Vai al contenuto

Comandare non morti

Drago Temporale

Messaggio consigliato

Funziona nello stesso modo che scacciare.

Prima tiri la prova di scacciare (1d20+car) per vedere il max DV che influenzi in base al tuo livello.

Poi tiri per il danno (2d6+livello+car) per vedere quanti dv totali di non morti influenzi.

Poi guardi quali non morti influenzi partendo dai più deboli (meno dv) e più vicini.

L'effetto varia in base ai dv che hai e all'energia che incanali. Nel tuo esempio hai detto che incanali energia negativa quindi i non morti affetti con metà dei tuoi dv o meno sono comandati mentre quelli con dv pari a più della metà del tuo livello sono "rebuked" (intimoriti?).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

nondovrebbe essere il contrario? Cioè quelli con DV pari a metà o meno del mio livello vengono intimoriti, come se fossero sotto l'effetto di paura, mentre quelli con lo stesso mio livello o pari il doppio dovrebbero essere comandati. Oppure mi confondo ancora?

Ti confondi ;-) Quelli più deboli (meno DV) si comandano, gli altri si intimoriscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...

Domandona! Se un chierico riesce a comandare un non morto con la sua prova di scacciare, per quanto tempo dura l'effetto di comandare il non morto? 10 round come scacciare/intimorire? Oppure a discrezione di chi comanda il non morto?

Ah sì, e poi: chi comanda il non morto può farlo entro un raggio d'azione di 18 metri (ovvero il raggio d'azione della prova di scacciare) oppure non ci sono limiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...

Domandona! Se un chierico riesce a comandare un non morto con la sua prova di scacciare, per quanto tempo dura l'effetto di comandare il non morto? 10 round come scacciare/intimorire? Oppure a discrezione di chi comanda il non morto?

Ah sì, e poi: chi comanda il non morto può farlo entro un raggio d'azione di 18 metri (ovvero il raggio d'azione della prova di scacciare) oppure non ci sono limiti?

Scusate se riapro la discussione ma anche io non ho capito questa parte del regolamento, qualcuno me la può spiegare? Sul libro effettivamente non si capisce!

Link al commento
Condividi su altri siti