Vai al contenuto

[Ricky Vee] I più ambiziosi del continente

Ricky Vee

Messaggio consigliato

• Risposte 294
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

giusto. dico rispondendo alla donna e a mio fratello contemporaneamente

non abbiamo preparato niente... mi toccherà improvvisare

mi schiarisco la voce prima di parlare

io la vedo così:

la prima cosa da fare e riunire tutti i unico grande accampamento che sarà il nucleo della futura città.

poi sfruttare il più possibile le risorse che abbiamo a disposizione e tutte le nostre forze in modo da rendere l'accampamento più solido e più protetto.

dividere i compiti tra tutti in modo equo.

ci sarebbe anche bisogno di darci un'ordinamento amministrativo che prenda le decisioni difendendo i bisogni della popolazione.

più saremo uniti più la nostra comunità sarà forte, più saremo forti più ci potremo espandere, più ci espanderemo più la nostra città sarà grande e forte.

come già ha detto mio fratello è un'impresa difficile e ci sarà da lavorare...noi siamo pronti a farlo.

guardo le reazioni del pubblico per poi concludere

se avete domande più specifiche chiedete pure.

vi ricordo che se vi unirete a noi organizzeremo il tutto insieme come un gruppo veramente unito, siamo pronti ad ogni consiglio.

Inviato

Ottime risposte fratelli. Bravi davvero.

Annuisco visibilmente alle parole di mio fratello Marcus, mentre osservo tutti i presenti per vedere che reazione hanno avuto le sue parole su di loro.

Inviato

Altri borbottii, che man mano aumentano sempre di volume, poi sentite alcune domande provenire dal tavolo

Cosa intendete per ordinamento amministrativo? Come lo tiriamo su un accampamento di decine di persone? Pensate proprio che una banda di razziatori si farebbe intimidire da quattro baracche? Voi volete solamente dominare un insieme di persone!

Inviato

Faccio segno ai miei fratelli di lasciarmi parlare e prendo la parola alzandomi in piedi.

Un momento, risponder a tutte le vostre domande...

Per quanto riguarda l'accampamento, non credo che ci vorra piu di una settimana per costruire le case che serviranno, poi intendo costruire un confine in legno che possa difendere l'accampamento nel caso di necessità. Perr quanto riguarda i materiali, ne abbiamo in abbondanza, manca la manodopera, ma a questo si può rimediare facendo ciascuno la propria parte. Io per primo farò in modo di lavorare per due persone in modo che altri possano riposarsi al posto mio e cosi anche i miei fratelli.

Mi fermo per respirare e riprendo a parlare.

Per vivere insieme in pace e tranquillità dovremo darci alcune regole, che valgono per tutti, e cercheremo di riunirle tutte assieme creando appunto un ordine amministrativo. Se ci sarà bisogno in futuro sceglieremo, insieme, e sottolineo insieme, un numero di persone che si dedicherà alal sorveglianza e alla protezione degli abitanti, oltre che all'eseguire le regole che ci daremo...

Mi fermo ancora, ma riprendo immediatamente dopo, con la solita passione che mi contraddistingue mentre parlo.

Questi possibili razziatori potrebbero non avere motivo adesso di avere paura di noi, ma col tempo si terrebbero alla larga sapendo che in numero siamo molto piu di loro, inoltre ho in mente, in futuro di scegliere qualcuno affinchè insegni ai bambini, ai giovani e a tutti gli coloro che vorranno ascoltarlo, tutte le tecniche e le conoscenze che ha da dare.

Infine, rispondo all'ultima domanda, quella che mi aspettavo effettivamente e ho una risposta molto semplice per tutti voi.

Nè io nè i miei fratelli vogliamo dominare altre persone, siamo venuti a voi offrendovi un'idea, un progetto in cui credere. Ma sia chiaro, a scegliere chi saranno i membri di un futuro consiglio cittadino sarete voi e nessun altro. Sceglierete voi chi vi farà da capo, non io o i miei fratelli se non volete, ma chi voi volete. Detto questo, ditemi se ci sono altre domande. Spero di essere stato chiaro, soprattutto per quanto riguarda l'ultima domanda che ho sentito.

Comincia a diventare difficile, spero ancora di ptoer reggere il confronto...

Resto in attesa guardando uno a uno i presenti mentre do una rapida occhiata ai miei fratelli per vedere come hanno reagito...

Inviato

Questa volta si alza in piedi Ruphus

Tre notti fa ho sognato quattro stelle che splendevano luminose nel cielo, poi sono arrivati questi ragazzi. Non so voi, ma io ci proverei. Mal che vada torniamo tutti alla condizione di prima.

L'unica questione sarebbe come organizzarci, e DOVE costruire l'accampamento.

Le persone a tavola cominciano a confabulare, a c'è qualcosa nell'aria. Sembra che la situazione stia volgendo dalla vostra parte.

Inviato

Oggi stesso avevo in mente di fare una rapida esplorazione dei dintorni con i miei fratelli per trovare un posto che possa andare bene.

Mentre vedo che la cosa sta volgendo a nostro favore sorrido amichevolmente verso gli ospiti e riprendo a parlare.

Comunque per intenderci, il luogo dove costruire l'accampamento dovrebbe trovarsi vicino ad una qualsiasi fonte d'acqua, dovrebbe essere su una collina o comunque un posto che si possa difendere bene, e infine possibilmente vicino ad una foresta, in modo da avere risorse alla mano. Voi conoscete meglio la zona, se avete visto un posto che soddisfi almeno due di queste richieste vi ascolto...

Dai, dai che sta andando bene...

Inviato

Questa volta è Sam a prendere la parola.

Potremmo spostarci verso la collinetta sopra l'accampamento di Margareth, all'incirca dove un tempo sorgeva la vecchia città. Il problema è che sulla collina saremmo molto più visibili, ma sicuramente non è questo a spaventarmi.

Inviato

e sia! se nessun altro ha ulteriori idea e se siete d'accordo ci trasferiremo sulla collinetta.

parlo rivolgendomi a tutto il pubblico per poi guardare in viso anche i miei fratelli.

Inviato

Mi alzo per prendere la parola un attimo

I miei fratelli hanno ragione. Una comunità unita, ampia ed organizzata, ha più possibilità di prosperare di tante piccole comunità sparse qua e la. Non sono bravo con le parole come mio fratello Adam, ma credo fermamente che questo nostro progetto potrà portare benessere e benefici a tutti quanti.

Detto questo mi siedo di nuovo, arrossendo un pò per l'imbarazzo di aver parlato ad un pubblico di così tante persone.

Inviato

Sam ha ragione, saremo molto piu visibili, ma se costruire l'accampamento, almeno la base in pococ tempo, senza avere problemi, ne varrà la pena.

A coloro che si uniranno a noi piu tardi ho una cosa da dire che riguarda me e i miei fratelli e che voglio condividere da subito con chi ci seguirà...

Voglio che sappiano del mio dono...

Attendo gli altri mentre li guardo uno a uno sperando che quest'ultima frase abbia incoraggiato anche i piu diffidenti ad unirsi a noi.

@DM

Spoiler:  
Se serve come sempre tiro su Carisma o Diplomazia.
Inviato

Finalmente sembrano davvero tutti convinti, chi più e chi meno, ma in ogni caso sono tutti intenzionati a partecipare.

L'assemblea sembra essere finita, tutti sono d'accordo sul ritrovarsi in cima alla collinetta con la gente e con tutti gli averi il giorno dopo all'alba.

Inviato

Fratelli, sia chiaro però, assumerò questo ruolo solo ad un patto, che non mi consideriate come vostro superiore o qualcosa del genere, noi tutti siamo sullo stesso piano, io ho scelto di parlare a nome degli altri perche ero fiducioso in cio che dicevo e sono sicuro che anche voi la pensiate cosi, ma sia chiaro nel caso in futuro dovremmo organizzare la nostra città, accetterò solo a patto che venga formato un consiglio di cui sia io che tutti voi facciate parte, e con noi chi altri verrà scelto.

Non credevo di suscitare cosi tanto successo, ora però dobbiamo lavorare.

Ma ora basta parlare, adesso tutti a lavorare!

Mi volto verso Sam chiamandolo verso di noi, appena ci siamo tutti e cinque prendo a parlare nuovamente.

Sam, se sei d'accordo direi di partire adesso per fare una visita del posto, voglio sapere dove andremo a vivere, e anche vedere un po' quali risorse avremo a disposizione, sai, ad esempio se riuscissimo a trovare anche una qualche fonte o un posto da dove prendere quel... Come si chiamava... Ferro!

Percio se siete tutti d'accordo direi di andare subito adesso per vedere il posto.

Resto in attesa di eventuali risposte mentre sorrido ancora felice del successo ottenuto.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...