Vai al contenuto

[Kursk] Anch'io vorrei fare il cattivo!

Kursk

Messaggio consigliato

Inviato

@ Kyrish

Spoiler:  
L'oste impegnagto a rimestare il calderone non degna di piu' di uno sguardo i soldi che hai messo sul tavolo... e ti fa un cenno di assenso ed un mezzo sorriso.

L'ubriaco invece... ti guarda fisso negli occhi e dice "Schpudsh... scierto che lo quonosco... eccolo la' "... e ti indica il piu' alto degli altri avventori (le "guardie" sedute attorno al tavolo) ... dopodiche si pulisce la bocca con la manica logora e puntando un dito vagamenmte verso sud ti spiega che per raggiiungere Baldur's Gate dovrai seguire la strada per circa 7 giorni "...a giudicare dalle tue gambe corte!" e si mette a ridere sguaiatamente....

Dopodiche' tende la mano con fare ammiccante e reclama 3 monete d'argento.

• Risposte 234
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

<<Avevo detto 1 Birra non 3! Comunque grazie per le informazioni...>>

A quanto pare Spud è anche lui un sottoposto di Melkor...probabile che l'abbia mandato lui per poi farmi arrivare qui.

Poggio un'altra moneta d'argento sul bancone e chiedo all'oste un'altra birra per l'informatore.

Dopo mi alzo e raggiungo gli altri.

Inviato

Lo gnomo si avvia per ultimo verso l'uscita... e lascia l'ubriacone a godersi una nuova birra!

Siete appena fuori dalla locanda... con la porta ancora aperta!

Inviato

Dopo aver chiuso la porta e controllato che nessuno origli, rispondo a Juraviel.

<<Si. Ci troviamo a Darkwell, questa era l'unica locanda della città. Baldur's Gate dista circa 7 giorni di viaggio.

E' probabile che siamo stati trattenuti nelle stanze di Melkor per circa 8 giorni da quando siamo stati catturati e tutto ciò che ci ha portato nel posto dove siamo stati catturati era già stato organizzato da uomini di Melkor. La nostra missione sarà quindi parte di un piano più grande allo scopo di portare qualcuno di importante da Melkor. Basta?>>

Inviato

"Direi di si. Finalmente comincio ad intravedere una tua utilità." dico, incrociando le braccia e riflettendo sulle parole dello gnomo.

"7 giorni di viaggio, eh? A questo punto direi di muoverci. Potremmo passare da Baldur's Gate e procurarci qualche altra informazione sulla bambina là, prima di dirigerci alla nostra meta." dico, a voce bassa, dopo aver controllato che nessuno ci stia spiando.

@dm:

Spoiler:  
Ho qualche aggancio a Baldur's Gate o nelle vicinanze?
Inviato

Guardo torvo Kyrish

Non abbiamo il becco di un quattrino, come vorresti procurarti carro e cavalli? Non dirmi rubando perchè ti infilo un palo su per la schiena

Rimango un attimo pensieroso

La cosa migliore sarebbe unirci ad una carovana... Sotto falso nome ovviamente...

Inviato

Come ho già detto... dico imettendomi nella conversazione, con tono scocciato per dovermi ripetere.. A mezza giornata da qui, verso sud, c'è una locanda dove potremo riposare e magari trovare quel che ci serve.. Non perdiamo altro tempo.. concludo iniziando ad avviarmi lungo la strada, verso sud.

Inviato

Rispondo con tono perplesso.

<<Ma perchè viaggiare di notte e dormire di giorno quando qui abbiamo le celle dove siamo stati tenuti finora? Non dovremmo passare inosservati? Così mi sembra che ci mettiamo particolarmente in mostra, e ci attiriamo addosso anche gli occhi di briganti e ladri lungo la strada...>

Inviato

Mi fermo per voltarmi verso lo gnomo.. Non so com'è abituata la tua razza.. Ma io mi sono svegliato poche ore fa, e non ho di certo intenzione di rimettermi a dormire ora, tantomeno in quelle celle.. Poi guardo gli altri uno ad uno.. Qualcun'altro è troppo stanco, lo sguardo torna su Kyrish, o ha paura.. Per rimettersi in viaggio? domando come a voler chiudere in fretta quell'argomento e mettermi in viaggio.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...