meran Inviata 19 Ottobre 2009 Segnala Inviata 19 Ottobre 2009 ciao a tutti!!avevo intenzione di creare un balestriere ma non saprei da dove iniziare...:banghead:allora,ho 85 punti da distribuire per le caratteristiche,si parte dal 5° lv,che classe mi consigliate???:confused:razza pensavo umano! edizione 3.5 manuali:tutti i perfetti in ita tranne quello delle arti psioniche,fosche tenebre,draconomicon,manuale delle miniature... mi servirebbe una mano anche per l'equipaggiamento ho 8000 mo da spendere ma non posso spendere piudi 4000 per un singolo oggetto! grazie in anticipo!
Larin Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 Vuoi solo che tiri di balestra, senza nessun fronzolo o altra capacità? Guerriero.
Cuppo Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 Dunque... Primo su tutti sicuramente Ricarica Rapida (Manuale del Giocatore) che così con una balestra leggera puoi fare tanti attacchi quanti il tuo BaB ne concede dato che ricaricare diventa azione gratuita. Poi direi Tiro Preciso, Tiro Ravvicinato, Tiro Rapido (che direi siano tutti applicabili anche alla balestra). Se prendi Tiro Rapido ( = se si può applicare anche alla balestra) allora potresti prendere anche Tiro Rapido Migliorato (Perfetto Combattente) Potresti valutare per i prossimi livelli anche i "tattici" come Disarmare a Distanza ecc.. sempre sul Perfetto Combattente. Non ho capito se il Players' Handbook 2 sia tra quelli concessi o meno, credo di no ma consigliare non mi costa nulla: nel caso potessi, prendi da questo manuale Crossbow Sniper. Per l'ultimo talento, ma anche semplicemente in generale, potresti valutare la possibilità di multiclassare con lo Scout o Ladro ad esempio, per aumentare i danni, anche se senza Manuale Psionico la Schermaglia viene pesantemente penalizzata (e soprattutto non so se puoi usare Tiro Multiplo con la balestra). Se rimani Guerriero puro, vai di Arma Focalizzata, Specializzata ecc.. Per le caratteristiche direi: Destrezza al massimo, poi Costituzione, la Forza la lascerei a 10 a meno che tu non voglia essere competitivo anche in mischia (anche se al limite prendi Arma Accurata), Saggezza per i Tiri Salvezza sulal Volontà non sarebbe male averla decente, e infine Intelligenza e Carisma. Per ora è tutto, se mi viene in mente qualcos'altro aggiungo
meran Inviato 20 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 Dunque... Primo su tutti sicuramente Ricarica Rapida (Manuale del Giocatore) che così con una balestra leggera puoi fare tanti attacchi quanti il tuo BaB ne concede dato che ricaricare diventa azione gratuita. Poi direi Tiro Preciso, Tiro Ravvicinato, Tiro Rapido (che direi siano tutti applicabili anche alla balestra). Se prendi Tiro Rapido ( = se si può applicare anche alla balestra) allora potresti prendere anche Tiro Rapido Migliorato (Perfetto Combattente) Potresti valutare per i prossimi livelli anche i "tattici" come Disarmare a Distanza ecc.. sempre sul Perfetto Combattente. Non ho capito se il Players' Handbook 2 sia tra quelli concessi o meno, credo di no ma consigliare non mi costa nulla: nel caso potessi, prendi da questo manuale Crossbow Sniper. Per l'ultimo talento, ma anche semplicemente in generale, potresti valutare la possibilità di multiclassare con lo Scout o Ladro ad esempio, per aumentare i danni, anche se senza Manuale Psionico la Schermaglia viene pesantemente penalizzata (e soprattutto non so se puoi usare Tiro Multiplo con la balestra). Se rimani Guerriero puro, vai di Arma Focalizzata, Specializzata ecc.. Per le caratteristiche direi: Destrezza al massimo, poi Costituzione, la Forza la lascerei a 10 a meno che tu non voglia essere competitivo anche in mischia (anche se al limite prendi Arma Accurata), Saggezza per i Tiri Salvezza sulal Volontà non sarebbe male averla decente, e infine Intelligenza e Carisma. Per ora è tutto, se mi viene in mente qualcos'altro aggiungo ok grazie per l'aiuto!comunque se biclasso lo biclasso a scout...per fare i danni da furtivo devo essere a 9 metri e non mi piace stare troppo vicino!non c'è quelche balestra che faccia parecchi danni oppure una balestra che somma qualche caratteristica ai danni???:confused:comunque pensavo di farlo fortino anche in mischia!
Cuppo Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 se biclasso lo biclasso a scout...per fare i danni da furtivo devo essere a 9 metri e non mi piace stare troppo vicino! Occhio che anche per la Schermaglia devi essere entro i 9 metri. non c'è quelche balestra che faccia parecchi danni oppure una balestra che somma qualche caratteristica ai danni???:confused:comunque pensavo di farlo fortino anche in mischia! Che sappia io la balestra che fa più danni è quella pesante (1d10), ma il suo problema è che a meno di non prendere quella a Ripetizione (che è un'arma esotica) non puoi sfruttare tutti gli attacchi che il tuo BaB ti concede. Se prendessi Competenza nelle Armi Esotiche, tanto hai un sacco di talenti se lo fai umano guerriero, potresti pensare di usare la Balestra a Ripetizione con un caricatore da 5 quadrelli. Avresti così accesso anche al Maestro delle Armi Esotiche, che potrebbe essere una scelta valida. Sommare una caratteristica ai danni con la balestra credo non sia possibile. Sottolineo CREDO perchè magari mi sfugge un talento/capacità che non conosco. L'alternativa è incantarla con un potenziameto Infuocata/Gelida/Folgorante ecc.. Per farlo fortino anche in mischia come dicevo potresti prendere Arma Accurata per dover avere solo Destrezza alta e usare un po' di talenti del Guerriero per potenziarti in quel campo.
meran Inviato 20 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 Occhio che anche per la Schermaglia devi essere entro i 9 metri. Che sappia io la balestra che fa più danni è quella pesante (1d10), ma il suo problema è che a meno di non prendere quella a Ripetizione (che è un'arma esotica) non puoi sfruttare tutti gli attacchi che il tuo BaB ti concede. Se prendessi Competenza nelle Armi Esotiche, tanto hai un sacco di talenti se lo fai umano guerriero, potresti pensare di usare la Balestra a Ripetizione con un caricatore da 5 quadrelli. Avresti così accesso anche al Maestro delle Armi Esotiche, che potrebbe essere una scelta valida. Sommare una caratteristica ai danni con la balestra credo non sia possibile. Sottolineo CREDO perchè magari mi sfugge un talento/capacità che non conosco. L'alternativa è incantarla con un potenziameto Infuocata/Gelida/Folgorante ecc.. Per farlo fortino anche in mischia come dicevo potresti prendere Arma Accurata per dover avere solo Destrezza alta e usare un po' di talenti del Guerriero per potenziarti in quel campo. ah gia non mi ricordavo della schermaglia...comunque la buil guerriero maestro armi esotiche mi attizza...ci guarderò!!per l'equipaggiamento cosa consigliate??? ok ho guardato la cdp...ma non mi piace moltissimo...avete qualche altro cosiglio per le cdp??
Demerzel Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 nel caso potessi, prendi da questo manuale Crossbow Sniper. Per quello serve anche Arma focalizzata. (e soprattutto non so se puoi usare Tiro Multiplo con la balestra). No. Tirare due frecce contemporaneamente (As a standard action, you may fire two arrows at a single opponent within 30 feet.) si può fare, ma due quadrelli non credo proprio ^^ per fare i danni da furtivo devo essere a 9 metri e non mi piace stare troppo vicino! Occhio che anche per la Schermaglia devi essere entro i 9 metri. Con Crossbow sniper puoi arrivare a 18 metri. non c'è quelche balestra che faccia parecchi danni oppure una balestra che somma qualche caratteristica ai danni??? Vedi talento sopra, sommi metà destrezza.
Cuppo Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 No. Tirare due frecce contemporaneamente (As a standard action, you may fire two arrows at a single opponent within 30 feet.) si può fare, ma due quadrelli non credo proprio ^^ Eh ecco c'era una spiegazione regolistica , accidenti a me e ai manuali non sotto mano (e la poca voglia di guardare le SRD )! Grazie! Con Crossbow sniper puoi arrivare a 18 metri. Sì giusto dimenticanza mia, non lo avevo specificato!
meran Inviato 20 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 Eh ecco c'era una spiegazione regolistica , accidenti a me e ai manuali non sotto mano (e la poca voglia di guardare le SRD )! Grazie! Sì giusto dimenticanza mia, non lo avevo specificato! ok per i talenti ci siamo...credo propriodi fare il guerroiero puro...a meno che qualcuno di voi abbia qualche cdp valida:-D per le caratteristiche pensavo a for 14 des 19 +1 4 livello cos 14 int 14 sag 14 car 10 cosa ne dite???ho messo 14 in for perchè vorrei farlo competitivo anche in mischia... per la balestra pensavo di usare una balestra leggera... armatura credo un giaco di maglia in mithral se avete alternative ho 8000 mo e non posso spendere + di 4000 per un solo oggetto
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora