Morion Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 Dm Spoiler: Ma che diavolo.. Non riuscendo bene a comprendere che diavolo sia quella roba, prendo la pietra tra le mani, rigirandomela davanti agli occhi sperando di capirne qualcosa di più.. Nel caso non riesca a capirne niente, lascio quindi perdere dirigendomi verso la porta, e poggiando un orecchio al legno dell'uscio, inizio a cercare nella serratura e maniglia se ci sono congegni sospetti.. Spoiler: Cercare +6
Kursk Inviato 20 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 @Lainadan Spoiler: Prendi tra le mani l'oggetto che per un attimo sembra brillare piu' vividamente... ma non noti altri cambiamenti e ti convinci di esserti solo autosuggestionato per quel che riguarda il "brillamento". Ascoltando con attenzione oltre la porta senti il cantilenare di una "femmina" con voce sgraziata e sibilante in una lingua che non conosci. Senti anche un breve scambio di battute tra la cantanta ed un altro ospite sempre nella stessa lingua sconosciuta e ti rendi conto che lacantante e' "sottomessa" ed intimorita dal suo interlocutore. Ti metti quindi a studiare per bene porta e serratura ... la porta e' evidentemente chiusa a chiave... non vi sono congegni di alcun tipo a protezione di porta e\o serratura.
Morion Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 Dm Spoiler: Rimango ancora in ascolto, attendendo che le voci si allontanino dalla mia porta.. Quindi prendendo i miei arnesi da scasso, lentamente, inizio a lavorare sulla serratura cercando di non farmi sentire da chi sta fuori.. Spoiler: Scassinare serrature +5
SaTaN SHaRK Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 Prendo tutta la mia roba e la metto sul letto. Lascio nella cassa la pergamena ed il sacchetto senza toccarli. Poi preparo a memoria Lettura del Magico.
Kursk Inviato 20 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 @Lainadan Spoiler: Le voci sono lontane e ferme. Armeggi un po' con la serratura e la apri... purtroppo fai anche scattare la trappola che era collegata e che non avevi trovato... Un piccolo dardo parte dalla serratura e ti colpisce... la ferita e' irrisoria ma la parte colpita ti prude parecchio Spoiler: e' un effetto di un veleno molto leggero... in pratica un temporaneo -1 a tutto cio' che e' bastato su forza, destrezza e costituzione. La porta si socchiude lasciando entrare un po' di luce... all'esterno alcune fiaccole tremolanti rischiarano per bene l'ambiente... @SatanShark Spoiler: (Per favore metti il nome del personaggio come titolo del post) @Kyrish Spoiler: hai tutto il tempo che vuoi per memorizzare gli incantesimi... anche se il profumino che filtra dalla porta e' invitante ed un po' ti disturba.
Morion Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 Spoiler: Maledizione! trattengo un'imprecazione mentre con la mano riprendo la porta per impedirgli di aprirsi, o anche di socchiudersi rivelando il mio tentativo.. Rimango quindi immobile, in silenzio, cercando di capire se aldila' della porta qualcuno si sia accorto.. Attendendo con pazienza il momento più adatto per sbirciare fuori e farmi un'idea del luogo in cui mi trovo.. Corridoi, stanze, scale, sentinelle..
Kursk Inviato 20 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 @Lainadan Spoiler: La porta si socchiude appena... in modo impercettibile... nessuno doverbbe essersene accorto. Attendi un po'... i suoni che percepisci non cambiano... Finalmente decidi di sporgerti... sei in un una di circa 10 porte (5 per lato) lungo un corridoio umido illuinato da torce che non fanno fumo... sembrerebbe una miniera... una umida miniera senza binari ne' vagoncini. Sei sottoterra in una galelria "artificiale". Non vedi sentinelle ... il corridoio termina con una porta robusta da un lato (alla tua sinistra) e svolta dall'altro lato (alla tua destra) ... dalla "svolta" arrivano le voci che hai sentito, una luce piu' forte, ed il profumino. Stai decidendo il da farsi quando senti un campanellino squillare (a destra) ed una voce gutturale si unisce brevemente alle altre due. Senti dei passi "goffi e pesanti" venire da quella parte.
Morion Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 DM Spoiler: Spoiler: la campanella in teoria non la sentono anche gli altri? Ci mancava solo questa.. Rapido si guarda intorno in cerca di una zona d'ombra nella quale nascondersi prima dell'arrivo di qualcuno.. E nel caso questa non si trovi troppo vicinio, torna all'interno della stanza mettendosi in una buona postazione, armi alla mano. Spoiler: Nascondersi +6
Ricky Vee Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 @dm Spoiler: Senza alzare mai la testa, continuo a mangiare ciò che mi è stato offerto. "Buona questa zuppa, e questa salsa", penso tra me e me mentre tra un boccone e l'altro mangio un pezzo di pane condito con un bel topo. "Sinceramente preferirei una carne ben più pregiata, ma per il momento mi accontento".
Kursk Inviato 20 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 @Lainadan Spoiler: TRovi un bell'angolino nascosto poco lontano dalla porta (una nicchia che potrebbe ospitare una statua, o un'armatura sul suo supporto, ma che ora e' vuota. Attendi trattenendoil fiato... dall'angolo sbuca un essere quantomeno buffo... e' un koboldo, ne sei certo, ma e' piu' grosso ed anche vagamente deforme Spoiler: in pratica si tratta di un koboldo medium... e deforme ... comincia dalle porte dall'altro lato del corrdoio... apre la prima ed in uno stentatissimo comune esclama a gran voce "SIGNORE, PAPPA PRONTA!"... poi guarda nella stanza e se ne esce con un ... "uff qui nessuno!" Non proprio sussurrato, ma almeno tentando di sussurrare. Passa alla seconda porta e la scena si ripete. Per andare alla terza porta ti passa davanti... non sembra averti notato... apre la terza porta e ripete il suo "SIGNORE, PAPPA PRONTA!". @Vaylan Spoiler: Il ggantesco coboldo deforme si avvia lungo il corridoio delle "camere" per andare a chiare gli altri ospiti... senti per tre volte il suono di una porta spalancata non proprio delicatamente ed il suo vocione dire "SIGNORE, PAPPA PRONTA!" in uno stentato comune... @Kyrish Spoiler: Sei a buon punto coi tuoi studi (NdDMMDM: potresti aver finito di memorizzare gli incantesimi da qualche minuto, per capirci) quando la porta si spalanca ed un "coso grosso e deforme" che a ben vedere e' un koboldo grosso e deforme (e' di taglia media e non piccola, tanto per cominciare) spalanca piu' o meno gentilmente la porta esclamando "SIGNORE, PAPPA PRONTA!" ... e facendoti un cenno di uscire e seguirlo. Ha ia' fatto questa pantomima per le due porte a fianco all atua, ma non lo hai senitto.. forse eri troppo preso dai tuoi studi.
Morion Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 Dm Spoiler: Speriamo non sia troppo resistente.. Non posso lasciarmi sfuggire questa occasione.. Subito dopo si avventa sulla creatura deforme puntando con entrambi i pugnali ai suoi punti vitali, sperando di metterlo fuori gioco al primo attacco e ucciderlo in silenzio.. Spoiler: Attacco Completo con due Kukri + Furtivo(credo): - Mano primaria: +4 (1d4+3 +1d6 \ 18-20/x2) - Mano seconda: +4 (1d4+1 +1d6 \ 18-20/x2)
SaTaN SHaRK Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 @DM Spoiler: Dopo aver preparato Lettura del Magico, lancio Prestidigitazione (Capacità Speciale di Razza). Sfruttando l'incantesimo faccio levitare la pergamena e la faccio srotolare per leggerne il contenuto.
Kursk Inviato 21 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 @Lainadan... Spoiler: Uno dei due atatcchi va a segno... la creatura si gira, ferita, e comincia a piangere come un bambino gridando.... "CATTIVO... BUA BUA BUA....". @Vaylan Spoiler: Stai gustando l'ultima paret dleo tuo pranzo quando senti il grosso koboldo gridare dal corridoio... piange come un bambino gridando.... "CATTIVO... BUA BUA BUA...." @Kyrish Spoiler: La pergamena si solleva... ma il sigillo non cede anzi si illumina di un colore purpureo e ti scarica addosso una leggera scossa elettrica (1 danno da elettricita') ... ti rendi conto che se lo avessi avuto in mano saresti stato colpito da una scarica molto piu' forte. Non fai in tempo a fare altro che arriva il koboldo gigante... e non fai in tempo a rispondergli in alcun modo che un'ombra alle sue spalle lo colpisce e lui, ferito comincia a piangere come un bambino gridando.... "CATTIVO... BUA BUA BUA...."
Morion Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 DM Spoiler: Il pianto della creatura non sembra fargli alcun effetto, e senza esitare un secondo infierisco cercando di finirla prima che qualcun'altro possa accorgersene.. Spoiler: Attacco Completo con due Kukri: - Mano primaria: +4 (1d4+3 \ 18-20/x2) - Mano seconda: +4 (1d4+1 \ 18-20/x2)
Ricky Vee Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 Spoiler: "Ma porca... Chi è che interrompe il mio pranzo?" Faccio per alzarmi, poi ci ripenso. "No, di sicuro non smetto di mangiare per un coboldo."
Kursk Inviato 21 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 @Lainadan Spoiler: I tuopi attacchi vanno a vuoto... Il grosso finalmente reagisce e tra le lacrime ti da' una poderosa manata che ti manda gambe all'aria (e ti procura altri 3 dolorosissimi danni) .... quindi fugge. La sua mossa e' stata pero' troppo goffa e ti ha permesso di rifilargli un'ulteriore "pugnalata da opportunista"... nella foga lo hai colpito di striscio... facendogli solo aumentare le urla ed il piagnisteo. @Vaylan Spoiler: Il rumore dal corridoio aumenta ed il koboldone corre tra le braccia della "mamma" coperto di sangue (suo) piangendo disperato e lamentandosi del dolore in draconico... La cuoca, con aria spazientita, si gira verso di lui e comincia a tessere un incantesimo che riconosci essere di cura.
Morion Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 DM Spoiler: Non ci voleva.. pensa mentre si guarda intorno cercando di mantenere la carma e valutare la situazione.. Ci vuole un diversivo.. Quindi cercando di fare il più in fretta possibile, tenta di aprire le altre porte presenti nel corridoio sperando che la creatura ne abbia lasciate almeno una aperta.. Non avendo però molto tempo a disposizione, da per scontato che le trappole, se presenti, abbiano lo stesso funzionamento di quella presente nella sua cella. Nel tentaivo di aprirle quindi, opera in modo da riuscire ad evitarla..
SaTaN SHaRK Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 @DM Spoiler: Mi giro di scatto verso la porta. Osservando il Coboldo. Kyrish: <<Aaaah! Coboldoooo!!>> Con l'incantesimo Prestidigitazione creo 2 spiedi di ferro appuntiti e glieli faccio conficcare completamente negli occhi.
Kursk Inviato 21 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 @Lainadan... Spoiler: Con la coda dell'occhio vedi un essere di taglia piccola dentro la stanza parzialmente illumiata da una candela. Senti quindi una voce che cantilena qualcosa all'interno della stanza... e, da terra, vedi due spiedi volare attraverso la porta per poi "sparire" nella porta aperta del tuo "alloggio"... Ti rialzi e vedi che tre porte di fronte a te sono spalancate (quelle aperte dal koboldone)... ed altre due restano chiuse. Dal "tuo lato' invece, solo la tua cella/alloggio e' aperta le altre quattro porte sono tutte chiuse. Le tue orecchie ti avvisano che qualcuno, dall'interno sta cercando di aprire la porta piu' vicina a te. PS: Spoiler: NdDMMDM: adesso dovrai aspettare un attimo le azioni degli altri prima di incasinare tyropppo il continuum spazio-temporale. @Kyrish Spoiler: L'incantesimo arriva tardi... qualcuno colpisce alle spalle il koboldone che in un lampo si gira e scappa via... Riesci ad intravedere un "uomo" avvolto nel mantello scuro che sferra una pugnalata al koboldone mentre questo lo spinge a terra, fuori dalla tua vista. Senti il piagnisteo del koboldone allontanarsi ... e senti un profumo di cibo molto invitante entrare dalla porta! [Edit:]Hemmm scusate dimenticavo... @Bearowl911 Spoiler: Mentre sei ancora indeciso se aprire la porta o meno altri rumori ti "distraggono" ... dapprima senti spalanacre tre porte ed ogni volta iuna strana voce annuncia "SIGNORE, PAPPA PRONTA!"... subito dopo la terza porta capti parte di un urlo di una persona sorpresa che urla "koboldo" .... e poi le urla ed i piagnistei del "vocione" che urla "CATTIVO... BUA BUA BUA....". Da ultimo senti qualcosa che pesantemente cade a terra poco lontano dalla tua porta e passi pesanti del "vocione" che corre via piangendo!
SaTaN SHaRK Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 @DM Spoiler: Mi avvicino guardingo alla porta. Kyrish: <<Chi altri c'è?>>
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.