Shar Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 La balestra a ripetizione fa il normale numero di attacchi per round durante un attacco completo, sempre che non si scarichi prima, ma in qualunque altra azione al massimo ne fa uno, e comunque richiede un'azione di round completo per essere ricaricata... Si si... io intendevo la ricarica dell'elastico (passatemi il termine) tra un quadrello e l'altro, ammesso che ce ne siano ancora nel caricatore.
Mad Master Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 Non c'è una vera e propria fase di ricarica tra un tiro e l'altro per la balestra a ripetizione, dato che il meccanismo di sparo provvede automaticamente a tendere nuovamente l'arco e incoccare il successivo quadrello (non a caso è un'azione gratuita)... La vera ricarica è quando va riempito il caricatore dei quadrelli...
Zellolo Inviato 16 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 quindi quanti attacchi secondo voi?
Mad Master Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 Tutti gli attacchi che puoi fare in una determinata azione... da 1 (azione di attacco semplice) a 5 (azione di attacco completo con Tiro Rapido e bab +16 o superiore)...
Shar Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 Non c'è una vera e propria fase di ricarica tra un tiro e l'altro per la balestra a ripetizione, dato che il meccanismo di sparo provvede automaticamente a tendere nuovamente l'arco e incoccare il successivo quadrello (non a caso è un'azione gratuita)... Secondo me no... e anche secondo l'SRD: As long as it holds bolts, you can reload it by pulling the reloading lever (a free action). Finchè contiene quadrelli, la PUOI ricaricare TIRANDO la leva della ricarica (azione gratuita).
Mad Master Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 Appunto, quindi funziona esattamente come un arco, in cui incoccare e tendere sono un'azione gratuita, permettendo di ricaricare tra un attacco e l'altro...
Zellolo Inviato 16 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 ok. ergo la balestra a ripetizione funziona come un arco, tranne quando si deve cambiare caricatore. bella!
Shar Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 Appunto, quindi funziona esattamente come un arco, in cui incoccare e tendere sono un'azione gratuita, permettendo di ricaricare tra un attacco e l'altro... Solo che non è automatico come dicevi tu, ma devi agire sull'apposita levetta.
Mad Master Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 Vabbè, dai... In pratica quella manovella è anche il grilletto per far partire il quadrello caricato... Alla Wizards volevano assolutamente infilare una gatling in D&D e hanno avuto questa bella pensata... Secondo me è comunque più plausibile qualcosa tipo il chu-ko-nu cinese, che sparava fino a venti piccoli dardi con un meccanismo reale e ingegnoso e non una bischerata come quella pensata dal maghi della costa...
Nemo Inviato 16 Dicembre 2005 Segnala Inviato 16 Dicembre 2005 dai, non è una bischerata così grossa. in fondo, "gatling" o no, non ci puoi attaccare più volte di quante potresti con un arco, ed in più ti è costata un talento di competenza
SinConneri Inviato 19 Dicembre 2005 Segnala Inviato 19 Dicembre 2005 e caricare una balestra mentre ci si muove? lo contemplate o no?Se caricare è un'azione equivalente al movimento, allora il pg può fare il solito 1,5m (che non è poco). Quanto alla tua azione, molto coreografica, avrei imposto anche tiri di muoversi silenziosamente e osservare per fargli il furtivo (a meno che non lo stessi fiancheggiando), ma soprattutto per evitare gli AdO che ricaricare e tirare con arma a distanza implicano... Ciauz!
Lord of darkness Inviato 3 Luglio 2007 Segnala Inviato 3 Luglio 2007 Scusa ma sono un pò arrugginito...volevo sapere se potevo un attacco completo durente la cavalcature muovendomi accnto ai nemici(magari utilizzando acrobazia)cm si può fare cn un'arma a distanza grazie al talento "tiro in movimento" grazie a tutti e buon d&d!!!
KlunK Inviato 3 Luglio 2007 Segnala Inviato 3 Luglio 2007 Intanto potresti scrivere in modo un po più comprensibile, evitando le abbreviazioni e mettendo i verbi Poi non ho capito bene la domanda Se cerchi un modo per fare l'attacco completo a cavallo nel round in cui ti muovi dovrebbe esserci un talento, o qualcosa di simile, che si chiama carica del leone Se invece intendi muoversi-attacare-muoversi proprio come per tiro in movimento, ti basta il talento attacco in sella che ti permette di farlo in carica
Lord of darkness Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 hai proprio ragione!!!comunque intendevo quello di fare un attacco completo in movimento...sai cm'è la descrizione del talento,requisiti ecc???o devo trovarla in ualche manuale?? byezz
Dedalo Inviato 4 Luglio 2007 Segnala Inviato 4 Luglio 2007 hai proprio ragione!!!comunque intendevo quello di fare un attacco completo in movimento...sai cm'è la descrizione del talento,requisiti ecc???o devo trovarla in ualche manuale?? byezz Il Cavaliere sul Complete Warrior fa per te.
Marley89 Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 Salve!! Ho un dubbio sul talento tiro in movimento...se ho capito bene il talento mi permette di muovermi sia prima sia dopo un'eventuale azione di attacco, purchè la distanza percorsa non sia superiore alla mia effettiva velocità..fin qui ci dovremmo essere o sbaglio??...allora poniamo che io sia un ladro che ha questo talento...nel round precedente mi sono nascosto e ora che è arrivato il mio turno vorrei scoccare una freccia e poi nascondermi...ora l'abilità nascondersi ha una voce che dice che se colpisco con un'arma a distanza posso tentare di nascondermi ma con un penalità di -20...con tiro in movimento posso sfruttare l'azione di movimento anche dopo aver fatto un'attacco giusto?? quindi dovrei riuscire a nascondermi senza penalità o no?? illuminatemi:bye:
iKaR Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 Salve!! Ho un dubbio sul talento tiro in movimento...se ho capito bene il talento mi permette di muovermi sia prima sia dopo un'eventuale azione di attacco, purchè la distanza percorsa non sia superiore alla mia effettiva velocità..fin qui ci dovremmo essere o sbaglio??... Sì. allora poniamo che io sia un ladro che ha questo talento...nel round precedente mi sono nascosto e ora che è arrivato il mio turno vorrei scoccare una freccia e poi nascondermi...ora l'abilità nascondersi ha una voce che dice che se colpisco con un'arma a distanza posso tentare di nascondermi ma con un penalità di -20...con tiro in movimento posso sfruttare l'azione di movimento anche dopo aver fatto un'attacco giusto?? quindi dovrei riuscire a nascondermi senza penalità o no?? illuminatemi:bye: La penalità di -20 non dipende dal fatto che "risparmi una qualche azione" ma dal fatto che quando attacchi l'avversario sei automaticamente osservato [salvo tu abbia capacità come nascondersi in piena vista]!
Marley89 Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 La penalità di -20 non dipende dal fatto che "risparmi una qualche azione" ma dal fatto che quando attacchi l'avversario sei automaticamente osservato [salvo tu abbia capacità come nascondersi in piena vista]! quindi se io avessi nascondersi in piena vista eviterei la penalità di -20 giusto??
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 Dalla descrizione dell'abilità nel MdG no, avresti lo stesso -20 alla prova (deve occultarsi dopo il tiro) e la eseguiresti come normale azione di movimento. Non so però se iKaR avesse FAQ o Errata da citare su Nascondersi In Piena Vista.
Cuppo Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 Approfitto di questo topic per porre un'altra domanda inerente al Tiro in Movimento. Ho letto la FAQ relativa al perchè non sia possibile usare Tiro Multiplo (e Superiore) insieme a Tiro in Movimento, ma o il mio inglese è molto scarso, o mi sfugge qualche regola da manuale. Qualcuno potrebbe spiegarmi per bene il perchè di questo divieto? Grazie mille e scusa Marley se approfitto del tuo topic, ma non volevo aprirne un altro solo per una domanda PS: ho provato a cercare, ma non trovo nulla....
Messaggio consigliato