Vai al contenuto

Domande Su Creazione Vampiro Assassino


Messaggio consigliato

Comunque sia, diventare un vampiro così come qualsiasi altro tipo di non morto comporta una perdita di livello da che il personaggio passa per la fase "morto"

Inoltre un vampiro è inevitabilmente schiavo al 100% del suo creatore. E no, non ci sono trucchi e inganni, non c'è modo di salvarsi, un vampiro è schiavo del suo creatore. Punto.

E ... che altro? Ah si. Non mi ricordo dove sta scritto ma solo certi tipi di creature (umanoidi) possono diventare vampiri o licantropi.

Va be' per essere schiavo del vampiro precedente e per la perdita di livello ho già parlato col master che mi ha detto che non mi farà subire questi malus

Avresti potuto comprarti un cane, sarebbe stata la stessa cosa

Si va be' volevo anche migliorare i livelli da druido più avanti,ora è solo per avere qualche magia di primo livello da druido e il compagno animale

Sì certo puoi diventare "gas" quando vuoi, e per quanto tempo vuoi. scoprirai presto che questa capacità è un ottimo espediente quando c'è da darsela a gambe, o quando c'è da sueprare una porta chiusa (passando sotto o attraverso il buco della serratura). inoltre, sei costretto ad assumere forma gassosa quando scendi a 0 o meno pf...in questo stato forzatamente gassoso, devi raggiungere la tua bara entro 2 ore o essere definitivamente distrutto definitivamente, e rimanere al suo interno per almeno 1 ora. ma questo è l'unico obbligo riguardo alla forma gassosa, per il resto è un'azione standard (o di round completo, ho un lapsus) che puoi effettuare quando vuoi.

il Maestro Vampiro è un vampiro che ha più progenie del normale, ed ha una progenie più forte del normale. niente a che vedere con la luce solare.

e poi ci sono modi par far sì che una progenie si emancipi dal proprio maestro, non è proprio detto che tu debba sottostare ai comandi del tuo creatore....

senti ti volevo chiedere una cosa, ma questo fangs & fury dove l'hai trovato? non conosco questo manuale...suppongo che non esista in italiano, vero?

Grazie sulle varie precisazioni

Comunque il master mi fa partire direttamente da vampiro comune e non da progenie,in tutti i casi avevo pensato di provare a effettuare un tiro su volontà appena rivivo per vedere se essere indipendente o meno dal mio creatore,anche se solo la progenia è sotto il controllo del creatore...

Per il Fang & Fury non so che tipo di manuale sia,lo ha mio fratello perché faceva il master a una campagna e durante una missione gli serviva per i vampiri come mostri,ma non so dove lo abbia preso né dove lo abbia ordinato.In tutti i casi il manuale è in inglese,il nome originale è "Fang & Fury.A Guidebook To Vampire".Però non so se è un manuale vero e proprio(per questo motivo chiedo volentieri delucidazioni a riguardo)in quanto non è "costruito" come un manuale vero e proprio.C'è scritto che è della "D20 System" e che se non sbaglio è della 3.0...riguardo questo manuale comunque ne vorrei sapere di più anche io...

EDIT:È da ieri che ci studio sopra(mi sono letto praticamente tutti i manuali citati nelle varie risposte,molti dei quali,ahimè, erano in inglese)ma comunque le soluzioni trovate sono:

1)usare vari oggetti:Occhiali da Giorno ecc (soluzione che comunque mi costringe a essere limitato nelle azioni e nei round);

2)Usare l'amuleto superiore sul Fang & Fury (il master sarebbe propenso a farmelo utilizzare,solo che deve controllare questo manuale ed è in 3.0 se non sbaglio e in più non sa il prezzo e mi potrebbe sparare cifre bel al di sopra delle centinaia di migliaia di M.P.)

3)Coprirmi con Mantelli,Cappucci e Armature(queste ultime no perché sono un ladro)

Queste sono le soluzioni che mi avete proposto nelle varie risposte e che ho analizzato attraverso i manuali.

Però il master inizia a dubitare della sua risposta affermativa riguardo la costruzione del vampiro in quanto non avrei malus(grazie all'amuleto)e sarei molto più potente del resto del party.Ho proposto di mettere dei gradi di LEP ma non ne vuole sentir parlare,quindi per convincerlo non rimane altro che proporre soluzioni del tipo:ho il doppio della sete di sangue di un normale vampiro,oppure non posso uscire più di 3 ore al giorno o comunque qualcosa del genere...voi cosa proporreste a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

proporresi di non usare l'amuleto. o perlomeno, di non averlo come equipaggiamento "base". magari potresti trovarlo alla fine di un'avventura se ti dimostri particolarmente capace...così sei più bilanciato...considera che solo un antico secolare vampiro succhiavita di 10° livello che entra in frenesia di sangue ignora le sue debolezze per qualche round, immagina che squilibrio se tu parti già vampiro, senza legame progenico col tuo maestro, e senza debolezze!!!!

per me l'eventuale perdita di debolezze dev'essere un premio, e te lo devi sudare, se no è anche meno divertente la cosa...te lo dico per esperienza perchè l'unica volta che il mio master ha provato a trovare un espediente pacchiano per farmi ignorare le vulnerabilità io dopo un paio di sessioni di prova ho cortesemente rifiutato, riabbracciando le mie vulnerabilità con molto più piacere...non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

proporresi di non usare l'amuleto. o perlomeno, di non averlo come equipaggiamento "base". magari potresti trovarlo alla fine di un'avventura se ti dimostri particolarmente capace...così sei più bilanciato...considera che solo un antico secolare vampiro succhiavita di 10° livello che entra in frenesia di sangue ignora le sue debolezze per qualche round, immagina che squilibrio se tu parti già vampiro, senza legame progenico col tuo maestro, e senza debolezze!!!!

per me l'eventuale perdita di debolezze dev'essere un premio, e te lo devi sudare, se no è anche meno divertente la cosa...te lo dico per esperienza perchè l'unica volta che il mio master ha provato a trovare un espediente pacchiano per farmi ignorare le vulnerabilità io dopo un paio di sessioni di prova ho cortesemente rifiutato, riabbracciando le mie vulnerabilità con molto più piacere...non credi?

Infatti era troppo facile...io avevo anche pensato a tipo per i primi due livelli dopo essere diventato vampiro di usare espedienti come mantelli e oggetti vari e al conseguimento del terzo di trovare l'amuleto in uno scrigno irraggiungibile...oppure di trovare il mio creatore a un certo punto del gioco e dopo averlo distrutto(cosa non molto facile)di farmi togliere le debolezze(era un vampiro necromante o chierico di x alla 10 livelli)

Link al commento
Condividi su altri siti

no no no aspetta, non puoi distruggere il tuo creatore. questo sì che è impossibile... il punto è questo: o è lui a liberarti dalla schiavitù di sua volontà (per esempio, per questioni di necessaria furtività, a volte i vampiri evitano il risorgere della progenie con una semplice prova di intelligenza CD 15 oppure semplicemente la liberano) oppure è qualcun'altro ad uccidere lui. tu non lo puoi fare, non solo fisicamente, ma neanche puoi tarmare alle sue spalle. sei fedelissimo fino alla tua distruzione. un mio ex pg (poi ho scoperto che non è 7una trovata tanto originale, visto che qualcosa di simile è citatop ad esempio anche nel liber mortis) che desideravo diventasse vampiro, ha assoldato gli aguzzini del vampiro maestro prima di essere vampirizzato, cosicchè poi quando lui è morto il mio pg si è liberato. ma questo piano non poetva essere messo ina tto dopo al vampirizzazione, perchè mai una progenie può ledere la proprio maestro, in nessun modo. c'è anche da dire comunque, che se anche avessi un png maestro interpretato saltuariamente dal master, nons arebbe un gran problema...di solito anche i maestri non hanno interesse (anchhe se potrebbero farll) a ledre alla "salute" delle proprie progenie, le ritengfono sacrificabili certo, am sempre membri della loro famiglia...

comunque non ho reso molto l'idea mi sa...due livelli sono un pò pochini...come già detto un succhiavita praticamente EPICO è immune alla debolezze per qualche round...

e poi, essere vulnerabili di notte offre interessanti spunti intepretativi: io per esempio quando non volevo espormi troppo, dominavo quanche umanoide della mia mandria (cioè la riserva di risorse umane che tenevo in cschiavitù come magazzino del sangue caldo caldo) e mentre me ne satvo tarnquillo nella mia dimora interpretavo lui che compiva azioni per me durante il giorno...

oppure, potresti avvalerti dei fedeli servizi di un prescelto dalla morte, una cdp per umanoidi viventi che offrono protezione ed assistenza a potenti non morti (la trovi sul libro delle fosche tenebre)...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

no no no aspetta, non puoi distruggere il tuo creatore. questo sì che è impossibile... il punto è questo: o è lui a liberarti dalla schiavitù di sua volontà (per esempio, per questioni di necessaria furtività, a volte i vampiri evitano il risorgere della progenie con una semplice prova di intelligenza CD 15 oppure semplicemente la liberano) oppure è qualcun'altro ad uccidere lui. tu non lo puoi fare, non solo fisicamente, ma neanche puoi tarmare alle sue spalle. sei fedelissimo fino alla tua distruzione. un mio ex pg (poi ho scoperto che non è 7una trovata tanto originale, visto che qualcosa di simile è citatop ad esempio anche nel liber mortis) che desideravo diventasse vampiro, ha assoldato gli aguzzini del vampiro maestro prima di essere vampirizzato, cosicchè poi quando lui è morto il mio pg si è liberato. ma questo piano non poetva essere messo ina tto dopo al vampirizzazione, perchè mai una progenie può ledere la proprio maestro, in nessun modo. c'è anche da dire comunque, che se anche avessi un png maestro interpretato saltuariamente dal master, nons arebbe un gran problema...di solito anche i maestri non hanno interesse (anchhe se potrebbero farll) a ledre alla "salute" delle proprie progenie, le ritengfono sacrificabili certo, am sempre membri della loro famiglia...

comunque non ho reso molto l'idea mi sa...due livelli sono un pò pochini...come già detto un succhiavita praticamente EPICO è immune alla debolezze per qualche round...

e poi, essere vulnerabili di notte offre interessanti spunti intepretativi: io per esempio quando non volevo espormi troppo, dominavo quanche umanoide della mia mandria (cioè la riserva di risorse umane che tenevo in cschiavitù come magazzino del sangue caldo caldo) e mentre me ne satvo tarnquillo nella mia dimora interpretavo lui che compiva azioni per me durante il giorno...

oppure, potresti avvalerti dei fedeli servizi di un prescelto dalla morte, una cdp per umanoidi viventi che offrono protezione ed assistenza a potenti non morti (la trovi sul libro delle fosche tenebre)...

:bye:

Ah capisco...se uso un prescelto della morte o un umanoide i punti esperienza vanno a lui o a me?

Da quel che ho capito te hai fatto una volta pg vampiro...il master ti ha ceduto l'invulnerabilità ma te l'hai rifiutata...hai continuato tutta la campagna utilizzando di giorno umanoidi o a un certo punto hai anche acquisito l'invulnerabilità?dopo quanto tempo?in che modo?

Comunque anche io sostengo di non poter distruggere il vampiro creatore ma altri che giocano con me con anni di esperienza mi dicono che lo dovevo uccidere obbligatoriamente e a me non tornava molto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha mai dato un occhiata alla CdP del "Blighter" (Masters of the Wild) ?

Spoiler:  
BLIGHTER

When a druid turns away from the land, the land turns away from her. Some ex-druids make peace with this change; others seek to restore the bond. A few, however, actually embrace their disconnection from nature and become forces of destruction. These few, called blighters, leave their mark wherever they tread. A blighter gains her spellcasting ability by stripping the earth of life. A swath of deforested land always marks her path through the wilderness. The vast majority of blighters are nomadic loners constantly in search of green lands to destroy. Some are grim; others laugh at the destruction they wreak. Almost all, however, are friendless and mad. What puts them over the edge is the knowledge that nature gets the last laugh: To gain their spells, they must seek out the richest forests of the land, even if it’s only to destroy them. Thus, even though they’ve turned away from nature, they must constantly return to it. Only human ex-druids seem attracted in any number to the blighter’s path. Legends say that a few elven druids have also turned to destruction over the millennia— a terrifying prospect given how much land they could destroy in their long lifetimes.

Hit Die: d8.

Requirements

To qualify as a blighter, a character must fulfill the following criteria.

Alignment: Any nongood.

Special: The character must be an ex-druid previously capable of casting 3rd-level druid spells.

Class Skills

The blighter’s class skills (and the key ability for each skill) are Animal Empathy (Cha), Concentration (Con), Craft (any) (Int), Diplomacy (Cha), Handle Animal (Cha), Heal (Wis), Intuit Direction (Wis), Knowledge (nature) (Int), Profession (herbalist) (Wis), Scry (Int), Spellcraft (Int), Swim (Str), and Wilderness Lore (Wis). See Chapter4 of the Player’s Handbook for skill descriptions.

Skill Points at Each Level: 4 + Int modifier.

[SIZE="2"][B]Table 5–3: The Blighter[/B][/SIZE]
[B]Class Base Fort Ref Will Spells per Day
Level Attack Bonus Save Save Save Special 0 1st 2nd 3rd 4th 5th 6th[/B]
1st +0 +2 +0 +2 Deforestation 2 1 0 – – – –
2nd +1 +3 +0 +3 Burning hands, sustenance 2 2 1 0 – – –
3rd +2 +3 +1 +3 Undead wild shape 1/day 3 2 2 0 – – –
4th +3 +4 +1 +4 Speak with dead animal, 3 3 2 1 0 – –
undead wild shape 2/day
5th +3 +4 +1 +4 Contagious touch 1/day, 4 3 3 2 0 – –
undead wild shape (Large)
6th +4 +5 +2 +5 Animate dead animal, 4 4 3 3 1 0 –
undead wild shape 3/day
7th +5 +5 +2 +5 Contagious touch 2/day, 5 4 4 3 2 0 –
undead wild shape (incorporeal)
8th +6 +6 +2 +6 Unbond, undead wild shape 4/day 5 5 4 4 2 1 0
9th +6 +6 +3 +6 Contagious touch 3/day, 6 5 5 4 3 2 1
undead wild shape (Huge)
10th +7 +7 +3 +7 Plague, undead wild shape 5/day 6 6 5 5 3 2 2[/CODE]

[b][size="3"]Class Features[/size][/b]

The following are class features of the blighter prestige class.

[b]Weapon and Armor Proficiency:[/b] Blighters gain no weapon or armor proficiencies.

[b]Spells per Day:[/b] At each blighter level, the character gains spells per day according to Table 5–3. She does not, however, gain any other benefit that a druid of that level would have gained. She must choose her spells from the blighter spell list, below. The blighter’s caster level is equal to her blighter level plus her druid level. The blighter gains access to her daily spells through deforestation (see below). If she goes more than 24 hours without deforesting a wooded area, she cannot cast spells until she does so. The default divine focus for any spell cast by a blighter is a desiccated sprig of holly or mistletoe. Any material component for a blighter’s spell must have been dead for at least a day before use.

[b][i]Deforestation (Sp):[/i][/b] Beginning at 1st level, the blighter can kill all nonsentient plant life within a radius of 50 feet per blighter level as a full-round action once per day. If a potentially affected plant is under the control of another (such as a druid’s [i]liveoak[/i] or a dryad’s home tree), the controller can make a Fortitude save (DC 10 + blighter level + blighter’s Wisdom bonus) to keep it alive. Affected plants immediately cease photosynthesis, root tapping, and all other methods of sustenance. Like picked flowers, they appear vibrant for several hours, but within a day, they turn brown and wither. Except for plants saved by a controller, nothing can grow in a deforested area until it has a [i]hallow[/i] spell cast upon it and it is reseeded. [i]Deforestation[/i] enables the blighter to cast her daily allotment of spells. This ability works in any terrain, but deforesting a sandy desert, ice floe, or other environment with only sparse vegetation does not empower the character to cast spells.

[b]Burning Hands (Su):[/b] This ability, gained at 2nd level, functions like the [i]burning hands[/i] spell, except that the blighter can use it as often as desired, turning it on or off as a move-equivalent action, and it does 1d4 points of fire damage per round.

[b]Sustenance (Ex):[/b] At 2nd level, the blighter no longer needs food or water to survive.

[b][i]Undead Wild Shape (Sp):[/i][/b] At 3rd level, the blighter regains a version of the [i]wild shape[/i] ability. [i]Undead wild shape[/i] functions like wild shape, except that the forms available are those of undead creatures (specifically skeletons) formerly of the animal type. A skeletal animal has the statistics of a skeleton of the appropriate animal’s size category (see the skeleton entry in the [i]Monster Manual[/i]). The blighter gains one extra use per day of this ability for every two additional blighter levels she acquires. In addition, she gains the ability to take the shape of a Large skeletal animal at 5th level, an incorporeal skeletal animal (see Incorporeality in Chapter 3 of the DUNGEON MASTER’s Guide) at 7th level, and a Huge skeletal animal at 9th level.

[b][i]Speak with Dead Animal (Sp):[/i][/b] At 4th level, the blighter can converse with dead animals. This ability functions like a [i]speak with dead[/i] spell cast by a cleric of a level equal to the total of the character’s druid and blighter levels, except that it affects only corpses of animal creatures. It is usable once per day.

[b]Contagious Touch (Su):[/b] At 5th level, the blighter can produce an effect like that of a [i]contagious touch[/i] spell once per day. She gains 1 extra use per day of this ability for every two additional blighter levels she acquires.

[b][i]Animate Dead Animal (Sp):[/i][/b] This ability, gained at 6th level, functions like an [i]animate dead[/i] spell, except that it affects only corpses of animal creatures and requires no material component. It is usable once per day.

[b]Unbond (Sp):[/b] At 8th level, the blighter can temporarily separate a bonded animal or magical beast (such as an animal companion, familiar, or mount) from its master once per day. The target creature must be within 40 feet of both its master and the blighter. If the master fails a Will save (DC 10 + blighter level + blighter’s Wisdom modifier), the bond terminates as if the servitor had died, though this does not cause experience loss in the case of a familiar. Normally hostile creatures attack their masters but are otherwise unaffected. The bond returns after 5 rounds per blighter level, restoring all benefits. Alternatively, the master can regain the servitor through the normal methods of acquisition.

[b]Plague (Su):[/b] At 10th level, the blighter can spread disease over a large area. This ability functions like the contagious touch ability, except that no attack roll is required and it affects all targets the blighter designates within a 20-foot radius. Plague is usable once per day and costs one daily use of the contagious touch ability.

[b][size="3"]Blighter Spell List[/size][/b]

Blighters choose their spells from the following list.

[b]0 level—[/b][i]darkseed[/i]*[i], detect magic, detect poison, flare, ghost sound, inflict minor wounds, read magic.[/i]

[b]1st level—[/b][i]bane, burning hands, curse water, decomposition[/i]*[i], detect undead, doom, endure elements, inflict light wounds, invisibility to animals, ray of enfeeblement.[/i]

[b]2nd level—[/b]c[i]hill metal, chill touch, darkness, death knell, fire trap, flaming sphere, heat metal, inflict moderate wounds, miasma*, produce flame, resist elements, warp wood.[/i]

[b]3rd level—[/b]c[i]ontagion, deeper darkness, desecrate, diminish plants, dispel magic, inflict serious wounds, poison, protection from elements, stinking cloud, vampiric touch.[/i]

[b]4th level—[/b][i]antiplant shell, animate dead, blight[/i]*[i], death ward, flame strike, inflict critical wounds, kiss of death[/i]*[i], languor[/i]*[i], repel vermin, rusting grasp, transmute mud to rock, transmute rock to mud, unhallow, wall of fire.[/i]

[b]5th level—[/b][i]acid fog, antilife shell, circle of death, contagious touch[/i]*[i], create undead, firestorm, forbiddance, greater dispelling, protection from all elements[/i]*[i], repel wood.[/i]

[b]6th level—[/b][i]antipathy, control undead, earthquake, epidemic[/i]*[i], finger of death, foresight, horrid wilting, invulnerability to elements[/i]*[i].[/i]

*New spell described in Chapter 6 of this book.

P.S.: C'è anche in un altro manuale, ma al momento non ho presente quale... perdonate la mancanza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah capisco...se uso un prescelto della morte o un umanoide i punti esperienza vanno a lui o a me?

Da quel che ho capito te hai fatto una volta pg vampiro...il master ti ha ceduto l'invulnerabilità ma te l'hai rifiutata...hai continuato tutta la campagna utilizzando di giorno umanoidi o a un certo punto hai anche acquisito l'invulnerabilità?dopo quanto tempo?in che modo?

Comunque anche io sostengo di non poter distruggere il vampiro creatore ma altri che giocano con me con anni di esperienza mi dicono che lo dovevo uccidere obbligatoriamente e a me non tornava molto..

mmm funziona così: dovesti incontrare un tizio (un guerriero, o comunque qualcuno che picchia forte possibilemente) ed offrirgli il privilegio di essere il tuo prescelto. volendo, può anche essere uno del party, se un tuo amico è interessato ad acquisire livelli in questa cdp. oppure il master ti affianca un png che controllerà ovviamente lui. i PE li prende lui per quel che concerne le sue azioni, tu per le tue, siete 2 personaggi diversi che stringono un patto e che collaborano, tutto qui.

essendo tu un vampiro (come suggerito dal manuale, nella descrizione della classe) il prescelto potrebbe ad esempio trasportare la tua bara durante il giorno mentre tu riposi, oppure potrebbe entrare in un logo sacro e prendere una cosa per te, oppure potrebbe adescare le tue vittime in città...se fosse un bardo potrebbe organizzare party di città in città ed affascinare gli invitati con la sua musica, prima che tu e la tua progenie entriate in scena per vampirizzarli quando non potrebbero più avere via di fuga. in cambio, un prescelto della morte riceve dei privilegi di classe particolari (tu non devi fare niente necessariamente, sono privilegi di classe da manuale).

beh in realtà la mia storia da giocatore è un pò particolare: avevo un pg nella mia prima campagna che casualmente è diventato un vampiro, poi col tempo ci ho preso talmente gusto che nelle mie successive campagne ho giocato solo pg vampiri (mai annegati, impalati o bagnati e profumati con l'acquasanta, ma sempre sopravvissuti). l'ultimo l'ho giocato per anni, ora è in stand-by, visto che la campagna è sospesa perchè sto momentaneamente masterizzando io. questo per dire che se da una parte sono probabilmente monotono e limitato a livello di esperienza e cultura generale di gioco, dall'altra penso di essere abbastanza esperto nel giocare un pg di questo genere. o perlomeno è una delle poche cose che penso di saper fare.

l'invulnerabilità generale no mi avuta, ma ti ripeto, nenache mi è mai venuto in mente di cercarla perchè mi sembra un storpiatura. poi se mi dici che esiste la dusk crown alzo le mani e prendo appunti, la cercherò quando riprenderò la campagna da giocatore...

il master una volta mi ha "regalato" un mantello che mi rendeva immune agli effetti della luce solare, ma sinceramente non era una cosa credibile, cioè....era fatto e descritto male, non mi convinceva affatto. era palese che me lo aveva concesso solo per facilitarsi il lavoro, convinto che io ne sarei stato comunque entusiasta. al contrario, mi sembrava proprio una forzatura che ledeva alla mia interpretazione del personaggio, quindi per una scelta più legata all'ambito interpretativo che pratico ho rifiutato.

la cosa che mi è sempre piaciuta fare è cercare di studiare stratagemmi per ridurre al minimo i condizionamenti dovuti alle mie innate debolezze, combinare equipaggiamento, talenti , poteri (il vampiro che ho giocato di più è psion) e soprattutto strategie, dal controllare png (o pg!) dominati ad imbacuccarmi dalla testa ai piedi, passando per il castarmi oscurità profonda direttamente addosso...e se possibile per portarli a mio favore. potrei farti esempi per ciascuna debolezza ma magari ne parliamo in privato...

infatti se ti vuoi liberare lo dovresti uccidere, ma non lo puoi uccidere. quindi, le soluzioni sono 4:

1) è lui a liberarti di sua spontanea volontà dalla propria influenza (può farlo tranquillamente), e non c'è bisogni di vampiricidi;

2) è lui a liberarti per necessità, perchè raggiunge un numero talmente alto di progenie rispetto al massimo che può controllare (in base al suo punteggio di carisma ed ai suoi dadi vita) che ogni volta che ne ottiene una nuova è costretto a liberarne una vecchia per mantenere il numero massimo consentito, e non c'è bisogno di vampiricidi;

3) qalcuno lo uccide, e tutta la sua progenie viene di conseguenza liberarta dal suo controllo. ma non puoi essere tu a farlo, ripeto che non puoi mai ledere alla sua incolumità in nessun modo. una progenie non riesce proprio a concepirlo questo pensiero, quindi neanche può essere qualcuno per te. anzi, se vieni a conoscenza di un piano del genere, tu dovresti proteggerlo;

4) rimani sotto il suo potenziale controllo. e dico potenziale perchè il tuo maestro potrebbe benissimo essere un png abbastanza liberale che entra in scena ogni qualche sessione oppure anche mai (potrebbe magari parlarti telepaticamente e basta) e ti lascia fare quello che vuoi, o magari ti aiuta addirittura. potrebbe essere uno spunto interpretativo per te e per il tuo master, non è detto che sia un limite, non vederlo necessariamente come un qualcuno che ti obbliga a fare ciò che non vuoi...

X nemesis: sì avevo già suggerito il rinnegato, ma dovrebbe ancora crescere come druido (e tra l'altro non può più plausibilmente) quindi sai che palle....

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm funziona così: dovesti incontrare un tizio (un guerriero, o comunque qualcuno che picchia forte possibilemente) ed offrirgli il privilegio di essere il tuo prescelto. volendo, può anche essere uno del party, se un tuo amico è interessato ad acquisire livelli in questa cdp. oppure il master ti affianca un png che controllerà ovviamente lui. i PE li prende lui per quel che concerne le sue azioni, tu per le tue, siete 2 personaggi diversi che stringono un patto e che collaborano, tutto qui.

essendo tu un vampiro (come suggerito dal manuale, nella descrizione della classe) il prescelto potrebbe ad esempio trasportare la tua bara durante il giorno mentre tu riposi, oppure potrebbe entrare in un logo sacro e prendere una cosa per te, oppure potrebbe adescare le tue vittime in città...se fosse un bardo potrebbe organizzare party di città in città ed affascinare gli invitati con la sua musica, prima che tu e la tua progenie entriate in scena per vampirizzarli quando non potrebbero più avere via di fuga. in cambio, un prescelto della morte riceve dei privilegi di classe particolari (tu non devi fare niente necessariamente, sono privilegi di classe da manuale).

beh in realtà la mia storia da giocatore è un pò particolare: avevo un pg nella mia prima campagna che casualmente è diventato un vampiro, poi col tempo ci ho preso talmente gusto che nelle mie successive campagne ho giocato solo pg vampiri (mai annegati, impalati o bagnati e profumati con l'acquasanta, ma sempre sopravvissuti). l'ultimo l'ho giocato per anni, ora è in stand-by, visto che la campagna è sospesa perchè sto momentaneamente masterizzando io. questo per dire che se da una parte sono probabilmente monotono e limitato a livello di esperienza e cultura generale di gioco, dall'altra penso di essere abbastanza esperto nel giocare un pg di questo genere. o perlomeno è una delle poche cose che penso di saper fare.

l'invulnerabilità generale no mi avuta, ma ti ripeto, nenache mi è mai venuto in mente di cercarla perchè mi sembra un storpiatura. poi se mi dici che esiste la dusk crown alzo le mani e prendo appunti, la cercherò quando riprenderò la campagna da giocatore...

il master una volta mi ha "regalato" un mantello che mi rendeva immune agli effetti della luce solare, ma sinceramente non era una cosa credibile, cioè....era fatto e descritto male, non mi convinceva affatto. era palese che me lo aveva concesso solo per facilitarsi il lavoro, convinto che io ne sarei stato comunque entusiasta. al contrario, mi sembrava proprio una forzatura che ledeva alla mia interpretazione del personaggio, quindi per una scelta più legata all'ambito interpretativo che pratico ho rifiutato.

la cosa che mi è sempre piaciuta fare è cercare di studiare stratagemmi per ridurre al minimo i condizionamenti dovuti alle mie innate debolezze, combinare equipaggiamento, talenti , poteri (il vampiro che ho giocato di più è psion) e soprattutto strategie, dal controllare png (o pg!) dominati ad imbacuccarmi dalla testa ai piedi, passando per il castarmi oscurità profonda direttamente addosso...e se possibile per portarli a mio favore. potrei farti esempi per ciascuna debolezza ma magari ne parliamo in privato...

infatti se ti vuoi liberare lo dovresti uccidere, ma non lo puoi uccidere. quindi, le soluzioni sono 4:

1) è lui a liberarti di sua spontanea volontà dalla propria influenza (può farlo tranquillamente), e non c'è bisogni di vampiricidi;

2) è lui a liberarti per necessità, perchè raggiunge un numero talmente alto di progenie rispetto al massimo che può controllare (in base al suo punteggio di carisma ed ai suoi dadi vita) che ogni volta che ne ottiene una nuova è costretto a liberarne una vecchia per mantenere il numero massimo consentito, e non c'è bisogno di vampiricidi;

3) qalcuno lo uccide, e tutta la sua progenie viene di conseguenza liberarta dal suo controllo. ma non puoi essere tu a farlo, ripeto che non puoi mai ledere alla sua incolumità in nessun modo. una progenie non riesce proprio a concepirlo questo pensiero, quindi neanche può essere qualcuno per te. anzi, se vieni a conoscenza di un piano del genere, tu dovresti proteggerlo;

4) rimani sotto il suo potenziale controllo. e dico potenziale perchè il tuo maestro potrebbe benissimo essere un png abbastanza liberale che entra in scena ogni qualche sessione oppure anche mai (potrebbe magari parlarti telepaticamente e basta) e ti lascia fare quello che vuoi, o magari ti aiuta addirittura. potrebbe essere uno spunto interpretativo per te e per il tuo master, non è detto che sia un limite, non vederlo necessariamente come un qualcuno che ti obbliga a fare ciò che non vuoi...

X nemesis: sì avevo già suggerito il rinnegato, ma dovrebbe ancora crescere come druido (e tra l'altro non può più plausibilmente) quindi sai che palle....

Ah ok grazie di tutto!Hai esaurito qualsiasi mio dilemma!..appena rivedo il master gliene parlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema, per una progenie, di avere un proprio signore vampiro, è che se la progenie in questione è un PG e il signore vampiro un PNG, dai praticamente il controllo del tuo personaggio ancora più saldamente al DM. Se il tuo signore ti dice: "attacca i tuoi compagni di avventura" tu dovrai farlo per forza, per quanto tu possa non volerlo, senza contare che da vampiro diventi malvagio. Poi ovviamente tutto dipende dal DM, dal tuo gruppo (se siete in maggioranza malvagi allora non ci dovrebbero essere troppi problemi) e dall'ambientazione, oltre che dal profilo della campagna in sè. Ti consiglio di tenere questi parametri ben presenti, così da non commettere errori fatali per lo svolgimento della campagna e la realizzazione del tuo PG :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok grazie di tutto!Hai esaurito qualsiasi mio dilemma!..appena rivedo il master gliene parlo!

ma di niente...

:bye:

Il problema, per una progenie, di avere un proprio signore vampiro, è che se la progenie in questione è un PG e il signore vampiro un PNG, dai praticamente il controllo del tuo personaggio ancora più saldamente al DM. Se il tuo signore ti dice: "attacca i tuoi compagni di avventura" tu dovrai farlo per forza, per quanto tu possa non volerlo, senza contare che da vampiro diventi malvagio. Poi ovviamente tutto dipende dal DM, dal tuo gruppo (se siete in maggioranza malvagi allora non ci dovrebbero essere troppi problemi) e dall'ambientazione, oltre che dal profilo della campagna in sè. Ti consiglio di tenere questi parametri ben presenti, così da non commettere errori fatali per lo svolgimento della campagna e la realizzazione del tuo PG :-)

ma sì ma se un master è idiota lo rimane progenie o non progenie. nel senso: se vuole mandare sensa senso un pg contro gli altri non ha bisogno di avere un png maestro che controlla un pg progenie, ma può benissimo mettere un mago straepico che lo domina e via...può ricattarlo, corromperlo...non mi pare un grosso problema rispetto a quanto è normalmente possibile. se invece viene usata con intelligenza la cosa, può diventare un diversivo interessante. cioè basta chiarire col master, cosa che comunque va fatta quando si impersona un vampiro per tutto il resto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora da ieri sono ufficialmente una Progenie.

Il master non voleva farmi fare il vampiro perché aveva un lep di +8 e quindi sono riuscito a convincerlo a fare la progenie con un lep di +2.

Per diventare vampiro normale come dovrei procedere?...aspetto comunque un po' di tempo prima del cambiamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora da ieri sono ufficialmente una Progenie.

Il master non voleva farmi fare il vampiro perché aveva un lep di +8 e quindi sono riuscito a convincerlo a fare la progenie con un lep di +2.

Per diventare vampiro normale come dovrei procedere?...aspetto comunque un po' di tempo prima del cambiamento

Scusa, forse sbaglio, ma sopra i 4 dadi vita si diventa vampiri punto, senza se e senza ma.

E poi, il vampiro che ti ha vampirizzato aveva ragione di essere lì?

E cos'ha fatto agli altri pg?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo male io o nel libris mortiis c'è la classe del vampiro?

Praticamente prendi pian piano tutte le abilità del vampiro, ma distribuite lungo i livelli:

ad esempio un guerriero di 4 è equivalente a questo personaggio con 4 livelli nella classe mostruosa vampiro.

NB: una volta che inizi la classe mostruosa la devi portare a termine, ossia se sono 10 (numero a caso, non ricordo quanti siano) i livelli di progressione in questa classe te li devi fare tutti e poi puoi intraprendere un'altra "carriera":)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo male io o nel libris mortiis c'è la classe del vampiro?

Praticamente prendi pian piano tutte le abilità del vampiro, ma distribuite lungo i livelli:

ad esempio un guerriero di 4 è equivalente a questo personaggio con 4 livelli nella classe mostruosa vampiro.

NB: una volta che inizi la classe mostruosa la devi portare a termine, ossia se sono 10 (numero a caso, non ricordo quanti siano) i livelli di progressione in questa classe te li devi fare tutti e poi puoi intraprendere un'altra "carriera":)

C'è la classe della progenie vampirica, in cui il lep è spalmato su 10 livelli.

esiste comunque anche la "spalmatura" per il vampiro.

sì comunque da 5dv in su sei vampiro, a meno che tu non sia stato ucciso col risucchio di energia e non col risucchio di sangue.

e poi se sei progenie rimani progenie, non diventi vampiro serio in nessun modo. al massimo puoi emanciparti (anche ufficilamente con la cdp progenie emancipata). il tuo archetipo (anche poi, crescendo coi livelli di classe) è cristallizzato per via dei tuoi dv al momento della morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è la classe della progenie vampirica, in cui il lep è spalmato su 10 livelli.

esiste comunque anche la "spalmatura" per il vampiro.

sì comunque da 5dv in su sei vampiro, a meno che tu non sia stato ucciso col risucchio di energia e non col risucchio di sangue.

e poi se sei progenie rimani progenie, non diventi vampiro serio in nessun modo. al massimo puoi emanciparti (anche ufficilamente con la cdp progenie emancipata). il tuo archetipo (anche poi, crescendo coi livelli di classe) è cristallizzato per via dei tuoi dv al momento della morte.

Veramente dopo i 5 dv divento vampiro senza lep!?!?!?:banghead:

Su quale manuale lo avete trovato!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente dopo i 5 dv divento vampiro senza lep!?!?!?:banghead:

Su quale manuale lo avete trovato!?

Ma dove hai letto 'sta cosa?:confused:

Dopo i 5 DV diventi "VAMPIRO" anzichè "PROGENIE VAMPIRICA", se vieni ucciso da un vampiro. Hai comunque il LEP +8, non esiste altro modo per eliminarlo, se non con le regole del manuale Arcani Rivelati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai comunque il LEP +8, non esiste altro modo per eliminarlo, se non con le regole del manuale Arcani Rivelati.

Anche se con un modificatore di +8 devi aspettare il 108° livello, se non erro, per eliminarlo totalmente :lol: Quello a cui ci si stava riferendo prima comunque era la progressione da vampiro che permette di acquisire lentamente le capacità dell'archetipo, acquisendo livelli da Vampiro invece che normali. Trovi tutto spiegato su Specie Selvagge

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quali scompensi scusa?

anzichè i privilegi di classe di una qulasiasi classe guadagni tutte le qualità e gli attacchi speciali vampirici, poi una valanga di talenti, punti abilità, bounus alle caratetristiche...la costituzione va a ******* ed i riflessi si alzano, mentre con la volontà non ci fai moltisismo anche se rimane ferma...

ed in più sei immortale...dov'è lo scompenso in tutto questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...