kratius Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 allora se io faccio l'incantesimo colpo accurato rapido dopo posso fare un attacco completo ??
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 se io faccio l'incantesimo colpo accurato rapido dopo posso fare un attacco completo?Si, ma il bonus di +20 si scaricherà sul primo attacco.
BigSquall Inviato 25 Maggio 2010 Segnala Inviato 25 Maggio 2010 approposito di colpo accurato...minaccia critico in automatico grazie al bonus di +20?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 25 Maggio 2010 Segnala Inviato 25 Maggio 2010 No, il 20 deve uscire col dado, i bonus non c'entrano.
aedan Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Inviato 4 Settembre 2010 Colpo accurato è una magia che da, al prossimo tiro per colpire, un bonus di +20 appunto per colpire; ma cosa succede quando, una volta fatto il tiro, si ottiene un critico? Il bonus si applica al tiro per confermare il critico?
aedan Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Inviato 4 Settembre 2010 ma quindi il bonus viene applicato di nuovo al prossimo tiro per colpire?
Guyver Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Inviato 4 Settembre 2010 no, viene applicato solo al primo tiro per colpire che compi al tuo prossimo turno, quindi niente critico dato che lo usi già (e comunque come dice klunk, è un'altro tipo di tiro) se fai ad esempio 3 attacchi con tiro per colpire (raggio rovente/arco/altro), solo il primo di questi avrà il +20 cognitivo di colpo accurato e puoi ignorare l'occultamento del bersaglio.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Settembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Settembre 2010 cosa succede quando, una volta fatto il tiro, si ottiene un critico?Si applica lo stesso bonus di +20 al TxC per confermare il critico. No, è un tiro per colpire diverso. no, viene applicato solo al primo tiro per colpire che compi al tuo prossimo turno, quindi niente critico dato che lo usi già (e comunque come dice klunk, è un'altro tipo di tiro)Non è un altro tiro. Il tiro per la conferma è fittizio e ad esso vanno applicati tutti i bonus del tiro che ha generato la minaccia, Colpo Accurato incluso. If you threaten a critical hit while under the effect of a true strike spell, does the +20 insight bonus also apply to the critical hit confirmation roll? Yes. The confirmation roll uses exactly the same attack modifier as the original (and can even have additional modifiers, if the character has special abilities that affect the confirmation roll).
KlunK Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Inviato 4 Settembre 2010 Il tiro per la conferma è fittizio e ad esso vanno applicati tutti i bonus del tiro che ha generato la minaccia, Colpo Accurato incluso. Io ho sempre interpretato in senso stretto "il prossimo tiro per colpire". A quanto pare c'è sempre qualcosa da imparare
Messaggio consigliato