Templare Inviata 14 Ottobre 2009 Segnala Inviata 14 Ottobre 2009 Buongiorno a tutti del forum, Sono qui perchè ho notato sulla classe di prestigio: "Lama Scintillante di Heironeous" il privilegio di classe Lama Luminosa. Questa lama, splende come una torcia e ignora la materia non vivente. In termini concreti cosa significa? Che ignora l'armatura, immagino quindi che gli attacchi siano a contatto. Ma cosa significa che ignora i non morti, costrutti e oggetti? Ringrazio anticipatamente
Blackstorm Inviato 14 Ottobre 2009 Segnala Inviato 14 Ottobre 2009 Buongiorno a tutti del forum, Sono qui perchè ho notato sulla classe di prestigio: "Lama Scintillante di Heironeous" il privilegio di classe Lama Luminosa. Questa lama, splende come una torcia e ignora la materia non vivente. In termini concreti cosa significa? Che ignora l'armatura, immagino quindi che gli attacchi siano a contatto. Ma cosa significa che ignora i non morti, costrutti e oggetti? Ringrazio anticipatamente Ignora armatura e scudo. Non morti e costrutti sono materia inanimata, quindi la spada semplicemente gli passa attraverso senza danni.
Templare Inviato 14 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2009 E questo significa che se ho una spada luminosa non posso danneggiare i non morti? Ma che assurdità hanno mai inventato? Un ulteriore domanda: Se ho spada sacra (+2d6 danni ai malvagi) e la proprietà spada luminosa, non riesco in ogni caso a danneggiare i non morti o costrutti? Se fosse così, l'utilità di questa capacità, qual'è?
Blackstorm Inviato 14 Ottobre 2009 Segnala Inviato 14 Ottobre 2009 E questo significa che se ho una spada luminosa non posso danneggiare i non morti? Ma che assurdità hanno mai inventato? Perchè assurdità? E' semplicemente un'arma che non è efficace contro i non morti. Così come una palla di fuoco in più è inutile contro le creature immuni al fuoco. Un ulteriore domanda: Se ho spada sacra (+2d6 danni ai malvagi) e la proprietà spada luminosa, non riesco in ogni caso a danneggiare i non morti o costrutti? Beh, visto che la descrizione dell'incantamento dice che non può ferire non morti e costrutti, direi di no. Se fosse così, l'utilità di questa capacità, qual'è? Ehm, colpire più facilmente i viventi? Non è una capacità sempre attiva, ed in ogni caso se scegli di farla diventare sacra, non è più a energia luminosa.
Dedalo Inviato 14 Ottobre 2009 Segnala Inviato 14 Ottobre 2009 Ignora armatura e scudo. Non morti e costrutti sono materia inanimata, quindi la spada semplicemente gli passa attraverso senza danni. Non inanimata, bensì non vivente. A construct is an animated object or artificially constructed creature. Undead are once-living creatures animated by spiritual or supernatural forces.
Blackstorm Inviato 14 Ottobre 2009 Segnala Inviato 14 Ottobre 2009 Non inanimata, bensì non vivente. A construct is an animated object or artificially constructed creature. Undead are once-living creatures animated by spiritual or supernatural forces. Corretto, mispelling mio.
Wolf Inviato 14 Ottobre 2009 Segnala Inviato 14 Ottobre 2009 E questo significa che se ho una spada luminosa non posso danneggiare i non morti? Ma che assurdità hanno mai inventato?Beh..contro tutti gli avversari non "non viventi" attacchi senza preoccuparti della loro armatura? Non ci gioco da un bel po' a D&D ma non mi pare una cosa da poco..
Templare Inviato 16 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 Non è da poco e va bene, ma da un paladino che ha una capacità che non può attaccare non morti, mi sembra assurdo (vada per i costrutti). In ogni caso, grazie per le informazioni ragazzi
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 Pardòn, perchè? Per i non morti potrebbe avere una Mazza della Distruzione, mentre l'arma Sacra Luminosa la potrebbe utilizzare contro gli esterni e tutti gli altri nemici malvagi.
Templare Inviato 16 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 Perchè se fosse un paladino di Pelor i non morti sono creature da radiare all'istante, gli conferisce un abilità che nemmeno li tocca? Percarità, è buona contro il resto, però un abilità di 9° livello, l'avrei sistemata meglio. Sono consapevole poi che Heironeus non è come Pelor (non ha come nemici giurati i non morti, ma tutti i malvagi), però è nemico sempre dei malvagi...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 Infatti indice crociate contro Hextor e suoi aspetti, che non sono non morti. In ogni caso nell'adattamento c'è scritto di cambiare le capacità in base alla Divinità, non di lasciare le stesse. Sostituisci Luminosa con Distruzione (aumentando CD) e Contundente a Tagliente e hai risolto tutto.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 CdP Lama Scintillante di Heironeous, pag. 45 Perfetto Sacerdote.
Messaggio consigliato