thondar Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Inviato 21 Agosto 2007 Funziona nello stesso modo che scacciare. Prima tiri la prova di scacciare (1d20+car) per vedere il max DV che influenzi in base al tuo livello. Poi tiri per il danno (2d6+livello+car) per vedere quanti dv totali di non morti influenzi. Poi guardi quali non morti influenzi partendo dai più deboli (meno dv) e più vicini. L'effetto varia in base ai dv che hai e all'energia che incanali. Nel tuo esempio hai detto che incanali energia negativa quindi i non morti affetti con metà dei tuoi dv o meno sono comandati mentre quelli con dv pari a più della metà del tuo livello sono "rebuked" (intimoriti?).
SerFrank Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Inviato 29 Agosto 2007 nondovrebbe essere il contrario? Cioè quelli con DV pari a metà o meno del mio livello vengono intimoriti, come se fossero sotto l'effetto di paura, mentre quelli con lo stesso mio livello o pari il doppio dovrebbero essere comandati. Oppure mi confondo ancora?
Amministratore Subumloc Inviato 29 Agosto 2007 Amministratore Segnala Inviato 29 Agosto 2007 nondovrebbe essere il contrario? Cioè quelli con DV pari a metà o meno del mio livello vengono intimoriti, come se fossero sotto l'effetto di paura, mentre quelli con lo stesso mio livello o pari il doppio dovrebbero essere comandati. Oppure mi confondo ancora? Ti confondi Quelli più deboli (meno DV) si comandano, gli altri si intimoriscono.
thondar Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Inviato 29 Agosto 2007 No, più deboli sono e più subiscono. Edit: preceduto
SerFrank Inviato 1 Settembre 2007 Segnala Inviato 1 Settembre 2007 Si infatti anche in logica ci si dovrebbe arrivare ... Grazie E se hanno lo stesso numero dei miei dadi vita?Vengono comandati?
Amministratore Subumloc Inviato 1 Settembre 2007 Amministratore Segnala Inviato 1 Settembre 2007 Si infatti anche in logica ci si dovrebbe arrivare ... Grazie E se hanno lo stesso numero dei miei dadi vita?Vengono comandati? No, perché comandi creature che hanno dadi vita pari alla metà dei tuoi livelli da chierico.
Dan Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Inviato 14 Giugno 2010 Domandona! Se un chierico riesce a comandare un non morto con la sua prova di scacciare, per quanto tempo dura l'effetto di comandare il non morto? 10 round come scacciare/intimorire? Oppure a discrezione di chi comanda il non morto? Ah sì, e poi: chi comanda il non morto può farlo entro un raggio d'azione di 18 metri (ovvero il raggio d'azione della prova di scacciare) oppure non ci sono limiti?
raniel Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 Domandona! Se un chierico riesce a comandare un non morto con la sua prova di scacciare, per quanto tempo dura l'effetto di comandare il non morto? 10 round come scacciare/intimorire? Oppure a discrezione di chi comanda il non morto? Ah sì, e poi: chi comanda il non morto può farlo entro un raggio d'azione di 18 metri (ovvero il raggio d'azione della prova di scacciare) oppure non ci sono limiti? Scusate se riapro la discussione ma anche io non ho capito questa parte del regolamento, qualcuno me la può spiegare? Sul libro effettivamente non si capisce!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora