Erenis Inviata 18 Ottobre 2009 Segnala Inviata 18 Ottobre 2009 Ciao ragazzi, a proposito della lancia da cavaliere, ho letto sul manuale del giocatore che c'è solo quella che si impugna a due mani (a cavallo una mano), fa d8 danni, raddoppia i danni in carica su cavalcatura e ha portata. Però tra le illustrazioni, solitamente fedeli alle descrizioni, vedo anche una lancia da cavaliere leggera. Possibile che se la siano inventata gli illustratori? Oppure mi è sfuggita nelle descrizioni? Che caratteristiche ha? Tutto è nato perchè cercavo un'arma non esotica che desse dei bonus in sella ma che non avesse portata... Grazie
Zhoul Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 se mi dici in che manuale l'hai visto...anche se io non ne ho mai sentito parlare...magari è sempre la lancia da cavaliere di fattura halfing!!
Erenis Inviato 18 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 se mi dici in che manuale l'hai visto...anche se io non ne ho mai sentito parlare...magari è sempre la lancia da cavaliere di fattura halfing!! Ciao, la regola sta a pag. 120 del manuale del giocatore mentre le due immagini (lancia da cavaliere pesante e leggera) stanno a pag. 115
Zhoul Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 ah, ma intendi la 3.5...io credevo la 4a...comunque hai ragione, non la trovo la regola...secondo me è davvero una lancia da halfing o da gnomo...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 tra le illustrazioni, solitamente fedeli alle descrizioni, vedo anche una lancia da cavaliere leggera.Nel Player's Handbook le illustrazioni rappresentano la Heavy Lance e la Light Lance, mente nella tabella troviamo solo la Lance. Dato che non viene menzionato nulla al riguardo nell'Errata corrispondente, rappresentano probabilmente la Lancia di taglia Media e Piccola rispettivamente. A riprova di questo, segnalo la descrizione delle due armi presente su D&D Wiki. Light lances are primarily for Small riders.
Malkuth85 Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 Mi accodo a questo tread per non crearne un altro. Ho letto sopra nello scritto di Erenis che la lancia da cavaliere si tiene a una mano se si è a cavallo, ma nella descrizione dell'Arma sul manuale del giocatore non c'è scritto nulla a questo riguardo, e mi chiedevo quindi se bisogna ritenerla un arma a due mani a cavallo. Nello specifico: si può stare con la lancia tenuta in una mano e lo scudo nell'altra mentre si guida il destriero con le giniocchia (abilità cavalcare), o bisogna rinunciare allo scudo se si vuole attaccare a cavallo con una lancia da cavaliere?
KlunK Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 Lance: A lance deals double damage when used from the back of a charging mount. It has reach, so you can strike opponents 10 feet away with it, but you can’t use it against an adjacent foe. While mounted, you can wield a lance with one hand. La lancia da cavaliere leggera è semplicemente la versione per PG di taglia piccola.
Medar Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 Le immagini della armi presenti in un manuale 3.5 sono le stesse presenti in uno 3.0. La lancia da cavaliere leggera era quella per personaggi di taglia piccola nella versione 3.0.
Messaggio consigliato