DjAbdul Inviato 29 Novembre 2009 Segnala Inviato 29 Novembre 2009 Mi volto verso mio fratello e gli sussurro qualche rapida parola. Non credo che tra loro possa esserci un Mastro Carpentiere, fratello... Poi mi volto verso la folla e comincio a parlare. Benvenuti amici, oggi è un grande giorno, il giorno che segnerà il nostro futuro ma bando alle ciance, diamoci da fare. Prima di tutto ci divideremo. Le donne e i bambini da una parte, gli uomini, e i ragazzi da un'altra. Il nostro obbiettivo è costruire una quindicina di capanne per stanotte, almeno ci permetteranno di dormire al coperto, domani penseremo al resto. Sam, credo che a nome di tutti, posso nominarti Mastro Carpentiere del nostro accampamento, tu sei un uomo esperto di queste terre e certamente saprai come organizzare gli uomini e le donne insieme a noi affinchè entro stasera si riescano ad erigere un minimo di quindicini capanne.
zetsu Inviato 29 Novembre 2009 Segnala Inviato 29 Novembre 2009 sono pronto. osservo la gente riunita e aspetto direttive di sam per iniziare le costruzioni.
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 29 Novembre 2009 Segnala Inviato 29 Novembre 2009 Dovunque potrò aiutare, sarò lieto di farlo dico risoluto
Ricky Vee Inviato 29 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2009 Passate tutto il giorno a cercare il materiale e a costruire le prime capanne di quella che dovrà essere la vostra città. Alcuni gruppi di tanto in tanto si separano per andare in cerca di cibo, riuscendo in questo modo ad accontentare tutti. A fine giornata siete stanchi morti, ma potete contare un totale di 10 capanne. Non sono estremamente stabili, comode e sicure, ma sono comunque un ottimo inizio. Sembrano concordare tutti nell'assegnare a 9 capanne la funzione di dormitorio e alla decima, la più piccola, la funzione di magazzino. @tutti Spoiler: Se avete in mente di dire qualcosa agli altri, fare qualcos'altro per la città o qualsiasi altra cosa (trovare un nome, discutere sull'organizzazione, qualsiasi altra cosa, fatelo altrimenti si va avanti) Vi ricordo di tenere d'occhio il topic di servizio, ora scrivo un paio di cose.
dalamar78 Inviato 29 Novembre 2009 Segnala Inviato 29 Novembre 2009 Stanco e spossato per l'intera giornata passata a lavorare duramente alla costruzione delle capanne per la nostra futura città, mi congedo dai miei fratellie mi ritiro in un angolo tranquillo a meditare. Al termine della meditazione, mi preparo per la notte. @ DM Spoiler: per me si puà andare avanti
DjAbdul Inviato 29 Novembre 2009 Segnala Inviato 29 Novembre 2009 @Tutti Spoiler: Scusate doppio post ma è la terza volta che mi succede e non capisco perchè visto che clicco una volta sola, per fare il post. Ne aprofitto comunque per chiedere agli altri di riflettere sul nome da dare alla città visto che ora non mi viene niente in mente.
DjAbdul Inviato 30 Novembre 2009 Segnala Inviato 30 Novembre 2009 Prima di andare a dormire mi fermo un momento e mi avvicino a dove sono riuniti tutti percio prendo a parlare cercando di fare un ultimo sforzo dopo l'intera giornata di fatiche appena passata. Voglio congratularvi con tutti voi, avete, abbiamo fatto un buon lavoro e oggi noi abbiamo scritto la storia. Ma affinchè la nostra opera venga ricordata in un lontano futuro dovremo dare a questa nostra futura città un nome, un nome che rispecchi tutti noi e che rispecchi le nostre idee e progetti futuri, percio dico di andare stasera a dormire riflettendo sul nome da dare alla nostra città, decideremo con calma domani, quando le nostre menti saranno vuote della fatica dovuta a questo lungo giorno. Ora vado, vi saluto tutti, a domani Quest'oggi abbiamo fatto il primo passo di una nuova vita, ne sono veramente orgoglioso... Dopo aver parlato mi congedo salutando tutti e vado nella mia capanna e mi addormento riflettendo sul nome da scegliere per la città.
zetsu Inviato 30 Novembre 2009 Segnala Inviato 30 Novembre 2009 bel lavoro... buonanotte a tutti. mi avvio verso la mia capanna per riposare.
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 30 Novembre 2009 Segnala Inviato 30 Novembre 2009 Buonanotte, Fratelli, dico apprestandomi a dormire. Una volta chiusi gli occhi, continua a rimuginarmi un idea in testa Un nome...ci serve un nome...ma quale? Mi giro e rigiro nel letto, continuando a pensarci
Ricky Vee Inviato 3 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 Anno 0, Giorno 59, Villaggio in costruzione Che la gente si stia dando da fare non è da mettere assolutamente in dubbio. Per tutta la giornata di ieri i lavori sono continuati e avete costruito altre 10 capanne, mentre questa mattina, nonostante la pioggia, ne sono state ultimate altre due. In questo poco tempo avete già potuto notare come siano uniti tutti i vostri compagni. Avete imparato ad apprezzare le perle di saggezza della vecchia Alghrem, la più anziana del villaggio, di 90 anni e senza denti, ma con un sorriso enorme e una voglia di stare in mezzo alla gente altrettanto grande, avete apprezzato anche lo spirito dei bambini e dei ragazzini che correvano da tutte le parti per il campo, ma talvolta aiutavano le donne e i più anziani nel trasporto del cibo o dei materiali poco più pesanti. Un episodio simpatico si è verificato proprio quando la piccola Flora, di 4 anni, è inciampata ed è ruzzolata addosso ad una capanna in costruzione facendola crollare su di sè. Nonostante tutti temessero il peggio l'avete ripescata sana e salva e che piangeva come una orsennata a causa di qualche escoriazione. Ora le capanne sono 22, decisamente troppe per voi ma non si sa mai che presto la voce non giunga in altre zone e molta gente cominci ad agglomerarsi nel villaggio, ovviamente c'è il rischio che questo possa giungere alle orecchie di una delle tante bande di razziatori. Per come hanno deciso di distribuirsi gli abitanti del villaggio, le capanne che fungono al momento da dormitorio sono 11, mentre una è stata adibita a magazzino come stabilito in precedenza. Al momento i dormitori sono spaziosi e potrebbero addirittura ospitare altre persone. In ogni caso, rimangono altre 10 capanne che per ora sono inutilizzate e visto il buon numero, si sono trovati tutti d'accordo nello smettere di costruirne al momento, visto che non si può pensare che queste siano le vostre abitazioni definitive. Per questo pomeriggio è stata indetta un'assemblea generale, i temi da affrontare sono: _Nome da dare al villaggio _Organizzazione e suddivisione dei ruoli _Prossime mosse da fare per il villaggio Sono già tutti riuniti nella piazzetta centrale (immaginatevi per ora il villaggio come un accampamento indiano), vecchi, adulti e bambini, aspettando che qualcuno prenda la parola. EDIT: dimenticavo, ora ha smesso di piovere ed è uscito il sole
dalamar78 Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 Osservo tutti i convenuti all'assemblea sorridendo a tutti indistintamente. Poi volto la testa verso Adam e gli faccio un cenno d'incoraggiamento come per dire Vai fratello. Adam è di sicuro il più adatto per parlare in pubblico
DjAbdul Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 Mi alzo in piedi e mi faccio avanti mentre attiro l'attenzione con un gesto amichevole della mano. Amici miei, oggi mi avete, ci avete dimostrati che sapete essere uniti, aiutarvi in momenti faticosi e difficili come questo e abbiamo concluso questa giornata compiendo molto piu di quanto ci aspettavamo. Ma ora dobbiamo discutere di una cosa, visto che i lavori delle capanne sono terminati, ci sono diversi argomenti di cui parlare. Mi fermo un momento e poi riprendo subito dopo. Adesso abbiamo dieci capanne inutilizzate e non intendo certamente lasciarle vuote, ma anzi ho in mente di distribuire queste capanne per diversi lavori. Avremo bisogno di un gruppo di lavoratori che si dedichino alla raccolta e alla lavorazione della legna. Un gruppo che si occupi della conciatura delle pelli che estrarremo dagli animali che riusciremo a cacciare. E vengo al punto piu importante, dovremo cominciare a studiare la zona per tenerci preparati con il cibo, ci serviranno molti animali e tutta la frutta che troveremo percio dovremo dividerci in due gruppi di raccoglitori e cacciatori. Ognuno di questi gruppi avrà una sua capanna in cui lavorare e operare, dove conciare le pelli, dove lavorare la legna, dove scuoiare gli animali, dove preparare il cibo. Inoltre dovremo stabilire chi di noi si occuperà dell'acqua e del rifornimento continuo per tutti gli abitanti del villaggio. Ultimo lavoro ma non il meno importante, anzi, forse tra i piu importanti, dovremo costruire con tutta la legna che riusciremo a reperire un recinto che, una piccola cinta che protegga il nostro villaggio. Mi fermo e respiro un attimo mentre mi guardo attorno restando per un po' in silenzio per poi riprendere. Ora ditemi voi quale compito vorrete svolgere e provvederò ad assegnarvi al vostro compito, inoltre vorrei sapere se fra di noi ci sono persone piu abili di altre in certe attività, dobbiamo sfruttare tutte le potenzialità che abbiamo, qualsiasi esse siano.
Ricky Vee Inviato 3 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 Risponde il solito Sam. Adam, siamo 56 in tutto, tra cui 9 vecchi e 7 bambini, ci vorrà molto tempo e molte risorse per costruire la palizzata. E poi i nostri strumenti per la raccolta della legna sono pochissimi,. Per le capanne ci siamo arrangiati, ma per un'opera del genere ci vorrebbero perlomeno degli strumenti adeguati Mormorii di assenso si levano dietro di lui (è seduto in prima fila). Come facciamo a fare una cosa del genere con così poche risorse? @Adam Spoiler: Come premio all'impegno che stai impiegando nella campagna, puoi salire di livello. Mandami via pm un file con le modifiche, così posso aggiornare la scheda. Se hai bisogno di aiuto non esitare a chiedere.
DjAbdul Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 Devo riflettere di piu, mi sto facendo prendere troppo dalla voglia di fare... Hai ragione Sam e ammetto che non avevo riflettuto su questo. Però la cosa piu importante adesso è riempire il nostro magazzino del cibo che ci servirà, recuperare molta legna, cosi da averne quando sarà necessaria, e ora agli inizi sarà la prima risorsa che utilizzeremo nei nostri lavori. Ci dedicheremo piu avanti alla costruzione della palizzata, per adesso dividiamoci nei gruppi che ho detto prima. Termino il discorso riflettendo ancora sugli argomenti che dovremo continuare ad esporre, mentre attendo eventuali risposte ma poi come colto da un'idea brillante riprendo a parlare. Inoltre c'è il ferro, un materiale che potrebbe rivelarsi davvero utile se solo riuscissimo a trovarlo, a imparare come estrarlo e soprattutto come lavorarlo... C'è un secondo argomento molto importante... Ovvero l'agricoltura e l'allevamento. Se vogliamo che la carne e la frutta entro poco tempo vengano a mancare e diventino semrpe piu difficili da reperire, direi di cominciare a pensare che potremmo noi stessi produrre quella frutta o quegli ortaggi che si servono. L'allevamento, e con questo ho anche un nuovo lavoro da fare, ovvero un piccolo recinto vicino ad una delle capanne inutilizzate, dove tenere gli animali che troveremo e che cominceremo ad allevare.
zetsu Inviato 3 Dicembre 2009 Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 queste ultime idee mi piacciono molto... mi schiarisco la voce e dico approvo! l'allevamento e l'agricoltura ci faranno veramente comodo, ma prima dovremo trovare gli animali adatti da allevare e riuscire a catturarli vivi. io mi offro per qualsiasi ruolo vogliate affidarmi. dovremo, se vogliamo procurarci più legna, costruire degli strumenti adatti a tagliare gli alberi e i loro rami. qualcuno di voi è in grado di farlo? guardo il pubblico ed aspetto in silenzio la risposta al mio quesito
Ricky Vee Inviato 3 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2009 Risponde un uomo con i baffi seduto in mezzo alla folla Riusciremmo a farlo tutti volentieri, se solo avessimo il materiale per farlo. Altri mormorii di assenso, poi interviene di nuovo Sam Agricoltura e allevamento, e come possiamo realizzare delle cose del genere? Per l'agricoltura dovremmo trovare un campo fertile, curarlo con le giuste tecniche e con i giusti mezzi. Per l'allevamento invece oltre alla fatica di prendere e radunare il bestiame dovremmo dargli da mangiare, costruirgli un recinto. @tutti Spoiler: Non pensavo che i vostri pg, selvaggi fino a poco prima, conoscessero l'agricoltura xD
dalamar78 Inviato 4 Dicembre 2009 Segnala Inviato 4 Dicembre 2009 Mi alzo in piedi, anche se un pò in imbarazzo, e prendo la parola Su una cosa mio fratello Adam ha ragione però: dobbiamo fare scorte di cibo e acqua, per mantenere una comunità così grande. Per quanto riguarda la questione dell'agricoltura e dell'allevamento, concordo nel dire che sono due cose che potrebbero rivelarsi molto utili, ma difficili da realizzare con le nostre scaese conoscenze. detto questo mi risiedo.
zetsu Inviato 6 Dicembre 2009 Segnala Inviato 6 Dicembre 2009 mi schiarisco la voce, mi faccio avanti e dico mettiamo momentaneamente da parte le questioni agricoltura e allevamento e concentriamoci su ciò che possiamo fare con le nostre attuali forze. sono 2 gli argomenti di cui vorrei principalmente parlare -il primo è la divisione del lavoro: dobbiamo organizzarci in modo che ognuno lavori ai compiti in cui ha più esperienza, io pensavo di affidare alle donne il compito di raccogliere i frutti e di cucinare, mentre gli uomini andranno a caccia, conceranno le pelli ed alcuni di loro si occuperanno della ricerca e della raccolta delle risorse. voi siete sicuramente più esperti di me se c'è qualcosa che può tornarci utile e che non ho menzionato o qualcosa che non vi va bene sentitevi liberi di dirmelo. -il secondo è il nome da dare al villaggio: io non ho molta fantasia né molte idee riguardo ciò, ma penso che debba essere qualcosa che ci rappresenti tutti e sono aperto a ualsiasi idea. ci sarà da lavorare parecchio... aspetto le reazioni del pubblico e dei miei fratelli tenendo le braccia conserte.
Ricky Vee Inviato 6 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2009 Prende parola Margareth, che finora è stata in piedi vicino a tutti gli altri Prendendo in esame il tutto, io direi di suddividere i ruoli tra cacciatori, raccoglitori e costruttori per il momento. Se i costruttori non hanno niente da fare potrebbero aiutare gli altri, oppure cercare della legna facile da ricavare e da immagazzinare. Propongo anche che in gruppi di 4 o 5 qualcuno stia sveglio per tutta la notte. In quel caso ovviamente sarà esonerato dal lavoro per parte della giornata dopo. In modo che possa recuperare le forze. Rimane un attimo pensierosa. Per il nome della città, non so se voi lo sappiate, ma noi chiamiamo la nostra lingua "Litano". La città potrebbe semplicemente chiamarsi Litania, oppure se avete proposte migliori fatevi pure avanti.
zetsu Inviato 6 Dicembre 2009 Segnala Inviato 6 Dicembre 2009 bene,i ruoli sono simili a quelli che avevo proposto quindi sono d'accordo. hai ragione avevo dimenticato le guardie... ci faranno sicuramente comodo e ci daranno maggior sicurezza. non sapevo come chiamaste questa lingua, visto che sono appena arrivato, ma Litania mi sembra una buona idea.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.