Kursk Inviato 23 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2009 @ Juraviel e Lainadan Spoiler: Fuori dalla stalla notate i campi arati... un "rilevato" in lontananza, sembrerebbe un argine, con sopra degli alberi a foglia larga e, poco lontano da voi una locanda. Sembra abbai finito di piovere da poco ed un vento umido allontana le nobi Ne escono delle voci attutite... ci deve essere un po' di gente al suo interno. A giudicare dalla luna e dalle stelle che intravedete tra le nuvole devono essere passati almeno una decina di giorni dal vostro "sequestro"... e deve essere da poco tramontato il sole. GLi altri notano che i due "furtivi" appena usciti dalla porta della stalla si guardano un po' in giro incuriositi dalla situazione.
Morion Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 Laggiù c'è una locanda. Dico girandomi verso gli altri rimasti indietro.. Qualcosa mi dice che non siamo lontani da SunKeep.. prendendo a camminare lentamente verso la locanda..
bear-owl 91 Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 Notando la presenza della locanda ed ascoltando le parole di Morion, annuisco fra me e me, valutando l'affermazione del ladro, quindi mi rivolgo direttamente a lui. "Forse faremmo prima a fingerci viaggiatori e a chiedere indicazioni per Waterdeep agli avventori della locanda. Che ne dici?"
Ricky Vee Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 Mi volto verso Juraviel, e affermo freddamente E perchè non dovremmo chiedere informazioni direttamente per Sunkeep? Cosa ci sarebbe di strano in quattro avventori che vogliono andare in un paese qualsiasi di una terra qualsiasi? A parte le vostre facce ovviamente...
bear-owl 91 Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 "Ah. Ma che simpatico umorista. Basta con le idiozie. I lavori vanno svolti con serietà. Non c'è spazio per errori o debolezze. Ora andiamo." dico freddamente, rimanendo impassibile alla battutina di Vaylan e dirigendomi invece verso la locanda.
Morion Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 Perchè la domanda successiva sarebbe "cosa cercate a SunKeep".. rispondo tranquillamente a Vaylan.. Dove siamo diretti non ha importanza comunque.. Queste terre sono piene di viaggiatori.. dico mentre riprendo a camminare.. Per quanto ne sappiamo potremmo già essere a SunKeep.. dm Spoiler: abbiamo tutti lo stesso mantello?
Kursk Inviato 24 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2009 @ Morion Spoiler: SI... avete tutti lo stesso mantello nero. Dalla locanda giungono diverse voci... Prestate un po' di attenzione e vi accorgete che sono solo 5 o 6 .. i toni della discussione sembrano tranquilli. Sopra la porta penzola un'insegna sbiadita che recita "Pony Nero". PS: @ Tutti Spoiler: Ricordatevi di togliere le firme!
Morion Inviato 24 Novembre 2009 Segnala Inviato 24 Novembre 2009 Quindi siamo per strada.. commento a bassa voce leggendo l'insegna.. Mi giro soffermandomi per un attimo sugli altri tre.. Possiamo chiedere quanto sia distante ancora Baldur's Gate e se c'è qualche insediamento per strada.. Dalle indicazioni SunKeep è a pochi kilometri.. mi giro riprendendo a camminare fino a raggiugnere la porta della locanda.. Comunque qualcosa mi dice che non faticheremo a trovare informazioni qui.. apro la porta
bear-owl 91 Inviato 24 Novembre 2009 Segnala Inviato 24 Novembre 2009 Annuisco in silenzio alle parole di Morion, completamente d'accordo con lui, quindi lo seguo in silenzio, coprendo le fondine dei pugnali con il mantello.
Ricky Vee Inviato 24 Novembre 2009 Segnala Inviato 24 Novembre 2009 Entro insieme agli altri, guardandomi intorno per vedere chi c'è all'interno della locanda
Kursk Inviato 25 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2009 La locanda e' piccola, sporca e "povera"... Dietro al bancone sta' un uomo grosso (e grasso) che continua a versare da bere ai pochi avventori ed a rimescolare una zuppa in un calderone. Gli ospiti sono 7; 6 di loro, tutti equipaggiati con armature di cuoio rinforzate, sono seduti attorno ad un tavolo e discutono tra loro su quanto duro sia il lavoro; l'ultimo, senza armatura, e' al bancone e sorseggia pensieroso una birra scura. Qualcuno vi nota entrare ma non ci sono particoalri reazioni... l'uomo che beve la birra sembra non avervi notato. Accanto alla prota, appesi al muro, ci sono altri mantelli scuri simili ai vostri.
Ricky Vee Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Inviato 25 Novembre 2009 Con passo svelto mi dirigo verso il bancone e dopo aver ordinato una birra rossa aspetto che l'oste mi sia vicino per rivolgermi a lui Senti, uomo, hai voglia di guadagnarti due monete d'argento facili facili, oltre al prezzo della birra?
Kursk Inviato 25 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2009 L'uomo ti serve ed annuisce...
Ricky Vee Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Inviato 25 Novembre 2009 Un breve sorriso mi copre il viso, poi riprendo a parlare. Mi interessa sapere solo quanto dista Baldur's Gate, in particolare la città di Sunkeep e come posso fare a raggiungerla... Poi avrai i tuoi soldi.
Morion Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Inviato 25 Novembre 2009 Dopo aver dato una rapida occhiata ai presenti nella sala comune, mi soffermo per un attimo sui mantelli guguali ai nostri, cercando di capire cosa possano indicare scrutando i possibili proprietari. Mi avvicino poi a Vaylan sentendolo parlare con l'oste.. Mpf.. sbuffo tra me e me.. DM Spoiler: risco a capire a chi appartengono i mantelli, che tipi sono e di cosa si occupano?
Kursk Inviato 25 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2009 @ Vaylan Spoiler: L'oste tira fuori un po' di monete 5 di rame e 4 d'argento e le mette in fila alternate sul bancone (RARARARAR) ... quindi alza il braccio e punta verso quello che secondo te e' il sud. IL tizio seduto al bancone butta l'occhio verso di te e ti fa un cenno di brindisi col boccale di birra scura. @ Lainadan Spoiler: I sei Seduti al tavolo sembrano delle guardie (o qualcosa di simile), forse sono mercenari di un qualcvhe tipo... Drizzando un po' le orecchie capti che hanno appena concluso il loro "turno" per scortare qualcuno o qualcosa a Baldur's Gate ... e che sono ben felici di non doversi imbracre stavolta... Tuttavia si lamentano del fatto di dover aspetytare qualche giorno per ricevere la paga!
Ricky Vee Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Inviato 25 Novembre 2009 Un po' più chiaro non potresti essere? Dico seccato guardando l'oste In ogni caso ho capito che devo andare verso sud, quanto costa la birra? Poi, preso il mio boccale, ricambio il gesto dell'avventore e inizio a sorseggiare.
bear-owl 91 Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Inviato 25 Novembre 2009 Entrato nella locanda, mi soffermo con calma sulla porta, osservando con la coda dell'occhio i mantelli appesi, per poi guardare verso gli uomini seduti. Nel sentire Vaylan parlare, la mia mente è attraversata da pensieri che, in modi vari, ritraggono il mio pugnale trapassare il cuore di quello sprovveduto di Vaylan. Sorrido per un istante all'idea, subito abbandonata per andarmi ad affiancare a Morion. Anche lui sembra seccato alle parole di quel tizio. Evidentemente anche lui ha notato i mantelli appesi vicino alla porta.
Kursk Inviato 25 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2009 @ Vaylan Spoiler: L'oste ti guarda un po' "storto" poi per tutta risposta apre la bocca ... noti che non ha la lingua... quindi lascia sul tavolo 5 monete di rame ed indica la birra... Nel frattempo il tuo "vicino" si gode la scena e sorride... Quindi fa un cenno all'oste e si fa servire altre due birre... Te ne porge una e dice "Scusalo amico, ma in genere chi viene qui sa che Mulo e' muto..." parla biascicando un po'... evidentemente ha bevuto un bel po' ... "Voi due siete nuovi da queste parti immagino..." continua guardando solo nella tua direzione. "Allora lasciami offrirti da bere... che non si dica che a Darkwell non siamo ospitali con gli stranieri. Mi chiamo Rufus ... sono un cac... un casc ... un csasc .. insomma... uccido animali per le pelli..."
Morion Inviato 25 Novembre 2009 Segnala Inviato 25 Novembre 2009 A quanto pare non siamo gli unici ad esser stati ingaggiati.. sussurro parlando a me stesso mentre continuo a guardarmi intorno.. Che si tratti di un'organizzazione ben avviata? lo sguardo dubbioso si ferma per ultimo sull'uomo solitario, studiandolo per farmene una prima idea.. DM Spoiler: Anche lui ha il mantello?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.