scendere.

Al piano inferiore ti trovi in una serie di sale con il soffitto altissimo, enormi librerie riempiono le pareti ed una luce soffusa viene irradiata dal soffito. Tra una libreria e l’altra delle piccole porte danno accesso a salette tonde con tavolini e sedie per 4 persone. Su ogni tavolo alcune pergamente in bianco aspettano di essere utilizzate. Entri in una salette e sposti una sedia. Nulla... non senti nulla, qualche incantesivo permea l’aria attutendo ogni rumore.

La biblioteca è troppo grande per trovare senza alcuna esperienza i testi che stai cercando. Risali la rampa di scale per chiedere aiuto al piccoletto.

OT

Spoiler:  
L’ambientazione è inventata, il mio master alla 3.5 ci ha sempre fatto giocare ad ambientazioni sue, non conosco molto le ambientazioni classiche (romanzi a parte)

Spero vivamente che giocando tutti insieme, da un abbozo questo modo prenda forma.

X Fitz

Spoiler:  
Un lupo di mare dall’aspetto abbastanza distinto è in piedi sulla banchina, quando un gruppo di marinai si avvicina lo svedi sbracciarsi e gridare a gran voci ordini agli uomini. Probabilmente è il capitanod i qualche nave, se riesci a parlargli potrà rispondere a molte delle tue domande.

Aspetti con pazienza l’arrivo dell’ora di pranzo e ti avvicini all’uomo per inziare una conversazione.

(diplomazia 16+9)

Le navi sono quasi pronte, domani inizieranno a popolare le liste di volontari per partecipare alla spezione. Nel giro di un paio di giorni le 3 navi partiranno alla volta di LostStone.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Uhm... Deve essere stata solo una mia sensazione!

Mi allontano, ma ogni tanto mi rigiro verso il carro, giusto per sicurezza.

Cerco di raggiungere la zona del porto per reperire il maggior numero di informazioni sul viaggio, capire chi potrà partire, e perchè tutta questa gente vuole farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

X Ladin

Spoiler:  
Le navi sono quasi pronte, a breve verranno stilate le liste di coloro che salperanno alla volta di LostStone.

Molte persone con cui ti intrattieni hanno perso molto negli ultimi mesi, alcuni sono senza radici per aver perso i loro cari, altri si sono ridotti sul lastrico per permettersi di acquistare una cura dalla Gilda della Luna.

La promessa di avventura, unione e si un pezzo di terra e una casa dove ricominciare a vivere alletta molte persone.

I mercanti delle gilde minori sperano di trovare terra vergine e migliorare la loro influenza dove la Gilda della Luna non è presente (e al momento non sembra essere interessata a farlo). Avventurieri, esploratori e semplici mercenari vogliono imbarcarsi per non perdere l'occasione inaspettata di esplorare terre non conosciute e lasciare magari il loro nome nella storia.

Domani probabilemente verranno raccolte le candidature per imbarcarsi.

X Elkantar

Spoiler:  
La voce del bardo si allontana continuando la sua lirica

@TUTTI

Spoiler:  
Domani dovrei riuscire a postare ancora nel primo pomeriggio poi parto per il week-end ;) a domenica sera (se non sono troppo cotto) o a lunedì :D

Nella zona del porto alcune grosse tende sono state approntate per fornire un letto gratis a tutti i visitatori della città. Alcune guardie pattugliano la zona, non sono molte. Agonas sembra essere una città abbastanza tranquilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Attendo il carro siallontani un poco dall'ingresso della città prima di riprovare a scendere dal carro. Nel caso il carro stazion in uqel punto attendo solo che non ci sia nessuno nelle immediate vicinanzeprima di scendere ed infilarmi in qualche vicolo o strada laterale sfruttando la calca di persone presenti in città.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Chiedo tra quanto tempo è previsto l'imbarco.

Se ritengo di avere abbastanza tempo, cerco una piazza, una locanda, o qualsiasi altro posto che possa essere frequentato da abitanti di Agonas, per avere il maggior numero di informazioni possibili sulla capitale e sull'imperatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
"salve, questa biblioteca è molto vasta e potrei viverci vista la mia vasta sete di conoscenza eheh. Purtroppo non ho molto tempo a disposizione ed ero alla ricerca di alcuni scritti che potessere riguardare la malattia che imperversa sulla città, sarebbe strano se nessuno avesse annotato qualche dato o qualche esperienza con questa malattia, per fortuna non ho avuto a che fare con la malattia ma vorrei conoscerla meglio. Inoltre mi è giunta voce che c'è una cura, sviluppata da un membro della gilda della luna, volevo dunque sapere se vi è qualche documento anche su questa cura e sulla gilda stessa.

Ho sentito parlare poi di un isolotto nel bel mezzo del Mare Nero, mi pare che il nome dell'atollo fosse Lost Stone.

se è in grado di procurarmi dei manoscritti a riguardo ne sarei davvero felice e gliene sarei molto grato.

Spoiler:  
presumo che non ci sia da effettuare nessuna prova dato che all'entrata mi ha detto di essere disponbile per la ricerca. Nel caso servisse la mia Diplomacy è sempre +6.

quando mi vengono forniti i testi mi servo della carta bianca per trascrivermi le informazioni chiave, le ripiego e li metto in borsa.

Prima di uscire ringrazio il signore della disponibilità (ovvio se mi d'ha le indicazioni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un orfanotrofio!

Certo, forse era un po' sciocco stupirsene considerando che si trovava nella capitale dell'impero, e che la sua chiesa aveva comunque una certa egemonia sul, diciamo, potere temporale... Restava comunque una piacevole sorpresa.

Aveva dei bei ricordi della sua infanzia, che peraltro non era così lontana, e sebbene avrebbe preferito avere una famiglia vera, il tempo passato insieme agli altri orfani e alle tutrici si era consolidato in un periodo piacevole del proprio passato.

Si trovava con del tempo libero, e ammirare la fantastica architettura era piacevole fino a un certo punto.

... Una visita non avrebbe fatto male, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

X Elkantar

Spoiler:  

Furtività 14+12

Questa volta i tuoi movimenti sono rapidi e silenziosi, con una rapida occhiata alla strada a fianco del carro elabori una serie di movimenti che ti permettono di raggiungere un vicolo laterale senza essere notato.

X Fitz

Spoiler:  

La torre dell’imperatrice è ad un passo da te, una breve scalinata porta all’ingresso.

L’ingresso della torre è aperto e all’interno un piccola stanza circolare con quattro guardie protegge l’accesso ad un altra rampa di scale.

“L’imperatrice non può ricevere oggi è impegnata” esclama una guardia impettita.”

Spoiler:  
Diplomazia 12+9, Raggirare 15+4

Con solo due frasi riesci a convincere la guardia a vedere se l’imperatrice può riceverti, altre 4 guardie arrivano poco dopo per scortarti nella sala delle udienze.

Un enorme dragonide ti aspetta nella sala, lo sguardo è fiero e sullo scudo che tiene nella mano sinistra risplende il simbolo della torre avvolta da un anello.

Io sono Trellion comandante in seconda della guardia dell’impero, Chi sei e cosa ti porta qui?

X Ladin

Spoiler:  
Domani verranno redatte le liste dei volontari all’imbarco. Ha ancora un pomeriggio davanti a te.

Delle tende sono state approntate gratuitamente per tutti i forestieri, prenoti un posto per la notte.

X Azrael

Spoiler:  
Nessuna informazione c’è su Lost Stone, l’isolotto è stato appena scoperto. In nessun libro vengono riportati chiari riferimenti ad isole nel mar nero.

Alcuni testi sulla piaga sono invece disponibili.

Molti studiosi hanno analizzato la malattia ma non sono in alcun modo riusciti a comprendere cosa ha scatenato questa malattia e neppue quale sia il metodo di trasmissione della stessa.

Alcuni sommi studiosi ritengono che il contagio avvenga tramite l’acqua mentre altri sostengono che sia trasmessa tramite aria. Ogni rispettivo gruppo ha prove a sostegno della propria tesi al punto che alcuni hanno iniziato a ipotizzare che si comporti in modo differente tra regione e regione.

Solo Panegix ha trovato una cura e ha inziato a venderla ingrandendo a più non posso la sua Gilda.

Nulla è cambiato però, anche le analisi sulla cura non sono servite a capire qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Tirando un sospiro di sollievo per essere riuscit ad entrare in città mi risistemo gli abiti indosso cercando di mascherare le armi col mantello e mi incammino verso uno dei vicolo guardandomi attorno. Appena trovo qualcuno che mi salta all'occhio, tipo il finto cieco, il finto zoppo o qualche ragazzetto che corre qua e la per la città e mi da l'impressione di saper molto della città gli allungo una moneta d'oro. Chiedo informazioni riguardo a cosa c'e' in città di interessante e quali zone siano degne di attenzioni o meno.

@DM

Spoiler:  
Cerco di fare un tiro su Bassifondi e/o Diplomazia

Spoiler:  
Nel caso riesca ad ottenere alcune informazioni utili riguardo le zone di maggior interesse delle città mi ci dirigo immediatamente tanto per dare un'occhiata. Lungo il cammino cerco anche di osservare se c'e' qualche mercante o cittadino che a vista non sia un morto di fame e cerco di fregargli il borsello dei soldi urtandolo appena per passare oltre. Nel caso riesca a scippare il tizio proseguo verso il porto per contare il bottino della giornata standomene tranquillo per i fatti miei.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
dannazione! pensavo di poter trovare qualche cosa di più.... ho solamente due cose da fare: dirigermi da questo Panegix e cercare un passaggio per questo Lost Stone...probabilmente le persone stanno viaggiando verso quell'atollo per cercare un rifugio dalla piaga...oppure per trovarne l'origine... bah penso che quel Panegix sia una persona a cui non importa nulla di soddisfare la mia curiosità...chiedere denaro per una cura, figurarsi per delle informazioni a riguardo.... ahahah un avarizia degna di Tiamat.... basta tergiversare meglio che cerco un passaggio per il mar nero...

Perso nei miei pensieri raggiungo il porto, cerco una locanda. entro e mi siedo al balcone del bar.

Ordino un bicchiere di whiskey e cerco di ottenere qualche informazione su un eventuale passaggio per Lost Stone.

farei una prova di Bassifondi +9, ora la ruolo:

"Hey locandiere, mi porti un bicchiere di whiskey, senza ghiaccio possibilmente!" quando si avvicina abbasso la voce gli mostro una moneta d'oro tenendola in mano e dico "senta, suppongo che di qui passi molta gente... saprebbe dirmi perchè tutta questa gente si reca a Lost Stone? vorrei un passaggio anche io.... sa come è.... mi potrebbe indicare qualcuno in grado di portarmici?

continuo a giocare con la moneta facendola ben vedere.

Master la moneta non glila d'ho xD voglio solo fargli pensare che io sia disposto a dargliela ma in realtà non gliela darò xD se serve per questo faccio una prova di raggirare +11

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Uhm.. comandante in seconda dell'impero... merita tutta la mia stima.

Con voce ferma e la fierezza che si addice ad un dragonide, parlo:

Salve fratello, io sono Fitz, Paladino della Regina Corvo, è un onore nonchè un piacere incontrarti, soprattutto per la carica che rivesti nell'Impero, dimostrazione della tua forza e del tuo coraggio. Spero un giorno di poter diventare anche io una guida.

Comunque tornando a noi, sono qui perchè mi piacerebbe molto incontrare l'Imperatrice. Domani partirò per Lost Stone, la spedizione che Sua Maestà ha organizzato per dare una nuova speranza al suo popolo.

Non nego che questa epidemia mi lascia non pochi dubbi e soprattutto la cura che solo un mercante ha trovato, nonostante i numerosi sforzi che l'Impero ha fatto con i migliori alchimisti, ma che non hanno fruttato alcun risultato.

Ebbene, mi piacerebbe parlare con la Regina, sia per sapere se potrei fare qualcosa per Lei, una volta raggiunta l'isola, esserle d'aiuto diciamo, sia per conoscere una persona che è così dedita al suo popolo che in giorni come questi non è facile trovare.

Le mie intenzioni sono di aiuto e supporto, e il mio onore lo conferma.

Su quest'ultima frase faccio appello a tutto il mio orgoglio e la mia fierezza, facendo ben intendere che il mio onore non è mai in gioco per nulla.

Quindi vorrei parlare con Sua Maestà anche solo per pochi minuti, prima della partenza, pensi che sia possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Susate per il ritardo, ieri non sono riuscito finire tutto.

X Elkantar

Spoiler:  

Basta allontanarsi di qualche via dalla zona del porto e della torre per trovarsi in strade quasi isolate. Anche in città la piaga ha creato molti morti e disagi. Tutti i nuovi cimiteri approntati in fretta e furia fuori dalla città ne sono la prova più evidente.

Un gruppo di bambini giocano allegramente in strada, mostrare solo una moneta d’oro è sufficiente per avere tutti i bambini intorno a te. Rapidamente convinci il bambino più sveglio a seguirti mentre gli altri si allontanano.

Il bimbo ti indica un ottima taverna dove passare la notte e mangiare. Suo padre dice che c’è la compagnia migliore e la birra più buona ma bisogna evitare lo spezzatino (probabilmente è fatto con carne di topo). La “taverna delle muse” è appena fuori dalla cerchia principale della città ad un paio di vie dalla piazza della torre.

Ti stai dirigendo verso la taverna quando incontri un gruppo di mercanti, sono tutti incolonnati a si stanno dirigendo verso il porto. Cerchi un modo per provare a rubare il borsello all’ultimo della fila. Se sono forestieri probabilmente avranno il borsello pieno.

Manolesta 12+10

Furtività 13+12

Forse è meglio non andare verso il porto a contare il bottino. Nella borsa trovi 20 monete d’oro e 8 monete d’argento.

X Azrael

Spoiler:  

Bassifondi 13+9

Il barista nota subito la moneta nelle tua mani e un lampo di avidità gli attraversa gli occhi.

Si prende qualche secondo di silenzio mentre ti versa il bicchiere di whiskey.

“qui il whiskey costà di più” avvicinandosi e abbassando la voce termina la frase aggiungendo “per i chiaccheroni”.

Raggirare 12+11

Rapidamente un’altra moneta appare tra le tue dita ed inizi a giocarci tranquillamente facendole roteare tra le dita.

“Terra e casa gratis sono una promessa importante per attirare le folle. Molti hanno perso famigliari e la casa per comprarsi la cura. Lost Stone potrebbe essere una buona possibilità per ricominciare. Questa ondata di malattia sembra conclusa... ma chi può dire che non tornerà ancora?”

“Ti interessa un passaggio per lost stone?” di tice alzando un po’ la voce allungando la mano verso di te.

Intuizione 4+2 Sei indeciso se allungare ugualmente le monete al barista, non sai ancora come imbarcarti.

Un uomo che ha come seconda casa il bancone della taverna si siede di fianco a te, ti guarda con occhio un po’ annebbiato e dice biascicando un po’: “per un bicchiere di quello che stai bevendo... ti dico io come imbarcarti.... “ ridendo di una battuta che non ha ancora fatto termina la frase “Basta andare al porto domani e mettersi in fila ahahahaha “

X Fitz

Spoiler:  

“Fitz, la tua forze e la tua fierezza sono evidenti, sei hai intenzione di imbarcarti per Lost Stone avremo modo di conoscerci meglio. Io sono il responsabile della spedizione.

L’imperatrice è impegnata oggi e non può essere disturbata. Paladino, Elinel sarà presente domani al porto. Dovrai avere pazienza per poter vedere l’imperatrice”

X Ladin

Spoiler:  

Purtoppo la guardie all’ingresso della torre sono irremovibili (Diplomazia 2+10) Stai provando a convincerle quando un Paladino Dragonide viene scortato all’ingresso.

Cortesemente ringrazia le guardie per averlo portato a colloquio con Trellin

X Eris

Spoiler:  

Un altra notte agitata, i sogni che talvota di svegliano di soprassalto nel cuore della notte ti hanno trovato anche qui ad Agonas. Il buio della notte ha appena lasciato il passo all’alba del nuovo giorno, il giorno dell’incontro con la tua superiora.

Una sorella ti stà aspettando nella sala della taverna, per accompagnarti nella sala delle udienze della torre dell’imperatrice.

La tua superiore è seduta su una comoda sedia e ti stà aspettando, una sedia è libera di fianco al lei e la tua accompagnartice si è appena congedata.

“Eris, prego, vieni avanti, siediti qui di fronte a me”

“Come hai passato questi mesi in pellegrinaggio? Ti hanno... ti hanno aiutata a placare un po’ il tuo animo agitato?”

“Vengo subito al dunque, avremo modo di discutere ancora se ti andrà. Elinel ha chiesto la nostra partecipazione per una missione, avri notato l’agitazione in corso in città, le navi al porto...”

“Come sai, le Sorelle di Cristallo hanno sempre affiancato l’impero e tutte noi abbiamo fatto il possiible per aiutare la popolazione durante la piaga ma purtoppo siamo solamente riuscite ad alleviare poche sofferenze raffrontate a quello che la morte ha causato in tutto l’impero”

“Elinel stà per inviare una spedizione per colonizzare Lost Stone, è un operazione importante per molti motivi, una speranza di rinascita deve essere data alla popolazione, nuovi mercati devono essere aperti per rafforzare le piccole gilde commerciali che stanno soccombendo sotto l’incessante crescita della Gilda della Luna di Panegix” “Riesci a capire piccola mia i riscontri che questa spedizione potrebbe avere?”

“So che sei la persona giusta per questa missione, lo sento nel mio vecchio cuore, voglio che tu ti imbarchi per Lost Stone, una rappresentante della Sorelle deve partecipare alla spedizione” “Il tuo animo è forte, vorrei che tu ti prodigassi al fine di permettere una buona riuscita della colonizzazione di quell’atollo”

“Una volta raggiunta lost stone, potrai aiutare il nuovo piccolo villaggio a non perdersi nel buoi, fondare una piccola chiesa delle sorelle di cristallo.... è un compito gravoso lo so, quando inizieranno collegamenti continui con Lost Stone potrai tornare e altre sorelle prenderanno il tuo posto se così vorrai”

“Prendi questo” ti allunga una lettera “ cosegnala oggi al porto a Trellin, il comandante in seconda delle guardie dell’imperatrice. E’ al porto per selezionare i partecipanti alla missione” “Vai bimba mia che

Spoiler:  
divinità?
sia con te”

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Soppesando le monete d'oro, prima di metterle al sicuro all'interno del mantello, seguo le indicazioni ricevute per andare verso la locanda.

" In fondo dopo tanto lavorare un po' di riposo potrebbe tornarmi utile. Speriamo la gente non mi crei fastidi inutili"

Come a voler esse maggiormente sicuro mi controllo tutte le armi prima di riprendere il mio cammino, quel mercante derubato e' stato una vera fortuna, peccato che non si trovino spesso tanti forestieri così stupidi. Giunto di fronte alla porta della locanda ci entro ed avvicinandomi al bancone, senza tirarmi giu' il cappuccio dal volto, cerco di richiamare l'attenzione dell'oste.

" Ehi oste! Portami una birra non annacquata e un po' del tuo tempo"mormoro con voce stridula.

Mi guardo quindi attorno per cercare di capire quanto malfamata sia la locanda. Se per esperienza la giudico molto malfamata, una volta arrivato l'oste gli faccio qualche domanda:

" Senti un po'..Ma se un onesto uomo di strada dovesse trovare qualcosa per racimolare qualche soldo, che potrebbe fare da queste parti? Che c'e' un gran via vai di mercanti ma nn ne capisco il motivo. C'e' per caso qualche fiera?

Nel caso ovvio in cui lui non si sciolga la lingua con l'ultimo arrivato gli allungo un paio di monete d'oro cercando di toglierle dal borsello ma senza fargli intuire che ce ne siano altre dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Bene Trellion, attenderò domani, e non vedo l'ora di poter imbarcarmi con te, sono sicuro che potremmo confrontarci su molte cose.

A proposito, ho bisogno di qualcosa di particolare, per potermi imbarcare con te sulla nave o puoi pensarci tu stesso?

Presi gli accordi per l'imbarco, mi dirigo di nuovo al porto per accordarmi anche con il capitano della nave e poi mi dirigo nella locanda per mangiare qualcosa e essere riposato per la spedizione di domani mattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azrael

@DM

Spoiler:  
bah Lost Stone non mi interessa... voglio sapere della piaga non sfuggirle... e questo qui? chi gli ha chiesto niente? bah lascio a lui il whiskey e me ne vado.

allungoil whiskey all'uomo e gli dico esattamente "Tieni ho altro da fare ora..." poi prendo il barista in disparte e a bassa voce gli dico "non l'ho bevuto quel whiskey, paga lui!", dunque mi avvicino all'uomo gli metto una mano sulla spalla e sotto voce gli dico "tranquillo, offro io, ci vediamo...." (Raggirare +11) dopodiche me ne esco dalla locanda e cerco una guardia.

chiedo alla guardia: Mi scusi, cortesemente, volevo sapere dove posso trovare il palazzo dell'imperatrice? Avrei bisogno di conferire con lei a riguardo dell'epidemia e della peste la prego. (Diplomacy +6) il mio nome è Azrael e sono un importante rappresentante dell'ordine degli Alchimisti, sa ci occupiamo di trovare risposte a queste malattie. è chiaro che avete bisogno del nostro aiuto. (Raggirare +11)

Link al commento
Condividi su altri siti

X Elkantar

Spoiler:  

“Niente Fiera ragazzo, la maggior parte delle persone che vedi in città è qui per assistere alla partenza della missione per Lost Stone o per parteciparvi. Un nome della storia, una casa e forse ricchezze.. queste sono le promesse per chi aiuterà a fondare un avamposto sull’Atollo di Lost Stone.”

X Fitz

Spoiler:  

Non ci sono molti avventurieri in città, presentati domattina al porto e portati lasciare il tuo nominativo per imbarcarsi.

Uscendo dal palazzo dell’imperatrice incontri uno gnomo che stà cercando di avere udienza dall’imperatrice, poco dopo anche un Tiefling con passo deciso appare all’ingresso della sala

X Azrael

Spoiler:  

(Raggirare 18+11) Lo scroccone è troppo ubriaco per rendersi conto del tuo inganno, cerca di ringraziarti imitando un profondo inchino ma cade rovinasamente dalla sedia.

(Diplomazia 17+6) La guardia ti spiega la strada per raggiungere la torre dell’imperatrice.

Stai salendo le scale della torre per chiedere udienza all’imperatrice. Tra le guardie all’ingresso vedi uno gnomo che cerca di farsi ricevere ed un Dragonide Paladino che scende le scale interne scortato da due guardie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...