DTM Inviata 15 Ottobre 2009 Segnala Inviata 15 Ottobre 2009 vorrei creare un'arma da inserire nella mia campagna che sia "compatibile" scenicamente con un grosso lupo feroce. che so una spada che ha l'elsa a forma di lupo dalle fauci spalancate da cui esce la lama o giù di lì. secondo voi quale arma in D&D rappresenta il lupo (oltre l'artiglio ovvio)? se doveste inventare una divinità lupo e assegnargli l'arma preferita..... che arma mettereste?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 15 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 Come arma resterei su Spada Lunga/Spadone/Spada Bastarda se chi la impugna è un combattente, o Pugnale se è più furtivo. Se non ho capito male l'idea della tua arma è simile a questa. Mi sembra un po' eccessivo e pesante come concetto; personalmente mi limiterei a modellare l'elsa della spada per ottenere qualcosa di simile a queste: Spada Lunga/Spadone, Spada Bastarda e Pugnale. Per la divinità direi che puoi ispirarti ad Anubi (Dei & Semidei).
tamriel Inviato 15 Ottobre 2009 Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 Scimitarra o ascia da battaglia (quella ad una mano).
Tjarbad Inviato 15 Ottobre 2009 Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 sto giocando una cosa simile: con il mio gruppo stiamo affrontando delle prove per consacrarci alle divinità antiche, quelle piu vicine alla terra stessa, e sono il Leone, il Lupo, l'Orso e il Destriero. per il Lupo il master originariamente aveva scelto le due spade, ma poi in seguito a qualche dubbio stilistico con il giocatore sono arrivati allo spadone. ad ogni modo la scelta di combattere con due armi secondo me è la migliore...
Maestro Psyphobia Inviato 15 Ottobre 2009 Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 per me 2 bei pugnali, 2 daghe, oppure volendo 2 sai che hanno più denti, con l'impugnaura a forma di testa di lupo e le lame d'osso. se te la vuoi inventare proprio, io sto preparando per il mio mezzogigante una sorta di grande forbice, un incrocio tra una forbice ed una tenaglia, con le basi della resistenza dentate. questa cosa simula abbastanza un morso... come divinità, direi o Anubi (o comunque qualcosa sullo stile egizio) oppure qualcosa sullo stile di Cas (che non è Kas il vampiro, ma la divinità animale descritta del manuale degli eroi dell'orrore).
Tjarbad Inviato 15 Ottobre 2009 Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 come divinità il lupo di Asgard: Fenris
Supermoderatore Richter Seller Inviato 15 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 il lupo di Asgard: Fenris Fenrir.
Zelanthyen Inviato 15 Ottobre 2009 Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 vorrei creare un'arma da inserire nella mia campagna che sia "compatibile" scenicamente con un grosso lupo feroce. che so una spada che ha l'elsa a forma di lupo dalle fauci spalancate da cui esce la lama o giù di lì. secondo voi quale arma in D&D rappresenta il lupo (oltre l'artiglio ovvio)? se doveste inventare una divinità lupo e assegnargli l'arma preferita..... che arma mettereste? Che ne dici di un paio di Kukri affilati la cui lama è rifinita con argento alchemico con le impugnature in avorio che magari potrai chiamare "Zanne argentee di (nome del lupo)..."?
DTM Inviato 15 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 Fenrir. che tra parentesi pur essendo il figlio di loki e pur essendo colui che ucciderà Odino al Ragnarok non è propriamente una divinità.....
Tjarbad Inviato 15 Ottobre 2009 Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 si trova scritto in entrambi i modi, sia con la s che con la r... bè almeno metà sangue divino ce l'ha nelle vene?
DTM Inviato 15 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 si trova scritto in entrambi i modi, sia con la s che con la r... bè almeno metà sangue divino ce l'ha nelle vene? non si è mai capito..... in dei e semidei di D&D (il manuale) non è annoverato tra gli dei o i semidei.... è solo citato nella descrizione di tyr dato che gli ha smandruppato una mano
Supermoderatore Richter Seller Inviato 15 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 Che ne dici di un paio di Kukri affilati la cui lama è rifinita con argento alchemico con le impugnature in avorio che magari potrai chiamare "Zanne argentee di (nome del lupo)..."?Tipo le Lame Bianche di Luce di Orphen? almeno metà sangue divino ce l'ha nelle vene?Che io sappia non è nemmeno una Divinità Minore, ma solo il "cucciolo domestico" degli Dei fino alla crescita. Ps Per quanto ne so il nome comune è Fenrir; Fenris è l'abbreviazione del nome Norreno, Fenrisülfr.
Tjarbad Inviato 15 Ottobre 2009 Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 non si è mai capito..... in dei e semidei di D&D (il manuale) non è annoverato tra gli dei o i semidei.... è solo citato nella descrizione di tyr dato che gli ha smandruppato una mano io farei riferimento piu che altro all'edda in prosa...
DTM Inviato 15 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 io farei riferimento piu che altro all'edda in prosa... ahahahah quella mi manca ritornando OT credo optero' per una spada bastarda......
Ji ji Inviato 16 Ottobre 2009 Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 Un bel paio di kukri, un'ascia, due accette, uno spadone sono buone idee. Per il particolare lupesco, io andrei sul semplice: il pomo o il codolo dell'arma in forma di testa di lupo, magari di ametista. Oppure una catena chiodata con zanne di lupo.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora