olliver81 Inviata 16 Ottobre 2009 Segnala Inviata 16 Ottobre 2009 Qual'è il massimo danno che è possibile realizzare in un round? Incantesimi/Mazzate/Combo/Talenti... è tutto consentito! (proverei con livelli dell'incantesimo che non vadano oltre il nono) Edit: dal basso della mia ignoranza provo a iniziare io... Raggio rovente - raddoppiato - rapidizzato: danni 24d6 (livello incantesimo 8) + Raggio rovente - raddoppiato - massimizzato: danni 24d6 + 72 (livello incantesimo 8) per un totale di 240 danni considerando un tiro medio (3,5) del d6. Forse si può fare di meglio con due incantesimi di ottavo livello considerando che devo anche effettuare un tiro per colpire a distanza.
Tjarbad Inviato 16 Ottobre 2009 Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 io una volta ne feci circa 6700 a mazzate in un round =)
olliver81 Inviato 16 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 io una volta ne feci circa 6700 a mazzate in un round =) Parti dal presupposto che so poco e niente. Mi spieghi come?
Tjarbad Inviato 16 Ottobre 2009 Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 mmm allora con i miei amici siamo tutti appassionatissimi di personaggi fisici, e così un giorno decidemmo di provare a fare una campagna epica di soli guerrieri/ladri/barbari/paladini/ etc. (insomma niente incantatori) di 25° livello.ù divenne il tormentone di tutte le estati, e, anno dopo anno, sempre meno campagna e sempre più "banco di prova".che ridere =) io giocavo Garm, lupo antropomorfo con un livello da barbaro, due da combattente a cavallo, qualche livello da guerriero e poi berseker furioso...ora la build non me la ricordo molto bene. cmq il personaggio era costruito attorno al fatto che durante il secondo round di combattimento, sfruttando i beneifici dell'attacco poderoso migliorato del berserk e del talento combattimento brutale, avrei guadagnato 6 danni per ogni punto di attacco base che decido di togliere dal tiro per colpire, e anche attorno all'abilità del combattente a cavallo che di levarsi CA per mettere tiro per colpire. quindi levavo CA per mettere danni. avevo un falchion in torio mutilante e con 5 attacchi (forse 4 addirittura) riuscii a fare quei danni lì... può essere che nella costruzione del personaggio avessi sbagliato qualcosa, non conoscevo il gioco bene come ora...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 Raggio rovente - raddoppiato - rapidizzato: danni 24d6 (livello incantesimo 8) + Raggio rovente - raddoppiato - massimizzato: danni 24d6 + 72 (livello incantesimo 8)Raggio Rovente è un incantesimo di 2°, Incantesimi Rapidi e Raddoppiati aumentano lo slot di +4, e Incantesimi Massimizzati di +3. Gli incantesimi che hai scritto occuperebbero rispettivamente uno Slot di 10° e 9°... può essere che nella costruzione del personaggio avessi sbagliato qualcosa,Credo di si.
iKaR Inviato 16 Ottobre 2009 Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 Faccio molti più danni con due Sphere of Ultimate Destruction [magari la prima massimizzata e la seconda rapida, ovviamente tramite verghe metamagiche]. Ipotizzando un Livello dell'Incantatore pari a 20 faremo 40d6 [media 140] con la prima e 240 con la seconda. Per 20 round. Ovviamente salvo TS che riduce i danni a 17.5 e 30.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 Sempre che abbia il modo di usare entrambe le verghe e che la creatura in quei 20 round resti ferma o entro 9m dalla sfera (da quello che hai scritto la prima è rapida e la seconda massimizzata, non il contrario ), proprio come lui ha ipotizzato di colpire (senza critici) con tutti i Raggi... Sinceramente non vedo lo scopo di questi topic , non sono nemmeno di ottimizzazione teorica...
Tjarbad Inviato 16 Ottobre 2009 Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 Credo di si. guarda probabilmente l'unica cosa sbagliata era che non avevo preso cavalcatore leggendario...per il resto sono abbastanza sicuro del personaggio che avevo fatto, ad ogni modo ho ancora la scheda, andrò a dargli una controllata... mi ricordo che dovevo avere circa un modificatore di danno pari a 270 quando usavo tutto attacco poderoso (e quindi sempre ) ; facevo sei attacchi di cui tre al bonus massimo con critico 14-20. ad ogni modo probabilmente ora lo rifarei più forte.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 Si può sempre migliorare con l'Ubercharger, come detto in altri topic.
Tjarbad Inviato 16 Ottobre 2009 Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 mmm forse, ora che mi ci fai pensare, quei danni li li facevo proprio in carica... ora li rifarei sicuramente molto più forte =)
bragi Inviato 16 Ottobre 2009 Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 Come funzione l'Ubercharger ne sento spesso parlare, hai per caso una build per poterci dare un occhio? Grazie
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 io una volta ne feci circa 6700 a mazzate in un round dovevo avere circa un modificatore di danno pari a 270 quando usavo tutto attacco poderoso; facevo sei attacchi di cui tre al bonus massimo con critico 14-20. ora che mi ci fai pensare, quei danni li li facevo proprio in carica...Già, anche perchè devi constatare che avere un modificatore di danno pari a 270 circa non è nemmeno lontanamente sufficiente per raggiungere con sei attacchi 6.700 danni (nemmeno fossero tutti critici) senza il raddoppio della carica in sella. Come funzione l'UberchargerLa costruzione completa dovrebbe essere ancora disponibile sulle boards della Wizard nella sezione di TO, oppure postata da utenti come Wazabo qui sul forum.
Tjarbad Inviato 16 Ottobre 2009 Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 Già, anche perchè devi constatare che avere un modificatore di danno pari a 270 circa non è nemmeno lontanamente sufficiente per raggiungere con sei attacchi 6.700 danni (nemmeno fossero tutti critici) senza il raddoppio della carica in sella. attento però, il falchion era mutilante
olliver81 Inviato 16 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 Raggio Rovente è un incantesimo di 2°, Incantesimi Rapidi e Raddoppiati aumentano lo slot di +4, e Incantesimi Massimizzati di +3. Gli incantesimi che hai scritto occuperebbero rispettivamente uno Slot di 10° e 9°...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 Hai ragione, ma allora per raggiungere quella cifra avresti dovuto tirare e confermare per davvero una minaccia di critico su tutti e sei gli attacchi. 2d4 = 5 danni medi; 5 + 270 = 275 danni ad attacco portato con successo; 275 x 4= 1.100 danni ad attacco critico portato con successo; 275 x 6 = 1.650 danni ad attacco completo terminato con successo; 275 x 4 x 6 = 6.600 danni ad attacco completo terminato con successo con ogni attacco critico.
Tjarbad Inviato 16 Ottobre 2009 Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 dimentichi il moltiplicatore della carica
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 dimentichi il moltiplicatore della caricaNon dimentico nulla, ti ho scritto cosa avresti dovuto fare se non fosse stato attacco in carica.
Tjarbad Inviato 16 Ottobre 2009 Segnala Inviato 16 Ottobre 2009 allora mi sono dimenticato io di capire
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