pieceverde@hotmail.it Inviato 13 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 livelli epici. 3 player: monaco con voti, stregone/arcimago(io) e un guerriero/signore dei cieli. Il guerriero uccide un balor, esplode, il monaco passa il ts su riflessi, il guerriero no. DM: tira in tempra per il danno massiccio. Grr: ok tanto ho +21 ( o giù di li) roll......1 lui muore io teletrasporto me, il corpo, il monk e l'aquila dal re e decidiamo di celebrare il funerale fra un paio di settimane. Dopo una settimana circa ricordo che esistono incantesimi per riportare indietro un uomo dalla morte. qualche ora e prepariamo i rituali per ressarlo; nel frattempo lui incontra la sua divinità che gli affida una missione importante, e alla fine lo resuscita. Il nostro incantesimo non funziona e dopo pochi minuti viene resuscitato dal dio stesso: galvanizzato prende la sua arma, richiama l' aquila ( eravamo in una torre), salta in sella e si mette a urlare della sua nuova missione tutto esaltato..... nel frattempo io, il Dm e l'altro giocatore ci guardiamo e scoppiamo a ridere; il signore dei cieli : "beh che ho fatto?" master:" beh oltre ad essere nudo, in sella ad un aquila a svariati metri di altezza niente..."
Callido Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 Gioco da poco ma di cretinerie di vario genere se ne sentono almeno 3-4 a sessione al 90% provengono dalla mia bocca... 1° Campagna: Siamo stati evocati come gruppo e ci è stata affidata la missione di uccidere il chierico di una chiesa; Siamo riuniti davanti alla chiesa, la gente entra esibendo un foglio di carta ad una delle due guardie alle porte mentre altri parlano con la seconda guardia e se ne vanno contente col foglio di carta in mano Parto io facendo il brillante: "Voglio incontrare il chierico di questa chiesa!" Guardia (G): "Motivo?" "MMMM... ehm... bhè... cioè....... devo richiedere la benedizione per intrapendere il mio lungo viaggio!" (primissima sessione, completamente impreparato) DM:"Fai una prova di raggirare" *roll* 20 naturale (giusto per iniziare) DM "Ok, la guardia è estremamente convinta di ciò che stai dicendo!" G:"Ok, tieni, domani mattina alle 10" e consegna il foglio intestato Va un altro: "Voglio incontrare il chierico di questa chiesa" G: "Per quale ragione?" "Ho bisogno di assistenza nelle mie preghiere" G:"ok, ecco domattina alle 9:30" Parte il terzo: "Avrei necessità di conferire col chierico" G:"Ok... bene ma perchè se avete tutti bisogno non richiedete un'udienza di gruppo??????" Eravamo tutti di fronte alla chiesa e partivamo uno alla volta verso le guardie che quindi ci vedevano andare e tornare in mezzo al gruppo XD -------------- Ce ne siamo andati in taverna a studiare come sfruttare i 3 orari diversi per studiare la chiesa e attaccare efficaciemente il chierico Il barbaro mezzorco nel mentre prende del sidro dicendo off "tanto ho una buona resistenza!" *roll* 1!! DM:"ok vedete il barbaro che prende una sorsata di sidro, appoggia il boccale e... BUM! Crolla col testone sul tavolo!" Finiamo di discutere sulla strategia: è ora di andare a letto, anche il barbaro si sveglia, gli altri partono verso le stanze, io mi fermo sulle scale ad osservare il barbaro... DM>barbaro: "Ok, che fai?" B:"Esco dalla taverna correndo verso le porte della chiesa e brandendo l'ascia in mano!" Io: "ok, mi sa che è il caso di seguirlo!" -------------- Stessa campagna, ora il chierico malvagio che ci aveva evocato (anche se noi non eravamo malvagi, anzi il paladino del gruppo ha tentato più volte di ferirlo pagandone ovviamente le conseguenze) ci ha spediti negli Inferi, trasformati in mezzi Tiefling; Per andare avanti nella nostra missione dovevamo superare la prova di un demone degli Inferi: portargli 4 dannati fuggitivi dandoci una sorta di manifesto con le facce di ciascuno Ad un certo punto incontriamo altri demoni a cui chiediamo se avessero visto qualcuno dei nostri ricercati, ci indicano una strada su cui poi ci incamminiamo Troviamo uno dei nostri bersagli praticamente crocefisso su di un albero, decidiamo di tirarlo giù e subito un altro paio di demoni un poco lontani ci corrono incontro e chiedono: "Per quale motivo state sottraendo questo dannato dalla sua punizione?" Al che non ho resistito, mi sono messo nella tipica posizione dell'architetto sognante, con un braccio a mo' di tavolino e l'altro appoggiato sopra con la mano che stringeva il mento e con aria sorniona esclamo: "L'ho visto ed ho subito pensato che sarebbe stato bene nel mio salotto!" Risate generali tranne del DM che con aria alquanto rassegnata: "Ma non potete dire la verità almeno una volta?" 1
Nekro Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 Durante una sessione, giocatore al telefono con la fidanzata (anche lei giocatrice, ma assente): Amore, ho appena sconfitto un guerriero di 19esimo livello! Il Master ha riso per 10 minuti...
Erovert Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 gruppo così composto: druido umano (personaggio che cerca sempre di fare il figo ma non gli viene bene. molto carismatico), nano barbaro (classico tipo che risolve tutto con un' ascia bipenne), monaco umano (con la fissa per il parkour e le acrobazie in genere), paladino umano (fedele ai propri valori, giocato in modo molto saggio) più il master (che ero io). Il gruppo si trovava in una piccola casa ormai abbandonata che era stata occupata da uno spettro, i pg dopo un breve combattimento decidono di rinfoderare le armi e di sentire cosa ha da dire lo spettro. Dopo il dialogo lo spettro esce della casa. Io: "Lo spettro esce fuori con la testa china, voi che fate?". Barbaro: "io butto giù una parete e esco". Monaco: "io faccio un sideflip con ostacolo la finestra per uscire fuori" (un' acrobazia). Drudio "io cavalco il mio animale e faccio un balzo fuori dalla finestra cercando di essere il più figo possibile". Io scoraggiato faccio al paladino: "e tu? che fai?". Lui: "io esco dalla porta..." risata collettiva per un bel po' di tempo xD spero di aver reso la scenetta perchè giocarla è stato davvero molto divertente ^^ 1
ToNNo Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 Ecco cosa succede a far giocare un master noob: Gruppo di avventurieri che praticamente all'inizio di un dungeon trova un drago rosso. Dopo aver negoziato il drago dice: "Se mi date 15.000 monete d'oro vi faccio esplorare il mio dungeon dove si trova una spada fortissima che mi serve." (10 minuti di attesa dove i giocatori si consultano) PG: "Ecco i soldi!" Drago: "Ecco la spada!" E già qui.... Torniamo il giorno dopo intenzionati ad ammazzare il drago. DM: "Ok il drago soffia! 58 danni." (turno successivo) DM: "Il drago soffia di nuovo!!!!!!!!!!!!" Anche a distanza di anni, ogni tanto gli ricordiamo questi sketch negativissimi e lo prendiamo ancora per il c**o ^^
II ARROWS Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 I paladino ha ragione... Ma il drago rosso a che livello lo avete trovato?
ToNNo Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 Il livello non me lo ricordo, mi sembra massimo massimo 5-6. Ma anche lì le comiche: ci fece trovare un drago Molto Giovane con i pf e i PE di un drago Adulto XD Una cosa del genere xD
cortesse Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 questa è affenuta alle mie prime esperienze come DM i pg erano in un deserto ed erano tipo lv 7-8 e gli si presenta un dragone solare colossale(è un drago positivo) ma che aveva al collo un collare con catene nere che evidentemente influenzava le loro azioni. io pensavo capiranno che il problema è il collare ed in un raund lo liberano il gruppo era un monaco:un guerriero infernale,un arciere dm:bene ragazzi cosa fate monaco: io salto sul collare dm:hem è alto almeno 10 metri... monaco:ma il monaco è fatto per fare salti assurdi! 23 dm:bene ti alzi di di un metro e non lo raggiungi... arciere:gli tiro le frecce! tiro per colpire(ovviamente non lo prende) guerriero:fulmine nero! hua24 danni elettirci! dm:il drago soffia...140 danni monaco:mha shottato!! dm:chissa magari avete sbagliato tattica....vabene ragazzi facciamo Rewind che è meglio XD
Callido Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Non era poco bilanciata la situazione visto lo one shot affidato ai giocatori? Comunque vabbhè, ieri abbiamo giocato... Già lollerei sull'interpretazione di un chierico buono in mezzo ad un party di persone alquanto cattivelle (per quanto ancora poco si conoscano) che usano magia arcana a iosa in un mondo in cui viene cacciata e perseguitata... Ieri siamo arrivati in una sorta di casetta scavata nella roccia, la porta era coperta da enormi graffi e lacerazione e all'interno la situazione non era certo migliore! Il chierico guardandosi attorno scorge sotto la lettiga un teschio... cosa farà mai un chierico buono che trova un teschio? <<Essere o non essere? Questo è il dilemma!>> (scontato ma ha fatto ridere ) Allorchè una delle guerriere ha strappato dalla mano del chierico il teschio intimandolo alla coerenza e al rispetto, prima il chierico si riprende il teschio e lancia un incantesimo di Zona di Verità chiedendo alla guerriera il motivo di tanto ardore, la guerriera risponde che conosceva il tizio (e maledetto il chierico che non ha chiesto nulla più a riguardo! Il mio PG non era presente alla discussione dunque non ho chiesto nulla... ma la curiosità mi rimane!) dunque il chierico si accinge alle sue funzioni e si accinge a seppellire i pochi resti scheletrici del malcapitato... Successivamente ci rendiamo conto che del fumo si alza al cielo più o meno nella direzione della città da cui siamo fuggiti (ci stanno ricercando visto che mentre eravamo lì è sfuggito alla pena capitale un noto mago e noi abbiamo dato furbescamente prova di essere incantatori arcani! Io non sono uscito allo scoperto coi poteri ma tanto sono con questi brutti ceffi... quindi immaginate!) Mentre discutiamo se sia il caso di tornare indietro o meno il chierico tira nuovamente fuori il teschietto infilato sulla mano e inizia: <<Io penso...>> Immaginate le furie della guerriera che chiede se non aveva seppellito il poveretto e si è sentita rispondere rispondere: << Evidentemente non tutto!>> Alla fine ci siamo recati nel punto da cui proveniva la fumana, era un campo nomade con almeno una ventina di cadaveri, abbiamo trovato un superstite nascosto sotto un carretto, era terrorizzato e ferito Dopo un po' si è calmato ha detto quello che doveva dire, ha chiesto il tempo di ufficiare i rituali del funerale poi è tornato ad avere una crisi... Arrivo io bello bello: <<Su, su! Andrà tutto bene!>> (Diplomazia=34!) e vedi come il tizio si è calmato!
WhoIsThePilot Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Il party si inoltra nei sotterranei dimenticati dell'Abbazia, in cerca di informazioni su un antico artefatto degli imperi caduti. Dopo una serie di cunicoli e cripte, il cammino ci porta in un'immensa caverna, il cui fondo non si scorge neanche con mezzi magici. Dall'oscurità si ergono pilastri rocciosi che quasi toccano la volta. L'atmosfera è innaturale. Pol (mago sotto mentite spoglie): "Faccio 19 di conoscenza dei piani. Scopro qualcosa?" Io: "Siamo all'ultimo piano."
Ash Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Il party si inoltra nei sotterranei dimenticati dell'Abbazia, in cerca di informazioni su un antico artefatto degli imperi caduti. Dopo una serie di cunicoli e cripte, il cammino ci porta in un'immensa caverna, il cui fondo non si scorge neanche con mezzi magici. Dall'oscurità si ergono pilastri rocciosi che quasi toccano la volta. L'atmosfera è innaturale. Pol (mago sotto mentite spoglie): "Faccio 19 di conoscenza dei piani. Scopro qualcosa?" Io: "Siamo all'ultimo piano."
ScottNails Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Il party si inoltra nei sotterranei dimenticati dell'Abbazia, in cerca di informazioni su un antico artefatto degli imperi caduti. Dopo una serie di cunicoli e cripte, il cammino ci porta in un'immensa caverna, il cui fondo non si scorge neanche con mezzi magici. Dall'oscurità si ergono pilastri rocciosi che quasi toccano la volta. L'atmosfera è innaturale. Pol (mago sotto mentite spoglie): "Faccio 19 di conoscenza dei piani. Scopro qualcosa?" Io: "Siamo all'ultimo piano." Muahahah, geniale.
Dalean Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Le scene più belle sono state tra me Paladino, un Nano Barbaro(caotico malvagio ora passato a caotico neutrale) ed il Ladro Halfling Neutrale Buono. Ladro: Ehi...lo sai che quella ferita ti dona? (dopo che una serie di trappole avevano reso il nano l'ultimo dei moicani) Nano: Vuoi vedere come questa ascia ti doni sulla testa? Io: Tu non ci vuoi provare, vero Nano? Nano: Attacco *Roll 15* Io: Provo a Bloccargli i polsi *Roll 18 Destrezza* DM: Ok state iniziando una lotta, Wulfy tenta di liberarsi per colpire Hilo. Nano: Ah...Adesso vedi * Roll 7* Io: E' l'ennesima volta che ci riproviamo, non penso cambierà molto dalle altre vole! *Roll 18* DM: Il Paladino riesce a tenerti bloccato. Ladro: Tiro un calcio sullo stinco del nano. DM: Tira per colpire Ladro: *Roll 20* Nano: Entro in Ira e provo di nuovo a lottare contro il Paladino. *Roll 19* -Ah...adesso prova a battermi-Off Io: Provo a tenerlo fermo nonostante l'ira che lo ha colto *Roll 20* - Wuhuh - Off Nano: Provo a lanciare l'ascia in modo che finisca sul Paladino *Roll 1* -Ma D*o P***o- DM: Riesci a lanciari in modo scordinato l'ascia, il fatto che ricade su di te...fai un tiro CA. Nano: *Roll 14* DM: subisci 3 PF. Nano:... Io: Vedi che succede a seguire la strada del male! Il Gruppo devastato dalle risate XD
Valshar Inviato 13 Marzo 2011 Segnala Inviato 13 Marzo 2011 Gruppo: Rodomonte (capo della guardia cittadina) Guerriero (con un tratto da aberrazione con delle braccia sporzionate) Lama Iettatrice/Warlock (io, si lo so accostamento azzardato ma rende bene) PNG_una nuova leva della guardia cittadina un assassino in attesa di esecuzione Scenario: Un png assassino è stato incarcerato dopo il processo in attesa dell'esecuzione, la giuria del processo è formata principalmente da personaggi di allienamento legale/buono e neutrale/buono quindi contrari alla tortura (l'assassino chiaramente non ha voluto fare il nome del committente). Il Rodomonte mette a guardia della cella la nuova leva con l'ordine di non toccare il detenuto. Io arrivo alle carceri con l'intento di torturare il prigoniero per ottenere le informazioni necessarie. IO: Soldato! Il capo della guardia mi ha mandato qui per affidarti un importante compito, inoltre sono il tuo sostituto, devi andare da Bronco (il Guerriero) al quale è stata affidata una missione della massima urgenza.-raggirare 23- SOLDATO: Agli ordini, le lascio le chiavi della cella. Il soldato prende e se ne va lasciandomi in compagnia del prigioniero. Mentre io faccio i miei comodi con l'assassino il soldato arriva dal guerriero pronto per ricevere gli ordini.Nel frattempo in una sala limitrofa il capo delle guardie discute sul prossimo processo. SOLDATO: Sono qui mi dica gli ordini. GUERRIERO: mmm...me fame volere cinghiale, vai tu a prendere cinghiale...si? SOLDATO: Tornerò il prima possibile. Trovato il cinghiale e durante il processo riappare nell'aula dove si sta svolgendo il tutto il soldato con un cinghiale ben cotto in mano. SOLDATO: Signore! Come da ordini signore! RODOMONTE: Soldato che ca..o ci fai tu qui! *il guerriero si prende il cinghiale e se lo pappa* SOLDATO: Sto eseguendo i suoi ordini signore, ho preso il cinghiale come da lei ordinato! RODOMONTE: Ma io ti avevo ordinato di controllare il prigioniero, non di prendere il pranzo per tutti! *il guerriero si è finito da solo tutto il cinghiale nel frattempo* SOLDATO: Ma signore Valshar (io) mi ha riferito i suoi ultimi ordini signore, io ho eseguito signore! RODOMONTE: Cosa stai facendo ancora qui! Vai alla cella! Anzi vengo con te immediatamente. Naturalmente per quando sono arrivati alle celle io mi ero già bello che dileguato, con ciò che volevamo sapere...chissà se mi ringrazieranno o no...
Feo Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Eheh anche la scena della porta meritava comunque: Dm (io): vi risvegliate in una stanza uguale a quella iniziale ma priva della porta da cui siete entrati e con invece un’altra porta di legno dall’altro lato della stanza Warlock: controllo se la porta è chiusa a chiave Dm: è aperta Rodomonte: “bene, aprila e vedi cosa c’è dietro” Warlock: “non ci penso neanche aprila te!” Rodomonte: “ma anche no.. chierico aprila te!” Chierico: “ma io sono solo un bambino!” … un paio di minuti buoni di discussione fino a quando.. Guerriero: “apro io” prende l’ariete portatile e sfonda la porta (che era aperta ) Arcimago che leggeva tranquillamente un libro nella stanza seguente: “potevi anche limitarti a bussare..”
Valshar Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 AHAHAHAHAHAHAH...è vero non me ne ero proprio ricordato!
ScottNails Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Eheh anche la scena della porta meritava comunque: Dm (io): vi risvegliate in una stanza uguale a quella iniziale ma priva della porta da cui siete entrati e con invece un’altra porta di legno dall’altro lato della stanza Warlock: controllo se la porta è chiusa a chiave Dm: è aperta Rodomonte: “bene, aprila e vedi cosa c’è dietro” Warlock: “non ci penso neanche aprila te!” Rodomonte: “ma anche no.. chierico aprila te!” Chierico: “ma io sono solo un bambino!” … un paio di minuti buoni di discussione fino a quando.. Guerriero: “apro io” prende l’ariete portatile e sfonda la porta (che era aperta ) Arcimago che leggeva tranquillamente un libro nella stanza seguente: “potevi anche limitarti a bussare..” Muahahah.. devi averli abituati a pericoli assurdi e creature incredibili dietro ogni porta.
Feo Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 diciamo che arrivavano da un sogno/piano alternativo in cui quasi tutti sono morti almeno una volta con conseguenze nefaste (es. uno dei pg è stato divorato da uno squalo e si è ritrovato con squame e branchie ) ed in quel momento non sapevano ancora se erano “svegli” o meno quindi l’estrema cautela ci stava (ed era voluta )
kozaim Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Inviato 17 Marzo 2011 Solitamente non mi esprimo sulle "scelte" dei giocatori ma... Dm (io): La stanza sembra una cucina, con una stanzetta più piccola che ne riempe un angolo. La porta di questa stanzetta presenta un vetro che sembra appannato, ma che capisci che in realtà è congelato. Stregona (1° Lv): La sfondo col dardo infuocato! Druida (1° Lv): Miriam, è la quarta porta che apri in questo modo! Esistono le maledette maniglie!
Irrlicht Inviato 17 Marzo 2011 Segnala Inviato 17 Marzo 2011 Solitamente non mi esprimo sulle "scelte" dei giocatori ma... Dm (io): La stanza sembra una cucina, con una stanzetta più piccola che ne riempe un angolo. La porta di questa stanzetta presenta un vetro che sembra appannato, ma che capisci che in realtà è congelato. Stregona (1° Lv): La sfondo col dardo infuocato! Druida (1° Lv): Miriam, è la quarta porta che apri in questo modo! Esistono le maledette maniglie! Il metodo migliore per insegnarglielo sarebbe stato mandarle addosso un Troll o qualcosa sui generis appena avesse esaurito gli incantesimi di fuoco.
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