Pubblicato 21 Ottobre 200915 anni comment_380585 Salve a tutti,per una nuova campagna a alto potenziale abbiamo deciso di utilizzare le statistiche a punti ma essenda la prima volta volta che le usiamo ci è venuto un dubbio ovvero:i bonus razziali alle statistiche si mettono prima o dopo aver messo i punti?(esempio: statistiche base a cui mettere i punti Fo 8,Cos 8,Des 8 ecc.. Statistiche con buonus raziali di un tiefling a cui mettere i punti For 8,Cos 8,Des 10,Int 10 ecc.. spero di essere stato chiaro Lode a Umberlee!
21 Ottobre 200915 anni comment_380588 si mettono dopo. si parte con 8 punti poi aggiungi i punti che tu vuoi poi i modificatori razziali
22 Ottobre 200915 anni Supermoderatore comment_380669 Non so se è il vostro caso, però per razze con DV multipli di 4 ricordo che non si ottengono incrementi ulteriori ai tratti razziali. Ad esempio, una creatura con 8 DV razziali non otterrebbe gli incrementi del 4° e dell'8° livello, in quanto compresi nei modificatori stessi.
22 Ottobre 200915 anni comment_380749 Non so se è il vostro caso, però per razze con DV multipli di 4 ricordo che non si ottengono incrementi ulteriori ai tratti razziali. Ad esempio, una creatura con 8 DV razziali non otterrebbe gli incrementi del 4° e dell'8° livello, in quanto compresi nei modificatori stessi. Questa me la sono persa.... su che manuale viene specificato? La cosa non dovrebbe già essere conteggiata nel modificatore di livello?
22 Ottobre 200915 anni comment_380839 Questa me la sono persa.... su che manuale viene specificato? La cosa non dovrebbe già essere conteggiata nel modificatore di livello? Seller parla dei mostri usati "per come sono" e non nei "monsters as player character"... O almeno credo
22 Ottobre 200915 anni Supermoderatore comment_380907 su che manuale viene specificato?Pag. 290, MdM. La cosa non dovrebbe già essere conteggiata nel modificatore di livello?Pardòn, non ho capito la domanda. Seller parla dei mostri usati "per come sono" e non nei "monsters as player character"Vale per entrambi: se un Giocatore vuole creare un Pg Mind Flayer, applicherà alle caratteristiche base solo i modificatori razziali, senza ottenere gli incrementi del 4° e dell'8° livello.
22 Ottobre 200915 anni comment_380922 Vediamo se ho capito cosa intendevi. Alla creazione del PG conterò solo i modificatori razziali senza sommarci i +1 derivanti dal 4° e dall'8° dado vita perchè già contati. Giusto? Però essendo un PG con solo un livello di classe arrivato al 4°, 8° e via dicendo livelli di classe i +1 si sommeranno normalmente. La mia domanda derivava da una confusione tra livelli e DV, per questo dicevo che i bonus razziali derivanti dai DV erano contati nel ML, assieme a tutte le altre capacità, rendendo più difficile salire di livello. Non so se sono riuscito a spiegarmi.
22 Ottobre 200915 anni Supermoderatore comment_380932 Alla creazione del PG conterò solo i modificatori razziali senza sommarci i +1 derivanti dal 4° e dall'8° dado vita perchè già contati.Esattamente. Però essendo un PG con solo un livello di classe arrivato al 4°, 8° e via dicendo livelli di classe i +1 si sommeranno normalmente.Non ho capito a quale Pg ti riferisci: se stai parlando di una normale creatura con (DV + Lv.) < 4 si, altrimenti perderai l'incremento del 4° dicevo che i bonus razziali derivanti dai DV erano contati nel MLI bonus razziali sono considerati nel LEP, non nel solo MdL. Anche perchè il MdL non entra in gioco per gli incrementi, che si applicano solo quando la somma di DV razziali e Lv. di classe della creatura sono multipli di 4.
22 Ottobre 200915 anni comment_380954 Si, era quello che intendevo. Però devo ammettere che stò andando un poco in confusione. Faccio un esempio a caso così vediamo se e dove sbaglio: Voglio fare un PG Illithid +2 For,+4 Des, +2 Cos etc 8 Dv razziali e modificatore di livello +7 scelgo quindi di fare lo stregone e comincio dal 1° livello ottenendo 9 DV (8+1) e LEP +8 A questo punto quando diventerò uno stregone di 4° avrò: 12 DV, LEP 11 e otterrò un +1 da asegnare ad una caratteristica. (però ho subisto scelto l'esempio sbagliato, 12 DV sono comunque un multiplo di 4). Riproviamo Minotaturo guerriero 1° DV 6+1 LEP 3 minotauro guerriero 4° Dv 6+4 (non un multiplo di 4 finalmente), LEP 6, +1 ad una caratteristica
22 Ottobre 200915 anni Supermoderatore comment_380964 Imho credo che la tua confusione possa derivare da una errata interpretazione di LEP e MdL, poichè sono sbagliati negli esempi che hai riportato. Ti riporto gli esempi corretti provando a risponderti. Voglio fare un PG IllithidMind Flayer Stregone: Applichi +2 For, +4 Des, +2 Cos, etc. alle caratteristiche base; il Pg avrà 8 Dv razziali e un MdL +7 per essere giocato, che comportano un LEP 15; quando avrai l'esperienza necessaria (120.000 PE) potrai aggiungere il primo livello da Stregone, arrivando così a LEP 16 (costituito da 9 DV e un invariato MdL di +7); quando diventerai uno Stregone di 4° (171.000 PE) avrai un LEP pari a 19, e avrai diritto ad un incremento di caratteristica visto che il totale dei tuoi DV è un multiplo di 4 (hai infatti 12 DV). Minotauro Guerriero: Applichi +8 For, +4 Cos, etc. alle caratteristiche base; il Pg avrà 6 Dv razziali e un MdL +2 per essere giocato, che comportano un LEP 8; quando avrai l'esperienza necessaria (36.000 PE) potrai aggiungere il primo livello da Guerriero, arrivando così a LEP 9 (costituito da 7 DV e un invariato MdL di +2); quando diventerai un Guerriero di 2° (45.000 PE) avrai un LEP pari a 10, e avrai diritto ad un incremento di caratteristica visto che il totale dei tuoi DV è un multiplo di 4 (hai infatti 8 DV); quando diventerai un Guerriero di 4° (66.000 PE) avrai un LEP pari a 12, ma non avrai diritto ad alcun incremento di caratteristica visto che il totale dei tuoi DV non è un multiplo di 4 (hai infatti 10 DV). Se hai ancora dubbi, chiedi pure.
22 Ottobre 200915 anni comment_380974 Hai ragione mi ero dimenticato che bisogna aggiungere i DV razziali al LEP:banghead:
Crea un account o accedi per commentare