Vai al contenuto

Come agire nel modo giusto


Marley89

Messaggio consigliato

Buona domenica a tutti!! Allora questa volta vi sottopongo un dilemma che definirei "morale". In soldoni io sto giocando in una storia un elfo dei boschi ranger di 6° livello(ormai vi sarà familiare ne ho parlato in un sacco di miei post:-p) NEUTRALE BUONO. Ora in questo momento il nostro obiettivo è uccidere il re di una città che in verità è un demone...l'occasione sarà una battuta di caccia del re insieme ad altri nobili...io sono riuscito a diventare la sua guardia del corpo vincendo un torneo mentre i mei compagni in qualche modo arriveranno. Questo è il contesto; ora però mi è sorto un dubbio: vabbè il re è malvagio ed è un demone perciò nulla da dire, però dovremmo eliminare anche tutto il seguito dei partecipanti alla caccia perchè dobbiamo evitare che diffondano la voce. Ma non è detto ne che siano malvagi ne che siano in combutta col re o roba simile...quindi non sarebbe un'azione contraria al mio allinemaneto??:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

mmm...

fossi in te, l'unica cosa che farei è poter dar loro la possibilità di difendersi o avere un alibi..teoricamente se loro son coinvolti dovrebbero avere una condanna...ma nessuno ti dice che li devi uccidere tu...

Quindi secondo te io dovrei diciamo "fregarmene" e lasciarli in balia del loro destino(essere uccisi dai miei compagni probabilmente) ho capito bene??

Ma non sarebbe un comportamento più da neutrale puro o caotico neutrale?? cioè si io sono neutrale ma buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Uccidere il seguito ?

No.

Basta uccidere il Re (mentre, se ci sono testimoni, dite che è un Demone) e scappare.

Se poi si trasforma in Demone (e lo farà se in difficoltà) davanti ai vostri occhi, vedrete che il seguito, quelli buoni, combatteranno a vostro fianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta uccidere il Re (mentre, se ci sono testimoni, dite che è un Demone) e scappare.

Se poi si trasforma in Demone (e lo farà se in difficoltà) davanti ai vostri occhi, vedrete che il seguito, quelli buoni, combatteranno a vostro fianco.

si questo è vero però intanto non è detto che chi non lo combatte sia malvagio, magari semplicemente è esterefatto e lo credeva vermanente un buon re o si fidava di lui...forse però ho sbagliato a non dare ulteriori informazioni. Questo re non si comporta in maniera particolarmente dispotica, certo non è neppure un santo ma è nella norma. Il problema di impedire che la voce si sparga è legato al fatto che lui è il figlio di un'altro re che anch'esso è un demone che abita in una città limitrofa e che dovremo far fuori pure lui....vi sono utili queste precisazioni??:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ma non è detto ne che siano malvagi ne che siano in combutta col re o roba simile...quindi non sarebbe un'azione contraria al mio allinemaneto?
Sarebbe contraria all'allineamento fin tanto che non rappresentano una minaccia per te e i tuoi amici (e anche in questo caso sarebbe comunque più N che NB).

Non potete semplicemente prendere la penalità di -4 o usare armi apposite per infliggere danni non letali, legandoli dopo averli mandati in coma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Digli che hai visto un grosso cervo e fatti seguire, arriva vicino ad un dirupo, tana orso crudele, fiume impetuoso, ecc... e fagli avere un'"incidente".

Se sei particolarmente temerario e trovi il dirupo buttati giù con lui ed accoltellalo ripetutamente.

Se avete uno stregone od un mago usate illusioni ed ammaliamenti contro il seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Digli che hai visto un grosso cervo e fatti seguire, arriva vicino ad un dirupo, tana orso crudele, fiume impetuoso, ecc... e fagli avere un'"incidente".

Se sei particolarmente temerario e trovi il dirupo buttati giù con lui ed accoltellalo ripetutamente.

Se avete uno stregone od un mago usate illusioni ed ammaliamenti contro il seguito.

ecco questo è più meno la stessa cosa che stavo pensando io....in effetti è la cosa più intelligente da fare a mio parere...potremmo usare il mio compagno animale e il druido in forma selvatica per creare il diversivo...:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potete semplicemente prendere la penalità di -4 o usare armi apposite per infliggere danni non letali, legandoli dopo averli mandati in coma?

Ottimo consiglio.

Comunque Marley89, il tuo post non mi è chiaro, piuttosto scritto in maniera confusionaria, e non vedo in quanto risponde ai miei quesiti.

Prima di tutto:

se il vostro scopo è non fare sapere all'ALTRO demone che sapete, e che avete appena ucciso il primo Re-Demone, beh, questo funziona se comunicano con delle lettere.

Ma se si sentivano tramite magia, siete comunque fregati.

Inoltre, anche se il secondo demone sapesse che qualcuno sta arrivando per farlo fuori, beh, è sempre il Re. Cioè, è svantaggiato, in quanto VOI sapete CHI è. Lui non sa chi siete VOI.

La magia comunque è un grande aiuto.

Anche per esempio fare attaccare i tuoi compagni travestiti da qualcos'altro. Orchi, briganti, ecc.

Tutto purché non dia nell'occhio che siete stati voi.

Magari tu, come guardia del corpo, fai anche la parte del bravo soldato e ti fai picchiare dai tuoi compagni.

Cosi avresti un entrata gratis magari nelle grazie dell'altro Demone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Marley89, il tuo post non mi è chiaro, piuttosto scritto in maniera confusionaria, e non vedo in quanto risponde ai miei quesiti.

prontissimo a dare delucidazioni se non sono stato chiaro:-D...cos'è che non ti è chiaro??

Prima di tutto:

se il vostro scopo è non fare sapere all'ALTRO demone che sapete, e che avete appena ucciso il primo Re-Demone, beh, questo funziona se comunicano con delle lettere.

Ma se si sentivano tramite magia, siete comunque fregati.

Inoltre, anche se il secondo demone sapesse che qualcuno sta arrivando per farlo fuori, beh, è sempre il Re. Cioè, è svantaggiato, in quanto VOI sapete CHI è. Lui non sa chi siete VOI.

La magia comunque è un grande aiuto.

Anche per esempio fare attaccare i tuoi compagni travestiti da qualcos'altro. Orchi, briganti, ecc.

Tutto purché non dia nell'occhio che siete stati voi.

Magari tu, come guardia del corpo, fai anche la parte del bravo soldato e ti fai picchiare dai tuoi compagni.

Cosi avresti un entrata gratis magari nelle grazie dell'altro Demone.

Dipende dai punti di vista. Se il re sa che qualcuno lo vuole uccidere diventerà più sospettoso e probabilmente qualunque persona entri in città verrà attentamente controllata, il numero di guardie al seguito aumenteranno...ci sono tutta una serie di fattori non proprio trascurabili. detto questo è evidente che più saremo abili a eliminare il primo(utilizzando anche la magia per camuffarci come dici tu o altro) meno problemi incontreremo quando dovremo andare dal secondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il quote incriminato. ;-)

si questo è vero però intanto non è detto che chi non lo combatte sia malvagio, magari semplicemente è esterefatto e lo credeva vermanente un buon re o si fidava di lui...

secondo me, quelli del suo seguito non malvagi e leali non lo saranno più se lo vedono trasformarsi in un Demone.

Quindi non capisco il punto.

Se il seguito difende il Re pure in versione "Demone", beh, come NB non mi farei scrupoli a massacrare pure il seguito.

Si, certo, magari per qualche ragione ignota pur essendo buoni difendono un Demone, ma:

- a questo punto è una scelta loro (di sicuro NON buona)

- hai tutti i diritti a considerarli nemici tuoi, fino al punto di ucciderli, anche se sei NB.

forse però ho sbagliato a non dare ulteriori informazioni. Questo re non si comporta in maniera particolarmente dispotica, certo non è neppure un santo ma è nella norma.

Anche qui, non vedo in cosa questa ulteriore informazione cambia l'equazione.

Il problema di impedire che la voce si sparga è legato al fatto che lui è il figlio di un'altro re che anch'esso è un demone che abita in una città limitrofa e che dovremo far fuori pure lui....vi sono utili queste precisazioni??:rolleyes:

Questo può essere un problema, però.

Ma non il fatto che si comporti come un Re normale.

Che si comporti come Re normale, despotico, o buono, non dovrebbe cambiare il piano di assassinio.

La sua natura di "Re" cambierà solo, alla sua morte, l'impatto emotivo nella popolazione.

Ma l'assassinio in se ?

Niente sarà diverso.

Insomma, nel caso il Re non si trasformi in Demone, allora si, il suo seguito potrebbe difenderlo più "volenterosamente" o meno a secondo della sua bontà (ma anche qui, dipende del seguito). Ma se il Re non si trasforma, secondo me, allora siete stati fregati. E cioè, il Re era veramente umano. E non un Demone.

Infatti, ci avete pensato a questa ipotesi ?

Avete fatto un individuazione del Male ? O ricerche ?

Oppure avete creduto al vostro datore di lavoro ? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

so solamente che nel tuo gruppo c'è un druido, quindi non potrei organizzare un piano contorto.

Però se il druido si trasforma e attacca la scorta tu potresti tranquillamente portare via il re/demone e fargli la festa :-D

Si ma sarà da solo contro un demone.. -.-

lo so, però il resto dei compagni verrà in suo aiuto, e se tu mandi il compagno animale a chiamare il druido lui potrà venire da te, il re sarà costretto ad assumere la sua vera forma e la scorta vi aiuterà

e il druido se la deve vedere da solo contro n uomini?

un PG di 6° livello contro n di 1 o nemmeno non dovrebbe essere un problema ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

un PG di 6° livello contro n di 1 o nemmeno non dovrebbe essere un problema
Dove è scritto che siano tutti di livello basso? :confused:

Vista la sua carica, potrebbero benissimo avere GS pari o leggermente inferiore al suo livello.

io sono riuscito a diventare la sua guardia del corpo vincendo un torneo mentre i mei compagni in qualche modo arriveranno. Questo è il contesto; ora però mi è sorto un dubbio: vabbè il re è malvagio ed è un demone perciò nulla da dire, però dovremmo eliminare anche tutto il seguito dei partecipanti alla caccia perchè dobbiamo evitare che diffondano la voce.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il quote incriminato.

Quote:

Originariamente inviata da Marley89 Visualizza il messaggio

si questo è vero però intanto non è detto che chi non lo combatte sia malvagio, magari semplicemente è esterefatto e lo credeva vermanente un buon re o si fidava di lui...

secondo me, quelli del suo seguito non malvagi e leali non lo saranno più se lo vedono trasformarsi in un Demone.

Quindi non capisco il punto.

Se il seguito difende il Re pure in versione "Demone", beh, come NB non mi farei scrupoli a massacrare pure il seguito.

Si, certo, magari per qualche ragione ignota pur essendo buoni difendono un Demone, ma:

- a questo punto è una scelta loro (di sicuro NON buona)

- hai tutti i diritti a considerarli nemici tuoi, fino al punto di ucciderli, anche se sei NB.

Quote:

Originariamente inviata da Marley89 Visualizza il messaggio

forse però ho sbagliato a non dare ulteriori informazioni. Questo re non si comporta in maniera particolarmente dispotica, certo non è neppure un santo ma è nella norma.

Anche qui, non vedo in cosa questa ulteriore informazione cambia l'equazione.

Quote:

Originariamente inviata da Marley89 Visualizza il messaggio

Il problema di impedire che la voce si sparga è legato al fatto che lui è il figlio di un'altro re che anch'esso è un demone che abita in una città limitrofa e che dovremo far fuori pure lui....vi sono utili queste precisazioni??

Questo può essere un problema, però.

Ma non il fatto che si comporti come un Re normale.

Che si comporti come Re normale, despotico, o buono, non dovrebbe cambiare il piano di assassinio.

La sua natura di "Re" cambierà solo, alla sua morte, l'impatto emotivo nella popolazione.

Ma l'assassinio in se ?

Niente sarà diverso.

Insomma, nel caso il Re non si trasformi in Demone, allora si, il suo seguito potrebbe difenderlo più "volenterosamente" o meno a secondo della sua bontà (ma anche qui, dipende del seguito). Ma se il Re non si trasforma, secondo me, allora siete stati fregati. E cioè, il Re era veramente umano. E non un Demone.

Infatti, ci avete pensato a questa ipotesi ?

Avete fatto un individuazione del Male ? O ricerche ?

Oppure avete creduto al vostro datore di lavoro ?

Si in effetti hai ragione tu errore mio:pray: mentre per quanto riguarda la questione della sua effettiva "demonità" si non c'è dubbio che lo sia perchè oltre alle parole del datore del lavoro abbiamo fatto vari tentativi di individuazione magica e non e inoltre possediamo degli oggetti particolari che ci permettono di vedere questi demoni come realmente sono...scusate per sbaglio l'ho raddoppiato ma ne approfitto per completarlo

Dove è scritto che siano tutti di livello basso?

Vista la sua carica, potrebbero benissimo avere GS pari o leggermente inferiore al suo livello.

non so quanto forte sia il suo segiuito ma presumo che i nobili siano delle schiappe perchè uno ha affrontato una guardia e non sapeva tenere in mano una spada...forse le guardie saranno più forti e inoltre mi sono dimenticato una cosa importante..oltre a me c'è un'altra guardia del corpo che dicono sia forte

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona domenica a tutti!! Allora questa volta vi sottopongo un dilemma che definirei "morale". In soldoni io sto giocando in una storia un elfo dei boschi ranger di 6° livello(ormai vi sarà familiare ne ho parlato in un sacco di miei post:-p) NEUTRALE BUONO. Ora in questo momento il nostro obiettivo è uccidere il re di una città che in verità è un demone...l'occasione sarà una battuta di caccia del re insieme ad altri nobili...io sono riuscito a diventare la sua guardia del corpo vincendo un torneo mentre i mei compagni in qualche modo arriveranno. Questo è il contesto; ora però mi è sorto un dubbio: vabbè il re è malvagio ed è un demone perciò nulla da dire, però dovremmo eliminare anche tutto il seguito dei partecipanti alla caccia perchè dobbiamo evitare che diffondano la voce. Ma non è detto ne che siano malvagi ne che siano in combutta col re o roba simile...quindi non sarebbe un'azione contraria al mio allinemaneto??:confused:

NB non vuol dire neutrale idiota: se ti attaccano hai diritto di difenderti. E se sono buoni e gli spieghi la situazione, potrebbero anche tenere la bocca chiusa loro sponte.

La magia comunque è un grande aiuto.

Anche per esempio fare attaccare i tuoi compagni travestiti da qualcos'altro. Orchi, briganti, ecc.

Ma senza magia ;)

Dipende dai punti di vista. Se il re sa che qualcuno lo vuole uccidere diventerà più sospettoso e probabilmente qualunque persona entri in città verrà attentamente controllata, il numero di guardie al seguito aumenteranno...ci sono tutta una serie di fattori non proprio trascurabili. detto questo è evidente che più saremo abili a eliminare il primo(utilizzando anche la magia per camuffarci come dici tu o altro) meno problemi incontreremo quando dovremo andare dal secondo

Non usate la magia per cammuffarvi. Un normale travestimento è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...