Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_379265

Sarebbe molto utile inserire sul forum delle tabelle di conversione dei mostri o degli npg da D&D a Dimensioni.

Io sarei disposto a partecipare al progetto, chi altro?

  • Risposte 8
  • Visualizzazioni 2,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_379615

Io non ho molto tempo per seguirti, però posso fare un lavoro di controllo e dirti se le conversioni sono corrette e dove non lo sono.

Credo comunque che sia una cosa molto bella ed interessante, oltre che utile. ;-)

Mantis

comment_379710

Come intenderesti convertirle?? nel senso, vuoi ricreare i mostri di D&D in dimensioni, o vuoi creare vere e proprie formule matematiche che trasformino bab, ts ecc, nelle abilità e caratteristiche di dimensioni?

  • Author
comment_379841

Entrambi, cioè vorrei "tradurre" i mostri di D&D in Dimensioni con tutte le loro statistiche. Per esempio la Forza in Dimensioni potrebbe essere (For+Cos)/2 di D&D. Qualcuno ha già qualche idea?

Poi vorrei sapere da mantis come avete assegnato l'indice di potenza, su quale scala vi siete basati e da cosa siete partiti.

comment_380031

L'indice di potenza è creato in rapporto ad un personaggio di nuova creazione, che avrà un indice di potenza di 3 circa.

Partendo da questo, in base alle caratteristiche, abilità e abilità speciali della creatura l'indice può aumentare e/o diminuire. Diciamo che la grande differenza la fanno le abilità speciali come immunità, attacchi multipli, danni consistenti, caratteristiche speciali, ecc...

Ovviamente è un indice indicativo e non è assolutamente scientifico (cosa difficile da fare perchè dipende molto dalle situazioni di gioco). Serve per dare un'idea generale delle potenzialità della creatura.

Spero di essermi spiegato.

Mantis

comment_380338

Ho letto il mini bestiario che hai postato e devo dire che mi sembra fatto bene. Unica cosa che mi suona un po' strana sono le descrizioni, soprattutto quelle delle abilità speciali, un po' trotto alla D&D. Ad esempio quando metti le abilità speciali di Sbilanciare, Scurovisione, ecc.... Secondo me meglio non catalogarle, ma inserirle semplicemente nella descrizione delle abilità speciali, un po' come abbiamo fatto nei nostri bestiari.

Per il resto ho visto che hai inserito l'Indice di Potenza, che mi sembra corretto, e non hai messo la Difficoltà sullo Shock. Considera che dovresti regolarti in base all'impatto che la creatura può avere sulla psiche di un personaggio. Indica perciò la paura che potrebbe provocare a chi la incontra.

Ad esempio alcune creature classiche hanno un valore di questo tipo:

Drago: 18

Lupo: 11

Leone: 12

Zombie: 19

Lupo Mannaro: 18

Orchetto: 15

Orco: 16

Se hai dubbi o domande fatti sentire.

Ottimo lavoro! Si potrebbe creare un bestiario aggiuntivo e gratuito con queste creature... Che ne dite?

Mantis

comment_383051

Ho dato un'occhiata alle creature. Non so se te lo avevo già detto ma sarebbe meglio fare descrizioni dei poteri un po' più narrative, non schematiche come in D&D. Le creature Troll, Lupo sono già presenti nel Grande Bestiario di Dimensioni, volume 2 e 4.

Per il resto ottimo lavoro..

Mantis

Crea un account o accedi per commentare