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La scorsa sessione io (Bardo7/Taumaturgo Lirico1), un Barbaro4/Guerriero2/Warblade2 e un Mago3/Druido3/Teurgo2 siamo finiti in una città, però 600 anni prima, nel passato. Un bambinetto ci raggiunge e ci chiede di scoprire cosa sono i terribili lamenti che la notte i popolani sentono nelle cripte sotto il castello. Pieni di iniziativa ci rechiamo dal Re del villaggio e cerchiamo di parlare con lui, ma palesemente ci mente agitandosi dicendo che non ci sono ne cripte ne lamenti. Usciamo dal castello demoralizzati, cercando di trovare una strategia per intrufolarci nel castello. Non avevamo skill monkey che potessero aiutarci con la furtività, al teurgo mancavano ancora alcuni livelli per ingranare bene come spell e il numero di guardie e il mago a difesa del castello erano in troppe perchè noi riuscissimo ad avere la meglio su di loro. Ad un certo punto interviene il Barbaro:

Brb: "Utilizziamo la vecchia tattica? Improvvisiamo!"

Teu: "Si, dai!"

Rendendomi conto che non era così conveniente, intervengo:

Brd: "Volete un diversivo prima?"

Prendo il bambinetto che ci aveva avvisato e gli chiedo di dire a più persone possibili di essere alla locanda la sera. Ci rechiamo la e quando inizia ad esserci molta gente inizio ad Intrattenere il pubblico. Una volta che sembra essere molto attratto dalla mia esibizione, mi fermo con un gesto solenne ed inizio a parlargli, e le mie doti di Oratoria sono state in grado di farli cadere ai miei piedi e tutti quanti, esaltati dalle mie parole, sono usciti rapidamente per rivoltarsi contro il loro regnante malvagio. Grazie a tutta la confusione che ne derivava siamo riusciti a sgattaiolare dentro il castello, entrare nelle cripte e sconfiggere un lich che si trovava li. Una volta usciti però abbiano notato che nell'impeto della rivolta e pieni di furore i popolani avevano ucciso le guardie e fatto impiccare il Re.

Sconcertati facciamo per andarcene quando loro si avvicinano a noi ed iniziano ad acclamarci come eroi. Io rispondo:

"Non abbiamo fatto nulla, davvero...ricordate però questo nome: Vincent Ilmen Kaistone...o più semplicemente, Vince"

Concludo il tutto con un sorriso pieno di carisma prima di uscire dalle mura.

Ritorniamo poi nel nostro tempo e uno dei giocatori mi chiede di fare una prova in conoscenze bardiche.

*roll*

DM: "Ti ricordi che 600 anni fa un certo bardo chiamato Vince fu protagonista di una rivolta in un villaggio ormai dimenticato"

Io(tra ormai risate generali): "Ehi, si chiamava come me, che onore!"

  • 1 mese dopo...

Inviato

Ambientazione inventata

Master: chacho2

Giocatori: io (paladino tirannia/chierico) e MIRDRIN (ladro/mago). Personaggi eccelsi malvagi.

Durante una battaglia:

DM: bene, vedete apparire all'improvviso un elfo sulla passatoia.

roll roll falcia due albi

Io: lo carico con lo spadone. roll roll 1.

Segue un incredibile duello di 1.

Il mio pg viene sventrato e con lui muoioni tutti gli altri sulla palizzata.

Dopo averci eliminati il nemico salta giù dalla passartoia facendo il figo.

Dm: prova acrobazia. roll roll 1 :eek: Tiro danni: 6. Morto!

Giornata sfigata quella.

Inviato

questa è diventata epica nel nostro gruppo

1°ed gruppo composto da ladro(io),2 paladini,un chierico, un elfo e un mago tutti di liv. 7-9

Master:vedete 2 gruppi di umanoidi vicino al ponte

gruppo:ci avviciniamo

Master:fate un tiro-salvezza(scoprimmo in seguito che erano gremlin e irradiavano un aura di sfortuna e se fallito il ts tutto quello che facevamo andava male)

Io:ho fallito il ts,mi lancio immagini illusorie(il master lancia un dado)il tuo incantesimo viene diretto verso l'elfo.

Gruppo:non avevano fallito il ts si comportano normalmente uccidendone alcuni

il tutto va avanti così per un po' di turni con gente che fallisce i ts e accadono cose assurde(al paladino si è rotta la sua Spada albica+2),tutto questo con il primo gruppo,mentre il secondo gruppo se ne sta beatamente li a ridere allora il mago ha una grande idea:gli lancio una palla di fuoco,il master:fammi un ts,(fallito),vedi la palla di fuoco che và verso i gremlin e poi ritorna indietro:eek::eek:

Master:fatemi un ts contro la palla di fuoco

Mago:fallito,sono morto

L'abbiamo deriso per il resto della vita

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Sessione di ieri notte con i miei player:

incontrato un mostro con afferrare migliorato scattano le normali paranoie dei player, ora mi ingoia, ora mi sevizia ecc ecc.

superato il delirio mistico uno dei miei player se ne esce con: sapevo che esisteva un talento che si chiamava INGOIARE INTERO, ma non ricordo di preciso il manuale.

subito la replica dell'altro player: LA PERFETTA CORTIGIANA.

avevo in mano la faccenda con 4 vampiri contro loro, sono morti tutti (i vampiri ) , oltre che noi dalle risate!

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Io posso solo che aggiungere alre epiche gesta a quelle già narrate. Io sono un paladino, con unos scudiero, ed insieme ad un'elfa maga/guerriera ci siamo diretti all'abbazia del mio ordine. Arrivati parliamo col gran maestro e nel mentre una grossa unità militare d'elite arriva pretende di entrare. Lasciato il gran maestro, che mi aveva ordinato di fuggire con l'elfa, ci dirigiamo alle stalle per prendere i cavalli.

Scudiero: chew succede signore?

Paladino: la guardia di ferro è arrivata

scudiero: e cosa facciamo?

Io: (mi guardo prima lo scudiero e poi l'elfa) Io e lei dobbiamo dirigerci a sud verso il regno di mio padre. Buona fortuna.

Il master è rimasto un po' perplesso alchè gli ho chiesto cosa avessi dimenticato. Morale: per ricordarmi quello che il gran maestro aveva detto non avevo capito che la guardia di ferro stava ammazzando tutti quelli che si trovavano nell'abbazia... Da allora il motto del mio paladino è diventato "buona fortuna".

Inviato

IO da Pg:ia master posso fare un pg licantropo?

Dm:No!

IO:Ia perfavore...

Dm:Ok te lo faccio fare solo se tiri 20

ROLL:20

IO:Ole sono un licantropo

DM:Non credo proprio!

IO:Wa che B**** me lo avevi promesso!

DM:Hai ragione allora ok sei un licantropo...............................................morto!

Inviato

L'altra sera chiaccherando con un amico mi ha raccontato questa scena:

Stanza buia del dungeon.....i pg entrano di soppiatto

il DM descrive: La stanza è avvolta dalla penombra, l'unica fonte di una debole luce è una sezione del muro opposto che sembra di vetro, il ladro si avvicina furtivo e osserva......(tiro dado) oltre il vetro vedi una specie di scaffale con diverse pozioni allineate

Ladro: cerco trappole

DM: a fianco al vetro trovi un congegno complicato con una piccola leva e diversi tasti, noti anche una scritta in lingua sconosciuta....

Ladro: decifrare scritture

DM: traduci "NON DA RESTO"

Era un distributore di pozioni

  • Mi piace 1
Inviato

Sessione memorabile di ieri.

DM: MIRDRIN

Pg: chacho2 (swardsage), io (warblade) e altri due (guerriero e chierico).

Da soli al 6° livello contro 30 goblin e 3 maghi.

Durante la battaglia chacho2 usava una manovrra che faceva esplodere il nemico quando moriva.

C'erano esplosioni su esplosioni e mi aveva quasi dimezzato la vita, mentre il chierico (che subiva crtitci su critici) era quasi morto. Dopo averla ricaricata coloiscwe un goblin e lo uccide, esplosione di 6 dadi da 6 con tanti 6. Io salvo mentre il chierico:

C: bene 29 danni. Tiro.

roll roll: 7+2

DM: fallito

C: dovrei essere ancora vivo- controlla la scheda- pf attuali ...-12! :cry:

Inviato

Scena di 3 ore fa, La chiave del nano

Aperto il forziere, pieno di monete d'oro, una ogni 3 è però una moneta di platino. Mentre il ladro e la chierica confabulano sugli spettri che "mangiano" nella stanza accanto, il bardo Glifol, e i due nani guerrieri Ghimli e Enkir (io) cominciano a contare le monete per la spartizione.

Mentre il master descrive cosa succede nella stanza accanto e i due osservatori parlano, interrompe la scena e passa ai 3 tesorieri.

DM: "Tiratemi un dado da 6, chi fa tiro più alto trova qualcosa".

Glifol: "1"

Enkir: "1"

Ghimli: "2"

DM: "Trovi una chiave lunga circa 20 cm di argento, finemente decorato ed enorme".

A questo punto ovviamente iniziammo a litigare sul possesso della chiave, Ghimli voleva sia la chiave che il numero di monete d'oro diviso in parti uguali, ovviamente noi non eravamo inclini a questo, o prendi la chiave e una minore parte del tesoro, valutando il peso dell'argento senza contare la lavorazione, oppure quando arrivati in città la vende e dividiamo il guadagno.

Fine del discorso tra i due nani:

Ghimli: "Ma aprirà una porta"

Enkir: "Se la apre bene, poi la togli e la vendiamo"

Ghimli: "Ma non sappiamo cosa apre"

Enkir: "Lo scopriremo, se non apre nulla la vendiamo"

Ghimli: "Girati e piegati a 90° e scopriamolo!"

Enkir: Solleva l'ascia "Proviamo..."

Il master ha regalato 50 PE a Ghimli per quella frase, rosso paonazzo in volto dal ridere.

Inviato

dopo aver letto la discussione "i master più scemi che abbiate mai avuto" ho pensato fosse d'obbligo (anche se immagino ci fosse già stato da qualche parte nel forum) spezzare una lancia in favore della mia categoria e dare contro ai pg.

ultima chicca:

la casa di uno dei pg è bruciata completamente, il fuoco è doloso e i pg non hanno idea di chi possa esser stato, la pg padrona di casa è giustamente incazzata nera, entrano nella casa e vedono che c'è un piccolo punto nel muro che è intatto è c'è la scritta "SS" incisa sopra, reazioni alla scritta:

-lo stregone ha un attacco d'intuito improvviso e convintissimo (giuro) sbatte la mano sul tavolo e dice testuali parole "'sto master di ***** c'ha messo i nazi nella campagna"

-la ladra comincia a sbattere la testa sul tavolo borbottando "no, un altro enigma no"

-lo stregone convinto probabilmente di trovarsi in Saw dice al guerriero di sfondare il muro inciso, la padrona di casa tenta di avvertirli del fatto che dietro c'è il balcone, ne lo stregone ne il guerriero ci prestano attenzione e sfondano l'unico indizio che avevano ritrovandosi nel balcone come dei *****...

-a quel punto si sveglia il barbaro che dice "oh gente, ma se era semplicemente una firma?"

-per tutta risposta lo stregone incolpa uno dei pg dell'incendio essendo che le sue iniziali erano "ss"

...io stavo ancora ridendo...

Inviato

io una volta con il mio bardo super skillato in diplomazia ho cercato di convincere uno sciame di frecce che ci stava per piombare addosso che non era conveniente e di ritirarsi!!! xDxDxD è stato troppo bello!!!

sinceramente alla fine non ricordo come abbiamo fatto a sfuggire alla pioggia di punte di metallo però siamo sopravvissuti xD eravamo al livello 12 ;)

Inviato

Io master.

I pg si trovano dinnanzi ad un drago rosso.

Sono tutti vicini, il drago fa sentire loro una buona parte del suo alito con una bellissima arma a soffio, riducendoli non bene.

(Poi ha anche fortuna perchè la recupera quasi subito).

Io: cosa fate?

Guerriero: Io sto fermo, vola e non posso far niente.

Chierico: Lancio scudo entropico su me e il guerriero!

Ranger: Incocco una freccia ma per ora non tiro.

Mago: Io lancio messaggio, rivolto al mostro: "O' possente dra..."

Total Party Kill.

Inviato

@Elayne: non riesco a smettere di ridere.Troppo spassoso!!!.

pg mago attaccato da un goblin che manca miseramente il bersaglio.

Pg ladro(alle spalle del mago)-"tiro al goblin con la balestra"

master- "rischi di colpire il mago"

pg ladro-"tiro lo stesso"

danni: 8 in totale.Pg mago colpito pf -1.

Il giocatore del mago guarda il giocatore del ladro e gli dice.

"lo sai che appena mi riprendo ti trasformo in un rospo anche sè non posso vero?"

Inviato

ecco le ultime fantastiche uscite idiote del mio geniale gruppo di giocatori

-il gruppo è in una grande città, il guerriero, (il cui giocatore è perennemente convinto che ogni png che incontrano non sia per caso ma in realtà faccia parte di chissà quale gigantesco complotto a livello mondiale) vede un mendicante cieco davanti ad una taverna e comincia a rompergli le scatole convinto che il pover'uomo sia portatore di chissà quale assurdo segreto...

il tutto solamente perchè io ho malauguratamente fatto notare che davanti alla locanda c'è un mendicante cieco che chiede soldi....

il gruppo si scontra contro uno scimmione albino con 4 braccia, io sbadatamente comincio a pensare a voce alta

-io: ok, allora lo stregone non lo attacco che ci resta secco, attacco la ladra (che off game è la ragazza dello stregone)

-stregone: no edo, attacca me

-io: no ale lascia stare

-stregone: no attaccami!

-io: ale, hai 20 pf e 12 di CA, sei una sega e sei davanti al mostro, non rompere.

-stregone: no attacca me!

-io: ok cavoli tuoi!

(4 d 20, risultato: 4 colpi andati a segno di cui un critico, 27 danni....)

stregone: c***o..........

Inviato

preciso pf attuali -10 e sul ts aveva fatto 4+2

O ma insomma che precisino. Piuttosto, ti ricordi quel pezzo in cui i maghi si sono moltiplicati.

Master: visto che siete troppo forti i maghi sono due (compreso un mago combattente).

Io: non c'è problema ne carico 1.

Master: bene, spuntano davanti a te otto goblin e i tre arcanisti...

Io: I TRE?!

Master: io ho detto che i maghi erano due, non ho detto i maghi ed il mago combattente. :evil:

Io: ma vaf********************.

Inviato

vuoi mettere sempre nella stessa sessione quando faccio:uso shadow jaunt per arrivare alle spalle del mago combattente

Master:vediamo se ha un albo(specie drow) come guardia del corpo che ti attacca furtivamente visto che è alle tue spalle

Inviato

vuoi mettere sempre nella stessa sessione quando faccio:uso shadow jaunt per arrivare alle spalle del mago combattente

Master:vediamo se ha un albo(specie drow) come guardia del corpo che ti attacca furtivamente visto che è alle tue spalle

Che poi il mago non l'hai ucciso tu, ma il combattente!

DM: tira con la balestra

roll roll 19 critico roll roll 20 confermato

danni: roll roll 10x2, 20.

Inviato

Pg chierico alle prime armi + master pignolo(e sadico):

Pg chierico:"Lancio spontaneo,converto blocca persone(2°liv) per curare lo stregone"

tutto normale? e no! il chierico neutrale dominava le energie malvagie.

Pg stregone(io):"aspetta un att..."

Master: "l'azione è stata fatta".

Il DM tira 2d8(ci teneva a tirarli lui).

DM-"13 danni in totale.Tu avevi 2 pf.Sei morto!"

Io-"grazie a tutti e due"

il giocatore del chierico è rimasto a bocca aperta

(ricordava male ed invece di guarirmi mi ha seccato sul colpo)

Inviato

La cosa più sciocca che ho fatto è successa all'ultima sessione: eravamo in 3 a combattere contro un verme notturno (perchè uno era morto nel frattempo)... le stavamo prendendo, e avevo terminato gli incantesimi sbroccati, in più essendo non-morto era immune alla metà delle cose che lanciavo e aveva una RI parecchio alta... Beh, quando il master mi fa "Ramirez, cosa fai?", io chiamo... UNTO! Caspita, se riuscivo a far scivolare il verme (non voglio neanche sapere come), ci guadagnavamo un attacco d'opportunità quando si rialzava :P

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