Vai al contenuto

Domande Su Creazione Vampiro Assassino

Messaggio consigliato

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ma quali scompensi scusa?

anzichè i privilegi di classe di una qulasiasi classe guadagni tutte le qualità e gli attacchi speciali vampirici, poi una valanga di talenti, punti abilità, bounus alle caratetristiche...la costituzione va a ******* ed i riflessi si alzano, mentre con la volontà non ci fai moltisismo anche se rimane ferma...

ed in più sei immortale...dov'è lo scompenso in tutto questo?

Il fatto che mettere tanti livelli in una classe per alla fine ottenere un archetipo che comunque, se lo prendessi, ti darebbe un LEP +8, è un po' una panzanata, perchè io concordo con te nel fatto che il vampirismo sia una ganzata, se non per il fatto che il costo è troppo elevato, e perfino un LEP +6 mi parrebbe quasi eccessivo, figuriamoci un +8. I vantaggi che ottieni sono molteplici, ma a mio parere non ripagano dell'enorme costo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nemesis: Infatti il vampirismo, almeno in dnd, deve essere preso più come scelta interpretativa che come archetipo "forte" da inserire in una build.

Se si vuole giocare un vampiro, bisogna essere coscienti del fatto che stiamo per cominciare un cammino irto di insidie e pericoli.

Sono comunque d'accordo che il vampiro dndano sia una buffonata, dal punto di vista puramente regolistico, nel senso che non è stato progettato per bene ed è stato appesantito da un ML troppo pesante, considerando che, comunque, viste le sue debolezze, per giocarlo in modo decente bisogna per forza essere a lvl medio- alti(più alti che medi)

Tutto ovviamente IMHO:-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che mettere tanti livelli in una classe per alla fine ottenere un archetipo che comunque, se lo prendessi, ti darebbe un LEP +8, è un po' una panzanata, perchè io concordo con te nel fatto che il vampirismo sia una ganzata, se non per il fatto che il costo è troppo elevato, e perfino un LEP +6 mi parrebbe quasi eccessivo, figuriamoci un +8. I vantaggi che ottieni sono molteplici, ma a mio parere non ripagano dell'enorme costo...

beh alla fine sono scelte che uno (se il master concede) è libero di fare. come dice bear_owl, più che altro è una scelta interpretativa...

@Nemesis: Infatti il vampirismo, almeno in dnd, deve essere preso più come scelta interpretativa che come archetipo "forte" da inserire in una build.

Se si vuole giocare un vampiro, bisogna essere coscienti del fatto che stiamo per cominciare un cammino irto di insidie e pericoli.

Sono comunque d'accordo che il vampiro dndano sia una buffonata, dal punto di vista puramente regolistico, nel senso che non è stato progettato per bene ed è stato appesantito da un ML troppo pesante, considerando che, comunque, viste le sue debolezze, per giocarlo in modo decente bisogna per forza essere a lvl medio- alti(più alti che medi)

Tutto ovviamente IMHO:-)

:bye:

concordo, anche se buffonata mi pare eccessivo. magari è stato troppo poco sviluppato in maniera da poter essere giocato. visto che comunque sono parecchi i giocatori che lo interpretano, o vorrebebro farlo ma il master non lo permette, oppure lo interpretano ma il master li ridimensiona...

le debolezze ci stanno, comunque, non credo che renderlo più accessibile in maniera credibile significa storpiare il mito del vampiro. un vapiro senza repulsione all'aglio è come un centauro bipede (vedi motaro in MK armageddon). una *****. magari, avrebbero potuto progettare meglio un avanzamento in base all'alzianità, permettendo al vampiro di acquisire DV "archetipali". comunque, una traccia evolutiva del genere già esiste. andrebbe solo ritoccata dal punto di vista di punti abilità e DV credo...

Effettivamente di questo passo saranno costretti a buttare la campagna e ricominciare da capo molto presto.

mmmnon capisco questo disfattismo. dipende dalla campagna, no?

se c'è un encromante del terrore, un ghoul della tomba, una guardia nera maestra del sudario, un wight assassino e Szass Tam (tanto per dire) non vedo grossi problemi...e poi sono seghe mentali, basta buona volontà e buon senso da parte di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti