majin76 Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 Dopo aver insaporito il cubo dovrebbe dividerlo in cubi con spigolo di 1 cm ed usarli per insaporire il brodo
Gerald Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Inviato 10 Maggio 2013 Sessione di mercoledì: stavamo affrontando degli scheletri, e non ricordo come ci eravamo messi a parlare della loro sessualità XD Il paladino se ne esce con questa frase: Non possono toccarselo o toccarsela, ma si possono menare il coccige! Sessione interrotta per almeno cinque minuti XD (siamo dei pervertiti lo so) Gerald
conteprimus Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Inviato 10 Maggio 2013 Ahaha poveri non morti Due perle delle sessioni da me giocate sono le seguenti: Storia: Due giocatori sono finiti nella casa di una vampira (che fin'ora è stata benevola nei loro confronti) Master: Ok la vampira si avvicina a te (giocatore 1) e ti tocca il braccio Giocatore 2: Faccio lo stesso Master (rivolto al giocatore 1): la vampira ti guarda con aria seducente e ammiccante e ti lecca l'orecchio eh.. Giocatore 2: Gli lecco anchio l'orecchio Ok dopo sta scena ci sono stati 5 minuti di risate pensando al povero giocatore con da una parte una vampira e dall'altra un orco con quattro braccia che gli leccano l'orecchio (la vampira ci stava solo provando con il giocatore e l'orco pensava invece stesse tentando di charmarlo ) Perla numero 2: Sempre stessa sessione Master: Ok voi siete nella stanza quando ad un tratto entra LANCE portando due bare in spalla Giocatore 2: Si ma entra con non chaLANCE Giocatore 3: e ci dice di toglierci i pantaLANCE? ahaha non ho mai riso così tanto
erikpiccolo Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Inviato 10 Maggio 2013 Ahaha poveri non morti Due perle delle sessioni da me giocate sono le seguenti: Storia: Due giocatori sono finiti nella casa di una vampira (che fin'ora è stata benevola nei loro confronti) Master: Ok la vampira si avvicina a te (giocatore 1) e ti tocca il braccio Giocatore 2: Faccio lo stesso Master (rivolto al giocatore 1): la vampira ti guarda con aria seducente e ammiccante e ti lecca l'orecchio eh.. Giocatore 2: Gli lecco anchio l'orecchio Ok dopo sta scena ci sono stati 5 minuti di risate pensando al povero giocatore con da una parte una vampira e dall'altra un orco con quattro braccia che gli leccano l'orecchio (la vampira ci stava solo provando con il giocatore e l'orco pensava invece stesse tentando di charmarlo ) Perla numero 2: Sempre stessa sessione Master: Ok voi siete nella stanza quando ad un tratto entra LANCE portando due bare in spalla Giocatore 2: Si ma entra con non chaLANCE Giocatore 3: e ci dice di toglierci i pantaLANCE? ahaha non ho mai riso così tanto Scusa.... ?
nani Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 Il nostro ranger continua a darci soddisfazioni. Si trovano in una foresta controllata da druidi, al centro una cittadina controllata da 12 potenti druidi, dall'esterno. Tutte le prove di ascoltare/osservare vengono superate bene solo dal ranger che si vanta di essere l'unico ad aver capito veramente cosa succede attorno a loro. Escono dalle mura, quattro passi nel bosco. Sanno che li tengono sotto controllo. Passa un corvo, molto sospetto. A: "Che vuole l'uccellaccio?" B: "Potrebbe essere il compagno animale di un druid..." Ranger: "Incocco la freccia e tiro." 20 + massimi danni. Salta mica fuori che era un druido in forma animale venuto per aiutarli (l'unico alleato possibile)? Decidono di legare il druido. Utilizzare corde: 20 di dado + bonus. Trovano poi una fanciulla legata a terra. Dietro di lei un druido "talmente cattivo che neanche i druidi cattivi lo volevano". Nebbia occultante tutto intorno a loro. Ranger, gasato dai tiri buoni: "Io provo a tirarci comunque." "Tira per colpire. Poi un dado percentuale. Hai il 20% di probabilità di fallire il colpo... Però c'è una possibilità che la freccia colpisca la ragazza... tipo se fai 1..." Fa 1. Fallimento critico. "Il dado da 10 (dado percentuale di fortuna). Se fai 1 ti fai male da solo, se fai 2 prendi lei. Se no semplicemente manchi il bersaglio." Fa 1. Ok. Tira per i danni. 1. La serie di 1 più improbabile della storia. Tipo l'arco impugnato male che gli finisce in testa. Round successivo, si avvicina al nemico per attaccarlo con due armi. Tiro per colpire: 4. "Mi sa che l'ho mancato." Tiro per colpire successivo: 12. "Evviva!" - Paladino: "Guarda che secondo i miei calcoli ha CA 19." "Oh." Sono in una grotta piuttosto stretta, decide di farsi indietro per lasciar passare i compagni. Turno suo: "Tiro una freccia." Gruppo: ":cry: Nooooo! Con la sfortuna che hai colpisci noi!" (erano in 3 tra lui e il druido, effettivamente) Ranger: "Allora sto qui e imito il paladino che si tocca da solo." Non ha concluso niente per tutto il combattimento. 1
Maji Inviato 18 Maggio 2013 Segnala Inviato 18 Maggio 2013 Il nostro ranger continua a darci soddisfazioni. Si trovano in una foresta controllata da druidi, al centro una cittadina controllata da 12 potenti druidi, dall'esterno. Tutte le prove di ascoltare/osservare vengono superate bene solo dal ranger che si vanta di essere l'unico ad aver capito veramente cosa succede attorno a loro. Escono dalle mura, quattro passi nel bosco. Sanno che li tengono sotto controllo. Passa un corvo, molto sospetto. A: "Che vuole l'uccellaccio?" B: "Potrebbe essere il compagno animale di un druid..." Ranger: "Incocco la freccia e tiro." 20 + massimi danni. Salta mica fuori che era un druido in forma animale venuto per aiutarli (l'unico alleato possibile)? Decidono di legare il druido. Utilizzare corde: 20 di dado + bonus. Trovano poi una fanciulla legata a terra. Dietro di lei un druido "talmente cattivo che neanche i druidi cattivi lo volevano". Nebbia occultante tutto intorno a loro. Ranger, gasato dai tiri buoni: "Io provo a tirarci comunque." "Tira per colpire. Poi un dado percentuale. Hai il 20% di probabilità di fallire il colpo... Però c'è una possibilità che la freccia colpisca la ragazza... tipo se fai 1..." Fa 1. Fallimento critico. "Il dado da 10 (dado percentuale di fortuna). Se fai 1 ti fai male da solo, se fai 2 prendi lei. Se no semplicemente manchi il bersaglio." Fa 1. Ok. Tira per i danni. 1. La serie di 1 più improbabile della storia. Tipo l'arco impugnato male che gli finisce in testa. Round successivo, si avvicina al nemico per attaccarlo con due armi. Tiro per colpire: 4. "Mi sa che l'ho mancato." Tiro per colpire successivo: 12. "Evviva!" - Paladino: "Guarda che secondo i miei calcoli ha CA 19." "Oh." Sono in una grotta piuttosto stretta, decide di farsi indietro per lasciar passare i compagni. Turno suo: "Tiro una freccia." Gruppo: ":cry: Nooooo! Con la sfortuna che hai colpisci noi!" (erano in 3 tra lui e il druido, effettivamente) Ranger: "Allora sto qui e imito il paladino che si tocca da solo." Non ha concluso niente per tutto il combattimento. What player! Ma scusa ma questo passa dall'arco alle 2 armi ancora all'arco. Non si è specializzato in uno dei due?!
nani Inviato 18 Maggio 2013 Segnala Inviato 18 Maggio 2013 Per rispondere a tutti in merito al ranger: credo abbia 20 anni (a sua discolpa è la decima giocata della sua prima volta con D&D/GDR), teoricamente si è specializzato nel combattere con due armi ma temo se lo dimentichi... In realtà la grotta era stretta, davanti stavano Paladino e Barbaro che fanno comunque più male, più il monaco che effettivamente a distanza non serve a niente, e trovandosi nella retrovia ha optato per un cambio drastico di stile... normalmente l'arco lo usa per tutto ciò che è a più di 3 metri e avendo estrazione rapida passa da uno all'altro con fin troppa facilità. Tiro Preciso sarebbe simpatico, ma io non glielo dico Per non andare troppo OT aggiungo un siparietto creatori poco prima di quel combattimento. Il loro scopo è ritrovare una ragazza scomparsa (rapita o assassinata). Prigione sorvegliata da due guardie, bisogna convincerle a lasciar passare i PG per interrogare i ladri prigionieri (capro espiatorio per il rapimento della ragazza, di cui il druido di prima era colpevole). In tre iniziano ad organizzarsi per far fuori le guardie, poi qualcuno ricorda loro due punticini: A. sono in mezzo alla cittadina e attirerebbe eccessivamente l'attenzione. B. Il paladino, la spina nel fianco di qualsiasi scappatoia violenta. Si fa avanti il barbaro ( ) dicendo che vuole solo picchiare a sangue i prigionieri. Raggirare 0, carisma ai minimi termini... le guardie poi non ci tengono a vedere i prigionieri messi troppo male per la pubblica esecuzione che li aspetta, ed è già poco credibile, quindi lo mandano via. ("uffa, guarda che io li picchiavo davvero poi eh..."). Arriva quindi con lui il Paladino che candidamente "A dire la verità, noi crediamo siano innocenti" e li rimandano a casa entrambi. Il ranger alla fine se ne esce con un "Abbiamo promesso al padre della ragazza che la troveremo, almeno perché possa seppellirla!" (le guardie pensano che quindi vogliano interrogare i colpevoli senza dover chiarire chi li ritene colpevoli e chi no e lasciano passare gli altri del party, tenendo sotto controllo quella strana coppia arrivata poco prima... e per fortuna non capiscono che si tratta di un gruppo unico). Ecco come i miei PG hanno perso mezzora per poter interrogare dei prigionieri. Il ranger elfo ha elevato poi il momento ponderando "Se il prigioniero è mezzelfo posso parlargli in elfico, ma non so se la guardia più vicina mi può capire.. quindi... inizio a fare battute sconce sulle guardie e vedo se reagisce." Il risultato è il capo della gilda dei ladri che, da dietro le sbarre, vede entrare sto tizio che inizia a sciorinare pessime battutacce sulle guardie e poi si gira verso altri tre dicendo in comune "non preoccupatevi, ci parlo io tanto la guardia non ha capito niente!". Impagabile.
Fareth Inviato 24 Maggio 2013 Segnala Inviato 24 Maggio 2013 Appena sfornata dal mio neonato gruppo: sul gruppo di Facebook, sotto un post in cui spiegavo un po' il linguaggio tecnico (Npg, Party, Pg...) il mago (lo stesso che insaporiva i cubi) commenta: no Pg no Party.
Cydro Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Inviato 27 Maggio 2013 questa è uscita durante una seduta gdr a casa mia: I NAZGHUL ERANO BRACCONIERI: ERANO CACCIATORI DI FRODO!!! :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:
nani Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Prendo l'avventura "un prigioniero particolare" e la adatto al mio gruppo (livello 4 - 6 personaggi - il tutto collegato alla campagna). Trovano questa fionda intelligente, Goose. Dopo un po' di risate in quanto sapevano da quest che ci sarebbe stata un'arma, la voleva il Paladino che viene schernito e bistrattato dalla fionda stessa che va quindi al ranger, ecco che nel mezzo di un combattimento sorge il problema: Barbaro "Ma... dite che è una fionda o un fiondo?" Chierico "Io questa me la immaginavo proprio con la tua voce!" (Intende mia, femminile) Paladino "Come si capisce se un'arma è maschio o femmina?" Ranger "Ma esiste maschio/femmina?" Loro 4 dopo un attimo pensierosi dichiarano: È femmina, con la voce proprio del DM. Stregone - ammiccante: "Sì sì, sicuramente è un bel pezzo di fi...onda." Ranger - fierissimo di sé: "Tanto me la fiondo io!" Io "C'è un elementale del fuoco che vi tartassa di botte e voi... "
Sth Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Sessione di Dimensioni l'altra sera. Il gruppo, composto da 3 giocatori, si trova in difficoltà contro un grosso lupo: Guerriero [rivolto al mago]: presto, fa qualcosa! Lancia un incantesimo! Mago: ok, gli lancio un incantesimo di controllo corporeo per indebolirlo. Livello di magia 3, intensità 3, distanza 1, spendo 7 punti di Energia Magica. Guerriero: perfetto, cosa gli fa? Mago: vediamo... a questo livello solo problemi intestinali purtroppo. Alla fine il gruppo riesce ad avere la meglio, e il giocatore del guerriero, totalmente serio: Guerriero: mio caro compagno, da quanto tempo studi le arti arcane? Mago: 10 anni, perchè? Guerriero: fammi capire, tu studi magia da dieci c***o di anni e l'unica cosa che sei capace di fare è mandare a c****e la gente? Da qui il soprannome di Guttalax del mago
Fareth Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Prendo l'avventura "un prigioniero particolare" e la adatto al mio gruppo (livello 4 - 6 personaggi - il tutto collegato alla campagna). Trovano questa fionda intelligente, Goose. Dopo un po' di risate in quanto sapevano da quest che ci sarebbe stata un'arma, la voleva il Paladino che viene schernito e bistrattato dalla fionda stessa che va quindi al ranger, ecco che nel mezzo di un combattimento sorge il problema: Barbaro "Ma... dite che è una fionda o un fiondo?" Chierico "Io questa me la immaginavo proprio con la tua voce!" (Intende mia, femminile) Paladino "Come si capisce se un'arma è maschio o femmina?" Ranger "Ma esiste maschio/femmina?" Loro 4 dopo un attimo pensierosi dichiarano: È femmina, con la voce proprio del DM. Stregone - ammiccante: "Sì sì, sicuramente è un bel pezzo di fi...onda." Ranger - fierissimo di sé: "Tanto me la fiondo io!" Io "C'è un elementale del fuoco che vi tartassa di botte e voi... " Ho letto le prime due righe leggendo "bionda" invece che "fionda"...
nani Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Ho letto le prime due righe leggendo "bionda" invece che "fionda"... Le ho rilette. Tutti stupiti per la bionda intelligente. sicuro meglio dell'originale!
Lucifero Inviato 1 Giugno 2013 Segnala Inviato 1 Giugno 2013 Sessione di ora (ancora in corso): Master (riferendosi ad un'altra campagna): "Il mio personaggio non è caotico neutrale, come allineamento, ma nella testa..." Io: "È caotico mentale" Io: "Il capovillaggio era in ginocchio implorante davanti a lui e gli ha mollato una cinquina." T: "Beh, dagliene un'altra e fai dieci"
Archangel 06 Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 squadra composta da un'elfa druida (io), un halfling ladro, un chierico umano e un paladino. siamo tutti intenti in un combattimento strada per strada, e ci siamo barricati dietro a dei carri, quando il giocatore che ruola l'halfling si ricorda di avere un arco corto. perfetto! proprio quel che serviva, visto che nessuno aveva un'arma a distanza. coraggio piccolo hobbit, falli fuori! Giocatore: okay, miro contro l'avversario che si è avvicinato di più! DM: va bene. fai il tiro per colpire. Giocatore: *lancia il dado* 1... DM: ... vediamo se fai un colpo critico negativo... Giocatore: *lancia nuovamente il dado, attimo di silenzio* ... 2... DM: be, allora... siccome sono sadico, l'arco ti si spezza in mano, e la freccia ti trapassa lo stomaco. dalla parte dell'impennaggio, ovviamente...
SnobbyButton Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Vi narro una Perla dell'ultima sessione: Il party: ladro, barbaro e guerriero, tutti di livello 5 Dopo un lungo combattimento in una foresta contro un gruppo di banditi, il party quasi morente (con pochissimi pf) si accampa per riprendere le forze. Il ladro armato di arco, non avendo combattuto in prima linea, è quello che ha subito meno danni. Ladro: "Dovete mangiare per recuperare le forze....Vado a caccia" Guerriero: "Ma cosa vai a cacciare a fare? Finisce sempre che dobbiamo venirti a salvare!" Ladro:"Stavolta vi stupirò!" Il master decide di essere buono, dopo un lungo vagare nella foresta gli fa incontrare un cinghiale Ladro: muoversi silenziosamente, una serie di furtivi a distanza.....2 frecce colpiscono l'animale, che lentamente si accascia a terra e muore. Ritorna al campo con la preda, accende un fuoco, i due compagni feriti cominciano a mangiare... Master (rivolto al Guerriero e al Barbaro): "fate un TS sulla tempra" Guerriero e Barbaro: (tiro di dadi)....prova scazzata, 13 danni al barbaro e 26 al guerriero che erano già morenti. Master (rivolto al ladro): "Vedi morire i tuoi compagni sotto atroci urla di dolore" Ladro: "NOOOOO!!! Ma perché?" Master: "Perché ti sei dimenticato che le tue frecce sono avvelenate....."
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