Vai al contenuto

[Ricky Vee] I più ambiziosi del continente

Ricky Vee

Messaggio consigliato

Inviato

Margareth risponde con un sorriso gentile.

Beh, ci sarò.

Gli oggetti che vedete all'interno e che non conoscete non sono comunque molti. Vedete degli oggetti di un materiale di cui non siete a conoscenza, è grigio (ferro), che probabilmente fingono da recipienti per l'acqua.

Appoggiate ad una tenda, ci sono quattro oggetti che hanno tutta l'aria di essere armi. Hanno un manico lungo di legno che verso la fine si stringe fino a terminare con una punta molto affilata (giavellotti).

In ogni caso, anche questa sembra essere riuscita. Sam riprende la parola quando vi siete allontanati dall'accampamento.

Molto bene, ce ne manca soltanto uno. Ora dobbiamo tornare verso il nostro accampamento e tirare dritto lungo la costa.

Siete molto persuasivi, devo ammetterlo.

• Risposte 294
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

perfetto. andiamo

se riusciremo a convincere tutti questi già sarà u buon inizio

grazie del complimento, sam

mi incammino nella direzione indicataci da sam

Inviato

Fin ora è andato tutto bene, speriamo continui cosi...

Molto bene, al prossimo Sam, ti seguiamo...

Mi incammino seguendo Sam e mentre ci avviamo mi avvicino a lui e gli dico qualcosa a bassa voce...

Sam, cosi per sapere...

Sai, da Margareth ho notato alcuni oggetti che non avevo mai visto, come ad esempio quelli fatti con quello strano materiale grigio...

E poi c'erano quei quattro oggetti appoggiati, parevano armi, ma non ne ho mai viste di simili, erano come bastoni ma terminavano con una punta...

Voi come chiamate questi oggetti e quel materiale?

Chiedo la domanda cercando di mascherare la vergogna che provo nel non sapere cosa siano quelle cose...

Inviato

Ahahah, non conoscete il ferro

Risponde Sam con tono gioviale.

E' un metallo molto resistente, una volta si trovava spesso perchè non è difficile da lavorare, ma di questi tempi e con queste risorse non possiamo farci più niente.

Le armi invece erano giavellotti, delle frecce grandi che si scagliano con una mano, diciamo. Volendo si possono usare anche senza essere lanciati.

Camminate per molto tempo, forse un'ora o poco meno, quando entrate in un bosco e Sam vi fa cenno di seguirlo. Tutto ad un tratto però si ferma.

Di fronte a voi vedete un lupo che ha l'aria di essere abbastanza affamato.

@tutti

Spoiler:  
L'iniziativa viene reintrodotta nel sistema, sarebbe infattibile senza di essa in alcune situazioni, perciò vi metto i tiri.

Liam 23

Marcus 19

Leonard 16

Lupo 14

Sam 8

Adam 7

Turno di Liam, poi Marcus, poi Leonard

Inviato

Vediamo di mettere un pò in pratica quello che ho appreso..

Fulmineo, scatto verso il lupo in linea retta per poi deviare quasi all'ultimo e balzargli addosso di lato tentando di sferrargli un colpo con il taglio della mano.

@ DM

Spoiler:  
Colpo senz'armi +2 (+0 base +2 for) – danni 35/25/12/10/8
Inviato

mi dispiace di doverti colpire ma non posso farne a meno dico al lupo mentre corro verso di lui

quando sono vicino a lui lo colpisco dall'alto verso il basso con il bastone

@dm

Spoiler:  
carico il lupo e lo colpisco con il Bastone txc +2 (+0 base +2 for)+2 carica – danni 48/30/10/8/4
Inviato

Liam balza verso l'animale cercando di colpirlo con una mano.

Spoiler:  
Tiro offensivo: 1d20+2=8

Tiro difensivo: 1d20+x=11 (mancato)

Purtroppo si da troppa spinta ed il suo attacco non coglie di sorpresa il lupo che con un movimento prusco della testa schiva il colpo

Nel frattempo, Marcus si lancia anch'esso impugnando il bastone e cercando di colpire la creatura a casaccio

Spoiler:  
Tiro offensivo: 1d20+4=17

Tiro difensivo: 1d20+x= 7 (colpito)

Parte del corpo colpita: 1d100=33 Zampa anteriore destra

Entità del danno, con modificatori diventa ---> 56/28/7/5/4

Danno: 1d100=6 Semplice botta

Il bastone sfiora una zampa dell'animale che evidentemente non sembra minimamente danneggiato dall'attacco.

Da dietro, Leonard prende bene la mira e incocca una freccia mentre si muove di lato. Poi, lascia la corda e la freccia saetta nell'aria in direzione del lupo.

Spoiler:  
Tiro offensivo: 1d20+4=8

Tiro difensivo: 1d20+x=13 (mancato)

Purtroppo, anche in questo caso il lupo scansa prontamente il colpo e contrattacca contro Marcus, l'unico capace di colpirlo.

Spoiler:  
Tiro offensivo: 1d20+x=10

Tiro difensivo=20 (mancato)

Per fortuna, con un gesto fulmineo, Marcus riesce ad evitare il temibile morso del lupo.

Nel frattempo Sam, visibilmente spaventato, cerca di mettersi al riparo dei quattro fratelli.

@Iniziativa

Spoiler:  
Liam 23

Marcus 19

Leonard 16

Lupo 14

Sam 8

Adam 7

Turno di Adam, poi si riparte con Liam, Marcus e Leonard

@Resoconto danni

Spoiler:  
4 attacchi, neanche un danno.
Inviato

Vedendo i miei compagni fallire uno dopo l'altro ricorro all'uso dei miei poteri, percio comincio a pronunciare una serie di strane parole simili a una lunga litania a cui aggiungo alcuni gesti

Il mio potere non perdona...

@DM

Spoiler:  
Lancio Dardo Incantato sul Lupo. Percio mi sembra 1d4 se non sbaglio, lo sai meglio tu di me, non sto certo a dirtelo io. Beh, speriamo BENE!
Inviato

Adam si concentra, e dalle sue mani viene creata una luce viola che si rivela essere un proiettile magico diretto verso il lupo.

Spoiler:  
Parte del corpo colpita: 1d100=26 zampa anteriore destra

Danni (con modificatori 52/22/16/6/4): 1d100=80 Ferita media

Il dardo sembra che stia sbagliando mira, ma il lupo questa volta non riesce ad evitarlo, subendo una ferita abbastanza profonda ad una zampa

@Iniziativa

Spoiler:  
Liam 23

Marcus 19

Leonard 16

Lupo 14

Sam 8

Adam 7

Turno di Liam, Marcus e Leonard

@Resoconto danni

Spoiler:  
Lupo: Ferita media alla zampa anteriore destra (movimento abbassato di 1,5m)
Inviato

Devo migliorare veramente di molto..

Mentre penso che la mia tecnica di combattimento è da affinare, provo a colpire il lupo con due rapidi calci in successione.

@ DM

Spoiler:  
Uso la raffica di colpi +0 (se non sbaglio) – danni 35/25/12/10/8
Inviato

cavolo... adesso devo colpirlo!

cerco di colpire il lupo colpendolo dall'alto verso il basso.

@dm

Spoiler:  
Bastone +2 (+0 base +2 for) – danni 48/30/10/8/4
Inviato

Liam, con notevole rapidità, spicca un salto sul posto e cerca di colpire il lupo con due calci in successione

Spoiler:  
Primo calcio

Tiro di attacco: 1d20+0=9

Tiro difensivo: 1d20+x=11 (mancato)

Secondo calcio

Tiro di attacco: 1d20+0=14

Tiro difensivo: 1d20+x=5 (colpito)

Zona da colpire: 1d100=6 (zampa inferiore destra)

Danni (39/24/16/14/7): 1d100=73 (ferita media)

@dalamar

Spoiler:  
Scusa, errore mio, i danni della tua arma sono 35/25/17/15/8

Il primo calcio va a vuoto, schivato prontamente dal lupo, mentre il secondo gli prende la zampa dietro quella ferita facendolo ululare di dolore.

Nel frattempo, Marcus fa roteare il bastone verso l'alto con la speranza questa volta di colpire l'animale in un punto vitale

Spoiler:  
Tiro offensivo: 1d20+2=8

Tiro difensivo: 1d20+x=12 (mancato)

Sfortunatamente, il lupo si è mosso bruscamente dopo il colpo subito dal fratello e il bastone è girato a vuoto, provocando soltanto un fruscio nell'aria.

Leonard prende la mira con accuratezza e scocca un'altra freccia

Spoiler:  
Tiro offensivo: 1d20+0 (-4 per le caselle minacciate)=16

Tiro difensivo=d20+x=18

Anche in questo caso, sembra che una maledizione colpisca i fratelli. La freccia va a vuoto.

@tutti

Spoiler:  
Ragazzi, non ci credo, avete una sfortuna assurda!! Mai visto una cosa del genere xD

Il lupo, questa volta, si gira verso Liam con l'intenzione di morderlo e sferra il suo pericolosissimo attacco

Spoiler:  
Tiro offensivo: d20+x=8

Tiro difensivo: d20+3=17 (mancato)

@Iniziativa

Spoiler:  
Liam 23

Marcus 19

Leonard 16

Lupo 14

Sam 8

Adam 7

Turno di Adam, poi si riparte

@Resoconto danni

Spoiler:  
Lupo:

_Ferita media alla zampa anteriore destra

_Botta media alla zampa posteriore destra (movimento abbassato di 3m)

Inviato

Rimango un po' perplesso nel vedere i miei fratelli fallire uno dopo l'altro se non fosse per il primo colpo inferto al lupo da parte di

Devo pensarci io o qui qualcuno rischia di essere morso...

Eseguo nuovamente la formula magica e i corrispondenti gesti e stavolta miro alla testa dell'animale.

@DM

Spoiler:  
Dardo Incantato 1d4. Per il torneo xcrawl ti mando domani sera la roba che oggi tra vari impegni non sono riuscito a finirla. Mi manca mezzo BG e ti mando tutto insieme, ciau vado a dormire! A domani!
Inviato

Questa volta sono stato più fortunato..

Senza perdere tempo, mi abbasso velocemente e tento una potente "spazzata" per far perdere l'equilibrio al lupo.

@ DM

Spoiler:  
Colpo senz'armi +2 (+0 base +2 for) – danni 35/25/17/15/8
Inviato

Adam, ripetendo i gesti di prima, lancia un'altro di quei proiettili viola in direzione del lupo

Spoiler:  
Dardo incantato

Parte del corpo: 1d100=23 (gamba anteriore destra... eh ma che sfiga xD)

Danno (52/22/16/6/4): 1d100=49 (lieve graffio)

Il dardo sfiora a malapena la gamba dell'animale e si conficca su un albero vicino, per poi svanire.

Liam tenta un altro dei suoi colpi a mani nude, cercando di raddrizzare la mira una buona volta.

Spoiler:  
Tiro di attacco: 1d20+2=20

Tiro di difesa: 1d20+x=4 (colpito)

Parte del corpo: 1d100=68 (torace)

Danno (39/24/16/14/7): 1d100=88 (botta grave)

Il colpo raggiunge il povero animale dritto sul fianco e sentite distintamente il rumore di costole rotte prima che il lupo si accasci sul fianco opposto. Ora gli ululati sono diventati dei piccoli sospiri e il lupo sembra non avere forze per muovere alcun muscolo.

@tutti

Spoiler:  
Scontro finito, agite quando volete.
Inviato

Sam finalmente avanza, ancora visibilmente spaventato, poi osserva tristemente il lupo mentre tira il suo ultimo respiro e i suoi muscoli si distendono mentre l'animale abbandona per sempre la vita

Siete molto forti, davvero. Chissà cosa ci facesse un lupo così vicino al mare, di solito sono nei boschi sulle colline, ma visto che siamo vicini a casa mi sa abbiamo trovato da mangiare

Vi caricate la carcassa e la portate per una decina di minuti fino a quando arrivate alle ormai familiari capanne del vostro campo. Poi, dopo aver detto alle donne che sareste tornati presto, proseguite verso l'ultimo accampamento.

Questa volta non trovate intoppi e venite accolti in un campo dove vi sono altre tre baracche. Vi viene incontro un uomo anziano.

Ciao Sam

Questa volta è la vostra guida a prendere la parola e non ci mette molto per convincere il vecchio a seguire il vostro progetto.

Mentre tornate, vedete i primi segnali che comunicano che fra non molto incomincerà a fare buio.

A cena questa volta si mangia molto, carne di lupo, funghi e frutta. Finalmente tutta la famiglia è di nuovo riunita

@tutti

Spoiler:  
Ora state mangiando tutti insieme.

Scusate se ho corso un po', ma preferivo velocizzare :D

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...