Vai al contenuto

[D&D 4ed] - La lunga Notte


oneshow

Messaggio consigliato

"Tsk!", esclama Eris, dando un colpo secco in orizzontale, facendo partire un avanti un'onda d'urto violacea, usandola al contempo per propellersi all'indietro.

"Non perdiamoci d'animo adesso!", esclama quindi, sistemandosi un attimo il coprifronte, avrebbe dovuto tenerlo più stretto... "Appena abbiamo finito con questi andiamo di corsa sulla nave!".

Spoiler:  
Azione standard: Sword burst sul cane alla destra di Eris

Azione di movimento: Eris scatta di una casella a sinistra

Azione minore: Healing word su Fitz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima risposta

Elkantar, sfruttando il globo scatti in cerca di una posizione da cui poter bersagliare più nemici.

Ti prepari ad effettuare un potente attacco verso il capobranco alla sinistra del globo.

Il globo ti protegge alla vista dell’animale e ti permette di colpirlo al meglio. La freccia colpisce l’animale estinguendo in lui ogni segno di vita.

Arretri ancora fino al palco, ls posizione è ottima per colpire altri due animali. Le freccie partono in rapida successione, l’animale vicino ad eris riesce a schivare il colpo mentre l’altro animale a sinistra della cassa viene trafitto con grande precisione. Con un rumore simile ad un risucchio il globo di oscurità si rimpicciolisce fino a scomparire.

Spoiler:  

Txc 11+7 – Colpito 13 danni

Txc 4+7 – Mancato

Txc 19+7 – 7 Danni

Eris, solo un animale ti è a fianco, assisti con leggero stupore al dissolversi del globo di oscurità del drow. Decidi tuo malgrado di cercare di eliminare la minaccia più vicina, il lampo della tua spada riesce a colpire con forza brutale l’animale ponendo fine allo scontro. Sfruttando la spinta dell’attacco ti avvicini al compagno maggiormente ferito per cercare di portare aiuto. Una luce divina irradia Fitz..

Spoiler:  

Txc 17+3 – 5+3danni

Fitz recupera 8+4+3 pf

I due animali che erano nascosti sotto il globo di tenebre impiegano pochi secondi a riprendersi, corrono entrambi verso i rispettivi bersagli, Eris e Elkantar vi ritrovate a fronteggiare un nuovo attacco. Eris viene colta impreparata e l’animale riesce ad azzannarla.

Spoiler:  

Vs Eris Txc 9+4 – 5 Danni (perdi i 5pft)

Vs Elkantar Txc 10+4 mancato

Azrael rimane immobile, concentra il suo potere per alleviare la situazione di Fitz, una scarica di crepitante energia si dirige verso il bersaglio che con un abile movimento riesce ad evitarla, deluso dall’attacco mancato Azrael inizia a camminare nelle ombre.

Spoiler:  

Txc 8+4 Mancato

Ladin si muove rapidamente in posizione tattica, concentra la sua attenzione sul coraggioso dragonide, l’attacco è rapido ma impreciso, l’animale non si è ancora completamente rialzato dall’attacco di Azrael ma riesce nuovamente a schivare l’attacco.

Spoiler:  

Txc 9+5 Mancato

@Tutti

Spoiler:  

La nuova posizione è questa:

http://img687.imageshack.us/img687/5474/captureef.png

Fitz, se vuoi riposta la prossima mossa.... quando tutti han postato preparo il prox round... p.s. dai che finiamo questo incontro !! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuscendo a schivare all'ultimo il morso di uno di quei cani maledetti scatto all'indietro cercando di prendere dalla faretra altre due frecce contemporaneamente. Digrgno i denti concentrandomi nel cercare dei punti deboli nell'anatomia prima di soccare due frecce contemporaneamente diretti verso quel cane.

Spoiler:  

Azione minore: Marchio il cane di fronte a me

Azione movimento: scatto all'indietro di una casella

Azione standard: twin strike ( ci aggiungo i danni anche del marchio ed il + 1 a colpire per essere il + vicino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi ragazzi e ora finiamo queste bestiacce, che ci aspetta un bel viaggio

Le forze sono di nuove tornate, bene chiudiamo la partita allora

La morte vi accompagni al cospetto della Regina Corvo

Spoiler:  

Azione minore: Sfida divina, marchio un minion e ha -2 TxC se non attacca me prenderà 7 danni radiosi

Azione standard: Colpo Rafforzante, TxC +6, danni 1d10+4 prendo 2 pf temporanei

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa bacchetta oggi non ha alcuna intenzione di funzionare, devo inventarmi qualcosa di diverso! Appena posso me ne devo procurare una migliore!

@tutti: azioni del turno

Spoiler:  
se il minion sotto Fitz è ancora vivo:

Azione movimento: mi sposto nel quadratino immediatamente sotto per poterlo fiancheggiare

azione standard: Guilding strike +8 +2 (flanking) vs ac se colpisco 1d6+5 danni e prende -2 alla CA fino al mio prossimo turno.

altrimenti

azione di movimento: mi muovo verso sinistra fino ad avere visuale libera su uno dei minion che attacca Fitz, se sono tutti morti miro a quello che attacca Eris, o, infine, l'ultimo rimasto

azone standard: Misdirected Mark +5 vs reflex, se colpisco il bersaglio diviene marchiato da Elkantar.

Se dovessi venire colpito in qualche modo, mi rendo invisibile fino alla fine del prossimo turno come reazione immediata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fitz, ti senti nuovamente in forze ma la minaccia è ancora reale. La minaccia maggiore arriva dai due animali alla tua destra, ingaggi in combattimento un animale e rapidamente cali la tua arma, con un guizzo porti il colpo più a sinistra colpendo in pieno l’altro animale. Il colpo è preciso e fatale. Gli animali superstiti reagiscono rapidamente attaccandoti in coppia, un solo attacco riesce a colpirti.

Spoiler:  

Txc13+6 – 4+3 danni (2pft)

Txc vs Fitz 12+4 – 5danni (perdi i 2pft e altri 3 punti)

Txc vs Fitz 5+4

Elkantar, sei in una posizione difficile, con un rapido movimento scatti all’indietro ma resti nel raggio d’azione dell’animale. Ti appresti a scoccare le tue freccie quando un attacco improvviso ti coglie di sopresa, il morso è doloroso e profondo ma riesci a restistere e scagliare contemporaneamente due freccie sul bersaglio. Entrambe le freccie vanno a segno ponendo fine al combattimento.

Spoiler:  

AdO 16+4 – 5danni

Txc 18+1+7 – 6+2 danni

Txc 20+1+7 – 10 danni

Eris si prepara ad agire...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'erano quasi, ormai bastava poco e se ne sarebbero andati verso la loro destinazione, senza doversi più preoccupare di queste cose.

Per sicurezza scagliò il suo filo etereo per legarlo al cane a fianco a lei, quindi dette un taglio verticale secco, tracciando una spessa scia rossa con la spada.

Spoiler:  
Azione standard: Sword burst di nuovo. Non ho molto altro di utile in mischia

Azione minore: Aegis of ensnarement sul cane a fianco a lei

Azione di movimento: Eris scorre di una casella verso il basso

Link al commento
Condividi su altri siti

Eris con gran determinazione si volta verso l’animale che la minaccia, un filo rosso etereo si materializza e rapidamente avvolge l’animale che ha di fronte, quasi contemporaneamente la spada di eris inizia a muoversi rapidamente lasciando dietro di se una grossa scia rossa, la scia circonda eris minacciando tutto quello che la circonda. La scia colpisce l’animale aprendo un profondo squarcio sul suo collo. L’animale cade a terra già morto.

Spoiler:  

Txc 14+3 – 6+3 Danni

Azrael, la visuale verso i bersagli è ottima. Sollevi la tua verga concentrando la tua energia in essa, un raggio di sfolgorante energia saetta sicura verso il bersaglio. Con un movimento improvviso l’animale scarta di lato e schiva la saetta.

Spoiler:  

Txc 6+4 – mancato

Ladin, l’attacco di Azrael ha appena fallito il bersaglio, ti dirigi verso l’animale rapidamente, riesci a raggiungerlo alle spalle senza che se ne accorga. Un ottima occasione per colpire... l’attacco parte rapido e deciso... l’animale non ha scampo.

Spoiler:  

Txc 7+10 – 6+5 Danni

@Tutti

Spoiler:  
Sono un cane è vivo sopra Fitz...
Link al commento
Condividi su altri siti

" Vediamo di finire qesta storia una volta per tutte "

Cercando di spostarmi in una posizione piu' favorevole al tiro incocco rapidamente altre due frecce dalla faretra e puntando l'arco verso l'ultimo dei cani scocco i due dardi in sua direzione cercando di porre fine a questo combattimento.

Spoiler:  
Azione movimento: tutto il movimento verso Nord per vedere il cane rimasto

Azione standard: twin strike sul cane

Azione minore: marchio sul cane

Link al commento
Condividi su altri siti

Fitz, mettendo impegno e rabbia nel colpo verso l'ultimo animale rimasto in piedi, la tua lama scende veloce verso il collo dell'animale, con uno spostamento improvviso la lama manca il bersaglio. Il tuo fianco resta scoperto solo per un attimo ma l'animale scatta con decisione per azzannarti.

Un dolore lancinante ti coglie all'improvviso, l'animale è fermamente attaccato al tuo fianco.

Spoiler:  

Txc 2+6 - Mancato

Txc Vs Fitz 20 critico - 5 danni

Elkantar nel frattempo si muove rapidamente in una posizione che gli permette di avere una visuale diretta sull'animale che ti stà mordendo. Queste bestie gli sono famigliari ormai, riesce a prevederne i movimenti. Il cacciatore che c'è il lui sa come colpirli al meglio. Due freccie in rapida successione si dirigono verso il bersaglio, la prima viene deviata dalla cassa che ostruice parzialmente la linea di tiro mentre la seconda raggiunge il bersaglio alla testa dell'animale.

Spoiler:  

Txc 6+7-2 - mancato

Txc 10+7-2 - 5+5 Danni

Vi guardate tutti intorno, nessun altro animale sembra muoversi o in arrivo verso la vostra posizione. Le navi alle vostre spalle ospitano i popolani presenti alla cerimonia prima dell'attacco.

Nessuna persona sembra essere ferita in modo grave, il vostro intervento è stato risolutivo per la salvaguardia dei presenti.

x tutti

Spoiler:  

800Px per l'incontro e 200px per la difesa riuscita dei popolani (200Px a Testa)

Adesso proseguite pure nell'interpretazione dei vostri Pg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sospiro di sollievo prima di rimettermi l'arco a tracolla. Ancora un po' sanguinante per le ferite mi dirigo verso il palco. Con lo sguardo cerco di vedere se trovo il responsabile che decide chi va sulle navi o meno. Se trovo chi cerco mi avvicno a questi e mormoro candidamente:

" Credo proprio di essermi guadagnato il viaggetto con voi signore" accompagnando le parole con un ampio gesto del braccio ad indicare tutti i corpi dei lupi trafitti dalle mie frecce sparsi qua e la per tutta la piazza, al momento poco mi importa degli altri che hanno contribuito all'uccisione dei cani, sicuramente avevano anche loro dei buoni motivi per farlo.

Se finalmente riesco ad ottenere il passaggio sulla nave mi dirigo verso una delle carcasse dei cani e coprendomi il volto col bavero del mantello cerco di studiare i corpi di quei cani , avendo pero' molta cura nel toccarli solamente con le mani coperte dai guanti.

Spoiler:  

Uso un impulso curativo e faccio tiro su Natura per studiare i cani. Se serve faccio un tiro su Diplomazia con il tipo dei permessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

cerco un telo e vi avvolgo uno dei cani più grossi (un telo una coperta un qualunque tessuto nel caso nn ci siano teli mi tolgo il mantello ed uso quello)

voglio prenderlo e studiarlo per bene, cerco di chiuderlo e di portarlo via.

faccio per salire sulle nave portardomi dietro questo cane, coglio avere la possibilità d studiarlo.

salgo sulla nave mostrando il mio permesso e mi metto in un angolo senza dare troppo nell'occhio.

Scoprendo solo un pezzo per volta dell'animale e tastandone il corpo con le mani coperte da guanti ed il viso chiuso con un fazzoletto cerco di capire la natura della piaga

Spoiler:  
faccio un check di Arcana e uno di Natura per la testa e per il dorso, se riesco a capire qualche cosa della piaga apro l'animale ed esamino l'interno sempre con check di Arcano e Natura

Arcano +5

Natura +2

suppongo che la piaga sia di natura arcana perchè altrimenti in natura già qualcosa si doveva sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi ottimo lavoro, questi cagnacci hanno trovato quello che meritavano, abbiamo interagito bene gli uni con gli altri, nonostante nessuno conoscesse le tecniche di combattimento reciproche.

Mi hanno dato del filo da torcere però alla fine gli ho mostrato il mio valore. Devo perfezionare la mia tacnica combattiva, devo essere più veloce nel colpire, per evitare che i miei avversari riescano a schivare i miei affondi.

Mi dirigo verso le imbarcazioni, insieme agli altri, camminando con passo deciso e fiero. Mi avvicino alla nave dove c'è Trellion e gli dico:

Trellion eccoci, spero siate riusciti ad imbarcare tutti sani e salvi.

C'è posto sulla nave accanto a te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che stiamo abbandonando il continente, qui non siamo più al sicuro...

Complimenti Fitz, sei davvero in gamba, non c'è che dire! Ed anche tu Azrael mi hai fatto davvero un'ottima impressione in combattimento!

Mi rivolgo verso i nostri improvvisati compagni d'armi

Bravi anche a voi, siete stati fondamentali! Io sono Ladin, il bardo, per servirvi!

Dopo aver fatto un inchino mi rivolgo a Trellion

Signor Trellion, se lei è forte quanto il mio amico Fitz, e non ho motivo di dubitarne, mi sa che posso passare molto più tempo a suonare la lira! sorrido ampiamente e poi trono un pò più serio.

Ho bisogno di parlare con l'imperatrice, al più presto, è possibile farlo prima della partenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eris riprese fiato. Non... Non era andata così male. Anzi, nonostante tutto se l'erano cavata piuttosto bene, nessun innocente era stato ferito, la nave era intatta e ora potevano ripartire, possibilmente di fretta, possibilmente molto di fretta. Prima che ne arrivassero altri, per esempio.

"Signori. Signori, per favore, sulla nave", iniziò di colpo a dire dopo aver rinfoderato la lama, arrivando letteralmente a spingere, anche se con garbo, i suoi compagni di battaglia verso la nave, "Non c'è tempo, potrebbero arrivarne degli altri, è meglio partire ora che ne abbiamo la possibilità. Per favore. Per favore, sulla nave, sono sicura che avremo tempo per farci i complimenti più tardi".

E nonostante tutto, stava ancora pensando che doveva stringersi il coprifronte. Diamine quanto le aveva dato fastidio così allentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento di stasi dopo il combattimento avete il tempo di osservare quello che vi circonda. Questi animali hanno le fattezze di cani, storpiati in modo orripilante dalla morte che invade le loro carni. Erano già morti da tempo e forse ora hanno raggiunto la morte ultima.

Quando è evidente che la situazione si è “calmata” lo stupore ed il silenzio che regnava sulle navi lascia il posto ad una grande agitazione. Trellion cerca di sedare le persone invitandole a calmarsi, poi sconsolato si avvicina alla passerella della nave e vi viene incontro.

Non ho parole...complimenti a tutti voi. A nome delle guardie dell’imperatrice non posso che ringraziarvi e scusarmi con tutti per l’accaduto. Questi... Questi animali non sono del tutto rari, capita purtoppo che cani abbandonati e randagi riescano a cibarsi di resti di cadaveri.. marcendo lentamente dall’interno.

Dopo aver scosso la testa desolato continua

da tempo non se ne vedevano e mai abbiamo visto un gruppo di queste bestie muoversi insieme. Questa non è una scusa valida, non eravamo pronti, noi non...... grazie ancora a tutti. L’imperatrice è nella cabina del capitano, seguitemi se vi aggrada.. abbiamo alcuni argomenti da discutere.

Un gruppo di guardie dell’imperatrice giunge di corsa al porto e si schierano formando un perimetro difensivo intorno alla zona.

X Azrael

Spoiler:  

Alcune casse sono coperte da alcuni teli che ben si prestano a raccogliere un corpo.

Se vuoi seguire il gruppo dall’imperatrice potrai analizzare l’animale dopo con calma, se preferisci inziare a studiarlo subito....

L’intero corpo di questi animali è quasi ridotto allo scheletro, coperto da lembi di pelle e residui di carne marcia e putrescente. Le tue conoscenze di religione confermano quello che hai sentito da Trellion. Questi animali probabilemente non hanno nulla a che vedere con la peste o almeno ne sono una conseguenza. La tua mente acuta e rapida nell’effettuare collegamenti, ti suggerisce che la stranezza è la presenza massiva di questi animali, in città, poco prima della partenza per Lost Stone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bofonchiando lascio li il corpo del cane, quindi risitemandomi la cinta con le due asce mi incammino verso la barca seguendo quello che a vedersi pare proprio il capo spedizione. Personalmente non me ne potrebbe importare di meno di incontrare l'imperatrice ed il suo entourage ma plausibilmente se non la incontro difficilmente ottero' la casa per cui sono partito. Quindi cercando di mostrarmi il piu' interessato possibile seguo il gruppo calandomi per bene il cappuccio sul volto. Finche' non vengo interpellato non rivolgo parola a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ladin, anche tu ti sei comportato molto bene.

Non hai nulla di cui scusarti Trellion, creature non morte devono essere uccise per il bene della mia Signora, la Regina Corvo, inoltre non è stata certo colpa tua se ci hanno attaccati.

Bene andiamo dalla regina dunque e non facciamola aspettare.

Su ragazzi muoviamoci.

Seguo Trellion fino alla cabina del capitano

Finalmente potrò parlare con la regina... questa compagnia non è affatto male, ci sarà sicuramente da divertirsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...