bear-owl 91 Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 @dm: Spoiler: "Sarà meglio che mi dia da fare per capirci qualcosa, ma prima di tutto devo capire se la trappola è ancora attiva e cercare di aprire questa dannata porta... e, visto che i drow non sono noti scassinatori, dovrò forzare la serratura..." Nel pensare questo mi apposto con una mano sulla maniglia e tenendo nell'altra il pugnale di prima, facendo attenzione a tenermi fuori dalla linea di tiro della trappola, quindi abbasso nuovamente la maniglia. @dm2: Spoiler: Ok, il piano è questo: 1- Faccio scattare la trappola abbassando la maniglia; 2- Appena il dardo lascia il suo posto, pianto con violenzia il pugnale nella serratura ed uso la lama per forzare la serratura.
Ricky Vee Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 Alzo di scatto la testa, leggermente incuriosito. "Coperto di sangue. Ma chi è che cerca di ammazzare un coboldo ciccione qui?" Questa volta non riesco a trattenermi e mi alzo dalla tavola, poi mi fermo davanti alla povera creatura ferita. "Chi ti ha colpito?" dico freddamente.
Kursk Inviato 22 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 @Juraviel Spoiler: Abbassi la maniglia... la porta non si apre... ma non scatta nulla... Forzando la serratura col coltello la apri senza problemi... Ed aprendola noti che sul muro a fianco della porta sta appoggiato, seduto a terra, un uomo vestito con un mantello nero uguale a quello messo a tua disposizione nella stanza che ti era riservata. L'uomo nasconde velocemente un qualcosa ... ma tu sei abbastanza scaltro da notare che si tratta di una piccola lama, un coltello di qualche genere. Contemporaneamente da una delle porte aperte di fronet a te qualcuno chiede "Chi c'e'?" @ Lainadan Spoiler: Ti sei spostato da davanti alla porta per evitare di essere visto, ma sei ancora seduto a terra e con le spalle al muro... la porta vicino a te, dalla quale avevi sentito provenire dei rumori si apre ed un elfo fa capolino... ha un pugnale in mano, ma non sembra particolarmente ostile. @Vaylan Spoiler: Il koboldone ti gurda paingedo e tar un singhiozzo e l'altro balbetta "L'UOMO NERO" ... qualcosa che normalmente sarebbe inconcludente, ma tu sai che anche agli altri pospiti e' stato dato un mantellonero e pesante... evidentemente qualcuno ha pensato di essere capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato ed ha reagito con violenza. Ti stupisci per la resistenza del koboldone alle ferite profonde che presenta!
Morion Inviato 22 Ottobre 2009 Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 @DM (e credo qualcun'altro) Spoiler: Si alza di scatto non appena si accorge dell'elfo fare capolino.. Le armi ancora in mano sono tenute vicino al corpo, in posizione di difesa.. Hey tu.. Sei anche tu un prigioniero? Domanda quindi rapidamente per non perdere altro tempo.. Con la coda dell'occhio intanto lancia sguardi verso la zona in cui è fuggito il coboldo, e le altre porte aperte, compresa la sua. DM Spoiler: La porta è la stessa dal quale sono usciti i due "spiedi"?
Kursk Inviato 22 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 @ Juraviel Spoiler: NdDMMDM: Leggiti lo spoiler "esterno" di Morion, qui sopra. @ Lainadan Spoiler: No, gli "spiedi" sono arrivati da davanti a te... questa e' a fianco della porta della tua "stanza". @Kyrish Spoiler: Senti il rumore di una porta che si apre (poderose orecchie da gnomo ) e fuori dalla tua porta una voce umana e maschile si rivolge a qualcun altro dicendo "Hey tu.. Sei anche tu un prigioniero?"
bear-owl 91 Inviato 22 Ottobre 2009 Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 @dm e Morion: Spoiler: Tenendo d'occhio il nuovo venuto e seguendo il suo sguardo con la coda dell'occhio, mi rivolgo a lui dicendo:"Io non ho idea di chi tu sia, ma fossi in te non tenterei nulla con le lame che hai in mano, almeno non contro di me. Nel caso tu decida di non essermi ostile, rischiando per altro la vita, potrei rivolgerti la stessa domanda che mi hai appena fatto, ma, a giudicare dal fracasso che hai fatto e dal mantello che porti, direi che siamo nella stessa barca, almeno per ora."
Kursk Inviato 22 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 @ Kyrish Spoiler: Tendendo l'orecchio capti parte della replica dell'interlocutore dell'uomo nero: "Io non ho idea di chi tu sia ... non essermi ostile ... giudicare ... mantello ... per ora." Sono solo frammenti... Purtroppo per te stavolta le prodigiose orecchie gnomiche ti hanno tradito. @ Vaylan Spoiler: Con la coda dell'orecchio (hemm.... ) capti qualcuno che parlotta nel corridoio... ma non riesci a capire nulla a parte un vago "Io non ho idea di chi tu sia..." ... evidentemente le persone che parlottano sono alemno due!
Morion Inviato 22 Ottobre 2009 Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 DM Juraviel Spoiler: @bear Spoiler: potresti mettere il nome nel titolo dei Reply, almeno all'inizio dell'avventura, altrimenti devo andare sempre a ricercarlo ^^' Descrizione Spoiler: Assottiglia lievemente gli occhi alla malcelata minaccia dell'elfo, studiandolo attentamente in tutta la sua interezza in cerca di qualche dettaglio che possa dargli le prime informazioni su chi si trova davanti.. Se avessi voluto usarle lo avrei già fatto.. dice abbassando lentamente le armi ma senza mai distogliere lo sguardo dall'elfo.. Aiutami ad aprire le altre porte, ci serve un po' di confusione per uscire meglio da questo posto.. conclude secco mentre arretra qualche passo per poi tentare di aprire le altre porte..
bear-owl 91 Inviato 22 Ottobre 2009 Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 @dm e Morion: Spoiler: @Morion: Spoiler: touchè... Fisso per un momento l'altro uomo, come riflettendo se porre fine alla sua insolenza nei miei confronti o aiutarlo, poi decido: "Va bene. Ti aiuterò. Ma, quando avremo fatto qui penso che dovremmo far capire al nostro "ospite" quale sia la naturale conseguenza delle sue azioni." Nel dire queste ultime parole, rivolgo un sorrisetto complice all'uomo in nero e mi dirigo verso un'altra porta chiusa e, ripetendo il trucco di prima, la forzo con il coltello. Descrizione: Spoiler: Juraviel appare come un elfo della luna alto circa 1,70 e dal fisico apparentemente esile e slanciato, ma i suoi occhi tradiscono qualcosa che lo distingue dai suoi simili. Indossa un mantello nero con cappuccio, che cela in parte i capelli argentei, un'armatura di cuoio borchiato nera, adatta a chi è abituato a muoversi nell'ombra. Il modo di camminare di Juraviel è quello tipico di una creatura nata per la furtività.
Morion Inviato 22 Ottobre 2009 Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 Dm, Juraviel Spoiler: Per il momento pensiamo a uscire da qui..rispondo mentre continuo a trafficare con le porte.. A quello penseremo dopo.. rivolgendogli un cenno d'assenso con il capo, completamente in accordo con lui.. Descrizione: Spoiler: Altezza: 1.81 Peso: 74Kg Colore capelli: Neri Colore occhi: Grigi Colore pelle: Carnagione scura Stile: Sempre molto discreto. Indossa quasi sempre una mantella con cappuccio. Non capita di rado che questo venga alzato fin quasi davanti agli occhi, così da lasciare in penombra l’intero volto. Il suo abbigliamento è scialbo e le sue vesti tra le più comuni, in modo da dar nell'occhio il meno possibile. Descrizione fisica: Nessun segno particolare, nessun tatuaggio, nessuna cicatrice visibile.. Di corporatura non troppo robusta, da comunque l'impressione di un tipo agile e particolarmente reattivo, con muscoli e nervi sempre in tensione.. Il volto e lo sguardo è praticamente sempre freddo e vigile, tranne in qualche rara occasione; la barba leggermente incolta lo fa sembrare un uomo di trent’anni e oltre..
Kursk Inviato 22 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 @ Lainadan & Juraviel Spoiler: Le altre porte "chiuse" non sono chiuse a chiave... rivelano altre stanze identiche a quelle in cui vi siete risvegliati. Delle 8 "celle" solo 4 risultano occupate: le vostre due da un lato, e due dall'altro. Le "celle" dall'altro lato hanno porte e serraturte meno complesse delle "vostre". In una vedete uno gnomo che si sta preprando ad uscire. La'tra e' vuota, ma il letto sembra sia stato usato e la candela ancora brucia spandendo la sua fioca luce. la porta in fondo e' piu' tetra (e' fatta con un legno scuro e dall'aspetto untuoso... con rinforzi in metallo - sembrerebbe ferro bruntio ad un primo sguardo), anzi, a dirla tutta Lainadan non appena le si avvicina a circa 6 metri rifiuta categoricamente di avanzare oltre ... @ Kyrish Spoiler: Dopo aver lanciato gli spiedi illusori assisti ad un veloce scambio di battute tra due uomini: non cpaisci esattamente cosa si sidcano, stanno parlando a voce troppo bassa per capire ... quello che risulta chiaro e' che sem,bra si stiano accordando per mettere da parrte eventuali dissapori per uscire da li' tutti interi e possibilmente vivi. Evidentemente (sempre dai loro discorsi) le loro porte a differenza della tua erano chiuse a chiave. Dopo qualche istante li vedi passare davanti alla tua porta: sono un uomo ed un elfo ... armati di "pugnali"... sembra si tiano dediucando a controllare se ci sia qualcun altro nelle "celle vicine".
bear-owl 91 Inviato 22 Ottobre 2009 Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 @dm: Spoiler: Dopo aver constatato che le celle sono occupate solo in parte ed aver aperto quelle chiuse e occupate, mi affianco all'uomo in nero e mi rivologo a lui, mentre osservo attentamente la porta in questione: "Qualche problema "socio"?"
Morion Inviato 22 Ottobre 2009 Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 DM, Juraviel, Kyrish? Spoiler: Non so.. Quella porta.. dico lasciando spazio a Juraviel per avvicinarsi.. Nel frattempo mi volto verso lo gnomo, avvicinandomi mentre lo squadro attentamente.. Non hai l'aria di un prigioniero..
bear-owl 91 Inviato 22 Ottobre 2009 Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 @dm, Morion(, Kyrish?) : Spoiler: "Questo tipo mi sembra tutto fuorchè un vigliacco, quindi non credo che si farebbe spaventare da una porta se non ci fosse qualcosa di realmente minaccioso". Mi avvicino alla porta con passo cauto, tutti i sensi tesi a captare la minima minaccia, pur ascoltando, anche se in modo leggermente distratto, quanto detto dal mio nuovo "socio".
SaTaN SHaRK Inviato 22 Ottobre 2009 Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 @DM, Juraviel, Morion: Spoiler: Esco dalla stanza ed osservo gli interlocutori. K: <<Sono stato portato qui a tradimento! Ero in locanda e qualcuno nel parapiglia mi ha avvelenato e portato qui, non so perchè....>>
Kursk Inviato 23 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2009 @ Juraviel Spoiler: Ti avvicini ancora di qualche passo alla porta... La reazione del tuo "amico" ti mette in guardia e ti trattiene dal fare mosse troppo avevntate. Sei a pochi centimetri dalla porta in questione... e solo adesso il tuo occhio attento nota che il metallo di rinforzo non e' ferro brunito... ma un metallo scuro, con riflessi violacei... Sembra che la porta dica "non toccormi" a chi la guarda... Provi una sensazione spiacevole se la osservi troppo a lungo. @ Kyrish Spoiler: Finalmente anche tu noti la composizione del corridoio... 9 porte (4 su un lato in legno non particolarmente robuste, tra cui la tua - 4 sul lato opposto, sempre in legno con rinforzi di ferro e decisamente dall'apparenza piu' robusta - 1 porta in legno scuro con rinforzi in metallo ancxora piu' scuro, sembra ferro brunito ma al tuo naso gnomico appare lampante trattarsi di "altro", la porta emana una sensazione spiacevole: incute paura ... ed incute un tacito invito a non toccarla)... ed una nuova stanza, dietro una svolta da cui arrivano i piagnistei del coboldone. @ Lainadan Spoiler: Lo gnomo ha la stessa aria che avete voi due... unica differenza di tarttamento, apparentemente, e' che la sua stanza non era chiusa a chiave.
bear-owl 91 Inviato 23 Ottobre 2009 Segnala Inviato 23 Ottobre 2009 @dm, Morion, Kyrish: Spoiler: Una volta notato lo strano metallo di cui è composta la porta e gli strani riflessi che emette, mi allontano prudentemente, portandomi alla stessa altezza del mio "socio" e mi rivologo ad entrambi i presenti: "Non so voi, ma io, al momento, non vedo l'utilità di aprire quella porta a tutti i costi. Io non ho avuto modo di farmi un'idea del luogo dove ci troviamo, quindi chiedo a voi di dirmi quello che sapete e le informazioni a riguardo di cui potreste essere in possesso."
SaTaN SHaRK Inviato 23 Ottobre 2009 Segnala Inviato 23 Ottobre 2009 @DM, Morion, Juraviel: Spoiler: K: <<Io ero rinchiuso in quella stanzetta lì.>> Indico la stanza dove ero prigioniero. K: <<Apriamo le altre stanze, magari c'è ancora qualcuno rinchiuso dentro...>>
Morion Inviato 23 Ottobre 2009 Segnala Inviato 23 Ottobre 2009 Dm, Juraviel, Kyrish Spoiler: Sembra che siamo stati tutti portati qui con la forza o l'inganno.. Io non ne so niente di questo posto, e suppongo nemmeno lui.. dico mentre mi volto a guardare lo gnomo.. Quindi alla proposta di Kyrish Le abbiamo già controllate tutte. rispondo secco, le altre celle sono vuote, solo quella sembra che fosse occupata, ma ora è vuota.. indicando la cella con il letto sfatto. Ma non perdiamo altro tempo qui, il coboldo avrà probabilmente già dato l'allarme.. Escludendo quella porta, l'unica via rimasta è quella. Dico mentre prendo a muovermi silenziosamente e tendendo le orecchie per sentire se provengono rumori da quella parte.
Kursk Inviato 23 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2009 @ Tutti --> ok adesso dobbiamo attendere un attimo il ritorno di RickyVee
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.