awake81 Inviata 16 Ottobre 2009 Segnala Inviata 16 Ottobre 2009 Ciao a tutti, mi sorgeva un dubbio: il talento Estrazione Rapida permette di estrarre scudi? Se no, esiste un talento che lo permette? Ciaooo!!!
FeAnPi Inviato 16 Ottobre 2009 Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 Non so molto a riguardo, ma io personalmente permetterei di usarlo per uno scudo da pugno o con una sola impugnatura (a seconda di come lo tieni, beninteso). Ma uno scudo più grande è difficilissimo da estrarre subito, specialmente visto il modo in cui tipicamente lo si porta. Il vero problema è che, salvo le eccezioni riportate sopra, lo scudo non va estratto e basta: va estratto e imbracciato, cosa ben più difficile dell'impugnare un'arma.
DTM Inviato 16 Ottobre 2009 Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 lo scudo si imbraccia con una azione di movimento. tranne che vi siano talenti che non conosco non è possibile farlo più in fretta
Demerzel Inviato 16 Ottobre 2009 Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 "Estrarre" e "imbracciare" sono due cose diverse, come dice FeAnpi. Per poter usare uno scudo (come difesa o come arma) non basta estrarlo, deve anche essere imbracciato. Con estrazione rapida puoi estrarre uno scudo come azione gratuita, ma non imbracciarlo.
KlunK Inviato 16 Ottobre 2009 Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 Con estrazione rapida puoi estrarre uno scudo come azione gratuita, ma non imbracciarlo. A dire il vero il talento parla di armi, non di scudi...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 Gli Scudi rientrano nella tabella delle armi, e sono considerati un'Arma da Guerra perforante se chiodati. Inoltre Estrazione Rapida permette di estrarre qualsiasi cosa venga considerata un mezzo d'attacco tenuto a portata, come ad esempio le bacchette.
iKaR Inviato 16 Ottobre 2009 Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 Inoltre Estrazione Rapida permette di estrarre qualsiasi cosa venga considerata un mezzo d'attacco tenuto a portata, come ad esempio le bacchette. Come confermano le FAQ: Does drawing a wand from a wand sheath provoke attacks of opportunity or can I draw it as if it were a weapon? If I have Quick Draw, can I draw a wand as a free action? As described on page 142 of the PH, the “draw a weapon” action also applies to weaponlike objects carried in easy reach, such as wands. (The Sage would suggest that magic rods and staffs also fall into this category.) Thus, drawing a wand doesn’t provoke attacks of opportunity, and a character with Quick Draw could draw one as a free action. Wands and rods (but not staffs) also fall into the category of “light or one-handed weapons” for the purpose of drawing them in conjunction with the Two-Weapon Fighting feat (see page 142 of the PH).
unclesam Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 Dal mio punto di vista il talento "estrazione rapida" serve a effettuare un "cambio d'arma" veloce, a parro che l'arma non si troppo grande (es doppia ascia orchesca), si possono estrarre anche scudi ma non grossi come scudo torre o scudo grande. Quindi ricapitolando il talento permette di estrarre e cambiare arma in un combattimento senza perdere tempo o subire un ADO (attacco di opportunità). Es: Sono un guerriero dentro una mischia contro 3 nemici. Ho in mano una spada a due mani (quindi no scudo), me le stanno dando, ma devo recuperare alcuni round per far arrivare i soccorsi, quindi opto per fare meno danni e coprirmi di più riducendo le ferite subite al minimo. Uso il talento e mi armo con una spada lunga + scudo piccolo = meno danni rispetto ad uno spadone ma maggior CA quindi difesa. Io la interpreto cosi.... logico che ci sono dei limiti come già detto non vai a tirare fuori uno scudo torre grosso di ferro.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 Dal mio punto di vista il talento "estrazione rapida" serve a effettuare un "cambio d'arma" veloce a parro che l'arma non si troppo grande (es doppia ascia orchesca), si possono estrarre anche scudi ma non grossi come scudo torre o scudo grande Libero di applicare questa HR nelle tue sessioni, ma questa è la sezione [Regole]. ricapitolando il talento permette di estrarre e cambiare arma in un combattimento senza perdere tempo o subire un ADONo, permette di estrarre qualsiasi mezzo per portare attacchi. Uso il talento e mi armo con una spada lunga + scudo piccolo = meno danni rispetto ad uno spadone ma maggior CA quindi difesa.A patto di investire l'azione di movimento per imbracciarlo, e funzionerebbe anche per scudi più grandi o pesanti.
Messaggio consigliato