Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Una volta il mio barbaro ha sperperato TUTTE le sue monete (per fortuna eravamo a livello 2, quindi erano poche) per colpa di un goblin ballerino adescato da uno stregone. Posso dire che è stata la sessione in cui mi sono divertito di più a ruolare :lol:

Altra perla (prima sessione, per far incontrare i PG il master ha ideato un torneo di varie abilità):

DM: "Sei all'ingresso di questa arena, c'è un grande cartellone, cosa fai?"

Ghorak: "Controllo dove sono stato assegnato per le prove di forza"

DM: "Scruti il cartellone a lungo, poi ti ricordi di non saper leggere"

Quindi il povero barbarone ha dovuto chiedere informazioni a un'elfo abbastanza androgino che ha tentato di sedurlo :D


Inviato

Questa è successa oggi, la scrivo anche se non faccio una gran figura...

Solito gruppo malvagio:

Mezz'orco Barbaro Berseker Epico

Elfo Druido Mutaforma Epico

Umano Ladro Epico (Il guerriero era morto...)

Ci troviamo a dover entrare in una foresta elfica millenaria, tuttavia un guardiano ne sorveglia l'entrata (una specie di incantatore cieco) e ci vieta con una serie di incantesimi l'accesso... Quando chiediamo spiegazioni ci risponde: "L'Elfo può entrare, ma a voi due è vietato violare questo luogo sacro"

Cosi il ladro va dal druido e gli fa: "Senti, trasformami in qualcos'altro cosi posso passare senza problemi"

Il druido sorridendo: "Ok, ti casto metamorfosi funesta, ma decido io cosa diventi!"

Ladro:"Allora scantati!"

Master:"Troppo tardi, tira per tempra e volontà"

Ladro:(Prove scazzate)..........."Nooooooooo....PUF"

Master:"In cosa lo hai trasformato?"

Druido:"be...in un piccione!"

In seguito il barbaro uccide l'incantatore guardiano.....il ladro è rimasto piccione per tutta la sessione.

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Questa è più che altro una sessione con troppa epicità per non tramandarla ai posteri.

Morfico Druido di livello 8 (io)

Umana Chierico di Pelor di 8°

Umano Telepate di 7°

Umano Barbaro di 7° (nel gioco fratello della chierica)

Il reggente di una cittadina si rivela essere un pazzo criminale che intende aprire dei portali planari per stringere patti con potenti entità malvagie.

Noi siamo riusciti a sopraffarlo prima dell'irrimediabile, ma lui è fuggito tramite una misteriosa pergamena.

Un mago ex consigliere del reggente riesce a trovare il modo di condurci sull'altro piano, permettendoci di inseguirlo.

Completato il rituale, ci troviamo in una strana enorme caverna. Io riesco a intuire che ci troviamo svariati chilometri sottoterra.

Siamo su un ponte sospeso sulla lava, che conduce a un portale simile ai torrioni di Oblivion.

A questo punto sentiamo un rumore simile a quello degli orchietti di Moria che sciamano giù dalle pareti, solo che si tratta di orde di demonietti che risalgono il ponte.

Cerchiamo di correre verso il portale, ma da esso escono tre streghe animate da pessime intenzioni. A questo punto siamo circondati da quantomeno un migliaio di demonietti.

Abbiamo il tempo di preparare qualche azione:

il barbaro si infuria, il chierico e il telepate lanciano qualche buff, io mi trasformo in un anchilosauro delle caverne e lancio su me stesso "Carica del Triceratopo" (SC).

Sono primo in ordine di iniziativa: carico l'orda di demonietti falciandone decine.

Il barbaro compie sfaceli grazie a Incalzare.

Telepate e Chierico continuano a supportare.

I demonietti cercano di attaccarmi, ma con un 28 di CA la vedo difficile.

Le streghe però sono pericolose: con un singolo attacco una di esse porta il telepate a -1. Lui giace a terra svenuto.

Nel secondo round decido che il gioco si fa duro: lancio "Eye of the Hurricane" (SC).

Barbaro e Chierico resistono al tiro su tempra.

I demonietti no. Il telepate svenuto nemmeno.

Svariati demoni vengono trascinati dalla furia dell'uragano da me generato e precipitano giù dal ponte, finendo a fare il bagno nella lava.

Purtroppo è lo stesso per il telepate.

Le streghe continuano a bersagliarci e sono troppo lontane per riuscire a raggiungerle in carica: è evidente che l'unica speranza di salvezza è la fuga.

Faccio dietro front e carico in senso opposto, facendo volare via gran parte dei demonietti e trucidando malamente i pochi che resistono al terribile ciclone.

Il chierico (la chierica, ma suona davvero un sacco male) recupera il suo barbaro fratello, nel frattempo caduto in stato catatonico a causa dei poteri delle streghe, che risvegliatosi, non so per quale miracolo dei dadi riesce ad aggrapparsi alla mia coda mentre corro forsennatamente seminando il caos tra i ranghi dei demoni, mentre i più lontani cercano inutilmente di colpirci con delle frecce.

Fine della sessione.

Se vi è cosa gradita vi farò sapere se siamo riusciti a trovare la salvezza e allegherò l'eventuale disegno che la giocatrice (chierico/a) preparerà per illustrare l'epica scena.

Inviato

Nel gruppo spiccano fra i 6 personaggi uno stregone che è il capogruppo e quello che cerca sempre di fare da ago della bilancia (io), un barbaro caotico malvagio e un ladro niubbo e sfigatissimo con i dadi.

Esploriamo un castello diroccato, il ladro trova una trappola ma fallisce per disattivarla, il barbaro passa e si fa male, così per altre due-tre volte, alle fine.

B: Ti avviso che se mi becco altri danni per colpa tua ti ammazzo

L: non puoi ammazzarmi, io ci sto provando a disattivarle

S: ragazzi calmi, manteniamo la calma, questo castello è infestato da licantropi dobbiamo essere discreti.

L: va bene, vado avanti (scopre una trappola); la disattivo

DM: per te è disattivata.

B: vado avanti

DM: ok, sono X danni.

B: mi giro, vado in ira barbarica, attacco il ladro con la mia ascia bipenne. Critico, confermato, il ladro viene spappolato a morte e il barbaro urla in preda alla furia.

S: Meno male che dovevamo essere discreti è!

  • Mi piace 1
Inviato

Questa è più che altro una sessione con troppa epicità per non tramandarla ai posteri.

[...]

Se vi è cosa gradita vi farò sapere se siamo riusciti a trovare la salvezza e allegherò l'eventuale disegno che la giocatrice (chierico/a) preparerà per illustrare l'epica scena.

Questo è il topic adatto.

  • Mi piace 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ieri si è giocato e sono saltate fuori alcune perle.

Campagna simil-orientale, i PG hanno attraversato il mare per arrivare su un' isola dalla cultura maya-azteca (per fare l'avventura "la piuma e l'artiglio", modificata da me per c'entrare con la trama), abitanti umani e lucertoloidi, e i dinosauri come animali.

Avevano due settimane per raggiungere un tempio e togliere una maledizione a un loro compagno (uomo-lupo ranger, PG). Primo problema: come attraversare in fretta la giungla? Procuriamoci delle cavalcature!

Mentre gli altri vanno in giro per i mercati, il ninja si intrufola in una stalla, dove inizia a contrattare con il padrone dei deinonico per comprarne uno.

Ninja: Quanto costa uno di questi animali?

Stalliere: Soltanto tremila noci di cacao, signore (ovvero trecento monete d'oro)

N:non ho abbastanza soldi... Master, tento di raggirarlo per fargli credere di voler comprare uno dei deinonico, poi ci salto sopra e parto al galoppo senza pagare!

Roll...

Io: Rintontisci lo stalliere con qualche giro di parole, e all'improvviso inforchi l'animale (senza sella ne' briglie), e lo inciti per farlo partire... Lo stalliere, dopo un attimo di disorientamento, ti indica e urla: "Mangia!"

Risultato: il resto dei PG fuori, sente dei ruggiti venire dalla stalla, e un istante dopo vede il ninja correre fuori a tutta velocità ricoperto di sangue, e inseguito da un branco di deinonico, mentre il padrone li segue incitandoli (il tutto condito da una musica tipo

)

Quest'altra è dovuta all'ora tarda, ma ha dato vita a una nuova house-rule. (o si dice home-rule? bah.)

In pratica, Galen, il samurai, chiamato "tritacarne" dagli amici, si trova spesso a maciullare tutto ciò che gli sta attorno, ma a non poter usare incalzare perchè gli avversari a portata son già finiti. Ieri sera abbiamo risolto così la situazione:

Galen: roll roll... Infliggo 17 danni

Master: Abbatti l'ultimo dei banditi

G: No, ancora! Posso inclazare, ma non c'è nessuno!

M: Se vuoi, ti metto un coboldo che spazza per terra, così incalzi lui.

G: Sììììì!

Più tardi, combattimento nella foresta

G: Roll.. roll.. critico confermato.. roll.. roll.. faccio 26 danni

M: Il bandito ormai in fin di vita sparisce in una nuvola rossa

G: E posso usare incalzare! Ah, no, non c'è nessuno...

M: Fai una prova di osservare

G: roll.. 17

M: c'è un coboldo che dorme su un ramo sopra di te

G: Lo incalzo!

Questo episodio ormai è diventato ricorrente, dando vita al PNG Kuso, il coboldo maledetto: dopo che un ogre magi lo ha usato come cavia per i suoi esperimenti magici, ha ottenuto una vita lunghissima, la rigenerazione e la capacità di teletrasportarsi, purtroppo, però, non ha modo di scegliere dove e quando farlo: egli appare sempre dove un PG ha la possibilità di incalzare, ma non vi sono nemici disponibili. (appare solo a loro perchè loro hanno ucciso il suo precedente padrone, quindi lo hanno come "ereditato"). Non appare però durante gli scontri importanti, per non rovinare il pathos.

A mia discolpa, quando ho accettato di introdurre questa regola erano le quattro di notte, e stavamo giocando dalle tre del pomeriggio.

  • Mi piace 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Fresche fresche dalla sessione di ieri, personaggi: Ladra, paladino, chierico di pelor, barbaro e mago

DM: Dopo aver momentaneamente lasciato in retroguardia il paladino e il chierico (terribili prove di Scalare per superare una parete mezza crollata) entrate nella stanzetta e trovate un armadio, una libreria, un forziere e un letto.

Mago: Controllo la libreria

Ladra: Dò un occhiata al forziere

Barbaro: Guardo nell'armadio, cosa trovo?

DM: Vesti logore, e tarme

Barbaro (8 di intelligenza): INIZIO A SCHIACCIARE LE TARME, BELLISSIMO

....

....

(Ci troviamo in una chiesa sconsacrata) DM: Dall'alto pende una corda attraverso il soffitto

Ladra: Provo un'osservare (roll roll 18)

DM: L'aria è troppo stantia di polvere e cenere, non vedi la sommità della torre.

Ladra: Ok allora mi allontano e torno verso la stanza principale

Barbaro: Tiro la corda, voglio scoprire che cosa succede!

DM: *ghigno* Senti un gran rumore metallico che scende giù per la torre, fammi un tiro sui Riflessi.

Barbaro: (roll roll...5)

DM: Un batacchio di bronzo dal peso approssimativo di tredici chili ti arriva sotto la nuca, sono 13 danni

*risate*

E fu così che ancora prima di incontrare un nemico il barbaro perse circa un terzo dei suoi punti ferita (livello 3).

Incontro con degli zombie

DM: Lo dite voi ai vostri dadi di piantarla di minacciare critici? Sono zombie questi!

Zombie/mago molto sfortunato

DM: Punta il dito contro di te, borbotta qualcosa in una lingua a te sconosciuta ma non succede assolutamente niente. Non ha un punteggio di Intelligenza e la cosa sembra frustrarlo parecchio.

  • 4 settimane dopo...
Inviato

stiamo facendo la sessione in questo momento e il master ha appena detto: "Eh, scusate, io non sono molto bravo a distinguere il gioco dal metagioco..."

Inviato

Ne approfitto per un breve rage contro il mio master sperando che di farvi fare due grasse risate e scatenare un pò di sano flame empatico nei suoi confronti.

Sono morto come guerriero nano di livello 11 in un gruppo che mi ha lasciato morire(peggio mi hanno proprio fatto bloccapersone per sacrificarmi ad un drago, ma questa è un'altra storia)

Ho sempre voluto giocare un mago, ma necessità del gruppo (i tank morti sono tutti rinati incantatori) ho dovuto prendere una classe che permettesse di schierare del danno corpo a corpo.

Viste le caratteristiche pessime(buy point non concesso): 9-8-14-16-11-12 propendo per il druido, eliminando così i malus delle caratteristiche fisiche con le eventuali trasformazioni.

Come da manuale devo iniziare mezzo livello più indietro del pg di livello più basso, un warlock liv 8 lep9. Parto al 7, pagando quindi io il suo lep. Tra l'altro questo giocatore è morto e rinato un quantitativo di volte imbarazzante, sempre con il master compiacente, resurrezioni gratis da un png angelo, non-mortificazione con zero perdita di livelli etc.

In poche parole buildo un druido PP con Tossico, il mio dinosauro laceracarne e spero con l'abuso di venomfire di riuscire a stare al passo con i livelli in più dei miei compagni. Scelgo anche il voto di povertà per evitare le problematiche che affliggono il nostro gruppo(Master tirchio) e poter con la progressione migliorare i miei punteggi di caratteristica.

La prima sessione è una singola per conoscere il pg e il backgroud, e si svolge più o meno così:

Dei mostri con 5 attacchi a round di cui 3 velenosi, rd 10/magico, immuni a veleno, fuoco etc distruggono il mio villaggio.

Vengo rintracciato da una missione, con tanto di prete che mi da il compito di portare una pergamena da un'altra parte.

inizio il viaggio

Di notte subisco 7 incantesimi (7!!!), mentre il mio caro Tossico viene fatto a pezzi sotto i miei occhi dalle stesse bestie che hanno attaccato il mio villaggio, al 7° il mio tiro salvezza su volontà (12 dado +12 = 24) non basta e mi trovo con intelligenza 1 e carisma 1. Non ricordo il nome dell'incantesimo ma ci sono tre soluzioni: miracolo, miracolo minore, e guarigione, un incantesimo che il nostro chierico non ha mai guardato nemmeno nella lista.

Vengo lasciato vagare istupidito, catturato da una tribù di trogloditi e scambiato come schiavo, prendo una malattia che mi fa diventare la pelle crostosa e rischio di morire, il gruppo mi trova e li seguo (hanno trovato la pergamena e capito che non era il caso di sacrificarmi ad un mostro che gli sbarrava il cammino) Dopo 4 sessioni, siccome ancora nessuno del mio gruppo ha idea di come de-rincoglionirmi, passiamo attraverso una membrana che rimuove tutti gli effetti di influenza mentale(chiaro, ne sono pieni i dungeon) e rinsavisco.

Riassunto:

-Perdo il voto di povertà perchè i miei compagni hanno prima deciso di caricarmi come un mulo da soma, poi visto la mia poca forza in combattimento (tiravo dei sassi)mi hanno consegnato 2 armi, a quanto pare per redimermi devo portare a termine questa missione e chiedere un incantesimo chiamato "espiazione"

-Senza compagno animale in un dungeon, senza possibilità di trovarne uno fino all'uscita

-liv 7 in un gruppo di gente che oramai è liv 10 in media

-Senza borsa dei componenti, ne focus divino, ne possibilità di trovare qualcosa di adatto fino all'uscita.

GG wp

  • Mi piace 1
Inviato

Ne approfitto per un breve rage contro il mio master sperando che di farvi fare due grasse risate e scatenare un pò di sano flame empatico nei suoi confronti.

Sono morto come guerriero nano di livello 11 in un gruppo che mi ha lasciato morire(peggio mi hanno proprio fatto bloccapersone per sacrificarmi ad un drago, ma questa è un'altra storia)

Ho sempre voluto giocare un mago, ma necessità del gruppo (i tank morti sono tutti rinati incantatori) ho dovuto prendere una classe che permettesse di schierare del danno corpo a corpo.

Viste le caratteristiche pessime(buy point non concesso): 9-8-14-16-11-12 propendo per il druido, eliminando così i malus delle caratteristiche fisiche con le eventuali trasformazioni.

Come da manuale devo iniziare mezzo livello più indietro del pg di livello più basso, un warlock liv 8 lep9. Parto al 7, pagando quindi io il suo lep. Tra l'altro questo giocatore è morto e rinato un quantitativo di volte imbarazzante, sempre con il master compiacente, resurrezioni gratis da un png angelo, non-mortificazione con zero perdita di livelli etc.

In poche parole buildo un druido PP con Tossico, il mio dinosauro laceracarne e spero con l'abuso di venomfire di riuscire a stare al passo con i livelli in più dei miei compagni. Scelgo anche il voto di povertà per evitare le problematiche che affliggono il nostro gruppo(Master tirchio) e poter con la progressione migliorare i miei punteggi di caratteristica.

La prima sessione è una singola per conoscere il pg e il backgroud, e si svolge più o meno così:

Dei mostri con 5 attacchi a round di cui 3 velenosi, rd 10/magico, immuni a veleno, fuoco etc distruggono il mio villaggio.

Vengo rintracciato da una missione, con tanto di prete che mi da il compito di portare una pergamena da un'altra parte.

inizio il viaggio

Di notte subisco 7 incantesimi (7!!!), mentre il mio caro Tossico viene fatto a pezzi sotto i miei occhi dalle stesse bestie che hanno attaccato il mio villaggio, al 7° il mio tiro salvezza su volontà (12 dado +12 = 24) non basta e mi trovo con intelligenza 1 e carisma 1. Non ricordo il nome dell'incantesimo ma ci sono tre soluzioni: miracolo, miracolo minore, e guarigione, un incantesimo che il nostro chierico non ha mai guardato nemmeno nella lista.

Vengo lasciato vagare istupidito, catturato da una tribù di trogloditi e scambiato come schiavo, prendo una malattia che mi fa diventare la pelle crostosa e rischio di morire, il gruppo mi trova e li seguo (hanno trovato la pergamena e capito che non era il caso di sacrificarmi ad un mostro che gli sbarrava il cammino) Dopo 4 sessioni, siccome ancora nessuno del mio gruppo ha idea di come de-rincoglionirmi, passiamo attraverso una membrana che rimuove tutti gli effetti di influenza mentale(chiaro, ne sono pieni i dungeon) e rinsavisco.

Riassunto:

-Perdo il voto di povertà perchè i miei compagni hanno prima deciso di caricarmi come un mulo da soma, poi visto la mia poca forza in combattimento (tiravo dei sassi)mi hanno consegnato 2 armi, a quanto pare per redimermi devo portare a termine questa missione e chiedere un incantesimo chiamato "espiazione"

-Senza compagno animale in un dungeon, senza possibilità di trovarne uno fino all'uscita

-liv 7 in un gruppo di gente che oramai è liv 10 in media

-Senza borsa dei componenti, ne focus divino, ne possibilità di trovare qualcosa di adatto fino all'uscita.

GG wp

Ma ti sei divertito?

Rilancio:

"Ehi, elfo stregone di ottavo livello, come mai usi quell'incantesimo proveniente da Magia di Faerun? Noi giochiamo a 3.5, non lo sai che quel manuale è 3.0?"

"O mio imbelle compagno di avventura, non sai che la mia razza è molto antica e che i nostri saggi ricordano le edizioni precedenti?"

  • Mi piace 1
Inviato

campagna storica, io (master), mia sorella (nana guerriera ninfomane), un amico umano mago, un amica ladra halfing e il fidanzato di mia sorella bardo umano (assolutamente non interessato alle avance della nana)

dopo una lunga lotta si spartiscono il bottino

io: in oltre trovate una mazza argentata

mago: indentificare

io: è una mazza +3

Mia sorella: la prendo io

il tipo di mia sorella: per quale arcano motivo dovresti prenderla te? hai già un ascia magica!

mia sorella: ma io VOGLIO la mazza!

il tipo di mia sorella: no

lei: ESIGO IMMEDIATAMENTE CHE TU MI DIA LA MAZZA!

tutti gli altri: ... ... ...

Risata generale

io tra le risate: perché ieri sera non ti è bastato?

apocalisse di risate...

Inviato

campagna storica, io (master), mia sorella (nana guerriera ninfomane), un amico umano mago, un amica ladra halfing e il fidanzato di mia sorella bardo umano (assolutamente non interessato alle avance della nana)

dopo una lunga lotta si spartiscono il bottino

io: in oltre trovate una mazza argentata

mago: indentificare

io: è una mazza +3

Mia sorella: la prendo io

il tipo di mia sorella: per quale arcano motivo dovresti prenderla te? hai già un ascia magica!

mia sorella: ma io VOGLIO la mazza!

il tipo di mia sorella: no

lei: ESIGO IMMEDIATAMENTE CHE TU MI DIA LA MAZZA!

tutti gli altri: ... ... ...

Risata generale

io tra le risate: perché ieri sera non ti è bastato?

apocalisse di risate...

Spoiler:  
post-7596-14347052247184_thumb.jpg
  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...